Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)

Messaggio consigliato

eheh bhe sono al 16° liv circa da quel che ho capito o almeno il boss un altro livello e si arriva agli incantesimi di 9° quindi visto che cerca consiglio per pg abbastanza "scaltri" direi che spendere qualche moneta in + per rendere la propria fortezza una vera fortezza non sia male :P

vabbe io per fortuna non faccio il master sarei troppo cattivo xD

il mio intento è quello di farli vincere...ci mancherebbe...però di farli sudare...TAAAAAANTO !!!

non nego la possibilità che qualcuno ci muoia,e non solo, perda l'anima o seviziato da anetità subabissali...insomma...l'importante è che qualcuno assista alla maledizione che scaglia in punto di morte il tipo...perchè serve alla trama...

all'interno del castello/labirinto quali cose potrei far fare ai miei pg ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio intento è quello di farli vincere...ci mancherebbe...però di farli sudare...TAAAAAANTO !!!

non nego la possibilità che qualcuno ci muoia,e non solo, perda l'anima o seviziato da anetità subabissali...insomma...l'importante è che qualcuno assista alla maledizione che scaglia in punto di morte il tipo...perchè serve alla trama...

all'interno del castello/labirinto quali cose potrei far fare ai miei pg ?

bhe chiaro mi pare ovvio :)

se volessi ammazzarli ci vorrebbe ben poco :)

http://www.dndsrd.net/spellsFtoG.html#guards-and-wards

io ti do qualche idea non faccio il master quindi ti dico cosa puo' essera la cosa peggiore soprattutto che da quel che ho capito gli incantatori non mancano.

Trappole (manuali su questi ce ne sono a non finire)

Glifi e interdizioni magiche con scontri decisamente in condizioni di battaglia a sfavore.

Indovinelli (i peggiori)

di cose ce ne sono tante sta a te decidere cosa sono pronti ad affrontare e cosa no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vi spiego la mia strana richiesta:

il master chi ha detto di preparare un pg livello 10, che sia il piu potente possibile, per affrontare UNA seduta sperimentativa :confused: che NON è un'arena, ma una sessione STRANA (sue parole)

per la quale vuole il pg piu forte che riusciamo a fare, con molti limiti imposti:

Manuali: BASE + esapansioni classe + faerun

classi base + faerun

livello 10

talenti solo dei suddetti manuali

punti caratteristica: 85 1 = 1 (un 18 costa 18 punti)

Classi = massimo 2 base

CdP: si vedrà caso per caso... :confused:

allora non ho idee particolari, quindi mi va bene tutto, dal picchiatore al caster, basta che sia davvero devastante :lol:

aggiungo io: se fosse un minimo divertente od interessante mi piacerebbe..

tipo un evocatore assurdo, oppure un lanciamissili :lol:

o anche il piu cattivo guerriero da 80.000 danni a colpo :lol:

sotto, e grazie per l'aiuto raZZi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per "spansioni classi"? i veri "signori delle terre selvagge", "il pugno e la spada" etc?.

credo proprio si riferisse a quelle, visto che parla di 3.0

cmq, se vuoi fare un combattente io lo baserei tutto su sbilanciare migliorato+buttare a terra. non avendo i talenti tattici non puoi ottimizzare il poderoso, ma buttare a terra è praticamente il talento definitivo o poco ci manca per il combattmento.. ci aggiungerei resistere alla carica per star apposto in ogni evenienza e sei a cavallo.

per gli incantatori... un bel mago o chierico con una miriade di non morti al seguito? potresti fare un chierico5oracolo divino5. hai schivare prodigioso ^^ e se scegli bene i domini è una manna.

per il mago ti consiglieranno di sicuro altri ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vi spiego la mia strana richiesta:

il master chi ha detto di preparare un pg livello 10, che sia il piu potente possibile, per affrontare UNA seduta sperimentativa :confused: che NON è un'arena, ma una sessione STRANA (sue parole)

per la quale vuole il pg piu forte che riusciamo a fare, con molti limiti imposti:

Manuali: BASE + esapansioni classe + faerun

classi base + faerun

livello 10

talenti solo dei suddetti manuali

punti caratteristica: 85 1 = 1 (un 18 costa 18 punti)

Classi = massimo 2 base

CdP: si vedrà caso per caso... :confused:

allora non ho idee particolari, quindi mi va bene tutto, dal picchiatore al caster, basta che sia davvero devastante :lol:

aggiungo io: se fosse un minimo divertente od interessante mi piacerebbe..

tipo un evocatore assurdo, oppure un lanciamissili :lol:

o anche il piu cattivo guerriero da 80.000 danni a colpo :lol:

sotto, e grazie per l'aiuto raZZi :lol:

Mago/Incantatrix, talenti incantatore prodigio, razza elfo grigio (se non erro, è sull'ambientazione di forgotten e prende il +2 int), spell fondamentali velocità. Equipaggiamento basilare verghe di metamagia (possibilmente incantesimi rapidi medi, per poter tirare 3 debilitazioni a round, ma non è fondamentale).

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi il pompone da tanti danni a round in mischia fai il mezz'orco barbaro2/guerriero4/berserker furioso 4 incentrato sulla carica. in 3.0 c'erano un talento esageratamente forte che ti permetteva di dichiarare un colpo critico 1vg, se l'attacco andava a segno era automaticamente confermato. credo si chiami critico poderoso.

poi sul manuale del master c'è la bellissima pelle di rinoceronte che raddoppia tutto il danno inflitto durante una carica.

dagli in mano una falce che ha critico x4 e sei a posto.

per il livello 10 sarà ancora abbastanza "base come personaggio" ma dal 15 inizia a sfondare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

spunti interessanti.

pensavo, qualcosa con un arma con portata che sfruttasse mille AdO per round? sarebbe oltretutto molto divertente.

anche sbilanciare mi piace ma non ne vedo le potenzialità offensive :confused:

mi piacerebbe ma mi sa di poco efficace, se mela spieghi apprendo volentieri! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che interpretero il pg consigliato da MizarNX qui

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=31455&highlight=sbilanciare

mi attira un sacco, inoltre ho anche in mente un bel BG SE la cosa supra la sola sessione, e gli altri non fanno pg mostruosi.

ponendo il caso di avere un pg che ha 20 in Dex, quindi 5 AdO,

nel primo round vengo caricato, attacco i pg, li sdraio, attacco gratuito e poi inizia il mio round.

qui non compio ado, attacco solo,

al prox round i nemici si rialzano: io con i miei ado su di loro posso provare a risdraiarli? nel caso riuscissi, scatterebbe subito l'attacco gratuito concesso da sbilanciare migliorato?

un AdC per sbilanciare NON fa danno, nemmeno se fatto con un arma? :confused:

tips e tricks per ottimizzare un pg cosi? :-)

per ora grazie a tutti, fra poco posto un abbozzo di pg!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

spunti interessanti.

pensavo, qualcosa con un arma con portata che sfruttasse mille AdO per round? sarebbe oltretutto molto divertente.

Maestro delle catene, Il Pugno e la Spada.

anche sbilanciare mi piace ma non ne vedo le potenzialità offensive :confused:

mi piacerebbe ma mi sa di poco efficace, se mela spieghi apprendo volentieri! :-D

Sbilanciare una creatura la rende prona. Una creatura prona ha un -4 alla ca contro gli attacchi in mischia, e un +4 contro gli attacchi a distanza. Inoltre non può fare un passo di 1,5 metri, il suo movimento da prono provoca ado, e rialzarsi è azione di movimento che provoca ado, a meno di una prova di acrobazia, abilità che non tutti hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate quanto sono chiavica, ma nelle regole trovoche un passo di 1.5 metri non concede MAI un AdO..

quindi mi sfugge come poter compiere molti attacchi di opportunita..

ad esempio in linea con quanto detto da Wazabo:

"Non so se ti è mai capitato di giocare con un tripper in un party, se il mago gli da un minimo di supporto magico con dei buff, gli scontri diventano talmente semplici da rasentare il ridicolo, semplicemente perchè il tripper da solo diventa il migliore controllo territorio che si possa avere. In totale fra talenti e abilità del gioco si arriva a fare ADO se:

L' avversario si muove (anche 1.5 mt, anche usando acrobazia)

L' avversario mi attacca

L' avversario non mi attacca

L' avversario lancia un incantesimo o utilizza capacità magiche (niente casting sulla difensiva)

In soldoni l' unica cosa che non crea Ado è un' incantesimo rapido, o regole addizionali come poteri psionici, visto che mage slayer non funziona su di essi."

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è morto il mio precende personaggio....e adesso mi vorrei ri fare con un goliath,solo ke a me manca il manuale razze di pietra dove è descritto.

se qualkuno può scrivermi i suoi tratti razziali gli e ne sarei molto grato

e magari dirmi anke un buon modo per farlo

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

se qualkuno può scrivermi i suoi tratti razziali gli e ne sarei molto grato
Il linguaggio da sms è vietato da Regolamento. ;-)

Puoi trovare le caratteristiche delle varie razze negli archivi crystalkeep.

Goliath (Races of Stone, pag. 56):

• Caratteristiche: +4 Str, –2 Dex, +2 Con
  • Classe preferita: Barbarian
  • Medium Size
  • Powerful Build – treated as one-size larger with regards to Bull Rush, Trip, Grapple, etc., and may use weapons designed for creatures on size larger.
  • Mountain Movement – treat standing long jumps and high jumps as if there was a running start –and– may make an accelerated climb without penalty.
  • 30’ Movement
  • +2 Racial bonus on Sense Motives checks.
  • Acclimated – do not take penalties due to high altitude
  • Level Adjustment +1

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate quanto sono chiavica, ma nelle regole trovoche un passo di 1.5 metri non concede MAI un AdO..

quindi mi sfugge come poter compiere molti attacchi di opportunita..

ad esempio in linea con quanto detto da Wazabo:

"Non so se ti è mai capitato di giocare con un tripper in un party, se il mago gli da un minimo di supporto magico con dei buff, gli scontri diventano talmente semplici da rasentare il ridicolo, semplicemente perchè il tripper da solo diventa il migliore controllo territorio che si possa avere. In totale fra talenti e abilità del gioco si arriva a fare ADO se:

L' avversario si muove (anche 1.5 mt, anche usando acrobazia)

L' avversario mi attacca

L' avversario non mi attacca

L' avversario lancia un incantesimo o utilizza capacità magiche (niente casting sulla difensiva)

In soldoni l' unica cosa che non crea Ado è un' incantesimo rapido, o regole addizionali come poteri psionici, visto che mage slayer non funziona su di essi."

grazie ancora!

Peccato che mage slayer sia 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'abusato mago/incantatrix, propongo un chierico/contemplativo con dominio di prestigio celerità: impostato sulla des (per avere iniziativa alta), vai a contatto e casti un ferire+infliggi rapido, dovrebbe bastare a seccare qualsiasi cosa...:bye:

Al 10 livello non riesce ancora a diventare contemplativo.

non ho capito il riferimento :confused:

cio che fa di specifico quel pg è derivante da una CdP 3.5?

No, da un talento: mage slayer è un talento di 3.5.

esistono armi,capacità et similia che diano bouns a sbilanciare?

Certo che si, anche in 3.0...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...