Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)

Messaggio consigliato

domanda: posso effettuare un tentativo di sbilanciare, come AdO?

Certo. Con un AdO puoi fare tutto quello che puoi fare con un normale attacco in mischia: sbilanciare, disarmare e via dicendo.

Stavo pensando, se ti interessano i picchiatori, ci sono il maestro delle catene, il flagellatore e il maestro d'armi, sul pugno e la spada, che possono darti qualche utile capacità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Con un AdO puoi fare tutto quello che puoi fare con un normale attacco in mischia: sbilanciare, disarmare e via dicendo.

Stavo pensando, se ti interessano i picchiatori, ci sono il maestro delle catene, il flagellatore e il maestro d'armi, sul pugno e la spada, che possono darti qualche utile capacità...

il maestro delle catene non mi piace.. nel senso che sarebbe bello concettualemente, la scalata delle pareti ecc. pero trovo sia poco utile. il flagellatore melo guardo! :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima bozza:

è un eRfo molto schivo, cresciuto piu o meno da solo.

ha fatto la spola tra i boschi dove ama vivere e le città caotiche dove riesce facilmente a "procacciarsi" da vivere :lol:

non avendo le capacità piu utili alla vita in solitaria nei boschi (leggasi ranger) si è adattato alla vita in città, sottofondi e puzza.

combattimenti da strada, vita disorganizzata.

sotto sotto è un valoroso, ma lo nasconde bene :lol:

(non sono riuscito a farlo troppo PP.. gia lo trovo fortino.. ma un minimo di caratterizzazione anche e livello di talenti m'è parso essenziale.. ho due difetti da scegliere col master.)

elfo della Luna, livello 10

Guerriero 6

Mago 3

Incantaspade 1

For 18+2+2 (incrementi 4-8 e cintura)

Des 20 +2 (guanti)

Cos 15 (-2 eRfo +2 Rospo... :confused::banghead: )

Int 16

Sag 10

Car 8

Talenti: (giusarma)

riflessi in combattimento

arma focalizzata

specializzazione

maestria

sbilanciare migliorato

Short Haft

Deft Opportunist

Melee Weapon Mastery - tagliente

difendere col bukler

Incantatore Esperto

deve essere sempre in grado di controllare cio che accade attorno a lui, un vero stratega.

Incantesimi: penso di farlo Trasmutatore, ci sta bene col guerriero tattico.

prenderò ragnatela di sicuro, raggio indebolimento, e poi accetto consigli

oggetti:

giusarma +1 schiacciante accumula incantesimi

giaco maglia mithril +2

buckler mitrhil +2

verga metam. potenziamento minore

for e des +2

accetto consigli, su tutto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi spieghi perchè ti sei disperato per mage slayer, visto che stai attingendo anche alla 3.5? Mi pareva volessi roba solo 3.0...

:lol:

è ad libitum del master.. non so che dirvi ragazzi.. capisco che cosi complico le cose.. ma non posso farci niente :-(

OT: io trovo mediamente la 3.5 piu equilibrata per molte cose.

anni fa, quando ero un master PRO :lol: e conoscevo tutte le regole piu o meno, la trovavo piu equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ommadonninasantissima... Praticamente il caos completo... Che dirti, tienila così fin tanto che te li accetta...

:lol:

io ho pensato una cosa SIMILE, ma un "tantino" piu blasfema :lol:

spero di essermi spiegato.

non apprezzo eccessivamente le comlicanze fini a loro stesse.

se sono invece nell'ottica dell'abbellimento generale del gioco, per tutti, è un altro discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a breve incomincero' una nuova sessione di gioco con un ottimo master

ho creto un BG ma sinceramente non so che classe dargli( combattente sicuramente)

vorrei una classe molto adatta al suo BG che ora vi postero' cosi magari mi date una mano anche amigliorarlo non caso che qualcosa non vada bene

i manuali a disposizione sono praticamente tutti e non ho limitazioni ( anche se sarebbe oppurtuni evitare i difetti)

magari se non vi e' di troppo disturbo aiutarmi anche a montare una buona progressione

per uanto riguarda le caratteristiche non le so ancora perche il master vuole che le lanciamo sotto i suoi occhi ( per evitare che si bari)

chiedo scusa per il post chilometrico e per eventuali errori di ortografia

PG :Artas

“Sento freddo , mi gra la testa e ho il corpo intorpidito , mi sento perso , caduto in un vuoto nel quale non so nulla,non so come sono caduto ne tantomeno il motivo…prima di cio non ricordo piu nulla”

Artas era immobile disteso a terra , respirava affannosamente e pareva che stesse li pronto ad abbandonarsi tra le braccia della morte , al suo fianco vi era una grossa spada insanguinata , come anche le sue vesti . il sangue che ricopriva il suo corpo si mescolava con il suo che fuoriusciva da pesante ferite che gli erano state inferte in piu modi . giaceva nella sala principale del suo palazzo e ogni angolo di essa era intriso di sangue e budella. Attorno a lui un numero incalcolabile di cadaveri , alcuni servi e guardie fatte letteralmente a pezzi . tutti i membri del palazzo erano caduti , non vi era una stanza o un corridoio che non fosse brulicante di cadaveri di quelli che un tempo vivevano nel castello. Dal di fuori si erano sentite urla terribili tanto da spaventare i passanti . poco piu distante della strada che conduceva alla reggia nobiliare vi erano altri uccisi :un gruppo di giovani e un gruppo di soldati che avevano avuto l’incarico di trasportare una carovana con degli oggetti preziosi. Tra i soldati vi era anche il nobile proprietario del palazzo

Sr.fiduilus che aveva deciso di accompagnare i suoi soldati mascherandosi da uno di essi. aveva deciso cio’ per il fatto che nella zona da un bel po’ di tempo vi erano dei banditi molto temuti e famosi che infestavano il regno e lui aveva deciso di contribuire fisicamente all’ annientamento di tal problema . ovviamente questo non era l’unico motivo ; era girata la voce che quel gruppo di infami fosse composto da alcuni membri della casata. Fiduilus quindi volle accertarsi personalmente di tutto cio infatti la carovana non era altro che una trappola per stanarli…

Ma qualcosa era andato storto. Nella stessa maniera , proprio come quelli nel castello anche loro erano stati uccisi . durante il massacro nella casata si erano sentite urla terribili e alcuni passanti si mossero per avvisare delle guardie per andare a controllare. Era passato un po di tempo ma un gruppo di loro riusirono ad entrare .all entrata vi erano alcuni superstiti terrorizzati che chiedevano aiuto.le guardie chiesero cosa fosse successo ma non ebbero riposte molto coerenti .i sopravissuti erano corsi nel panico appena ebbero saputo che qualcuno o qualcosa era entrato nel palazzo massacrando qualsiasi cosa si muovesse.nel panico quelle possibili utili informazione nel comprendere chi o cosa fosse l’artefice di tutto non eranos tate ben comoprese e aiutarono poco le guardie che furono costrette ad organizzarsi ed entrare armati all interno del palazzo. Appena entrati

Rimasero sconvolti da cio che videro..alcuni soldati, servi, scudieri fatti a pezzi girarono per tutto il castello nella vana speranza i incontrare l’assassino ma tutto cio che trovaro o fu solo cadaveri e sangue.delusi dall esito della ricerca decisero di cercare tra i cadaveri un possibile sopravvissuto .

L’unico che che respirava ancora era artas il figlio del nobile nonche aspirante cavaliere .

Mentre giunsero i soccorsi vennero rinvenui anche i cadaveri di poco distanti di lord fiduilus dei suoi soldati e del gruppo di giovani .questi ultimi probabilemte erano il gruppo di banditi e come le voci affermavano erano daverro persone appartenenti alla casata nobiliare.

Artas intanto venne curato e venne aiutato da molti nobili e dal re stesso che prese a cuore la sua situazione facendolo vivere a palazzo e facendo si che completasse la sua istruzione militare.

Artas nonstante crebbe come ottimo combattente non ricurdava nulla prima del suo salvataggio . i medici dissero che aveva avuto un blocco psicologico e che il suo cervello avesse cancellato tutto

Per via dell eccessivo orrore . raggiunta la maturita’ artas era tormentato dai ricordi e decise di fronteggiare tale situazione viaggiando per il mondo alla ricerca di risposte . artas inizio’ a farsi una nomea piuttosto buona . era considerato un benefattore e metteva la sua spada al servizio dei piu deboli.un giorno indagando su cio che era accaduto si imbate’ in un oracolo e gli chiese chi fosse l’assassino e cercava vendetta. L’oracolo sotto forma umana chiese al giovane di seguirlo. Si avvicinarono a un laghetto li vicino e gli chiese cortesemente di osservare l’acqua . li avrebbe visto il volto dell assassino. Artas si chino’ stupito e curioso di essere presente durante un incantesimo o qualcosa del genere.guardo’ nell acqua ma non vedeva nessuno….nessuno a parte se stesso …

Cerco di osservare piu attentamente pensado che qualcosa gli fosse sfuggito ma nulla non vi era altro che la sua immagine riflessa!

“ ma cosa e’ questa storia se e’ uno scherzo e’ di cattivo gusto ! qui non vedo nulla aarte il mio riflesso!” disse il giovane arrabiato per non aver ottenuto cio che desiderava

L’oracolo gli irspose “ cio che hai visto e’ il tuo nemico colui che ha uciso tuo padre e tutti i membri della tua casata …il tuo nemico sei tu”

Artas era infuriato ma come era possibile non era stato lui e poi perche ‘ avrebbe dovuto farlo?!

L’oracolo decise di essere piu diretto con lui e gli fece avere delle visioni del suo passato.

Gli ricordo’ che sin da piccolo era cresciuto solo , essendo un nobile non aveva il permesso di frequentare altre persone che non fossero del suo stesso rango. Passa la sua vita tra studio , esercizi con la spada insieme al padre e banchetti. Non gli piaceva vivere tra damerini che si credevano chi sa chi ma in realta’ valevano poco. Lui sis erntiva perso in quella situazione e temeva che in futuro sarebbe diventato come loro…il suo animo fragile psso un periodo di depressione molto lungo finche non si lego a cattive compagnie . questi erano figli di gente appartenente alla sua stessa casata ma il vizio e l’ego di questi ultimi li aveva spinti a diventare dei veri e propri problemi della legge . avevano iniziato con piccole marachelle per poi proprsi ad atti ben piu rilevanti . artas decise di diventare uno di loro .il gruppo viveva rubando picchiando malcapitati e stuprando giovani figlie di contadini. Artas all inizio era contrario a tali azioni ma si ritrovo’ ad diventare uno diloro … altrimenti sarebbe rimasto solo.non era capace di ompiere tali azioni ma il gruppo di infami lo sfruttava per le sue doti di combattente per salvare la pelle quando vi era il bisogno.

Il gruppo aveva adocchiato una bella contadinella che a breve si sarebbe dovuta sposare con un altro giovane contadino. I l gruppo era invidioso.. perche una donna cosi bella doveva essere una contadina ? e perche un contadino doveva averla tutta per se? Nella notte il gruppo la aggredi mentre era con il suo promesso sposo .artas non volle assolutamente partecipare ma avrebbe potuto fermarli…ma non lo fece si limito’ a restare in disparte aspettando di combattere nel caso ce ne fosse stato il bisogno.il giovane contadino venne picchato a sangue da i nobili che subito dopo violentarono la giovane.artas si chiedeva se era giusto cio’ che stesse facendo ma la compagnia con cui viveva gli aveva messo idee classiste intesta quindi infondo erano solo contadini …perche’ fermarli ? alcuni giorni passarono e si seppe che la giovane contadina si era tolta la vita per la vergogna …prima di llora ilquel gruppetto di nobili se l era sempre cavata senza destare alcun sospetto. Il giovane che aveva visto la sua donna molestata e poi morta decise di vendicarsi e di smetterla di coprire le malefatte di quegli infami .il gruppo sapendo della sua sommossa lo elimino’ dopo poco. Fu proprio artas a dargli il colpo di grazia dopo aver udito le sue parole” se voi siete i nobili i volgio essere un animale da soma !”. artas ormai era caduto in uno stato depresivo superiore . per cercare di scappar via dalle sue sofferenze aveva provocato sofferenza nel cuore di altri e alcune persone erano morte per il divertimento di altre.

L’oracolo trasmetteva nel cervello di artas altri infami ricordi che lui volle cancellare

Lo porto poi a qualche anno fa .il gruppetto aveva saputo che una carovana trasportava degli oggetti preziosi e decisero di impadronirsene per puro divertimento alla missione partecipo’ anche artas ormai abituato al suo stato pietoso di passiva guardia del corpo di un gruppo di bastardi .attaccarono la carovana uccidendo i soldati. Tra i cadaveri pero’ vi era anche quello del padre che avendo sentito delle voci voleva essere presente alla lotta per vedere se le voci sui giovani nobili erano fondate fu soprreso nel costatare cio’ e di trovare fra di loro anche suo fglio che non sapendo di lui lo uccise.artas scoprendo poco dopo di ver ucciso il padre impazzi ammazzando tutto cio che si muoveva attorno a se .il suo stato psicologico era distrutto rimanendo del suo io solo la rabbia .come se avesse voluto eliminare fisicamente la realta’ e tutto cio’ che fosse collegato al suo dolore.entro nel palazzo trucidando tutto cio che vedeva fino a venir ferito gravemente e svenire.

L’oracolo sorrise e gli disse “ ora sei convinto di cio che ti dico? Tu sei l’asassino sei stato tu a ucidere tutti . il tuo cervello per il dolore ha cancellato tutto ma io non posso mentirti cio che hai visto e’ realmente successo” artas che da dopo l’incidente era considerato un onorevole cavaliere

Ora era li a confrontasi con il lato oscuro del suo cuore..inizio’ a disperarsi e a dimenarsi come se quei ricordi gli trafiggessero le carni come mille coltelli

L’oracolo continuo’” ora hai solo sue posibilita’ “ raccolse la sua spada e gle la pose “ puoi farla finita oppure…..” venne interrotto da artas “ cosa!?” continuo” oppure in cambio di un tuo favore che in futuro ti chiedero’ faro in modo che tu possa uccidere fisicamente il tuo nemico faro in modo di liberarti di quell assassino che sei stato sarai puro.. ma sappi che i rimorsi rimarranno nel tuo cuore e piu cercherai di fare del bene piu la tua nemesi controbattera’ portando morte e distruzione nel suo cammino . sarai costretto a vivere nel rimorso nella speranza di redimere inutilmente i tuoi peccati senza riuscirci . quindi dimmi accetti?”

Artas disperato chino il capo sapeva che infondo la prima alternativa era la cosa migliore da fare ma decise di accettare

In quel momento l’oracolo aveva un atteggiamento cosi subdolo e tenebroso da sembrare quasi una creatura maligna . accettando artas venne avvolto da una forte luce e s ritrovo nela sua stanza , nel suo letto. Rimase a pensare se tutto cio fosse vero o solo un sogno.

Costatando che cio fosse la realta’ parti per un lungo viggio alla ricerca della sua nemesi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della "doppia personalità" mi piace molto devo dire. Come classe direi warblade, vista la potenza distruttiva. In genere i warblade combattono per il piacere della "pugna", e questo potrebbe ben inserirsi nel contesto della distruzione fine a se stessa (o del combattimento come sfida personale, vedila come ti pare).

Inoltre i privilegi di classe possono dare utili spunti (non è il solito combattente stupido, ma in un certo modo raffinato e intelligente).

P.S. quando ho letto la prima frase mi è venuto in mente questo personaggio: Arthas Menethil.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della "doppia personalità" mi piace molto devo dire. Come classe direi warblade, vista la potenza distruttiva. In genere i warblade combattono per il piacere della "pugna", e questo potrebbe ben inserirsi nel contesto della distruzione fine a se stessa (o del combattimento come sfida personale, vedila come ti pare).

Inoltre i privilegi di classe possono dare utili spunti (non è il solito combattente stupido, ma in un certo modo raffinato e intelligente).

P.S. quando ho letto la prima frase mi è venuto in mente questo personaggio: Arthas Menethil.

ti ringrazio effettivamente il warblade lo avevo pensato anche io ma ce solo un problema

il mio master ha creato nella sua ambienazione un luogo occulto chiamato appunto il tempio delle nove spade dove bisogna arrivare li effettivamente per multiclassare wb ( o qualsiasi altra classe del top ) oppure creare un BG legato al tempio per iniziare come wb...magari pensavo che durane il suo viaggio abbia raggiunto il tempio completando la sua istruzione militare..

se cosi fosse quale progressione di classi e o talenti mi consigli per renderlo fedele al BG? se esiste anche qualche cdp legata al concetto si "guerriero che cerca la redenzione" pure non sarebbe male anche se ammetto che warblade ce lo vedo proprio

chi sarebbe Arthas Menethil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti optare per un warblade senza manovre. Un po' come se avesse perduto la facoltà di usarle se non in quei rari momenti di follia. Con l'avanzare dei livelli, o con apposite quest, potresti riacquistare la facoltà di impiegarle, magari scuola per scuola.

Come talenti, per un warblade non può mancare Attacco Poderoso e Stormguard Warrior.

Come classe potrebbe starci il bloodclaw master se combatti con 2 armi (visto anche l'aspetto animalesco), ma in ogni caso il warblade è ottimo anche se puro.

Arthas Menethil è il personaggio principale della storia narrata in Warcraft 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti optare per un warblade senza manovre. Un po' come se avesse perduto la facoltà di usarle se non in quei rari momenti di follia. Con l'avanzare dei livelli, o con apposite quest, potresti riacquistare la facoltà di impiegarle, magari scuola per scuola.

Come talenti, per un warblade non può mancare Attacco Poderoso e Stormguard Warrior.

Come classe potrebbe starci il bloodclaw master se combatti con 2 armi (visto anche l'aspetto animalesco), ma in ogni caso il warblade è ottimo anche se puro.

Arthas Menethil è il personaggio principale della storia narrata in Warcraft 3

no non credo che combattero' con due armi . il pg lo vedo di piu con spadone o spada e scudo cmq vorrei sentire anche opinioni di magari anche sul miglioramento del BG

come gia detto prima sarebbe bello intraprendere anche qualche cdp interessante legata piu all apetto ruolistico (anche se sono daccordissimo che un warblade puro e' un ottima scelta e da tane soddisfazionI)

mi piacerebbe sentire anche altre idee e consigli nonsgante siano ottimi gia solo quelli di MizarNX^^

perfavore non abbandonatemi T-T

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi un tank devastante t consiglio un guerriero maestro d'armi(il pugno e la spada) con una bella spada lunga mercuriale(il pugno e la spada) che fa un bel critico x4 in piu cn tutte i talenti richiesti x il maestro d'armi diventi un combattente piu k devastente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...