Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Però è molto carina e caratteristica... inoltre le abilità non sono affatto male.Infatti, per questo ritengo che sia originale e abbastanza forte, in linea quindi con quanto richiesto (ammesso che sia tra i manuali disponibili). 1
Iruel Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Non sarebbe neppure male un Orco o Mezz'orco Bardo/ Battle Hover of Gruumsh, per discostarsi un po' dal solito barbaro, ma mantenere una buona efficacia in combattimento Oppure uno Gnomo del Sussurro Rodomonte 3/ Ladro 3/ Spadaccino Virtuoso 10/ Tempesta 4 che combatte con stocco e kukri. Oppure Umano Bardo/ Druido/ Lirista di Focluchan (o come si scrive )/ Green Whisperer, per fare il caster divino/arcano un po' originale Iruel
v3rn4 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Mi presento sono quel nabbo schizzato che è passato da nano guerriero a nano ladro (l'ho ricreato ieri partendo dal lvl 1) vi spiego il perchè dei miei cambiamenti : Come ha detto Raffa siamo in una campagna in cui gli elfi hanno conquistato il mondo e noi dobbiamo eliminare questa "dittatura elfica". Inizialmente ero partito con un nano guerriero ma dato che raffa da buon bardo trova sempre il modo di fare gameplay io mi stavo stufando (quando entravamo nelle taverne e Raffa si metteva a fare affari con i tavernicoli io imbastivo gare di braccio di ferro e di bevute per passare il tempo). Allora ho deciso di ripartire da 0 e prendere il ladro e per non cambiare i progetti che il master aveva fatto su di me (rivalità tra nani e elfi etc etc...) mi sono tenuto il nano. Adesso la sfortuna vuole che mi siano capitati dei tiri caratteristica veramente brutti e ho i modificatori veramente bassi forza +1 dex +3 cost +1 int +2 saggezza +1 carisma +0 Ma non importa il ladro alla fine mi piace di più di un guerriero (è bello andare a rubare) Ora vi faccio una domanda io ... Avete qualche consiglio da darmi su come fare il pg??? talenti etc etc??? Io stavo pensando di prendere correre al lvl 3 e tiro rapido al lvl 6 così riesco ad attaccare da lontano (36m di gittata della balestra pesante) e posso aggirare il nemico per infliggergli anche attacco furtivo cosa che con il nano ho visto è molto difficile da fare spostandosi 6m a round (con correre mi muoverei 6x5=30m a round ) lol già me lo immagino il nano più veloce del mondo lol
meran Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 potresti provare anche un Esploratore/Maestro tiratore(perfetto avventuriero e perfetto combattente),non si trovano spesso in giro dei tizi che ti lanciano coltelli come se fossero sassi ...
Marley89 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 gomo bardo/chierico di garl glittergold(o come si chiama)/ buffone divino....deve essere divertentissimo:-p
Hanzo Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Be, certo, un guerriero (con inteligenza media) e 2 gradi a livello, con abilità di classe incociata, sarebbe proprio una cima si... Era il caso di fare inutile sarcasmo? Se uno vuole un guerriero versatile sul sociale, lascerà un punteggio medio-alto per intelligenza. Inoltre mi risulta che al 1° livello prenda (2 + int) x 4, quindi già col medio prende 8. 4 Punti spesi in abilità di classe incrociata e gli altri 4 in abilità di classe. Non ti piace questo modo di vedere le cose? Non giocare a giochi di ruolo.
Yrost Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 Dentista, e i vampiri ti staranno alla larga! Cmq sul serio, l'originalità non può provenire dalla classe o dalla razza...dovrebbe provenire dalla tua fantasia di gestire il personaggio come meglio ti ispira......ti piace usare la magia? Sarai improntato a scegliere classi magiche arcane o divine (in alcuni casi, tutti e due). Vuoi agire nell'ombra o avere la faccia da paravento? Farai il furtivo o tutte le classi che sfruttano anche la furtività nel loro ruolo. Vuoi essere di poche parole e di tante botte? Ne avrai l'imbarazzo della scelta! Il mio consiglio è di costantemente mantenere un'idea fissa di come lo vorresti che fosse il tuo personaggio.....non ti dico il mio come mi ci sto chiudendo e divertendo solo per aggiustare il lato tecnico per farlo diventare praticamente versalitissimo in qualsiasi situazione!! Ad ogni modo, se vuoi un personaggio originale, sicuramente non userai le razze standard e ne tantomeno le classi del manuale del giocatore probabilmente. Ti consiglio di controllare il Tome of Battle per le classi e qualsiasi manuale dei mostri o delle razze del destino (di pietra, selvaggie etc).
Deby Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Mi presento sono quel nabbo schizzato che è passato da nano guerriero a nano ladro (l'ho ricreato ieri partendo dal lvl 1) vi spiego il perchè dei miei cambiamenti : Come ha detto Raffa siamo in una campagna in cui gli elfi hanno conquistato il mondo e noi dobbiamo eliminare questa "dittatura elfica". Inizialmente ero partito con un nano guerriero ma dato che raffa da buon bardo trova sempre il modo di fare gameplay io mi stavo stufando (quando entravamo nelle taverne e Raffa si metteva a fare affari con i tavernicoli io imbastivo gare di braccio di ferro e di bevute per passare il tempo). Allora ho deciso di ripartire da 0 e prendere il ladro e per non cambiare i progetti che il master aveva fatto su di me (rivalità tra nani e elfi etc etc...) mi sono tenuto il nano. Adesso la sfortuna vuole che mi siano capitati dei tiri caratteristica veramente brutti e ho i modificatori veramente bassi forza +1 dex +3 cost +1 int +2 saggezza +1 carisma +0 Ma non importa il ladro alla fine mi piace di più di un guerriero (è bello andare a rubare) Ora vi faccio una domanda io ... Avete qualche consiglio da darmi su come fare il pg??? talenti etc etc??? Io stavo pensando di prendere correre al lvl 3 e tiro rapido al lvl 6 così riesco ad attaccare da lontano (36m di gittata della balestra pesante) e posso aggirare il nemico per infliggergli anche attacco furtivo cosa che con il nano ho visto è molto difficile da fare spostandosi 6m a round (con correre mi muoverei 6x5=30m a round ) lol già me lo immagino il nano più veloce del mondo lol Ciao !!! Intanto ti dico subito che sei un grande perchè giocarsi un nano ladro,parliamoci chiaro,non lo fanno tutti......quindi già promosso per la scelta . Ora,veniamo a noi...le caratteristiche non sono di vitale importanza,è vero determinano un botto di cose di un pg ma se non escono medio-alte non è un problema.Le tue mi sembrano abbastanza equilibrate. Tu sei un nano e i nani non prendono talenti bonus.Però di talenti ne prendi uni al 1°livello e poi 1 ogni 3 livelli successivi..quindi al 3°,6° ecc ecc. Siccome sei un ladro,come talenti bonus hai al 2°livello Eludere,al 4° Schivare Prodigioso,all'8° Schivare prodogioso Migliorato ecc ecc.Tutte queste cose comunque sono nel Manuale del Giocatore. Scusami se ho ricapotolato un pò tutto.....così ora ho la situazione più chiara. Allora,intanto,tu.....che tipo di combattimento hai intenzione di adottare???Mischia o distanza?
Raffa Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Ciao !!! Intanto ti dico subito che sei un grande perchè giocarsi un nano ladro,parliamoci chiaro,non lo fanno tutti......quindi già promosso per la scelta . Ora,veniamo a noi...le caratteristiche non sono di vitale importanza,è vero determinano un botto di cose di un pg ma se non escono medio-alte non è un problema.Le tue mi sembrano abbastanza equilibrate. Tu sei un nano e i nani non prendono talenti bonus.Però di talenti ne prendi uni al 1°livello e poi 1 ogni 3 livelli successivi..quindi al 3°,6° ecc ecc. Siccome sei un ladro,come talenti bonus hai al 2°livello Eludere,al 4° Schivare Prodigioso,all'8° Schivare prodogioso Migliorato ecc ecc.Tutte queste cose comunque sono nel Manuale del Giocatore. Scusami se ho ricapotolato un pò tutto.....così ora ho la situazione più chiara. Allora,intanto,tu.....che tipo di combattimento hai intenzione di adottare???Mischia o distanza? Ti posso rispondere io se non è collegato V3rn4... lui resta a distanza e come talento di 1° livello ha preso tiro preciso, che apre la strada a tantissimi talenti del Manuale del Giocatore per gli arceri...voleva portarsi su l'attacco a distanza con i vari talenti Tiro rapido, Tiro preciso, Tiro preciso migliorato, ecc.. però, giustamente, coleva anche guadagnare qualcosa in termini di velocità visto che un nano non è poi così rapido...
MizarNX Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Attenzione che l'attacco furtivo è portabile fino a 9m, oltre è considerato un attacco normale. Inoltre per quanto concerne la fuga potrebbe fare uso di triboli per rallentare il nemico.
Takezo Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Inoltre il furtivo a distanza è un po complicato secondo me..a meno di intermittenza o invisibilità, mi pare che in game la cosa più semplice sia fiancheggiare per fare furtivi. Ci sarebbe il tiro furtivo del maestro tiratore,perfetto combattente, per lanciare pugnali e dengare il bonus dex,ma per fare ciò si sacrifica un'azione di movimento,quindi niente attacco completo mi sa. Se vuole tenersi sulla distanza non potrebbe pensare as attacco rapido e in seguito bounding assault?Anche se IMHO anche questa strada preclude un numero decente di attacchi,sebbene facciano male per via del furtivo.
Raffa Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Attenzione che l'attacco furtivo è portabile fino a 9m, oltre è considerato un attacco normale. Inoltre per quanto concerne la fuga potrebbe fare uso di triboli per rallentare il nemico. Sì certo però in un campo di battaglia piuttosto ampio per riuscire a fare il movimento per togliersi dai casini e utilizzare l'attacco furtivo ci mette ogni volta anche un paio di round...ce ne metterebbe uno se corresse, probabilmente, ma preferisce metterci un turno in più, quindi si muove della sua velocità standard e attacca...e comunque gli serve un pò di velocità perché triboli o non triboli prevedo d'ora in avanti tante fughe visto che la barbara (umana, per fortuna!) si è messa in testa di parlare a sproposito con le guardie...
MizarNX Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Personalmente vedo meglio un ladro nella mischia o vicinissimo ad essa. Esistono molte cdp che aiutano in questo compito: ombra danzante, telflammar shadowlord per dirne due. Ma anche l'assassino/avenger potrebbe aiutare vista la lista incantesimi. Sì certo però in un campo di battaglia piuttosto ampio per riuscire a fare il movimento per togliersi dai casini e utilizzare l'attacco furtivo ci mette ogni volta anche un paio di round Nel dungeon però difficilmente si scappa e il ladro, giocoforza, deve esplorare prima degli altri. In genere un ladro beneficia più degli altri della serie attacco rapido/bounding assault.
Raffa Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Personalmente vedo meglio un ladro nella mischia o vicinissimo ad essa. Esistono molte cdp che aiutano in questo compito: ombra danzante, telflammar shadowlord per dirne due. Ma anche l'assassino/avenger potrebbe aiutare vista la lista incantesimi. Nel dungeon però difficilmente si scappa e il ladro, giocoforza, deve esplorare prima degli altri. In genere un ladro beneficia più degli altri della serie attacco rapido/bounding assault. Certo. anche tu, Mizar, hai le tue ragioni. Vabbè, vedetevela con lui, ormai si è iscritto (V3rn4). Solo, non mettetegli strane idee in testa. E' + pazzo di me.
Deby Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Allora se vuole rimanere a distanza secondo me i talenti migliori sono questi: - Tiro Ravvicinato ( Manuale del Giocatore +1 TxC e danni con armi a distnza con gittata entro 9 metri); -Tiro Preciso (Manuale del Giocatore Prerequisito: Tiro Ravvicinato Il pg può tirare o lanciare armi a distanza contro un avversario impegnato in mischia senza subire la normale penalità di -4 ); Tiro Preciso Migliorato (Manuale del Giocatore Prerequisiti:DES 19,Tiro Preciso,Tiro Ravvicinato,BAB +11 Gli attacchi a distanza del pg ignorano sia il bonus alla CA offerta da una qualsiasi copertura inferiore a quella totale sia la probabilità di essere manacti conferita da qualsiasi occultamento inferiore a quello totale.In aggiunta quando il pg tira o lancia armi a distanza contro un avversario in lotta,colpisce automaticamente l'avversario designato); -Tiro Rapido (Manuale del Giocatore Prerequisiti: DES 13,Tiro Ravvicinato Il pg ottiene un attacco extra per round con un'arma a distanza); -Tiro Rapido Migliorato (Manuale del Perfetto Combattente Prerequisiti:Tiro Multiplo,Tiro Rapido,Tiro Ravvicinato Ignora le penalità di -2 quando usa Tiro Rapido); -Tiro Multiplo ( Manuale del Giocaote Prerequisiti:DES 13,Tiro Rapido,Tiro Ravvicinato,BAB +6 Il pg,come azione standard,può scagliare due frecce assieme contro lo stesso avversario entro un raggio di 9 metri.Entrambe le frecce utilizzano lo stesso TxC (con una penalità di -4).Per ogni cinque punti di BAB posseduti oltre +6,il pg può aggiungere un'altra freccia a questo attacco,fino a un massimo di 4 freccie a un BAB +16.Per ogni freccia oltre la seconda si applica al TxC una penalità cumulabile di -2 ( una penalità totale di -6 per tre freccie e -8 per quattro frecce); -Tiro Multiplo Migliorato ( Dovrebbe essere sul Manuale completo delle Arti Psioniche e dovrebbe permettere di tirare più frecce ed ogni freccia vale per il furtivo.......ma non ne sono certa); -Tiro in Movimento (Manuale del Giocatore Prerequisiti:DES 13,Mobilità,Schivare,Tiro Ravvicinato,BAB +4 Quando il pg utilizza l'azione di attacco con un'arma a distanza può muoversi sia prima che dopo l'attacco,purchè la distanza totale percorsa non superi quella consentita dalla propria velocità). Questi sono più o meno i talenti che prenderei io se dovessi costruirmi un personaggio che attacchi da lontano. Poi ci sono questi tre che trovi tutti quanti sul Manuale del Perfetto Combattente,non sono niente male: - Bloccare a Distanza ( Prerequisiti: DES 15,Tiro Preciso,Tiro Ravvicinato,BAB +5 Il pg usa armi a distanza per lottare con un nemico entro 9 metri); Leggi testo -Disarmare a Distanza ( Prerequisiti: DES 15,Tiro Preciso,Tiro Ravvicinato,BAB +5 Il pg usa armi a distanza per disarmare un nemico entro 9 metri); Leggi testo -Spezzare a Distanza ( Prerequisiti: FOR 13,Tiro Preciso,Tiro Ravvicinato,BAB +5 Il pg usa armi a distanza per spezzare arma del nemico con penalità ai danni ridotta) Leggi testo Se vuoi sapere altro chiedi pure,cercherò di fare il possibile,spero di esserti stata d'aiuto Mi raccomando se ci sono delle imprecisioni non esitate a correggermi
v3rn4 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 uuuuu quanti messaggini bene bene grazie in primis x avermi chiarito che l'attacco furtivo a distanza può essere effettuato in un massimo di 9m (starò entro quei 9m) ho deciso di prendere correre x avere + mobilità in campo di battagli (altrimenti muovendomi a 6m ci impiego troppi ruond x affiancarlo) il 3 talento(lvl6) stavo pensando di prendermi tiro rapido e a questo punto al 9 prenderò tiro rapido migliorato (grazie deby x la lista quel talento nn lo avevo letto nel manuale) inoltre stavo pensando di farlo ladro puro ma mi rimane un dubbio ke dite lo lascio nano o lo archetipizzo in doppelganger ???? se avete qualke altro archetipo scrivete pure sono ben accetti il mio allineamento è neutrale puro la campagna è buona GRAZIE A TUTTI X L'ATTENZIONE BUON D&D A TUTTI mi è venuta in mente un idea strampalata: stavo pensando c'è qualke modo x usare due armi da distanza senza ricevere malus??? nn so tipo classi o cdp ??? quello ke voglio fare è levare la balestra pesante e mettere 2 leggere (kissa i quadrelli ke mi dovrò comprare lol) SE IL MALUS è BASSO POSTATE LO STESSO thx x l'attenzione
Raffa Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 mi è venuta in mente un idea strampalata: stavo pensando c'è qualke modo x usare due armi da distanza senza ricevere malus??? nn so tipo classi o cdp ??? quello ke voglio fare è levare la balestra pesante e mettere 2 leggere (kissa i quadrelli ke mi dovrò comprare lol) SE IL MALUS è BASSO POSTATE LO STESSO thx x l'attenzione oltre a prendere tutti i realtivi talenti di cui parlavamo ieri sera (che comunque ti danno alla fine un malus di 0 dx/-2 sx) o almeno un livello da flagello dei mari (e stiamo per andare dai pirati, quindi di galeoni ce ne saranno), non credo ci sia altro modo... per il bab dei prerequisiti del flagello don't worry livellamo a caso fino a che non lo raggiungi...però voglio che resti nano! se no dopo diventi serio e non sei più uno sce*one di ladro impacciato! e quando me ricapite de trova un ladro nano pazzo peggio de me?
MizarNX Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Ragazzi, ok scherzare, però andateci piano con l'OT. E poi vi ricordo che il regolamento del forum vieta il linguaggio da sms e richiede di rispettare la netiquette (quindi anche se non urlate va bene lo stesso). Combattere con due balestre leggere ha solo il piccolo inconveniente della ricarica (che richiede una mano libera). Inoltre una balestra leggera impugnata ad una mano fornisce sempre un malus di -2 al TxC. Forse sarebbe meglio optare per la balestra a ripetizione leggera.
v3rn4 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 umh ho capito me la devo studiare perchè col flagello dei mari dovrei prendere 2 talenti che non ho più la nave (problema meno importante visto dove stiamo andando) ma almeno non ho malus oppure mi prendo combattere con due armi ke mi da solo un malus di -2 ai TxC sulla mano secondaria correggetemi se sbaglio bhe quasi quasi me lo prenderò in futuro contando che uso "colto alla sprovvista" la CA si abbassa e un -2 ai txc su una mano non dovrebbe essere un problema editato scusate linguaggio sms
Messaggio consigliato