Raffa Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 cercasi ancora il talento da mettere al 18° lvl Ce penseremo dopo! Un minimo de elasticità bisogna che te lo lasci se lo esige la campagna! sono di questa idea: ti fai la tua bellissima build, poi non va come volevi e devi cambiare talenti o CdP, o quello che è... te la smonti! mi auguro che non succeda mai a nessuno, ovvio, però.. a scapito della mia firma cerco sempre di gestire il PG in base alla situazione...anche se la linea di massima resta quella..!
Diablo KnoT Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Dipende dal tuo stile di gioco. io ti propongo alcune possibilità: A) Attacco Poderoso, Attacco in salto, Colpo Arcano Stile molto aggressivo che ti permette di effettuare potenti attacchi in carica. Più efficace se combatti a due mani, magari con un uno scudo animato per essere protetto e avere comunque le mani libere. Con Colpo Arcano recuperi la perdita di TpC dovuta al poderoso in carica e massimizzi ulteriormente i danni. Colpo Arcano è un'azione gratuita, quindi puoi combinarlo un po' con quello che ti pare finché hai slot incantesimo da sacrificare. Se scegli questa strada puoi rinunciare alla spada bastarda e usare uno spadone, oppure a Incantesimi Inarrestabili visto che probabilmente la maggior parte li userai per pompare gli attacchi. Oppure puoi rinunciare ad Attacco in Salto, la "combo" di colpo arcano e attacco poderoso funziona comunque. la B la scarto, ho Des 10 xD e non mi interessa, voglio essere in mezzo alla battaglia e rompere! xD la prima invece mi interessa alquanto, però dovrei vedere se ho soldi per prendere uno scudo animato e forse non li ho... vedrò, intanto ti ringrazio della combo suggerita, molto molto interessante ^^ Dato che perdi alcuni livelli da incantatore, direi che incantatore esperto sarebbe molto comodo. Anche iniziativa migliorata e attacco poderoso non fanno mai male. Incantesimi inarrestabili inoltre IMHO diventa molto comodo agli alti livelli (magari però prendilo al 12°) E io a dire il vero, non userei una spada bastarda ma un bello spadone, dato che alla fine ti sarà difficile usare gli scudi. Come mai mi sarà difficile? Intendi per il problema del fallimento arcano? Però ora con lo scudo sono a 21 di CA (comunque poco visto che con 23 prendevano il mio druido)... se lo togliessi andrei a 18... certo guadagnerei in danno e fallimento incantesimi (che andrebbe a 0% grazie all'incantamento twilight dell'armatura e al -15% dell'incantaspade)... però mi prenderebbero sempre <.<" edit: idea bocciata, lo scudo animato costa un +2 di potenziamento, praticamente una quantità spropositata confronto a quello che posso permettermi... ps: dimenticavo: qualche combo basata sullo Sbilanciare?
v3rn4 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Ce penseremo dopo! Un minimo de elasticità bisogna che te lo lasci se lo esige la campagna! sono di questa idea: ti fai la tua bellissima build, poi non va come volevi e devi cambiare talenti o CdP, o quello che è... te la smonti! mi auguro che non succeda mai a nessuno, ovvio, però.. a scapito della mia firma cerco sempre di gestire il PG in base alla situazione...anche se la linea di massima resta quella..! e x farmi un idea su cosa metterci ... ad esempio stavo cercando qualcosa che mi serva nel caso in cui qualche mostro entri in mischia con me qualcosa che mi permetta di scappare senza dare attacchi di opportunità o cose del genere almeno se mi entrano in mischia riesco a fuggire (visto la poca vita del personaggio rispetto ad un combattente da mischia)
Raffa Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 e x farmi un idea su cosa metterci ... ad esempio stavo cercando qualcosa che mi serva nel caso in cui qualche mostro entri in mischia con me qualcosa che mi permetta di scappare senza dare attacchi di opportunità o cose del genere almeno se mi entrano in mischia riesco a fuggire (visto la poca vita del personaggio rispetto ad un combattente da mischia) li ho una tecnica (in)fallibile ma (in)efficace... ci entri in lotta speri che non ti immobilizzi e poi esci dalla lotta con Artista della fuga...ogni tanto prenderai le legnate, ma speri che nel frattempo ti si libera un picchiatore per soccorrerti... non è una regola generale, ma uno ci prova quando può...
Soul Burner Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 e x farmi un idea su cosa metterci ... ad esempio stavo cercando qualcosa che mi serva nel caso in cui qualche mostro entri in mischia con me qualcosa che mi permetta di scappare senza dare attacchi di opportunità o cose del genere almeno se mi entrano in mischia riesco a fuggire (visto la poca vita del personaggio rispetto ad un combattente da mischia) il primo talento che mi viene in mente è mobilità,ti conferisce un bonus di +4 alla CA contro gli attacchi di oppurtunità causati dall'entrata o dal movimento in un area minacciata
v3rn4 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 li ho una tecnica (in)fallibile ma (in)efficace... ci entri in lotta speri che non ti immobilizzi e poi esci dalla lotta con Artista della fuga...ogni tanto prenderai le legnate, ma speri che nel frattempo ti si libera un picchiatore per soccorrerti... non è una regola generale, ma uno ci prova quando può... questo non è un talento è una tecnica suicida ... lol xò a volte potrebbe essere efficace (contro creature con poca forza) il primo talento che mi viene in mente è mobilità,ti conferisce un bonus di +4 alla CA contro gli attacchi di oppurtunità causati dall'entrata o dal movimento in un area minacciata già questo mi piace
KlunK Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Come mai mi sarà difficile? Intendi per il problema del fallimento arcano? Però ora con lo scudo sono a 21 di CA (comunque poco visto che con 23 prendevano il mio druido)... se lo togliessi andrei a 18... certo guadagnerei in danno e fallimento incantesimi (che andrebbe a 0% grazie all'incantamento twilight dell'armatura e al -15% dell'incantaspade)... però mi prenderebbero sempre <.<" Semplicemente secondo me è meglio un'armatura pesante (dato che hai anche Des 10) e nessuno scudo. Alla fine arrivi a -35%, che è giusto giusto quello dell'armatura completa. Per il momento potresti o tenerti il fallimento, o spendere un po' di più per farla crepuscolare e/o in mithral. Secondo però già un'armatura completa crepuscolare che al momento ti da solo il 10% è accettabile. edit: idea bocciata, lo scudo animato costa un +2 di potenziamento, praticamente una quantità spropositata confronto a quello che posso permettermi... ps: dimenticavo: qualche combo basata sullo Sbilanciare? Consolati, lo scudo animato ti da lo stesso le penalità. Combo per sbilanciare? Io sinceramente non l'avrei preso, è un bel talento ma lo lascerei ad altri PG. Anche perché ricordati che con la spada non puoi sbilanciare (né bastada, né lo spadone), dovresti usare come arma un mazzafrusto o cose così.
Soul Burner Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 non credere che sia così suicida la strategia dell'artista della fuga^^ con il mio halfing è davvero difficile tenermi fermo in lotta
Raffa Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 questo non è un talento è una tecnica suicida ... lol xò a volte potrebbe essere efficace (contro creature con poca forza) già questo mi piace perché non te ricordavi mobilità!?!? Mariola è fissato con quel talento (e poi però non lo prende mai)!! comunque se vuoi stare tanquillo prendilo, a sto punto... ma non a livello 18 è pressoché inutile questo non è un talento è una tecnica suicida non ho mai detto che fosse un talento. Che bisogna avere talento per farlo, sì. xò a volte potrebbe essere efficace (contro creature con poca forza) ma anche contro chi ha lottare volendo un pò alto... ovvio, non un t-rex...il punto è che non vuoi vincere la lotta, ma solo perdere tempo. non credere che sia così suicida la strategia dell'artista della fuga^^ con il mio halfing è davvero difficile tenermi fermo in lotta Bravo. hai capito al volo.
Soul Burner Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 anche perchè come arcere in mischia farai poco o niente,presumo lo incentrerai sulla destrezza il pg (ammetto che non ho letto tutta la discussione) quindi deve solo cercare di salvare la pellaccia fino a che non arriva il picchiatore. altrimenti un talento che forse potrebbe essere utile in modo che anche tu,in caso ti arrivi un nemico in corpo a corpo,possa dire la tua potrebbe essere arma accurata in modo da utilizzare la destrezza al posto della forza al TpC.e,alzando i gradi in artista della fuga potresti,con qualche rischio,ovviare al talento mobilità
Raffa Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 anche perchè come arcere in mischia farai poco o niente,presumo lo incentrerai sulla destrezza il pg (ammetto che non ho letto tutta la discussione) quindi deve solo cercare di salvare la pellaccia fino a che non arriva il picchiatore. sì, il concetto di v3rn4 è "butto sulla destrezza che tanto alza il tpc e la ca", poi la tecnica di entrare e uscire dalla lotta finché non arriva il picchiatore è venuta in mente a me tempo fa... altrimenti un talento che forse potrebbe essere utile in modo che anche tu,in caso ti arrivi un nemico in corpo a corpo,possa dire la tua potrebbe essere arma accurata in modo da utilizzare la destrezza al posto della forza al TpC.e,alzando i gradi in artista della fuga potresti,con qualche rischio,ovviare al talento mobilità Arma accurata non vale solo per armi leggere da mischia? parli del talento del manuale del giocatore?
Soul Burner Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 si esatto,quel talento li. funziona solo con armi leggere,catena chiodata e stocco e personalmente ci vedrei meglio quest'ultima
smemolo Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 ti dico... ora come ora sto valutando un Bardo/Cantore funebre... giusto per interpretazione (ho il pessimo vizio di pensare ai miei pg guardando solo alla potenza effettiva ingame... vorrei questa volta provare a vedere che succede avendo una classe prettamente interpretativa allora se sei interessato alla potenza del pg, ma vuoi un tocco di interpretazione ti faccio vedere una build che avevo fatto per un pbf non ancora partito: guarda l'ultimo mio reply a questa pagina: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=34585&page=2 è un picchione bardico , che fa tanti danni in mischia grazie ad una bella portata del critico, ad attacco poderoso potenziato con ispirare temerarietà (capaticà della cdp musico di guerra), attacco in salto (talento) e ad un buon numero di attacchi per round (7, quattro con la prima mano e tre con la seconda). è un combattente agile, che non è fatto per prendere danni ma per farli. oltre a ciò hai un sacco di musiche bardiche date dal musico di guerra e dal cantore funebre, per potenziare gli alleati e depotenziare i nemici (il cantore funebre NON aiuta solo i non morti). ma, dulcisinfundo, c'è una canzone del cantore funebre che, concedendo purtroppo un tiro salvezza sulla volontà con CD non troppo elevata, fa 1d6 danni a forza e destrezza. ciò significa, che in mischia, potresti depotenziare tantissimo i picchioni avversari, che in genere hanno scarsi TS su volontà. il difetto sono il numero di multiclassamenti, che ti obbligano a fare l'umano con classe preferita rodomonte.
Raffa Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 si esatto,quel talento li. funziona solo con armi leggere,catena chiodata e stocco e personalmente ci vedrei meglio quest'ultima sì anch'io. il problema è l'estrazione dell'arma una volta che si trova in mischia...concede attacchi d'opportunità... e estrazione rapida non cambia gli effetti...da azione completa diventa azione di movimento, ma l'attacco di opportunità resta...
Diablo KnoT Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Semplicemente secondo me è meglio un'armatura pesante (dato che hai anche Des 10) e nessuno scudo. Alla fine arrivi a -35%, che è giusto giusto quello dell'armatura completa. Per il momento potresti o tenerti il fallimento, o spendere un po' di più per farla crepuscolare e/o in mithral. Secondo però già un'armatura completa crepuscolare che al momento ti da solo il 10% è accettabile. Consolati, lo scudo animato ti da lo stesso le penalità. Combo per sbilanciare? Io sinceramente non l'avrei preso, è un bel talento ma lo lascerei ad altri PG. Anche perché ricordati che con la spada non puoi sbilanciare (né bastada, né lo spadone), dovresti usare come arma un mazzafrusto o cose così. in effetti... adesso mi faccio due calcoli e vedo se mi conviene in termini di soldi e di penalità delle prove... scusa se chiedo un sacco di cose, ma dove trovo le descrizioni dei materiali? Tipo Mithral e Adamantio? edit: dopo i calcoli, spenderei qualcosa in più... in pratica da che ho 1072 monete che mi avanzano ad averne solo 927 per guadagnare: -5% al fallimento incantesimi (10% piuttosto che 15%) -1 penalità prove abilità (-5 piuttosto che -4) danno modificato da 1d10+6 (spada bastarda) a 2d6+8 (spadone) +1 talento perchè non dovrei prendere competenza armi esotiche direi che tutto sommato... è parecchio meglio! xD Per continuare, come mai non si può sbilanciare con la spada? (curiosità) Quindi a questo punto mi conviene la combo Attacco poderoso e Colpo Arcano...
Soul Burner Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 no,con estrazione rapida puoi estrarre l'arma come azione gratuita,se l'arma è nascosta la estrai come azione di movimento
v3rn4 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 me la spiegate bene sta tecnica che se mi gusta usata al fatto che sono molto rapido (30m a round) e che ad un certo livello ho azzoppare non è tanto male come idea entro in lotta,uso artista della fuga, gli vado alle spalle,azzoppare, e poi scappo di brutto spiegatemi bene come funziona ad esempio: entro in lotta cosa deve succedere? quando devo usare artista della fuga? dopo che riesco a liberarmi posso fare un attacco? quali sono le conseguenze se questa strategia va male? anche perchè come arcere in mischia farai poco o niente,presumo lo incentrerai sulla destrezza il pg (ammetto che non ho letto tutta la discussione) quindi deve solo cercare di salvare la pellaccia fino a che non arriva il picchiatore. altrimenti un talento che forse potrebbe essere utile in modo che anche tu,in caso ti arrivi un nemico in corpo a corpo,possa dire la tua potrebbe essere arma accurata in modo da utilizzare la destrezza al posto della forza al TpC.e,alzando i gradi in artista della fuga potresti,con qualche rischio,ovviare al talento mobilità meno ci sto in mischia meglio è
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 avendo i furtivi, avendo tiro multipo, mi sa che avrò parecchi dadi da tirareRicorda però che con Tiro multiplo i furtivi si applicano solo alla prima freccia, è differente da Tiro Rapido.
v3rn4 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 e se prendo maestria in combattimento? se mi entra in mischia qualche mostro io posso abbassare i TxC e aumentare la CA fino a 5 (meglio di 4) attacco di opportunità quale CA conta ??? Colto alla sprovvista??? vale maestria in combattimento contro gli attacchi di opportunità?
Soul Burner Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 me la spiegate bene sta tecnica che se mi gusta usata al fatto che sono molto rapido (30m a round) e che ad un certo livello ho azzoppare non è tanto male come idea entro in lotta,uso artista della fuga, gli vado alle spalle,azzoppare, e poi scappo di brutto spiegatemi bene come funziona ad esempio: entro in lotta cosa deve succedere? quando devo usare artista della fuga? dopo che riesco a liberarmi posso fare un attacco? quali sono le conseguenze se questa strategia va male? allora entrare in lotta significa che un avversario ti agguanta per liberarti devi fare una prova di artista della fuga,contrapposta alla prova di lotta dell'avversario utilizzi un'azione standard per fuggire dalla presa di un avversario. se il tiro di artista della fuga fallisce tu non riesci a liberarti e rimani nella sua morsa se ho detto castronerie correggetemi plz
Messaggio consigliato