cappio Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 lo psion è la mia classe preferita può: curare trasformarsi volare ha visione del vero può fare tanti danni può tankare (e anche bene) il chierico in confronto è una mezza pippa il druido non ne parliamo nemmeno
Aloxz Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Chierico ospedaliere. Se ti interessa ti dico meglio, non sono un esperto ma lo sta giocando un mio amico nella nostra avventura...cura come un ospedale intero, ha ca 30 e se non fosse stato per lui saremmo morti non so quante volte. Ovviamente fa male quando serve con gli incantesimi d'attacco. La cosa più forte che ha è che ogni volta che cura qualcuno per un tot di volte al giorno gli lancia automaticamente santuario. Può sembrare una cosa stupida, ma ci ha salvato più e più volte.
Marley89 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 il chierico in confronto è una mezza pippa il druido non ne parliamo nemmeno oddio definire la classe che la wizard of the coast ritiene la più forte una pippa mi pare azzardato...io in gruppo adesso ho un druido che pur utilizzato al 50% delle sue capacità perchè il giocatore è ancora inesperto fa veramente una porca figura:-) Chierico ospedaliere. Se ti interessa ti dico meglio, non sono un esperto ma lo sta giocando un mio amico nella nostra avventura...cura come un ospedale intero, ha ca 30 e se non fosse stato per lui saremmo morti non so quante volte. Ovviamente fa male quando serve con gli incantesimi d'attacco. La cosa più forte che ha è che ogni volta che cura qualcuno per un tot di volte al giorno gli lancia automaticamente santuario. Può sembrare una cosa stupida, ma ci ha salvato più e più volte. interessante questa..me la annoto grazie
cappio Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 gli unici motivi per cui sarebbe meglio fare uno stregone sarebbero: lo stregone ha carisma lo stregone ha muro di forza lo stregone ha destriero fantomatico( che la reputo un buon incantesimo) con lo stregone puoi fare il discepolo dei draghi (bel roleplay ma fa cagare in combattimento-considerata una delle peggior cdp di D&D)
skallo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 lo psion è la mia classe preferita può: curare trasformarsi volare ha visione del vero può fare tanti danni può tankare (e anche bene) il chierico in confronto è una mezza pippa il druido non ne parliamo nemmeno non saprei se il druido è tanto una pippa in confronto a uno psion.. lo metti a confronto con la classe forse più autosufficiente del mondo di d&d e può fare le stesse cose elencate da te per lo psion, e forse l'unica cosa in cui pecca in confronto allo psion è il ruolo di blaster (ma nemmeno troppo in effetti). ho giocato il druido fino ad arrivare ai livelli epici e c'era ben poco che reggesse il confronto..
cappio Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 il chierico per l'esattezza la wotc l'ha ritenuta la miglio classe del manuale del giocatore( cosa ben diversa) mi spiegate che fa di tanto speciale il dudu?
Marley89 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 il chierico per l'esattezza la wotc l'ha ritenuta la miglio classe del manuale del giocatore( cosa ben diversa) mi spiegate che fa di tanto speciale il dudu? sei un'incantatore puro con bab medio due tiri salvezza alti e competenze ampie in armature e un a discreta selezione d armi tutto sommmato...buttalo via...idem per un druido più o meno....
zetsu Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 gli unici motivi per cui sarebbe meglio fare uno stregone sarebbero: lo stregone ha carisma lo stregone ha muro di forza lo stregone ha destriero fantomatico( che la reputo un buon incantesimo) con lo stregone puoi fare il discepolo dei draghi (bel roleplay ma fa cagare in combattimento-considerata una delle peggior cdp di D&D) per curiosità cosa te ne fai di muro di forza? il carisma è una delle caratteristiche per incantesimi più inutile: intelligenza aumenta i punti abilità, saggezza il tiro salvezza sulla volontà mentre il carisma niente. il discepolo dei draghi è la cdp più scarsa secondo me... io ti consiglio druido che fa metà delle cose indicate prima da cappio (quando parlava dello psion) senza usare incantesimi e l'altra metà con gli incantesimi (altrimenti un chierico ma a te non piacciono quindi lascio stare anche se lo puoi fare devoto ad un ideale anzi che ad una divinità) io sto giocando un druido ed un mio compagno di gruppo gioca uno psion l'unica differenza è che io tanko molto meglio mentre lui riesce a fare più danni a distanza. il druido ha: 2 tiri salvezza alti, bab medio, incantesimi adatti a fare il ground controller cioè uno dei ruoli più utili di un incantatore durante il combattimento, la forma selvatica, discreta competenza con armi e armature, cura, ha buoni incantesimi da danno, secondo me è una delle classi più belle da ruolare. e potrei continuare ancora...
skallo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 il chierico per l'esattezza la wotc l'ha ritenuta la miglio classe del manuale del giocatore( cosa ben diversa) mi spiegate che fa di tanto speciale il dudu? ah bè fa praticamente tutto, ha incantesimi di buff spropositati, può fare ground control, fare il bombardiere con incantesimi d'attacco, andare in forma selvatica e picchiare più di un guerriero, curarsi, lanciare incantesimi del tipo fallisci il tiro salvezza o muori ecc ecc.. inoltre basterebbe dargli un livello da chierico per metamagia divina (incantesimi persistenti) e il gioco è fatto..
Marley89 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 io ti consiglio druido che fa metà delle cose indicate prima da cappio (quando parlava dello psion) senza usare incantesimi e l'altra metà con gli incantesimi (altrimenti un chierico ma a te non piacciono quindi lascio stare anche se lo puoi fare devoto ad un ideale anzi che ad una divinità) non è che non mi piace..tutt'altro! solo che non ho ancora trovato una divinità non malvagia che mi piaccia...un chierico malvagio non avrei alcun problema a farlo..un buono se trovo la divinità giusta per me....e secondo me votarsi ad un'idelale rispetto che ad una divinità gli fa perdere qualcosa...
cappio Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 il muro di forza secondo me è abbastanza utile metti caso che te ti metti a volare e circondi la gente con muro di forza e poi lanci un bel tentacoli neri di evard il dudu non credo che abbia tanta CA (se ce l'ha spegatemi una combo grazie) e poi a che gli servon al druido le armi se si trasforma in un idra????? mah bello da giocare se ti piace la natura io il chierico lo volevo fare ma non fa nulla come blaster
Marley89 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 io il chierico lo volevo fare ma non fa nulla come blaster ecco si una puntualizzazione..io non sono mai stato un tipo amante dei combattenti...preferisco utilizzare metodi più subdoli che semplicmente ferire fisicamente il mio avversario.....certo se poi mazzolo un pò benissimo..
Saito Hajime Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 magari fai anche tu lo sregone, però ti specializzi nei potenziamenti/depotenziamenti e vedrai come farai la differenza
cappio Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 allora io devo fare un nuovo PG e ho intenzione di fare uno psion liv 11 solitario prima avevo un warlock skifoso che è morto subito se facessi un dudu come lo faresti dici che è meglio???? se mi puoi fare una lista di cdp talenti e incantesimi da usare ne srei lieto
cappio Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 se viou fare delle cose subdole potresi fare il necromante del terrore warlock con scagliare maledizione (che lo puoi fare a volontà)
zetsu Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 il druido si libera facilmente dai tentacoli di evard trasformandosi in un elementale poi inizia a volare, ti raggiunge in aria ti prende in lotta ed in un paio di round ti manda a zero pf o usa subito dito della morte appena ti raggiunge. il druido è sompetente nelle armature medie e quindi puoi farti una corazza di piastre in scaglie di drago con wilding clasp attaccato (+5 ca anche in forma selvatica che puoi incantare per aumentare ancora il bonus per un totale di +10), un po' di destrezza (+3), armatura naturale della forma selvatica o grazie agli incantesimi o entrambi (+x dalla forma selvatica esempio: elementale della terra + bite of werebear +23 armatura naturale), amuleto della protezione +5 con wilding clasp, scudo pesante di legno +5 con wilding clasp (+7ca) totale: 10+10+3+23+5+7=58 ca
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 dopo quella attuale pensavo di fare un mago [...] pensavo di fare o uno stregone oppure un chierico [...] non ho ancora trovato una divinità non malvagia che mi piacciaSe volevi giocare un Pg come lo Stregone ma al contempo noti che al gruppo manca l'incantatore divino potresti provare un Servitore Iridescente. E' un'eccellente CdP che concede ad un incantatore arcano di aggiungere alla sua lista le magie da Chierico; giocata con un Mago Combattente è ottima. lo psion [...] il chierico in confronto è una mezza pippa il druido non ne parliamo nemmeno [...] il chierico per l'esattezza la wotc l'ha ritenuta la miglio classe del manuale del giocatore( cosa ben diversa) Veramente lo Psion viene generalmente considerato inferiore sia a Chierico che a Druido... Gruppo 1: Sono in grado di fare ogni cosa e di ricoprire ogni ruolo, a volte più efficacemente di classi che sono specializzate in quel ruolo. Spesso possono risolvere un incontro con il solo utilizzo di una abilità di classe e un minimo di ragionamento da parte del giocatore. Ad alti livelli possiedono poteri in grado di alterare l'intero mondo di gioco. Queste classi, se giocate al massimo, possono devastare una campagna ed essere molto difficili da sfidare senza interventi ad hoc da parte del Master; sopratutto se nel gruppo sono presenti classi del Gruppo 3 o inferiori. Esempi: Mago, Druido, Chierico, Archivista, Artificer (Artefice) Gruppo 2: Sono pari al gruppo 1 in termini di "forza bruta" ma non possiedono così tanti trucchi nel loro arsenale quanto il gruppo 1. Mentre la classe in sè è tecnicamente in grado di fare ogni cosa, nessuna build in pratica potrà essere versatile quanto il gruppo 1. Ancora potenzialmente "campaign smashers" se utilizzano le giuste abilità, sono però più prevedibili e non sempre hanno gli strumenti adatti per risolvere ogni situazione. Se le classi del gruppo 1 sono nazioni con 1000 bombe atomiche, il gruppo 2 è l'equivalente di stati con 10 bombe atomiche. Sempre pericolosi, sempre in grado di distruggere il mondo, ma non in così tanti modi come i loro fratelli maggiori. Da notare come spesso le classi del gruppo 2 siano meno flessibili di quelle del gruppo 3; il loro livello di forza bruta però è tale da compensare ampiamente questa mancanza. Esempi: Stregone, Favored Soul (Anima Prescelta), Psion, Binder (con accesso alle vestigia online), Wu Jen, Spirit Shaman
zetsu Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 allora io devo fare un nuovo PG e ho intenzione di fare uno psion liv 11 solitario prima avevo un warlock skifoso che è morto subito se facessi un dudu come lo faresti dici che è meglio???? se mi puoi fare una lista di cdp talenti e incantesimi da usare ne srei lieto dipende da cosa gli vuoi far fare. se lo vuoi far combattere lo specializzi sulla forma selvatica altriment lo fai con il ruolo di controller e ti specializzi in evocazioni, muri ecc.
skallo Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 non è che non mi piace..tutt'altro! solo che non ho ancora trovato una divinità non malvagia che mi piaccia...un chierico malvagio non avrei alcun problema a farlo..un buono se trovo la divinità giusta per me....e secondo me votarsi ad un'idelale rispetto che ad una divinità gli fa perdere qualcosa... se fai un chierico buono la divinità che mi piace di più è helm (domini forza e pianificazione) e se sei malvagio helm va comunque bene in quanto i chierici di helm possono essere anche LM. accidenti, non resisto dal proporti una build per il druido.. è troppo allettante. razza halfling cuoreforte, magari ti prendi un difettuccio o 2 da arcani rivelati. caratteristiche SAG>CAR>COS>INT>DES>FOR. druido 2/chierico1/druido+17 talenti liv 1 -yondalla's sense (sag all'iniziativa) -incantesimi estesi -incantesimi persistenti liv 3 -metamagia divina incant. persistenti liv 6 -incantesimi potenziati liv 9 -incantesimi naturali (lanci incantesimi in forma selvatica) liv 12 -forma selvatica veloce liv 15 -incantesimi rapidi liv 18 -attacco naturale migliorato?? e così sei una macchina per uccidere, con incantesimi persistenti ti persisti bite of the werebear (+16 for, +8 cos, +2 des +7 armatura naturale, attacco poderoso e combattere alla cieca) e sirine's grace (+4 des e car, bonus di Car alla CA, intrattenere +8, respirare sott'acqua ecc ecc) e magari anche owl's insight (1/2 del tuo livello alla Sag) inizi lo scontro trasformandoti in qualcosa di grossissimo e inizi a picchiare. oppure ti trasformi in qualcosa che vola, tipo aquila gigante e inizi a sparare fulmini rapidi, archi di fulmini, colpi infuocati, lance di gelo, tempeste infuocate e quant'altro dal cielo. oppure ti persisti bellezza ultraterrena e qualsiasi essere che ti vede se fallisce il ts muore, o ancora inizi uno scontro sparando annegare di massa..
cappio Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 io parlo di manuali in ita il livello è 11 soldi a disposizione : 36.600 ed ecco a voi la bega vuoi mettere il fatto di non prepararsi gli incantesimi come uno psion?????
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