zadek Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Si, ma attraverso che metodo le prendi? Hai già tirato le caratteristiche o usate il Point buy? Devo tirarle ma questo pg lo faccio in sostituzione se mi muore quello che sto usando adesso=)
chacho2 Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 guerriero ed una classe che dia danni da precisione sfrutti il trucchetto di talenti 1) handcrossbow focus (drow of underdark: +1 al tiro per colpire e ricarichi come azione gratuita una balestra a mano) 2) competenza nella balestra a ripetizione pesante 3) crossbow sniper (balestra a mano) [soddisfi il requisito di arma focalizzata con handcrossbow focus] - furtivi fino a 18 metri e modificatore di destrezza ai danni quindi prendi una balestra a ripetizione pesante +1 "aptitude weapon" il potenziamento aptitude weapon lo trovi sul tome of battle e ha il prezzo equivalente di +1; ti consente di applicare all'arma talenti specifici per altre armi (come arma focalizzata), quindi anche handcrossbow focus; ergo hai arma focalizzata e ricarichi come azione gratuita una balestra a ripetizione pesante aggiungi un collar of umbral metamorphosis per guadagnare l'archetipo dark creature (bonus a nascondersi + nascondersi in piena vista) e ti diverti a fare il cecchino nel caso considera anche cdp come l'avenger che ti aumentano il furtivo e rimangono "versatili" anche out of combat ma una cosa come questa la posso applicare anche alla balestra superiore presentata in razze di pietra?
Demerzel Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 2) competenza nella balestra a ripetizione pesante [...] ergo hai arma focalizzata e ricarichi come azione gratuita una balestra a ripetizione pesante Meglio risparmiare un talento e prendere una balestra pesante (non a ripetizione) +1 aptitude weapon. Tanto sono uguali se puoi ricaricare come azione gratuita.
Gogeth Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 si ma a ripetizione è stile fa molto "prime gatling" del west P.S. si il trucco può funzionare con qualsiasi balestra (anche con armi diverse dalla balestra come uno stocco od un'ascia bipenne, se ti interessa applicare la destrezza ai danni)
Wake Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 salve a tutti, a breve comincierò una nuova campagna e avrei bisogno del vostro aiuto per la creazione di un nuovo pg...in particolare io sarei orientato verso 3 classi..paladino, bardo e monaco però non saprei proprio come potenziarle perchè se pure a mio avviso non sono un granchè....potreste postarmi qualche build per queste classi che ho elencato? posso usare tutti i manuali tranne quelli on-line e quelli di altre ambientazioni come eberron(faerun si però) grazie mille
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 sarei orientato verso 3 classi..paladino, bardo e monacoHai già le caratteristiche? Come razza hai in mente qualcosa? Potresti giocare un Paladino/Bardo/Cavaliere Mistico.
Wake Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Hai già le caratteristiche? Come razza hai in mente qualcosa? Potresti giocare un Paladino/Bardo/Cavaliere Mistico. caratteristiche si ho 12 18 15 17 16 14 come razza umano mmmm....non mi convince molto per la ruolistica.....sarei più propenso a fare un paladino con qualche cdp interessante anche nel ruolo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 caratteristiche siPer un Paladino personalmente farei: For 18 Des 12 Cos 17 Int 16 Sag 14 Car 15 sarei più propenso a fare un paladino con qualche cdp interessante anche nel ruoloPaladino/Cavaliere/Ospedaliere.
dragwylya Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 sarei più propenso a fare un paladino con qualche cdp interessante anche nel ruolo il ruolo diventa interessante in base a quello che devi fare. se il master vi riempie di demoni da abbattere o se sono quest ambientate in città popolate da ladri ed assassini. come sempre per poter essere d'aiuto bisogna che diciate che pg avete in mente, perché se cerchi il paladino più fico di tutti, che faccia 1934746456 danni al secondo, è già pieno di build. come te lo immagini il personaggio? dicci cosa vorresti che facesse
Wake Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 non disprezzo i danni ma non voglio un power player...non so ne se sarà ambientata in città ne se ci saranno demoni...il master ha detto che lui ci da l'incarico e possiamo anche snobbarlo e fare altro...e sono totalmente indeciso su che fare proprio per questo motivo...il posto del tank e del mago/chierico sono già occupati
Lone Wolf Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Per un Paladino personalmente farei: For 18 Des 12 Cos 17 Int 16 Sag 14 Car 15 . Non sarebbe meglio fare così? For 17 Des 12 Cos 16 Int 14 Sag 15 Car 18 tu che ne dici? EDIT: comunque Wake, quanti siete in gruppo e quali classi hanno scelto? Inoltre da che livello partite?
Ricky Vee Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Altrimenti ci sarebbe una build che personalmente a me è piaciuta moltissimo: bardo/accordo sublime. Interpretativamente dà bellissimi spunti e non si può dire nemmeno che sia scarsa (se non sbaglio quando entri nella cdp scegli gli incantesimi dalla lista del mago). Si trova sul perfetto arcanista.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 il posto del tank e del mago/chierico sono già occupatiSe vuoi maggiori PA da investire in abilità potresti allora giocare un semplice ma efficace Paladino/Ranger. Non sarebbe meglio fareDipende. Ai primi livelli avere 18 in For è molto conveniente, anche solo per poter sfruttare talenti come Attacco Poderoso. Nonostante basti 14 per gli incantesimi, 16 in Sag non è eccessivo (migliorerebbe i TS sulla volontà), ma se vuole avere un Paladino che si destreggia in abilità di interazione personalmente preferirei avere una buona Int. se non sbaglio quando entri nella cdp scegli gli incantesimi dalla lista del magoPuò sceglierli anche da quella lista. Visto che il ruolo del Mago è già occupato, personalmente sfrutterei l'Accordo Sublime solo per giocare il Gish indicato al primo post.
Vecchianutria Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Altrimenti ci sarebbe una build che personalmente a me è piaciuta moltissimo: bardo/accordo sublime. Interpretativamente dà bellissimi spunti e non si può dire nemmeno che sia scarsa (se non sbaglio quando entri nella cdp scegli gli incantesimi dalla lista del mago). Si trova sul perfetto arcanista. Quoto, io la sto giocando ed è veramente forte e versatile... Unita allo stormsinger di frostburn è anche meglio
Natariel Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Perché non un bardo discepolo dei draghi? O un bardo con tutti i talenti draconici del manuale del perfetto arcanista? Non dico che sia forte, ma tutti e due sono simpatici... O senmò un monaco maestro dello stile dell'ubriaco? Quello di interpretazione ne ha in abbondanza...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 un bardo discepolo dei draghi? [...] monaco maestro dello stile dell'ubriaco?Credo volesse una costruzione bella da interpretare e potente in combattimento. paladino, bardo e monaco però non saprei proprio come potenziarle perchè se pure a mio avviso non sono un granchè
zetsu Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 halfling cuoreforte paladino/ cavaliere che cavalca un drago?
Ricky Vee Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Visto che il ruolo del Mago è già occupato, personalmente sfrutterei l'Accordo Sublime solo per giocare il Gish indicato al primo post. Certo, ma lui sarebbe comunque concentrato su un unico stile di gioco, buffer o controller ad esempio. L'altro mago potrebbe prendersi tutto il resto. Altrimenti, come è stato già proposto, il monaco/maestro dello stile dell'ubriaco deve essere stupendo. Se no perchè non fare una build che attacchi a distanza (sempre con bardo o monaco)?
smemolo Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 caratteristiche si ho 12 18 15 17 16 14 come razza umano visto che avevi detto prima bardo, ti consiglio questa build bardo1/guerriero4/musico di guerra10/cantore funebre5 sei un ottimo tank, potenzi i compagni con canzoni e depotenzi i nemici con altrettante canzoni, e le due cose le puoi fare contemporaneamente grazie a combinare canzoni. come caratteristiche for 17 des 16 cos 18 int 12 sag 15 car 14
hymn Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 ciao ragazzi, ormai è quasi un anno che gioco in una campagna con altri tre miei amici, però ci sentiamo un po inermi perchè nonostante io sia di 33 uno di 34 una di 32 e uno sia di 40 ci sentiamo presi per il **** quando il master mette ad un'incantatrice di 32 un tiro salvezza sulla tempre di 72 per dimezzare...e sapete cos'ha dimezzato????ben venti d6..lo ha pure passato ma si è beccata quindi 10d6 a forza e costituzione... in tutto 23 danni ad entrambe....e lei è riuscita a sopravvivere grazie a psicofeedback, spendendo quaranta punti mana per aumentarsi la forza, e dio ringrazi che prima si è trasformata prima in un drago d'argento, così da avere la sua costituzione....in tutto questo io son un paldino vampiro immune a fermare il tempo, araldo divino con un falchion che coplpisce a nove metri, facendo 190 danni ad attacco, ma nn mi lascia prendere un'arma con un potenziamento maggiore di un +4...vi sembra possibile? abbiamo poi un berseker furioso di 40 che quando va in furia può castare, è anche un bardo, e ancora lui insiste che nn può avere una spada in adamantio. Meno male che ha Destino del Singolo, anche se il master gliel'ha molto limitato... L'altro incantatore è un bardo che studia gli incantesimi come un mago, li lancia come uno stregone, arriva fino al 9°, ha il carisma ai tiri salvezza e prende un punto caratteristica al livello. come equip ha un orecchino con visione del vero, la pipa di Elmeinster e un mantello che lo rende invisibile a tutti, tipi Harry Potter. infine un nano di 34 con 22 di riduzione barretta, 6 di guarigiopne rapida a cui il master nega il 9 di guarigione rapida perchè dice che spezzerebbe l'equilibrio del gioco... ps, so che forse sembreranno delle cose incredibili, ma è tutto vero e non vi sto prendendo per il ****. ho seriamente bisogno di aiuto. vi ringrazio anticipatamente. Quale dovrebbe essere la nostra reazione ad un master così?
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