FeAnPi Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Esiste per Pathfinder, gratuitamente disponibile il playtest, la classe dell'oracolo. E' un incantatore divino con un "handicap di classe". Uno di questi può essere appunto una parziale cecità -Tiresia docet. Non è proprio D&D canonico, ma potresti usarlo come base.
dodo185 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 non essendo i master "esperti" preferirei non allontanarmi troppo dai manuali "ufficiali", per non metterli in difficoltà >_>
RexCronos Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 mi servirebbe, se aveste tempo e fantasia, qualche consiglio su un personaggio che sto cercando di mettere su: Vorrei costruire un personaggio incantatore con qualche abilità utile da spia, fortemente caratterizzato sulla CdP dell'Aracnomante (Manuale del Sotosuolo di Faerun); quindi un "ragno", sia dal punto di vista delle strategie che del carattere (come dire, "tesse la sua tela ed attende che la vittima vi cada, per immobilizzarla ed ucciderla"). Insomma, una cosa da interpretare, non un PP! Pensavo ad un Mago/Rodomonte/Aracnomante.... Manuali: Quelli di ambintazione dei FR; i manuali base; la serie dei Perfetti (tranne che lo scroundel). Statistiche: 76 punti da distribuire nelle statistiche, purchè nessuna sia minore di 8 o maggiore di 18 esclusi i bonus/malus razziali. Razza: qualsiasi. grazie!
Mad Master Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Considera che un incantatore cieco non può castare praticamente nulla che abbia necessità di una linea di visuale o che richieda di essere indirizzato a vista: niente dardi incantati, niente incantesimi a bersaglio (come quasi tutti gli effetti mentali), niente raggi (anche se questi li può tirare a caso), eccetera... E c'è anche il problema di quegli incantesimi che hanno effetti visivi, come le illusioni, che lui non saprebbe realizzare o rendere realistiche, o le divinazioni che rivelano aure e simili, che lui non potrebbe vedere...
KlunK Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Anche io ho avuto un'idea del genere, però riguardava un PNG. E anche io ovviamente non ho trovato niente e mi sono arrangiato da solo. Alla fine, ho creato una CdP apposta che si lega all' ambientazione dove gioco (Mystara) e alla mia campagna. Il PNG in questione è una chierica divinatrice di Alphatia, un immortale dell'arte e dell'aria, per cui è sensata la CdP. In entrambi i casi, direi che potrebbe aver accesso ha un'incantesimo per scrivere il libro degli incantesimi o delle preghiere automaticamente e saperlo leggere toccando le lettere in rilievo.
dragwylya Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 da interpretare? bravo! come razze ti consiglio il drow minore od un mezzodrow. sennò il caro vecchio elfo grigio col suo succulento bonus in intelligenza. _________drow minore___________mezzodrow__________elfo grigio for 10________10_________________10_________________ 8 des 16________18_________________16_________________18 cos 14________12_________________14_________________12 int 16________16_________________16_________________18 sag 10________10_________________10_________________10 car 10________10_________________10_________________10 sarebbero l'ideale per non avere malus in nessuna caratteristica. se poi fossi disposto a rinunciare ad un po' di forza o di saggezza... io però non lo farei. tutti gli incrementi li metterei in intelligenza e tirerei su le altre caratteristiche con oggetti.
Thagol the swordsage Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Perchè non uno psion? Non ha l'ostacolo del libro e si può specializzarsi e divenire Veggente, allo stesso modo con cui un mago può divenire Divinatore. Poi ci sta anche di background "non vede con gli Occhi ma vede con la Mente...":lol:
Maestro Psyphobia Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Perchè non uno psion? Non ha l'ostacolo del libro e si può specializzarsi e divenire Veggente, allo stesso modo con cui un mago può divenire Divinatore. Poi ci sta anche di background "non vede con gli Occhi ma vede con la Mente...":lol: mi hai tolto le parole di bocca. se vuoi farlo più marziale, fai un pg spadaccino spirituale/cineta con il potere sinesteta, che ti permette di vedere tramite il tatto e poi di attaccare con la lama spirituale e poteri telecinetici... un pò come Kenshi di mortal kombat, non so se hai presente. se non vuoi discostarti troppo dai manuali base non so...
MizarNX Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 E un Divine Oracle dal Complete Divine? Per la cecità potresti usare il metodo dei flaws presentato su Arcani rivelati. Inoltre tremorsense e vistacieca possono aiutare un pg cieco a sopravvivere nel mondo di DnD.
RexCronos Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 da interpretare? bravo! Grzie! Dici che (in effetti l'avevo pensato) un drow o mezzo sia prticolarmente adatto per la faccenda del ragno" per via di Lolth giusto?! Forse il lesser drow andrebbe bene, dato che non apprezzo troppo i LEP alti!
dragwylya Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 drow e mezzodrow sono ottimi per il background, ti concedono l'ingresso nella classe di prestigio senza porre troppe domande, l'elfo grigio invece richiama di più l'attenzione. in effetti dovresti essere un credente di Corellon, bla bla bla... e invece... il che forse sarebbe ancora più divertente per il background! a morte il lep
pride7 Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Potresti spiegarmi bene,per filo e per segno, come funziona la classe Dell inventore, mi piace da quel che ho potuto capire avendo il manuale in inglese, ma non so come portarla. Potresti spiegarmelo bene? Grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 se avete qualche consiglio, anche per eventuali classi di prestigioChe manuali puoi utilizzare e che talenti ha il Pg?
Wake Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 visto che avevi detto prima bardo, ti consiglio questa build bardo1/guerriero4/musico di guerra10/cantore funebre5 sei un ottimo tank, potenzi i compagni con canzoni e depotenzi i nemici con altrettante canzoni, e le due cose le puoi fare contemporaneamente grazie a combinare canzoni. come caratteristiche for 17 des 16 cos 18 int 12 sag 15 car 14 scusate l'assenza ho dovuto studiare molto, comunque questa build mi ispira qualcosa di buono, cosa ne pensate? comunque la campagna sarà ad ambientazione horror quindi il cantore funebre è in tema
Phendragon1986 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Salve, ho bisogno dei vostri consigli, che magari sapete più di me su D&D e sopratutto sul combattimento in mischia!! ho in mente due pg e vorrei sapere quale secondo voi è il migliore. Uno è molto difensivo, si parla di un guerriero puro con al primo lvl i talenti maestria in combattimento, sbilanciare migliorato, e attacco con lo scudo, grtazie al quale + avanti potrò prendere schianto con lo scudo per stordire i nemici!! Pesantemente corazzato, quindi scudo pesante, armatura completa!! L'altro pg invece è un guerriero al quale aggiungero poi un lvl da barbaro per prendere l'ira barbarica! Al primo lvl vorrei prendere combattere con due armi e per farlo un po diverso dal solito usare la spada luna come primaria e lo scudo leggero come secondaria, col quale picchio, gli altri due talenti sono: attacco con scudo (cosi non perdo la Ca derivante da esso) e difendere con due armi, con i lvl successivi invece andrei a prendere anche qui, carica e schianto con lo scudo!! Qual'è secondo voi il migliore ed anche il più bello da giocare in un gdr online? Razza umana ovviamente hihi!! Grazie
smemolo Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 in un gdr on line che vuol dire? stiamo parlando di d&d o di altro? cmq nessuno dei pg che hai citato. se vuoi un guerriero difensivo non fai un guerriero puro, ma ci metti in mezzo il difensore nanico. se vuoi un barbaro, non fai un barbaro puro ma ci mischi in mezzo il guerriero + delle cdp ad hoc, per fare una miriade di danni con un ARMA A DUE MANI. se vuoi un combattente a due mani c'è invece la guida di krimm su tale cosa http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=21750&highlight
Demerzel Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 3 o 3.5? Difendere con due armi non ti serve se hai lo scudo. Danno entrambi lo stesso tipo di bonus, quindi non si sommano.
Phendragon1986 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 a diamine nn si sommano è vero... non ci avevo pensato. è sempre per d&d il pg.. ma ho a disposizione solo le classi del manuale del giocatore... non quelle di prestigio! Quindi uso per forza il guerriero con maestria in combattimento ecc ecc?.. è la prima volta che ne faccio uno! ho sempre usato incantatori!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Quindi uso per forza il guerriero con maestria in combattimento ecc ecc?Personalmente giocherei l'altro, ma con un'arma a due mani per valorizzare l'ira.
joker92 Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 la miglior difesa è l'attacco... quindi opterei per la seconda
Messaggio consigliato