Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)

Messaggio consigliato

magari un frostrager: in ira acquisisce della capacita' a mio avviso molto interessanti, come l'aumento della CA e dei danni inferti col colpo senz'armi

Si mi riferivo a quello ma non avevo il manuale sotto mano.

Di sicuro non è il classico berseker furioso ma può funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scienziato pazzo sarebbe molto carino da interpretare, magari accompagnato da un punteggio di Sag particolarmente basso (tipo un 6). Inoltre non tutti i veleni hanno CD basse

Scorpione mostruoso mastodontico: CD 23

Scorpione mostruoso colossale: CD 33

Ragno mostruoso colossale: CD 28

Millepiedi mostruoso colossale: CD 23

potresti sempre andare a caccia di mostri per il loro veleno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minimo è 3. ;-)

allora ha 3

sotto sono riportate livello totale, iniziale della classe (ladro, guerriero, arcere dei boschi), talenti, specialità di classe

lvl (classe) ||| talenti ||| specialità di classe

1 (L) ||| tiro ravvicinato ||| attacco furtivo+1d6 scoprire trppole

2 (L) ||| ---------- ||| eludere

3 (L) ||| correre ||| attacci furtivo +2d6, percepire trappole+1

4 (G) ||| arma focalizzata ||| ----------

5 (G) ||| tiro lontano ||| ----------

6 (L) ||| tiro rapido ||| schivare prodigioso

7 (AB) ||| --------- ||| frecce affilate, inc gittata+3,

8 (AB) ||| --------- ||| riduz. occultamento 10%,

arma magica,critico migliorato +1

9 (L) ||| tiro multiplo ||| attac.furt. +3d6

10 (L) ||| --------- ||| scoprire trappole+2

11 (L) ||| --------- ||| attac.furt +4d6

12 (L) ||| tiro rapido migliorato ||| schivare prodigioso migliorato

13 (L) |||--------- ||| attac.furt. +5d6 perc.trappole+3

14 (L) ||| --------- ||| opportunismo

15 (L) ||| azzoppare ||| attac.furt. +6d6

16 (L) ||| -------- ||| perc.trap. +4

17 (L) ||| -------- ||| attac.furt. +7d6 colpo menomante

18 (G) ||| DEVO SCEGLIERE ||| -----------

19 (G) ||| arma specializzata ||| ----------

20 (AB) ||| ---------- ||| uso sicuro dei veleni

quello che non mi convince è l'ultimo lvl (20) che stavo pensando cosa prendere e allora ho preso il 3 lvl di arcere dei boschi che almeno ha la specialità di classe dei veleni altrimenti nelle altre 2 classi non avrei cambiato nulla (il ladro in quel lvl non prende specialità di classe e il guerriero non prende talenti bonus)

poi mi manca da scegliere il talento del 15 lvl e del 18 lvl

poi ero incerto sulle capacità speciali del ladro opportunismo e mano menomante sono sicuro di prendere entrambi ma non so l'ordine in cui prenderli

inoltre ho una domanda non ho capito cosa sia arma magica (sul manuale dice che funziona come quello del chierico ma non lo trovo

i tiri salvezza e BaB sono

T ||| R ||| V ||| BaB

0 ||| 2 ||| 0 ||| 0

0 ||| 3 ||| 0 ||| 1

1 ||| 3 ||| 1 ||| 2

3 ||| 3 ||| 1 ||| 3

4 ||| 3 ||| 1 ||| 4

4 ||| 4 ||| 1 ||| 5

4 ||| 6 ||| 1 ||| 6/1

4 ||| 7 ||| 1 ||| 7/2

4 ||| 7 ||| 1 ||| 7/2

5 ||| 8 ||| 2 ||| 8/3

5 ||| 8 ||| 2 ||| 9/4

5 ||| 9 ||| 2 ||| 10/5

6 ||| 9 ||| 3 ||| 10/5

6 ||| 10 ||| 3 ||| 11/6/1

6 ||| 10 ||| 3 ||| 12/7/2

7 ||| 11 ||| 4 ||| 13/8/3

7 ||| 11 ||| 4 ||| 13/8/3

7 ||| 12 ||| 5 ||| 14/9/4

8 ||| 12 ||| 5 ||| 15/10/5

9 ||| 12 ||| 6 ||| 16/11/6/1

spero sia tutto chiaro (anche perchè ci ho messo un bel po' di tempo per trascriverla tutta e farla stile tabella) aspetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.... bene bene... il FLESHWARPER mi sembra interessante! come partire però?.... da qualce classe inizio? razza? l'artefice adesso non ce l'ho presente! su che manuale lo trovo? comunque si le cd dei veleni arrivano anche a 28-30 ma visto che noi andiamo un sacco su con i livelli dopo un certo punto anche un veleno con cd 30 diventa quasi inutile contro nemici potenti! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutto il forum

fra poco inizierò una nuova campagna e volevo chiedervi un consiglio per creare un nuovo pg... secondo voi quale potrebbe essere un bel personaggio potenzialmente forte e anche bello da giocare e interpretare????

sbizzarritevi pure da tutti i manuali, e con qualsiasi razza! dovremmo partire da liv.8... un paio di idee che mi son venute sono tipo un guerriero nordico devoto a Thor oppure anche creare una specie di scenziato pazzo... che si diverte con veleni e pozioni (tipo mayuri kurotsuchi di "bleach", non sò se lo conoscete) però non sò come farlo anche perchè pozioni e veleni a livelli alti sono inutili (cusa cd troppo basse) aspetto vostre risposte! su come creare le mie idee oppure qualche vostra idea!

ciao a tutti! :bye:

p.s. gioco in 3.5

Non sai neanche se ti va di giocare un incantatore o un combattente?

Il problema è che ci sono infinite combinazioni interessanti, se non ci dai uno spunto si potrebbe proporre all'infinito.

mmm.... bene bene... il FLESHWARPER mi sembra interessante! come partire però?.... da qualce classe inizio? razza? l'artefice adesso non ce l'ho presente! su che manuale lo trovo? comunque si le cd dei veleni arrivano anche a 28-30 ma visto che noi andiamo un sacco su con i livelli dopo un certo punto anche un veleno con cd 30 diventa quasi inutile contro nemici potenti! :banghead:

Se i veleni con cd 30 diventano quasi inutili, mi viene da pensare che anche gli incantatori lo diventino nelle vostre sessioni, visto che le cd dei loro incantesimi non vanno proprio molto oltre (già una cd 30 su un incantesimo di 9° vuol dire che il pg ha un modificatore +11 alla caratteristica chiave, senza tener conto di quel paio di talenti che alzano la cd di 2 in totale).

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh... il problema è che sono indeciso fra i due! io sono sempre stato per gli incantatori ma se trovo un caombattente che mi ispira farei volentieri anche quello! oppure una via di mezzo.... boh! ma facendo una via di mezzo penalizzi sia la parte da mischia che quella da incantatore secondo me non raggiungendo un buon livello su nessuna delle due!... ho chiesto consigli apposta! :rolleyes:

comunque si hai ragione che fino al livello 20 un ts di 30 è una cosa normale ma se inizi ad andare a livelli più alti un mostro te lo passa già più facilmente!! è questo che mi blocca un pò! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un personaggio forte e bello da interpretare....dunque, io partirei dal presupposto che qualsiasi classe con un minimo di inventiva è bella da interpretare, basta dargli dei piccoli segnali per capire il suo carattere.

Un esempio, è un rodomonte che affronta un duello 1vs1 armato di stocco e coppa di vino.....potresti già capire che, o è molto sicuro di se, o è solo molto arrogante. Da già l'idea di una persona che può cavarsela in molte situazioni a volte a rischio sfrafottente della propria vita. Le relazioni con gl'altri potrebbero essere di tipo Caotico Neutrale dato il tipo di personaggio, e lo svolgere delle avventure per lui sarebbe solo un pretesto per migliorare la sua tecnica di stocco ed incontrare tutte i tipi di donne del mondo per farsele.

Dopo questa superficialità, potresti dargli un passato meno ridente, che spiega ma non giustifica (come sempre d'altronde) il comportamento del presente. In molti casi, si coinvolge il DM chiedendogli non una scena particolare, ma semplicemente quali sono le persone che fanno parte del passato del Rodomonte e cosa sono successe....a tutto il resto, ci penserà lui ^^.

Se cerchi una classe forte sulla carta...bè esistono tante varianti di costruzioni a cui puoi attingere, ma tutti nel forum ti diranno due cose in particolare: usa il tasto cerca e, quella più utile come risposta, come lo vuoi?

Ti risponderanno così perchè D&D offre moltissime varianti e, piuttosto che dartene una a casaccio, vogliono capire che genere di personaggio vorresti portare avanti. Noi non sappiamo che tipo di personaggio di piacerebbe usare, poichè puoi avere anche la classe di Chuck Norris, ma se non riesci ad immedisimarti nell'interpretazione, ne risente l'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi provare un combattente diverso dal solito,che poi magari mettendoci un po di interpretazione e una storia ben costruita può benissimo essere un nordico secondo me, potresti provare una classe del Tome Of Battle. E' molto più performante di un qualsiasi melee, hai molto scelte,soprattutto in base a cosa ti specializzi.

Personalmente trovo il warblade più adatto a quel guerriero che cerca sempre la battaglia,che vuole il nemico più forte da buttare giù e vede gli scontri come sfide.

Mentre il crusader è più un cavaliere medioevale,votato a una causa o a un dio, insomma un paladino fatto meglio.

Lo swordasage è interessante,ma personalmente nn mi piace molto,secondo me è più incentrato sul furtivo..

Il ToB è in inglese,ma non è difficile,anche perchè leggere i manuali di d&d comporta una conoscenza mooolto base dell'inglese e il lessico "nuovo" alla fin fine è sempre lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre ho una domanda non ho capito cosa sia arma magica (sul manuale dice che funziona come quello del chierico ma non lo trovo

Arma Magica è un'incantesimo di 1° livello ( Chr 1,Guerra 1,Mag/Str 1,Pal 1)

Lo trovi a pagina 205 del MAnuale del Giocatore.

Ti riporto testualmente:

"Arma Magica conferisce a un'arma un bonus di potenziamento +1 ai TxC e per i danni.(Un bonus di potenziamente non si somma al bonus di +1 ai TxC di un'arma perfetta).

L'incantatore non può lanciare questo incantesimo su un'arma naturale,come un colpo senz'armi(invece,vedi Zanna Magica).Il colpo senz'armi di un monaco è considerato un'arma,e quindi può essere potenziato da questo incantesimo."

Link al commento
Condividi su altri siti

come talenti:

u riflessi in combattimento

1 combattere con 2 armi

3 schivare

6 mobilità

9 arma accurata

sono i talenti per accedere alla cdp

I talenti per accedere alla cdp Ombra Danzante,se non ricordo male,sono Schivare,Riflessi in Combattimento e Mobilità.Poi bisogna soddisfare anche i requisiti sulle abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai il secondo attacco con l'arma secondaria....ti ci vuole combattere con due armi miglirato....

per il resto ok...

ti consiglio di prendere attacco rapido quando puoi...e i successivi talenti per fare piu' attacchi quando lo usi....giocato in questo modo non ti serve combattere con due armi secondo me....parti da nascosto....muovi attacchi(una due o tre volte a seconde dei talenti) e poi ti rivai a nascondere con il restante movimanto e nascondersi in piena vista...

per attaccare con due armi ti ci vuole il round completo....quindi stai fermo a prendere le botte....

pensa bene a che tattica vuoi usare in combattimento e ottimizzala....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerisco il Renegade Mastermaker: dal manuale Magic Of Eberron, è una CdP per PG che ritengono i Warforged il prossimo tassello evolutivo delle specie mortali. Un essere organico che desidera diventare un forgiato. Al 10° livello praticamente diventi una sorta di RoboCop, e man mano che sali di livello ti installi nuovi impianti robotici. Se ti piace la linea dello scenziato pazzo questo mi pare un esempio piuttosto calzante :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...