Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 se prendo maestria in combattimento? se mi entra in mischia qualche mostro io posso abbassare i TxC e aumentare la CA fino a 5Non è in risposta alle azioni degli avversari, devi deciderlo durante il tuo turno. attacco di opportunità quale CA conta ? Colto alla sprovvista?Se l'avversario non è consapevole della tua presenza si. Altrimenti, di norma tiri contro la sua CA piena. vale maestria in combattimento contro gli attacchi di opportunità?Se avevi deciso di usarlo durante il tuo turno, si. per liberarti devi fare una prova di artista della fuga,contrapposta alla prova di lotta dell'avversarioNon necessariamente.Escape from Grapple You can escape a grapple by winning an opposed grapple check in place of making an attack. You can make an Escape Artist check in place of your grapple check if you so desire, but this requires a standard action. If more than one opponent is grappling you, your grapple check result has to beat all their individual check results to escape. (Opponents don’t have to try to hold you if they don’t want to.) If you escape, you finish the action by moving into any space adjacent to your opponent(s).
v3rn4 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 leggendo il talento lottare migliorato mi è sorto un dubbio ma quando si entra in lotta si da un attacco di opportunità? comunque pensando a come scappare da mostri che mi vengono in mischia ho pensato: mi alzo la CA di 5 con maestria in combattimento ... gli concedo un attacco di opportunità sperando che non mi prenda... e scappo + veloce della luce è una tattica suicida ma potrebbe funzionare meglio di stare fermo a prendere le bastonate considerando che se i mostri sono tanti chissene degli attacchi furtivi me ne sto in disparte lontano lontano (e soprattutto dietro i combattenti da mischia) e li attacco appena sono entrati tutti in mischia coi combattenti li aggiro uno ad uno e li sfondo
KlunK Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 in effetti... adesso mi faccio due calcoli e vedo se mi conviene in termini di soldi e di penalità delle prove... scusa se chiedo un sacco di cose, ma dove trovo le descrizioni dei materiali? Tipo Mithral e Adamantio? Manuale del master, pag 283 Per continuare, come mai non si può sbilanciare con la spada? (curiosità) Quindi a questo punto mi conviene la combo Attacco poderoso e Colpo Arcano... Manuale del giocatore, pag 158 SBILANCIARE Un personaggio può sbilanciare un avversario con un attacco senz'armi n mischia . Un personaggio può sbilanciare soltanto avversari che hanno una taglia più grande, la stessa taglia o una taglia più piccola della sua. Quindi a meno che l'arma non lo permetta, dovresti farlo a mani nude. Altrimenti non avrebbero senso nella descrizione delle armi frasi tipo "Grazie alla lama ricurva della giusarma, è possibile usarla anche per compiere attacchi per sbilanciare ." Quindi, sì attacco poderoso e colpo arcano sono meglio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 quando si entra in lotta si da un attacco di opportunità?Di norma si.Starting a Grapple To start a grapple, you need to grab and hold your target. Starting a grapple requires a successful melee attack roll. If you get multiple attacks, you can attempt to start a grapple multiple times (at successively lower base attack bonuses). Step 1 Attack of Opportunity. You provoke an attack of opportunity from the target you are trying to grapple. If the attack of opportunity deals damage, the grapple attempt fails. (Certain monsters do not provoke attacks of opportunity when they attempt to grapple, nor do characters with the Improved Grapple feat.) If the attack of opportunity misses or fails to deal damage, proceed to Step 2. comunque pensando a come scappare da mostri che mi vengono in mischia ho pensatoPer fuggire hai a disposizione l'azione di ritirata.
Gevers Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Proprio così, i miei pg si sono messi in mente di incominciare una nuova campagna con delle classi stranissime giusto per divertirsi e che cos'è un povero piccolo master per dire di no a 4 pg? Due hanno già in mente cosa fare, uno spartano e un cavaliere jedi, ma visto che sono tutti e due combattenti ora mancherebbero un incantatore arcano e uno divino, voi cosa mi consigliate?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Non ho capito, lo spartano e il cavaliere jedi sono classi costruite da loro, oppure vuoi consigli sulla costruzione?
Gevers Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 No no, le classi esistono, io vorrei consigli sugli altri 2 pg che non sanno cosa farsi.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 No no, le classi esistono In materiale ufficiale di D&D 3.5?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 ... Sto cercando di capire se usate un materiale di riferimento con classi non ufficiali già pronte o se ve le fate da soli. Nel primo caso la cerchia di consigli è ristretta, nel secondo è molto più libera. Non posso contribuire se non capisco questa cosa.
Gevers Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Tutti i consigli sono accettati, sia da manuali ufficiali sia create liberamente
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Ok. Ma le vuoi già pronte? (chiedo scusa per l'involontario B&R, probabilmente sono io che non riesco a farmi capire)
Gevers Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Bè magari già pronte mi toglie un sacco di lavoro
KlunK Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Per l'arcanista suggerisco per il mago della scienza, in pratica uno che crea marchingegni che emulano le magie. Basta fare una ricerca su google e dovresti trovarlo. Per il divino, che ne dici di un sacerdote maya/incas/atzeco, che altro non è che un servitore iridescente(la cdp del perfetto sacerdote)? Oppure, un cristiano predicatore del I secolo dopo cristo, costruito come un chierico con voto di povertà con magari la cdp dell'evangelista (sempre perfetto sacerdote)
v3rn4 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Per fuggire hai a disposizione l'azione di ritirata. ovvero????
Gevers Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Ho cercato su internet, è questo il mago della scienza? http://webspace.webring.com/people/bu/um_2815/magosci.doc Peri il servitore irridescente ci dovrei pensare, anche se l'idea è carina
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 ovvero?E' descritta nel Manuale del Giocatore, tra le azioni che un Pg può compiere in combattimento. Withdraw Withdrawing from melee combat is a full-round action. When you withdraw, you can move up to double your speed. The square you start out in is not considered threatened by any opponent you can see, and therefore visible enemies do not get attacks of opportunity against you when you move from that square. (Invisible enemies still get attacks of opportunity against you, and you can’t withdraw from combat if you’re blinded.) You can’t take a 5-foot step during the same round in which you withdraw. If, during the process of withdrawing, you move out of a threatened square (other than the one you started in), enemies get attacks of opportunity as normal. You may not withdraw using a form of movement for which you don’t have a listed speed. Note that despite the name of this action, you don’t actually have to leave combat entirely. Restricted Withdraw If you are limited to taking only a standard action each round you can withdraw as a standard action. In this case, you may move up to your speed (rather than up to double your speed).
faust85 Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 ciao a tutti! vorrei sapere su quali manuali posso trovare degli innesti per il mio pg? e poi, è possibile crearne di nuovi? se si su quale principio sviluppereste il prezzo? grazie! ciao e buona domenica a tutti! 8)
Shinsek Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Ciao Faust. Li puoi trovare sparsi in diversi manuali. Principalmente su Abissi e inferi; Signori della Follia, il libro delle aberrazioni; Regni del serpente; Races of Dragon e Magic of Eberron (andando a memoria).
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