tamriel Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Allora io ti consiglio di fare mago o stregone fino a che non riesci a entrare nell'arcimago (ti avrei consigliato incantatrix ma vedo che non avete a disposizione la magia di faerun)...oppure se vuoi fare un combattente io ci vedo "bene" (nel senso di carino da giocare) un esploratore, focalizzato nel tiro con l'arco, oppure un ranger, sempre specializzato nell'arco.... EDIT: ci sta bene, ovviamente, anche un ladro, magari se non vuoi fare ladro puro, fai ladro/mago/mistificatore arcano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Un pixie non può essere competitivo come incantatore, io ho proposto delle build da incantaore perchè anche un pixie lo può fare, ma perdere 3 o 4 livelli da incantatore è lontano anni luce dall' essere competitivo. Se vuoi un incantatore (senza uso di troppe cdp) consiglio: Pixie incazzato nero 1 Stregone 5 - Dominatore mentale 1 - Ur priest 10. Lanci incantesimi di 9° da chierico e di 3° da mago. Migliore sarebbe: Stregone 5 - Dominatore mentale 1 - Ur priest 2 - Teurgomistico 8. Lanceresti incantesimi clericali di 9° e incantesimi arcani di 7° Il livello da dominatore mentale ti consente di comunicare con i tuoi compagni anche quando sei invisibile, telepaticamente. Pixie incazzato nero 2: Barbaro 2 - Guerriero 4 - Berserk furioso 10. Ha un malus alla str,ma dovresti fare parecchi danni in qualsiasi caso, ed il bonus sag è ottimo per uscire dalla furia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Vi dirò una sciocchezza ma il -4 alla forza nn mi crea problemi e fare icon piacere un personaggio da mischia poichè non amo i caster. Per quanto riguarda il background avete avuto qualche idea o qualche modo per implementare quanto detto? Grazie tante anche se devo dire che il ranger mi piace molto come idea. Suggerite pure! Il ranger è meglio normale o privo di incantesimi? Ps:Se avete altre idee continuate pure, il ranger mi piace ma se vi viene in mente qualcosa di caratteristico fate pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Ranger imho conviene tenere gli incantesimi se ti specializzi nell'arco altrimenti puoi anche fare a meno...se vuoi fare il picchiatore la build di Wazabo da berserker furioso non è male, anzi...^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Un multiclasse Ranger - Scout - Guerriero specializzato in arco non è assolutamente da buttar via. L' unica cosa è che bisogna far attenzione alla penalita xp, e quindi prendere i livelli con un certo criterio. Ranger liscio potrebbe essere carino, ma di nuovo è lontano anni luce dall' essere competitivo . Specifica cosa vuol dire competitivo per te In ogni caso, sconsiglio un ranger che combatte a due armi senza poter accedere al tome of battle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Competitivo per me significa bilanciato. Di conseguenza non sono un amante del berseker furioso perchè lo ritengo adatto ad un solo scopo ossia combattere e combattere. Il ranger ad esempio anche se di livello 11(contando il lep di +4) lo vedo competitivo perchè ha un buon attacco base, 2 tiri salvezza buoni,i nemici prescelti che ritengo utili, le abilità da segugio,eludere e se non ricordo male eludere migliorato oltre al compagno animale,alle abilità legate ai boschi e alla natura e un piccolo set di magie divine che trovo leghino molto bene con il ranger. Mi sembra sia completo perchè è giocabile e piacevole su più fronti. Questo è quello che intendo per competitivo ossia giocabile, piacevole. Magari non può stare in mischia come un barbaro,non protegge come un chierico,non annichilisce gli avversari come un mago ma credo sia equilibrato,leggibile e non forzato. In goni caso se avete altri suggerimenti aspetto con impazienza altrimenti passiamo insieme alla fase dello sviluppo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Allora secondo me le scelte che hai sono 2: o fai ranger, e quindi sei un pò più nel combattimento; oppure fai esploratore, non sarai forte in combattimento come il ranger, ma sei senz'altro più utile, viste le numerose abilità della classe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Il fatto è che con un ranger arciere, appena ti trovi di fronte un nemico con un po' di riuzione danno, hai più o meno finito di giocare. Per me un pg competitivo è un pg in grado di fare qualcosa in qualsiasi tipo di situazione. Ovvio un pixie ranger è uno skill monkey pazzesco, ti manca trovare trappole però, che è abbastanza fondamentale per questo tipo di personaggi. Quindi io piuttosto di farlo liscio, penserei ad un multiclassamento con lo scout almeno. Con o senza Swift hunter non ha molta importanza. Ti becchi trap finding e riesci a coprire completamente un ruolo. In più aggiungi un po di danni con lo skirmish. Boh, sono solo idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Io ho scelto infine ranger. Visto che sono di 11° ho 4 talenti quali scelgo???Come nemici prescelti???E visto che scelgo il combattimento a due armi quali arma scelgo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Sicuramente abberrazioni, visto che siete sottoterra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Se vuoi qualcosa di carino io prenderei 2 kukri come armi, e come talenti, a parte arma focalizzata o arma accurata, prenderei almeno o iniziativa migliorata o ricognizione rapida, ed estrazione rapida... EDIT: se scegli i kukri anche critico migliorato è un'ottima cosa, così passi ad averlo a 15-20....^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Il kukri è un idea geniale ma il kukri piccolo fa 1d3? e ricognizione rapida dove lo hai visto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Si, 1d3. Potresti postare le tue statistiche? I talenti proposti da Temriel vanno benone, considerando che il pixie prende Arma accurata come talento bonus razziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Perdonami ma il fatto del talento bonus arma accurata dove è scritto?Non vorrei entrare in questioni con il dm!!Per le statistiche dovrete attendere martedi sera! Nessun altro suggerimento per i talenti o le armi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 il pixie prende Arma accurata come talento bonus razziale. Aaaaa! Non me lo ricordavo...mi sta venendo voglia di fare un pg così...^ ^ Ricognizione rapida lo trovi nel perfetto avventuriero, dà +2 all'iniziativa e permette di effettuare osservare e ascoltare come azione gratuita durante un combattimento, olto utile a mio parere per i tuo pg... EDIT: per le armi non saprei proprio che consigliarti di meglio, perchè tenendo conto che sei un personaggio di taglia piccola fai comunque pochi danni da arma, e i kukri col fatto che hanno critico basso facilmente puoi ovviare al tuo svantaggio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 21 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Versione corretta del pixie http://www.d20srd.org/srd/monsters/sprite.htm Dovrebbe esserci anche in italiano se è stata tradotta l' errata del manuale mostri 1. Il problema fondamentale è che anche usando armi +5 il danno che ne esce sarà probabilmente: 1d3 +5 (bonus arma) +5(Bonus forza, contanto di partire con un 14 base, 18 prima dei modificatori, e utilizzando un oggetto +6 forza). Per renderlo veramente efficace serirebbe il talento Shadow blade ---> dex ai danni ma proviene da un libro off-limits. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Versione corretta del pixie http://www.d20srd.org/srd/monsters/sprite.htm Dovrebbe esserci anche in italiano se è stata tradotta l' errata del manuale mostri 1. Il problema fondamentale è che anche usando armi +5 il danno che ne esce sarà probabilmente: 1d3 +5 (bonus arma) +5(Bonus forza, contanto di partire con un 14 base, 18 prima dei modificatori, e utilizzando un oggetto +6 forza). Per renderlo veramente efficace serirebbe il talento Shadow blade ---> dex ai danni ma proviene da un libro off-limits. Scusami se mi passi l'errata in italiano sarebbe stupendo e poi volevo chiederti dove si trova quel talento magari posso chiedere un eccezione... Quindi arma focalizzata,critico migliorato e cos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 non chiedere eccezioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 D'accordo niente eccezioni ma se puoi passarmi comunque l'errata in italiano mi faresti un grande piacere. Puoi mandarmelo anche in privato se hai problemi.Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Io ha una pixie ladra pura di 14° ECL (10 liv ladro + 4 LEP) Talenti: Schivare, arma accurata, rifelssi in combattimento, ricognizione rapida spectral skirmisher (quando invisibile facendo vedere la propria posizione può compiere un ado per ogni opportunità (attacco) subito. Il PNG non deve fare il check del 50% per sapere dove sia il personaggio, sa già quale quadretto occupa, ma deve comunque tirare per il 50% di fallimento a causa dell'invisibilità. Inoltre se cerca di localizzarlo tramite ascoltare i png hanno -5 alla prova) Questo è il motivo per cui è necessario riflessi in combattimento altrimenti l'ado si riduce a 1 per round. E' una combinazione che funziona in 3.5 ma non in 3.0 poiché in 3.5 hanno cambiato il concetto di opportunità" la mia, paradossalmente è una pixie da mischia. privilegi di classe: eludere, scoprire trappole, attacco furtivo 5d6, schivare prodigioso, colpo menomante (-2 cos). privilegi razziali: +1 ca naturale, visione crepuscolare, +2 ascoltare - cercare - osservare, RD10/ferro freddo, RI 15+liv classe, varie capacità magiche (leggi manuale), frecce (il mio master me ne ha concesse tre al giorno complessive) sonno (senza limite dv) e frecce perdita memoria. oggetti e armi magiche principali: spada della furtività (con aggiunta la capacità "ferimento", arco corto perfetto, guanti dex +6, buckler legnoscuro fortificazione media, amuleto salute +4, mantello carisma +4, buco portatile, monocolo della disamina, veste della fuga, marsupio canguro, anello individuazione magica costante, e soprattutto anello (creato ad hoc dal master) che fornisce +10 ad una abilità (utilizzare oggetti magici, in questo modo senza tirare il dado il modificatore dell'abilità può raggiungere valori elevati e permettere al pg di utilizzare quasi ogni oggetto magico). In sostanza si fa vedere quando serve in combat per far in modo da provocare i nemici a colpirlae sfruttare l'alta destrezza per portare un ado ad ogni colpo ricevuto (che la colpisca o meno) In questo modo però c'è un rischio reale di essere colpiti il 50% delle volte (il nemico non deve prima capire in quale quadretto sia il pixie, ma solo "tentare" di colpirlo conoscendone la posizione) quindi ci vuole alta Ca e sperare che non usino mai armi in ferro freddo la mia pixie avendo poca forza non fa danni "diretti" ma tra i d6 da furtivo e soprattutto con la capacità "ferimento" e "colpo menomante" abbassa i pf del nemico in questo modo. Inutile dire che se il nemico è immune ai furtivi....è un problema. Agirà allora con le frecce cercando di abbatterli facendoli addormentare o facendogli dimenticare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato