Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sono oggetti magici, creati attraverso creare armi ed armature magiche.

Mi pareva che fossero cambiate tra 3.0 e 3.5. Se non ricordo male era cambiata la procedura. Ma adesso non ho il manuale dei mostri 3.5 sotto mano.

Inviato

Ragazzi riusciamo a giungere alla verità??1 solo al round mi sembra equilibrata come cosa, ora resta da capire se è una capacità applicabile a frecce comuni al momento del lancio o ho la possbilità di crearle come se avessi i talenti...La 3.5 che dice?

Inviato

Ragazzi riusciamo a giungere alla verità??1 solo al round mi sembra equilibrata come cosa, ora resta da capire se è una capacità applicabile a frecce comuni al momento del lancio o ho la possbilità di crearle come se avessi i talenti...La 3.5 che dice?

La 3.5 dice che i pixie talvolta utilizzano queste frecce, non che le creano liberamente o che incantano frecce standard senza avere i prerequisiti. Non rientrano nemmeno nelle capacità speciali della razza, quindi direi che sono semplicemente equipaggiamento, come l'armatura di cuoio, la morning star ed i giavellotti dei goblin.

Inviato

Larin le freccie dei pixie sono una EX. Dubito fortemente siano equipaggiamento.

Semplicemente con un azione standard possono fare un attacco speciale. Imho. Non c' entrano nulla con le freccie normali e secondo me nemmeno con un arco.

Inviato

Sono costretto a quotare Wazabo purtroppo è una capacità straordinaria quindi richiede un'azione standard e di conseguenza ne puoi usare una a round con una classe difficoltà pari a 10 + il mod carisma. La sostanza è questa vero?

Inviato

Mi manca solo una cosa: l'errata in italiano del pixie. Ho scelto due spade corte. Inoltre volevo chiedervi cosa ne pensate di questi nemici prescelti:draghi,aberrazioni ed esterni malvagi. Sono validi o pensate ci sia di meglio?

Cosa ne pensate della lama sottile elfica?Come arma è buona?

Ps:Lo vorrei fare senza incantesimi e mi chiedevo se il movimento veloce si applichi anche alla velocità di volare. Ciaoooo

Inviato

Non voglio sembrare uno che va sempre controcorrente, ma il ranger è la classe più scarsa dopo monaco e paladino, imho. Diventa buono incrociato con lo scout, e soprattutto avendo a disposizione il manuale "Spell compendium". Ma core, è tutto fuorchè powah lol.

Inviato

Dipende sempre da quali sono le altre opzioni. Se mi dici che hai ha disposizione tutti i manuali, ovviamente ti dico di no.

Ma a questo punto, non sapendo bene su cosa vuoi incentrare il tuo pg, boh. A combattere non combatte, quindi ti focalizzerai sulle abilità. Magari cerca qualche talento che esalti queste.

Il fatto è che nel nostro gruppo il monaco è stato rimpiazzato con lo swordsage, il paladino con il crusader. Ci sembrano molto più coerenti con l' idea delle classi.

Inviato

Ragazzi ho un budget massimo di 100000 monete d'oro e due spade corte da comprare. Siamo sempre nel sottosuolo. La mia idea erano due spade +4 o +5 ma come caratterizzazione sono tristi. In secondo luogo è meglio farle d'adamantio o di ferro freddo?Ricordando sempre che siamo in un luogo pieno di aberrazioni ed esterni!!Consigliatemi!

Inviato

nuova build ragazzi

Spoiler:  
Bardak pixie ladro 17

32 punti

for 14(10)

des 38(16) +4 libro +6 oggetto +4 livello

cos 20(6) +6 oggetto

int 16

sag 12

car 14

talenti

abilità focalizzata (muoversi silenziosamente)

abilità focalizzata (rapidità di mano)

abilità focalizzata (scassijnare serrature)

colpo di polso (perfetto combattente)

colpo emorraggico (perfetto combattente)

arma accurata

estrazione rapida

capacità speciali del ladro

colpo menomante

eludere migliorato

mente sfuggente

questo piccolo pixie potrebbe essere il peggior incubo di tutti i master, utile sia fuori che in combattimento, sfrutta sopprattutto la sua invisibilità, potendo così uccidere gli avversari più in fretta, sfruttando contemporaneamente il colpo menomante e il colpo emmorraggico, contro chi riesce a vederlo sfrutta nel primo attacco colpo di polso, in modo da usufruire dell' attacco furtivo e i turni dopo attaccare a distanza usando un pugnale ritornante.

Inviato

nuova build ragazzi

Spoiler:  

fairy_girl.jpg

Bardak pixie ladrA 17

32 punti

for 14(10)

des 38(16) +4 libro +6 oggetto +4 livello

cos 20(6) +6 oggetto

int 16

sag 12

car 14

talenti

abilità focalizzata (muoversi silenziosamente)

abilità focalizzata (rapidità di mano)

abilità focalizzata (scassijnare serrature)

colpo di polso (perfetto combattente)

colpo emorraggico (perfetto combattente)

arma accurata

estrazione rapida

capacità speciali del ladro

colpo menomante

eludere migliorato

mente sfuggente

questo piccolo pixie potrebbe essere il peggior incubo di tutti i master, utile sia fuori che in combattimento, sfrutta sopprattutto la sua invisibilità, potendo così uccidere gli avversari più in fretta, sfruttando contemporaneamente il colpo menomante e il colpo emmorraggico, contro chi riesce a vederlo sfrutta nel primo attacco colpo di polso, in modo da usufruire dell' attacco furtivo e i turni dopo attaccare a distanza usando un pugnale ritornante.

Un po' strana come build, probabilmente con qualche skill focus di meno sarebbe migliore. Terrei quello su muoversi silenziosamente sicuramente, così da arrivare ad un valore simile con nascondersi. Ho aggiunto un' immagine, bisnogna mettere le immagini alle build!! P.s. E' difficilissimo trovare immagini di pixie maschi, quindi l' ho resa al femminile.

Inviato

Se è di 17° è un ladro di livello 13.

Manca schivare come talento raziale insieme ad arma accurata.

Talenti: 1°- 3°- 6°-9°-12... nella tua lista c'è un talento di troppo.

capacità speciali ladro: 10° - 13°...nella tua lista c'è una capacità di troppo.

punti caratteristica al 13° sono 3 e non 4

Ma hai considerato il lep di +4 ? ;-)

Inviato

Lui l' ha postato come pg di 20° utilizzano la variante arcani rivelati per fare il Buy Off di un livello e quindi abbassando LA a +3.

Almeno penso!