Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

Inviato

Cos'ho fatto? Passata la foga della lotta, una doccia fredda molto sgradevole mi fa capire quanto sia stato incosciente. Riposte le armi con cura, respiro profondamente un paio di volte per far calare l'adrenalina, e quando mi sono calmato riesco a comunicare ancora col mondo esterno

Spoiler:  
..solo capire perchè un Drago era qui

Bella domanda...a me piacerebbe capire anche perchè lo abbiamo attaccato, ma non importa. Comunque per la cronaca, io mi chiamo Ivan, e da che ho memoria qui di draghi non si è mai vista nemmeno l'ombra

• Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole di Ivan mi fermo un attimo "da come intuisco anche tu sei di queste parti...allora condividi la mia preoccupazione per l'evento...il perchè l'avete attaccato è ovvio...vi minacciava..."

@DM

Spoiler:  
faccio una prova in conoscenze Arcane (+3) per vedere che cosa so dei drahi
Inviato

Gibeone

Spoiler:  
dei draghi ricordi che ce ne sono diverse specie...alcuni di clima freddo altri di clima caldo ecc... sono creature che possono superare anche i mille anni...

spesso posseggono poteri magici, i loro attacchi sono i èiù svaria ti quelli comuni a tutti sono morso e graffio.

sono sempre o quasi malvagi pronti ad attaccare chiunque soloper divertirsi un pò...

tuttavia i draghi cuccioli o molto giovani come quello non rappresentano gravi problemi...

questo che hai visto per essere precisi... era un drago bianco.. molto giovane... proveniente dalle montagnie della regione vicina... abituati a clima freddo

Inviato

@ Gideone

Sì, ci minacciava, ma non ha attaccato per primo...o almeno, non seriamente. ho cercato di capire cosa volesse, ma non ha risposto. mi è sembrato spaventato, ed ho cercato di calmarlo. non l'ha fatto. è difficile capire cosa passi nella testa di un drago...

Comunque, il Drow è nella locanda, di sopra, stanza n° 9...non farlo imbestialire, ha un caratterino delicato...

in effetti, però, mi dispiace per quella bestia...era spaventato, si notava subito...forse non voleva essere qui. cosa l'ha spinto ad attaccare? pur essendo così giovane, poi...se il primo pivellino che trova l'ha messo in difficoltà, non doveva essere neanche tanto esperto. se...se non fosse venuto qui di sua iniziativa? se qualcuno l'ha obbligato, o peggio ancora controllato? terribile, avere come nemico qualcuno che può controllare i draghi...forse faccio ancora in tempo a ritirarmi...ma potrebbero aver bisogno di aiuto. mah, è ora che vada a meditare un altro po'...

Inviato

"non importa" replico alle parole di Ethelas "era qui senza invito, la nostra è stata una legittima reazione, gli abbiamo insegnato qualcosa che non ripeterà in futuro...o almeno così spero. Per il tuo tentativo di calmare un Drago...scusami ma credo che potresti farlo solo se tu parlassi la sua lingua...non è una bestia..è una creatura intelligente" prendo un attimo di pausa "per questo Drow...non mi interessa se ha un carattere difficile...se vuole le mie cure deve stare buono...oppure riprendersi con il tempo" detto questo salgo nella camera indicatami precedentemente dall'oste.

@DM

Spoiler:  
Tiro in Guarire (+5)sul Drow per capire quanto è messo male.

Poi sapresti darmi dei dettami di Wee Jas? che nei manuali che ho non ho alcuna indicazione

Inviato

@ Gideone, mentre si allontana

comunque sì, spero non ripeta più l'azione. potrebe andargli peggio la prossima volta...

@Ivan

Ah, più avanti avrò bisogno di procurarmi qualcosina...non è che mi accompagneresti in paese, dato che lo conosci?

@DM

Spoiler:  
che tempo fa?
Inviato

Il drago è fuggito...e una nuova figura si presenta...

Spoiler:  

...Gideone Colleargento...ha tutta l'aria di essere un chierico...

Ripongo le mie armi e scendo dall'albero...la situazione sembra essersi tranquillizzata e mi avvio verso l'interno della locanda...una volta entrato al suo interno, ascolto i vari discorsi degli altri uomini che con me hanno combattuto contro la bestia...

@DM:

Spoiler:  
Piove ancora?

@Tutti:

<Quel drago aveva qualche intenzioni poco amichevoli...sicuramente c'è qualcosa sotto...un drago non attacca un centro abitato tanto per...ma può darsi anche che si sia perso...era comunque un drago molto giovane...peccato sia scappato...qualche dente di drago o qualche scaglia sarebbe stata molto utile...fa niente...>

Detto questo mi siedo nuovamente sul divano affianco al camino e riposandomi dal recente scontro, rimango assorto nei miei pensieri...

Spoiler:  
...appena smette di piovere, devo andare a controllare qualcosa...
Inviato

mi piace la pioggia, ma nella foresta non era mai stata così violenta...senza aspettare la risposta di Ivan me ne torno dentro, e dopo aver raggiunto la mia camera mi tolgo i vestiti bagnati. dopodiche, coprendomi con la coperta del letto, mi metto a meditare per una mezz'oretta, cercando di elaborare gli ultimi avvenimenti. appena i vestiti sono abbastanza asciutti da poter essere portati senza bisogno di nascondersi, li reindosso e vado davanti al caminetto della sala grande della locanda per asciugarmi un po...

Inviato

Vado su nella stanza e do un'occhiata all'elfo oscuro "Non sei messo molto bene...ma sopravviverai...quello che ti posso fare gratis è fasciarti meglio di chi ti ha fasciato...se vuoi un'interveto divino mi serve una donazione alla chiesa di Wee Jas...visto che dubito fortemente tu sia un suo seguace..."

@DM

Spoiler:  
cosa so io dei Drow? so che religione seguono generalmente?
Inviato

Dopo aver riflettuto per qualche secondo, noto che la pioggia non termina...

Spoiler:  
...accipicchia quanto diluvia...

Le strade fuori la porta sono macchiate del rosso del sangue perso dal drago, che ormai vengono lavate via dall'acqua che cade copiosa dal cielo...

Spoiler:  
...devo capire cosa ci facesse un drago qui...la cosa è davvero strana...

Alzatomi dal divano, mi dirigo verso l'oste...inizio a parlargli...

@Nano Oste:

Spoiler:  
<Salve Mastro Nano...penso abbiate visto cosa è successo la fuori...voi ne sapete qualcosa di questi draghi? E' cosa usuale che un drago si avvicini a Rutunna?>

@DM:

Spoiler:  
Sperando di non essere troppo osservato dagli altri, Prova di "Raccogliere Informazioni" + 2 bonus (1d4+minuti necessari a raccogliere l'informazione a seconda se le informazioni sono pubbliche, segrete, private, esclusive, sconosciute) - Cerco di carpire dall'oste la possibile esistenza di informazioni ancora da scoprire o pettegolezzi vari.
Inviato

Gideone

Spoiler:  
i drow son elfi oscuri e di solito venerano la dea ragno

Auditor

Spoiler:  
ehhh di solito a rutunna non sono frequenti... diciamo che vivono nelle montagne appena fuori dalla nostra regione sono una specie molto rara di draghi cromati.. i draghi bianchi... in questa regione non ci son cavallieri dei draghi o loro domatori e cacciatori...
Inviato

@Nano Oste:

Spoiler:  
<Non sono frequenti?...Beh significa che qualcuno qui in città ne ha già visti altri...forse in passato...persone anziane che ne hanno visto qui attorno ce ne sono?>

@DM:

Spoiler:  
Prova di Raccogliere Informazioni + 2 bonus (1d4+ tempo richiesto a seconda del tipo di informazione) (Stesse caratteristiche di prima)
Inviato

@Nano Oste:

Spoiler:  
<Il cianciolo? Orsù e dove posso trovare questa persona? Se vossignoria volesse indicarmi il luogo dove si trova...le sarò grato...se avrete altre informazioni interessanti per me, spero che mi teniate informato...>

Nello stesso momento che finisco di parlare con il Nano Oste, prendo una moneta dalla mia tasca e gliela porgo...

@DM:

Spoiler:  
Prova di Raccogliere Informazioni + 2 bonus (Prendo un "10") (1d4+Tempo Necessario) - Voglio sapere con precisione dove si trova il Cianciolo. Per diminuire la CD porgo al taverniere una moneta d'argento. La moneta servirà anche per future informazioni e quindi per rendermi maggiormente amico il Nano Oste.
Inviato

@Ivan

Sono Ethelas. dato che mi è parso di capire che lei è del luogo, se dopo pranzo può indirizzarmi verso qualche bottega dove possa far rifornimento di materiale, ho preso un paio di cose in fretta e furia e credo di aver bisogno di qualcosa di più...se smette di piovere...

Inviato

Ma dammi del tu per carità, non sono di certo un signore io rispondo con una risata sincera. E' una giornata strana questa, se hai voglia possiamo mangiare assieme e capire cos'è successo magari

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...