Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

• Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Locanda (piano terra):

Spoiler:  

@Cameriera:

<Davvero non ha nemmeno un nome il nostro amico locandiere? Sapete com'è vorrei ricordare questo posto in futuro anche per poter raccontare ai più di questo splendido posto...>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Diplomazia" + 2 bonus (1 minuto) - Vorrei persuadere la cameriera a diventare più diplomatica nei nostri confronti per sapere il nome del locandiere...Come si pone nei nostri confronti la cameriera? E' indifferente, Amichevole?

Se fallisce Diplomazia, Prova di "Raccogliere Informazioni" + 2 bonus (1d4+tempo necessario) - Vorrei conoscere il nome del nano oste. L'Informazione com'è? Pubblica? Privata?Segreta? Penso sia più Pubblica trattandosi di una locanda. Aperta a tutti.

Appena la cameriera si allontana, ricomincio a parlare con i miei due compagni di tavolo...

@Ethelas & Ivan:

<Bene...io non saprei se il drago è stato mandato dai drow a stanare l'elfo-oscuro che ora riposa sopra di noi. E' una eventualità che però non possiamo escludere. Molti elfi, silvani e drow, conoscono anche il draconico o possono averlo comunque imparato. Ma potrebbero anche essere cose staccate tra di loro, senza nessun collegamento. Il Nano Oste mi ha confessato che lui di draghi non ne ha visti molto spesso da queste parti...l'unico che potrebbe sapere qualcosa in più, è il vecchio Cianciolo...per questo propongo di recarci da lui dopo mangiato, e domani, appena sveglio il drow, chiederemo qualche informazione in più sulla sua storia...che ne dite?>

Inviato

@Auditor

Spoiler:  
mmh...sì. se questo cianciolo può saperne di più, perchè non approfittarne? in effetti non c'è fretta, possiamo prenderci tempo...e magari chiedergli anche della Fonte... alzo gli occhi al cielo certo, certo, non è la cosa più importante, ma non dobbiamo escludere neanche quella. chi è cianciolo? puoi descrivermelo?
Inviato

il suo nome è Spruocculus.. detto Luca... io invece sono tatiana.. e voi gentili signori?ammiccando sensualmente a tutti e tre

auditor

Spoiler:  
resta amichevole ed esplicito... l'informazione non è ne segreta ne nulla... è una normale informazione
Inviato

@Locanda (piano terra):

Spoiler:  

@Cameriera:

<Beh...ho pagato Mastro Spruocculus una moneta per avere compagnia stasera...se rimarrete anche stasera potremmo conoscerci meglio...che ne dite Madama Tatiana?>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Diplomazia" + 2 bonus (1 minuto) - Persuadere la cameriera ad attendere a stanotte e a farla rimanere. Ormai il suo atteggiamento è amichevole, superando la prova anche con una CD 1 il risultato non cambia. Se supero la CD di 20 allora diventa anche Premurosa e maggiormente disposta.

Sussurrando ad Ethelas & Ivan...

@Ethelas & Ivan:

Spoiler:  
<Veramente Cianciolo non l'ho mai visto in vita mia...ne ho sentito un pochino parlare...forse Ivan che l'ha visto potrebbe saperne di più...o no?...forse se riuscissi a ricordare qualcosa...>

Mi fermo per un attimo a riflettere...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Conoscenze Locali" + 5 bonus (Azione Nessuna) - Ricordo qualcosa in particolare di Cianciolo...qualcosa che va oltre le informazioni iniziali? Per caso ricordo qualcosa legato alla Fonte Magica? Qualche tradizione, leggenda...
Inviato

Auditor

Spoiler:  
su cianciolo non ricordi nulla... è una persona non un soggetto di leggende le il posto sai solo che racconta storie reali a volte farcite di cose ce possono sembrare assurde ma cere anche quelle...

per quel che riguada la fonte sai che esiste e ha poteri curativi che permetteanche a un moribondo di resuscitare...

per quel che riguarda la cameriera sembra più ben disposta...

si signore resterò io se le fa piacere... altrimenti le mie colleghe sono altrettanto ben disposte

Inviato

@Locanda (piano terra):

Spoiler:  

Spoiler:  
...bene...una ragazza davvero bella...

@Cameriera:

<Allora ci vediamo stasera Madama Tatiana...se potete intanto portarci il pasto...penso che anche Messer Ivan vorrà ordinare dopo...>

Appena allontanata la cameriera, sussurro ad Ethelas e Ivan...

@Ethelas & Ivan.:

Spoiler:  
<Ci ho riflettuto bene e purtroppo non mi viene in mente niente di particolare su Cianciolo...ricordo solamente che si tratta di una persona abbastanza particolare...racconta un sacco di storie antiche, e spesso la gente le scambia per leggende, farcite anche di fatti inventati di sana pianta dallo stesso Cianciolo...comunque fargli visita non sarà una cattiva idea...della fonte non ricordo molto, ma sembra essere avvolta da un alone di magia...poteri curativi...ecco cosa mi viene in mente...se poi ci aggiungiamo il fatto che non è facilmente accessibile, le cose tornano...la fonte potrebbe tornarci utile se dovessimo affrontare qualche ardua impresa...se esiste qualcuno che può accedere al suo interno, potremmo chiedere un pò di acqua curativa...>
Inviato

ecco a voi messeri... pane e formaggi.. cipolla e i fagioli...

e per lei invece ecco la zuppa di verdure con tante patate... per frutta vi ho portato mela datteri lampone e banana....auditor

Spoiler:  
mela e prime due di datteri e di lampone poi.....
Inviato

@Auditor

Spoiler:  
beh, sì. suppongo che sia ragionevole. allora proviamo ad interpellare Cianciolo, ma solo dopo il pranzo...eccolo che arriva...

@Cameriera, alzandomi in piedi ed inchinandomi

Sì, la ringrazio molto...per inciso, Ethelas, lieto di conoscerla.

Inviato

@Locanda (piano terra):

Spoiler:  

La cameriera Tatiana si avvicina portando il pranzo da noi ordinato e lo poggia sul tavolo...

@Cameriera:

<Grazie Madama Tatiana...ecco le mie 3 monete d'argento...grazie mille e ci vediamo stasera...>

Dopo aver appoggiato il pranzo da noi ordinato, prendo 3 monete d'argento e le poggio alla cameriera all'interno del vassoio usato per portarci l'ordinazione..la saluto con un cenno del capo...

Incomincio ad assaporare il mio pasto e nel frattempo continuo a parlare con i miei compagni di pranzo...

@Ethelas & Ivan:

Spoiler:  
<Allora...amici miei...se così possiamo effettivamente chiamarci...è deciso, andremo tutti insieme da Cianciolo a chiedere informazioni...intanto, visto che abbiamo combattuto insieme ed anche con ottimi risultati, considerando anche un nostro futuro comune obiettivo, che ne direste di costituire...

...la mia mano, con il palmo verso il basso, è ora protesa al centro del tavolo aspettando un cenno di assenso da parte degli altri...

...qui, in questo momento, una Compagnia? Visto i recenti eventi, propongo di chiamarla Compagnia del Drago Bianco...che ne dite?>

Inviato

@Auditor ed Ivan: nel frattempo comincio a spulciare il pane e il formaggio.

Spoiler:  
Calmo, calmo...prima di dire che siamo tutti amici, cerchiamo di definire questa compagnia...non sono contrario, ma vorrei mettere in chiaro fin da subito gli obbiettivi e tutto il resto...per il nome, va bene, aggiudicato. ma per cosa la creiamo questa compagnia? è una semplice caccia al drago? in questo caso io non c'entro. è un cerchio di alleati su cui contare? mi può star bene. è un gruppo d'investigazione per fare luce sui fatti recentemente avvenuti? per me non c'è problema, ma io non sono venuto fuori per aiutare gli altri...senza offesa, Ivan. è un piacere darti una mano, davvero, ma capisci bene che a me non viene in tasca niente...se posso aiutare ne sono felice, ma non andrò a caccia di draghi se non sarà necessario...non fraintendetemi, anch'io voglio fare luce su questa faccenda! ma mi sembra migliore chiarire per prima cosa gli obbiettivi e le regole di questa compagnia, POI costituirla in via ufficiale.
Inviato

@Cameriera

Tesoro, a me il solito per favore

@Auditor ed Ethelas

Compagnia? L'idea mi piace un sacco, è giusta l'ora per me di lasciare 'sto buco...però siamo solo in 3, contro...quanti draghi? Senza parlare del fantomatico guardiano della fonte. Abbiam bisogno di più forza lavoro direi aggiungo sorridendo

In ogni caso Cianciolo è una fonte imprevedibile, delle volte se ne esce con sparate assurde, delle altre racconta storie incredibili, dipende dalla giornata dopo aver riflettuto per qualche istante Piuttosto, sarebbe interessante capire cosa è successo a quel drow, e già che ci siamo perchè un prete ci ha aiutati e perchè all'improvviso un uomo di luce ci si sia avvicinato li fuori

Inviato

@ivan

Sì, anche a me non dispiace l'idea di una Compagnia, ma preferirei muovermi con cautela...per non cadere, capite?

il Drow è di sopra, con il Prete. direi che sono la meta più vicina e prenderemmo due carpe con un'esca.

Quanto all'uomo di luce, io credo che sia una spia dei Drow.

Inviato

@Locanda (piano terra)

Spoiler:  

@Ethelas & Ivan:

Spoiler:  
<Capisco pienamente Ethelas le tue intenzioni...a me piace l'idea di costituire una compagnia...andare all'avventura, vivere nuove esperienze ed emozioni...mi piace...Capisco anche le tue perplessità, ma voglio giusto porti di fronte ad alcune cose...i drow sono in continua espansione e da dove vengo io, hanno incominciato a conquistare diverse città in superficie...il loro impero è in continua crescita e in futuro nessun regno libero potrà essere al sicuro...tutti noi dobbiamo intervenire...Un possibile guadagno? Sicuramente potresti guadagnare molto da questa impresa...se ci sono dei draghi dentro questa faccenda, sai quanto viene valutata la pelle e le scaglie di drago? Per non parlare dei denti di drago...ci si ricavano ottime armi...dei draghi, quale miglior modo per un cacciatore come te di mettere in luce le proprie qualità con arco e freccie...

...dopo qualche secondo di silenzio...

...Assolutamente...non possiamo puntare su una Compagnia di soli tre elementi...se consideriamo il chierico al piano di sopra, siamo a quattro...non escluderei d'inserire il drow...avere dalla nostra parte uno dei nemici potrebbe essere un vantaggio in più...dobbiamo comunque interrogarlo meglio...l'uomo di luce una spia dei drow? Non saprei...da cosa lo deducete? Il suo intervento, unito a quello del chierico, è stato fondamentale a far fuggire il mostro...vorrei proporre anche a lui di unirsi alla nostra ricerca, non possiamo escludere niente...forse anche lui è alla ricerca di qualcosa...

...successi...denaro...gloria...ecco cosa ci aspetta...che ne dite?>

Inviato

@ Auditor, appoggiando la mia mano sulla sua.

Spoiler:  
Va bene, entro. in effetti è meglio coprirsi le spalle,
Spoiler:  
questo primo passo nella 'civiltà' non mi piace e preferisco avere alleati che nemici...
ma per il drow (credo si chiami Grahhd Do Urden) bisognerà controllare le sue intenzioni e la sua posizione. a me non ha torto un capello, anche se forse ne aveva l'intenzione, ma preferirei non andare alla leggera nel prenderlo con noi. il prete ci potrà essere utile nel caso abbiamo bisogno di cure alla fonte, e per quanto riguarda l'uomo di luce, appena lo rivedremo cercheremo di entrare in contatto con lui...d'accordo?
Inviato

@Locanda (piano terra):

Spoiler:  

Ingoiando un altro boccone di zuppa, appoggio nuovamente il cucchiaio e sussurro ai miei due nuovi compagni...

@Ethelas & Ivan:

Spoiler:  
<Mi sta bene...allora siamo d'accordo...la Compagna del Drago Bianco nasce qui...per gli altri membri chiederemo appena finito il nostro pranzo, se vogliono partecipare...direi che il chierico sarà quello più difficile da convincere...il drow credo che si unirà da subito, ma dovremmo andare comunque calmi e prudenti...l'uomo di luce è quello più enigmatico e solitario...>

Detto questo continuo a gustarmi il mio pasto...

Inviato

Ok allora, sono dei vostri

Spoiler:  
Finalmente esco da questo buco di città

Con un impeto di gioia che da troppo non avvertivo, mi avvento sulla mia bistecca, pensando alle avventure che mi aspettano.

@DM

Spoiler:  
Ricordo da dove venisse l'uomo di luce per caso?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...