Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

• Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi scusi, signor Cianciolo, noi possiamo fare qualcosa per evitare le disgrazie di Rutunna? In effetti, stanno accadendo cose alquanto strane! se si potesse essere d'aiuto, noi si sarebbe più tranquilli...

Inviato

@Casa Cianciolo:

Spoiler:  

Uscendo dal mio momentaneo silenzio, rivolgo la parola al vecchio Cianciolo...

@Tutti:

<Scusi Mastro Cianciolo...oggi quello che abbiamo visto è stato un drago bianco...lei dice di averne visto uno quand'era giovane...e durante quel periodo una disgrazia si abbatté su Rutunna...di preciso cosa accadde allora?>

Inviato

giovanotto ma forse è duro d'orecchie... l'ho detto... una guerra civile.... ma ragazzi badate bene non ho detto che ci sarà un'altra guerra ma disgrazie... il drago bianco è portatore di disgrazie... non per forza di guerre

Inviato

@Casa di Cianciolo:

Spoiler:  

@Tutti:

<Una guerra civile?...mmm...e chi ha combattuto questa guerra? E questo drago di cui lei parla, cosa ha fatto una volta arrivato a Rutunna? Se potesse darci qualche informazione in più riguardo ai draghi bianchi...dove si trovano...che rapporti ci sono tra gli abitanti di Rutunna e i draghi bianchi...>

Inviato

la maggior parte dei rutunnari non ha mai visto un drago in vita sua... forse io sono l'unico... non ci snoo rapporti ripeto... credo che il 99,9% della popolazione non sa neanche ce esistano draghi nelle vicinanze... forse solo io e Spuocculus ne siamo a conoscenza...

i draghi più vicini sono situati nell'altra negione...a noi confinante... con alte vette dalle perenni nevi.... la guerra era avvenuta per un gruppo di seguaci di vecna che volevano imporre il lodo dominio su rutunna

Inviato

@Casa Cianciolo:

Spoiler:  

@Tutti:

<E dei drow cosa sa? Ne avete mai visti in queste zone? Abbiamo soccorso un drow stamattina, fuggito da alcuni suoi compagni che lo inseguivano...poi è apparso il drago...e non abbiamo idea di cosa possa averlo chiamato in città...non c'è da qualche parte, qualche biblioteca o qualcosa del genere, dove possiamo trovare scritta la cronaca della venuta del primo drago bianco? Sarebbe interessante capire se c'è qualcosa di particolare che potrebbe attirare quelle bestie in questi luoghi...>

Inviato

la bibblioteca c'è ma non credo troverai alcunchè... drow? a rutunna? no mai entrati... ma non posso affermare con certezza che non si trovino ne sottosuolo della foresta,... non è mia abitudine aver a che fare ocn i sotteranei

Inviato

quindi se volessimo aiutare? dovremmo starcene con le mani in mano ad aspettare che accada qualcosa di terribile??? non è possibile prevedere o prevenire in alcun modo quello che succederà???

Inviato

figliolo... non sono un mago ne un sacerdote... son un povero vecchio... cosa posso dirvi io... so che ci sono delle strani morti... di persone che non avevano alcun tipo di problema di salute... questo è quello che so... se sapessi di più ve lo direi... non voglio certo che rutunna cada in disgrazia...

se si riuscisse a capire il motivo delle morti forse si riuscirebbe anche a risolvere... ma c'è molta omertà... come se avesse a che fare con qualcosa di illecito... non te lo dire... so che molte persone negano le morti... negano anche se riguardano i loro cari

Inviato

Parli di morti strane ed illecite..per caso sai qualcosa che non si dovrebbe sapere? Sai che di me ti puoi fidare, anzi se posso aiutarti lo faccio volentieri

Spoiler:  
Prova di Diplomazia +6, +2 per sinergia con Raggirare; tot = +8 per convincere Cianciolo a rivelarmi segreti se ne ha
Inviato

io so solo che avvengono queste morti... e che molti bruciano gli averi del morto... come per non lasciare traccia... sai che questa non è una nostra tradizione...

e questo mi fa pensare ad un illecito... come sai qui siamo solo io e mia moglie non abbiamo avuto figli e i nostri parenti più prossimi sono morti anni e anni fa... ergo noi non possiamo mai sapere il perchè.. ma se non sbaglio ivan... stamane è tocato a tuo fratello... forse i tuoi ne sanno qualcosa di più

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...