Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

Inviato

Inizio ad eseguire le esequie pronunciando parole di conforto per l'anima del ragazzo morto, eseguendo il tutto secondo tradizione.

Finiti i funerali mi giro verso gli altri "bene se per voi non è un problema mi unirei alle ricerche, che da come ho capito volete fare, più che altro perchè più si è e più è facile trovare qualcosa"

• Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io sono lì, ad aspettare Auditor. nel frattempo parlo ad Ivan.

@Ivan

Spoiler:  
«Senti, so che non è facile agire in situazioni simili, ma se vogliamo evitare che altri uomini e donne facciano la fine di tuo fratello, dobbiamo muoverci in qualche direzione. Auditor mi ha detto che aveva intenzione di investigare prima sulle altre morti sospette, e tenere il porto come ultima fonte di indizi. sei con noi? pensavamo di prendere con noi il chierico, e se vedevamo l'uomo di luce prendere anche lui, se non è nostro nemico.»
Inviato

Appena tornato dal giro di perlustrazione dalla città, mi dirigo verso la locanda...una volta aperta la porta ed entrato al suo interno, noto che Ethelas, Ivan e il chierico sono ritornati dalle celebrazioni del funerale del povero fratello di Ivan...l'uomo che guarda la mappa è ancora lì assorto nei suoi pensieri...mi avvicino a tre che ho precedentemente lasciato prima...

@Ethelas, Ivan, Gideone:

Spoiler:  
<Eccomi di ritorno...sono andato in giro a raccogliere un pò d'informazioni...Ivan fatti coraggio e cerchiamo di risolvere il mistero insieme...credo che Ethelas ti abbia già spiegato la situazione...credo che anche il chierico possa sentire visto che ho una proposta da fargli...

...invitando i tre a sederci in un tavolo della locanda, incomincio a parlare...

...allora...la gente qui a Rutunna sembra essere abbastanza reticente su certe cose, ma sono riuscito a capire che ciò che collega tutte queste morti misteriose, sono dei simulacri maledetti...simile a quello che indossava il fratello di Ivan...capitemi bene...dei simulacri dedicati alla dea WeeJas ma che in realtà sono maledetti e recano danni, in questo caso la morte, a chi li indossa...un'altra cosa che accomuna i deceduti, sono dei grossi tagli...quindi persone che hanno indossato questi simulacri e non riuscendo a toglierseli, hanno dovuto incedere...ma nemmeno estirpando l'oggetto in questione e nemmeno con l'acqua magica proveniente dalla fonte che si trova qui vicino sono riusciti ad evitare la morte degli sventurati...un'altra cosa che accomuna le morti è il porto...sembra che tutti gli sventurati si siano recati al porto, per poi tornare con il simulacro maledetto...

...dopo alcuni secondi di pausa...

...purtroppo gli abitanti non sono riusciti a dirmi niente sulla guerra civile, ma credo di avere qualche teoria in proposito...ritengo però sia opportuno consultare il Sommo Sacerdote di Rutunna...lui non è soltanto la carica religiosa più elevata, ma anche la massima carica istituzionale...forse attraverso dei documenti ufficiali, lui potrà fornirci le informazioni che ci mancano e capire cosa sta succedendo...che ne dite?>

Inviato

@Ethelas

Spoiler:  
Sono con voi, voglio chiarire chi l'ha ucciso. Non ho intenzione di fermarmi per nessun motivo Sento un'impulso di rabbia simile alla follia nel dirlo, ma la sollecitudine di questi improbabili compagni mi da forza Senti, non so come dirtelo ma..vi sono grato; ecco volevo che lo sapessi

Non appena Auditor entra, balzo in piedi. Ascolto avido di notizie, e scoprire che ancora così poco sappiamo mi delude un po. Superato lo scorno iniziale però, decido immediatamente dove voglio andare

Io credo sia meglio cominciare dal porto. E' la cosa più sicura che sappiamo..

Inviato

"reputo anche io l'idea del porto la migliore...se i fatti sono successi solo oggi dubito che il Gran Sacerdote sappia qualcosa e sopratutto che vi accolga..forse fore se ci sono anche io parlerà con voi" dico ai miei nuovi compagni di ventura "comunque credo possa essere interessante cercare di procurarci uno di questi simboli contraffatti...Auditor hai per caso scoperto se il contagio avviene al semplice tocco o se succede dopo una prticolare procedura?"

Inviato

@Ivan

Spoiler:  
Non ti preoccupare. siamo una squadra.

vedendo arrivare Auditor, mi alzo.

@Ivan, Auditor, Gideone

Spoiler:  
Io invece temo per il porto! se c'è qualcosa di pericoloso è meglio arrivare là già pronti...prima interrogherei il sacerdote, forse sa dirci anche cosa si può nascondere nel porto. ovviamente, non è la mia opinione che sbilancia la cosa, ma io credo che, dato che tutti quelli sono morti tornavano dal porto, è meglio agire con cautela nei dintorni.

preso da un'ispirazione, mi dirigo verso l'oste e lo guardo intensamente:

@Oste

Scusi, buon uomo. Ha per caso visto un uomo luminoso nei dintorni? Lo conosce? Avrei bisogno di parlargli.

Inviato

Ivan, Auditor, Gideone e Ethelas

notate che in fondo alla locanda c'è un essere incappuccito che legge una mappa... c'era anche durante l'incontro con il drago...

Ethelas

figliuolo non è he hai bevuto della birra distillata manualmente e malamente da uno dei cittadini? non esistono uomini di luce

Inviato

@Locanda:

Spoiler:  

Alle varie domande dei tre rispondo prontamente...

@Ethelas, Ivan, Gideone:

Spoiler:  
<Se volete possiamo allora incominciare dal porto a cercare...in questo caso dovremmo cercare qualcuno che distribuisce o vende questi simulacri...non dobbiamo però dare nell'occhio...

...dopo alcuni secondi di silenzio...

...mi dispiace chierico, ma anch'io avrei voluto trovare uno dei simulacri per cercare di farlo analizzare, ma a quanto pare ogni oggetto appartenuto al morto viene bruciato, così come i simulacri maledetti...comunque se vorrai introdurci dal Sommo Sacerdote sarebbe una ottima cosa..più che altro era mia intenzione chiedergli informazioni sulla guerra civile che è avvenuta a Rutunna secoli addietro...comunque mi sembra di capire che vuoi unirti al nostro gruppo...abbiamo da poco fondato una Compagnia...siamo la Compagnia del Drago Bianco e saremmo ben lieti di averti al nostro fianco...era proprio questo ciò di cui volevo parlarti...che ne dici?>

Ad un certo punto vedo Ethelas scattare e domandare qualcosa all'oste circa di un uomo di luce...

Spoiler:  
...si starà riferendo forse???...per gli dei...

In quell'istante porto la mano alla tempia e sussurro qualcosa ad Ethelas...

@Ethelas:

Spoiler:  
<Scusami Ethelas...ma di che "uomo di luce" stai parlando? Vedi che l'altra persona che cerchiamo per unirsi alla nostra Compagnia...è proprio qui seduto nella locanda...>

Inviato

@Locanda:

Spoiler:  

Spoiler:  
...ha davvero preso una cantonata...

Sussurrando ancora ad Ethelas...

@Ethelas:

Spoiler:  
<Scusami Ethelas, ma parlando di "uomini di luce" hai sicuramente preso un grande abbaglio...forse parli di quell'incantesimo lanciato dall'uomo seduto laggiù...>

Senza farmi notare, indico l'uomo seduto intento a leggere una mappa...

Inviato

@Auditor, confuso

Spoiler:  
Ah, era un incantesimo? [pausa di riflessione] hm...beh, non me n'ero accorto. perché non me l'avete detto subito? va beh. allora, come pensi di avvicinarlo?

dopodiché comincio a scrutare l'uomo che mi ha indicato Auditor.

@DM

Spoiler:  
Puoi darmene una descrizione e dirmi se noto qualcosa di speciale?
Inviato

@Locanda:

Spoiler:  

Alle affermazioni di Ethelas accenno un mezzo sorriso...

@Ethelas, Gideone, Ivan:

Spoiler:  
<Suvvia Ethelas...non ti sei accorto che era un incantesimo di luce? Dai...per rimanere in tema...hai preso un vero "abbaglio"...può capitare...

...mi avvicino e gli sussurro...

Spoiler:  
...ma cosa credevi fosse questo "uomo di luce"?...

...ritornando a parlare composto...

...comunque non preoccupatevi...andrò io a parlargli...>

Inviato

arrossisco, e mi chiudo in un silenzio un po ostentato. sedendomi alla panca, guardo verso il basso imbronciato. dopo qualche secondo comincio a mormorare tra me:

Spoiler:  
hmm...uomo di luce...abbaglio...bagliore...luce...uomo di luce...abbaglio...uomo di luce...abbaglio...

@Auditor, con un accento forzatamente ironico

Spoiler:  
Spiritoso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...