Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

• Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok va bene, mantenete la calma, quale è il vostro nome?

Mentre parlo con la ragazza ragiono, ma ho le idee un po' confuse non ci capisco quasi niente.

Allora fino a qui abbiamo un medaglione che si nutre di carne, un elfo che fa un patto con un viandante delle ombre e poi viene squartato... mmm...

Inviato

@Thylil

Pur non essendo un' elfa pura ha tutta la grazia di un elfo silvano...

Che bel nome, se permettete comunque vi prometto che io e il resto dei presenti capiremo cosa è successo ai vostri genitori.

Mi congedo con uno sguardo solenne e mi reco dove giacciono i cadaveri.

Osservo perplesso.

Pienamente assorto nei pensieri decido sia il caso di memorizzare l'aspetto del padre della ragazza per poter chiedere informazioni in giro.

@DM

Spoiler:  
Osservare +6
Inviato

"la vedo dura recuperare delle informazioni da questa ragazza...Thylil meglio se ti distendi un pò finchè tutto non passa" e aiuto, anche in modo forzato, la giovane a distendersi.

Una volta fatta distendere porto in disparte i miei compagni e dico "bene...per prima cosa tiriamo giù quei poveracci" dico indicando i genitori della mezz'elfa "per seconda cosa dovremmo cercare di capire come agisce questo simulacro..o meglio dovremo, tutti, cercare di ricordare se abbiamo visto qualcosa di particolare mentre glielo toglievo" detto questo inizio a tirare giù i genitori della ragazza e cerco di ricordare cosa stava facendo il simulacro mentre lo toglievo dalla ragazza

Inviato

@Gideone

Aiuto Gideone a tirare giù i cadaveri.

Posso tirare ad indovinare ser Gideone? A mio parere è possibile che il simulacro si nutra di carne e incrementi il potere del viandante, visto che comunque stava "divorando" il fisico di Thylil e infine penso che suo padre abbia accettato di diffondere i simulacri per il viandante in cambio di qualcosa...

Sto solo ipotizzando, è probabile non sia andata così, ma al momento abbiamo pochi indizi.

Appena finito il lavoro, comincio a camminare avanti e indietro pensoso...

Siamo in alto mare...

A proposito ser Gideone, conoscevate queste persone?

Inviato

Guardo Ekahel "beh non personalmente...sono solo un novizio in fondo...diciamo che sapevo dell'esistenza di famiglie in questa zona, li avrò anche visti qualche volta...ma da qui a ricordarmi i loro nomi ce ne passa" poi ritorno sul vero discorso importante "per quel che riguarda il simulacro...sì possibile che si nutra di carne o che corrompa l'anima, non siamo ancora riusciti a capirlo...ma proporrei di provare a studiarlo io e te, Ekahel, se hai l'incantesimo per riconoscere la magia...se così non fosse dovremmo aspettare domani." sospiro un attimo "comunque sappiamo che è al porto che spacciano questi finti simboli sacri..."

Inviato

Rivolgendomi ad Ekahel e Gideone...

-"Per il momento siamo riusciti a recuperare qualcosa che ci servirà per le nostre indagini...avere quella che sembra l'"arma del delitto" ci servirà a comprendere molte cose...riflettendo un attimo...per prima cosa, affidandovi alla vostra magia, potreste capirne l'uso e che magie avvolgono questo oggetto...potremmo anche recarci presso il Gran Sacerdote e chiedere aiuto anche a lui, ma per il momento non credo sia una buona idea...potrebbe requisire il manufatto...per ora teniamolo per noi...conserviamolo e usiamolo per riconoscere qualcuno che lo stia "commerciando" giù al porto...Thylil è comunque una testimone e non possiamo lasciarla da sola per il momento...non ne sono sicuro, ma quel "viandante" potrebbe anche tornare, ma le sue parole sembrano abbastanza chiare...forse c'è qualche collegamento tra Thylil e quell'essere...intanto esaminoo i cadaveri dei suoi poveri genitori...

@DM:

Spoiler:  
Osservare+4 [Osservo attentamente i cadaveri alla ricerca d'indizi utili. Vestiario? Oggetti particolari sul corpo?]

Guarigione-1 (la prova di guarigione è usata come una sorta di autopsia)

[Com'è giunta la morte? Che tipo di segni portano le vittime? Ferite, Morsi. Ci sono segni di tortura o costrizione? Com'era posizionata la vittima? Analizzo attentamente, se ci sono, le ferite: cosa deduco osservandole? Trovo qualcosa d'interessante all'interno delle ferite?]

Una volta terminato di osservare i cadaveri, sposto la mia attenzione sull'ambiente e la casa...

@DM:

Spoiler:  
Osservare+4 [Osservo attentamente la stanza dove è avvenuto l'assassino alla ricerca d'indizi. Noto qualcosa d'insolito, che è stato spostato o qualcosa che colleghi il viandante alle vittime e a Thylil? C'è qualcosa d'interessante dal punto da dove è scappato il "viandante"?]

-"Dobbiamo osservare attentamente anche l'esterno della casa...e appena Thylil si sarà ripresa, forse ci darà qualche maggiore informazione...

Inviato

Perdo un attimo a pensare.

E va bene.

@Gideone

Mmm si capisco lo immaginavo. Si d'accordo, Ser Gideone se gentilmente mi mostraste il simulacro effettuerei una piccola analisi.

@Auditor

Comunque perdonatemi compare posso sapere il vostro nome?

@DM

Spoiler:  
Ho scritto Già il nome solo per indicare il bersaglio della frase
Inviato

Alla domanda di Ekahel, rispondo prontamente...

-"Auditor della Casa di Caranthir...perdonatemi se precedentemente non mi sono presentato e sono rimasto in disparte...ma assorto nei miei pensieri, mi sono più che altro soffermato ad osservare che interagire con voi...ma non per mancanza di rispetto...anzi piacere di fare la sua conoscenza messere...e benvenuto nella nostra compagnia...

@DM:

Spoiler:  
Raggirare+6 (naturalmente contrappongo la sua prova di percepire intenzioni)

[Cerco di convincere Ekahel sulla veridicità del nome fornito...]

Diplomazia+2 (Sicuramente ha un atteggiamento indifferente nei miei confronti. Superando una Cd 15 diventa amichevole e quindi riesco in parte a fronteggiare un suo possibile sospetto nel caso il Raggiro dovesse fallire. Se fallisco rimane comunque Indifferente.) [Devo persuadere Ekahel a diventare mio amico e a depistarlo per quanto riguarda il mio nome]

Inviato

auditor

Spoiler:  
vicenteeee la vuoi smettere co tutte ste proveee ******* a teeeeee hihihihihihh

comunque raggiro avvenuto con successo diplomazia un pò meno ma non è ostile resta indifferente

autopsia...

coltellate alla schiena

noti i fori del pugnale di cui non v'è traccia a casa

il vestiario è modesto lei indossa un vestito di cotone blu e verde

lui pantaloni di tela e maglia di tessuto elfico

non hanno piccoli oggetti se non le fedi al dito

vicente un viandante delle ombre un ladro/assassino professionista secondo te lascia traccie???? certo ce no... ergo non capisci il collegamento

i cadaveri erano appesi in fondo alla stanza con dei chiodi di cui vedi la scatola in terra e col martello per i vestiti... appartenevano al padre che stava riparando una finestra

Inviato

Noto una certa malizia nel Rispondermi da parte di auditor, ma non ci penso nemmeno sopra.

Spoiler:  
Non devi convincere nessuno di niente, sei un elfo o sbaglio? di sicuro ti inquadro bene fin dall'inizio xD

O.O

Piacere mio, il mio nome è Ekahel come avrete potuto sentir nominare da ser Gideone.

Inviato

Rispondendo ad Ekahel...

-"Bene messer Ekahel...adesso anche lei è invischiato in questa nostra avventura...vi hanno già parlato del drago bianco affrontato poc'anzi? Sicuramente è stato attirato da qualcosa di magico oppure spedito qui di proposito...inoltre la presenza di così tanti manufatti e la meticolosità ci ha fatto pensare a qualche gruppo ben preparato che sta cercando di sconvolgere la città...purtroppo non abbiamo avuto molte informazioni sul passato di Rutunna, ma sembra che in tempi passati ci sia stata una guerra civile...forse quelli che sono risultati "vinti", sono la causa di tutto ciò o comunque collegati a tutte queste morti...

...dopo aver riflettuto per un attimo...

...sicuramente Thylil è collegata in qualche modo al "viandante"...oppure c'è qualcosa di particolare che interessa a quell'essere, anche perché l'assassinio dei genitori è avvenuto in un modo completamente diverso...dobbiamo comunque scoprire se il viandante stesso è collegato ai manufatti o qualcosa di esterno e differente ad essi...qualcuno è riuscito a notare il viso del "viandante"?

@Ekahel:

Spoiler:  
Per quanto riguarda la descrizione fisica e del vestiario, hai davanti la copia esatta di "Ezio Auditore" (Auditor=Auditore) ezio_auditore.png, quindi ho il cappuccio sempre calato...quindi non capisci la mia razza.

Mentre parlo con Ekahel, mi dirigo verso la finestra dalla quale è scappato il "viandante"...mi sporgo cercando di toccare il meno possibile la finestra...

@DM:

Spoiler:  
Il piano è stabile? Essendo una casa in condizioni normali e senza nessun problema di stabilità, non è necessario ricorrere ad una prova di Equilibrio.

Intanto Osservo fuori dalla finestra, per controllare se a terra c'è qualche segno, cercando di valutare la possibile via di fuga dell'assassino...

Prova di Osservare+4

Inviato

Osservo il simulacro e mormoro "ovviamente..." poi a voce più alta informo i miei compagni "chiaramente questo simulacro non c'entra niente con la divina Wee Jas, infatti c'è il simbolo di un'altra divinità...ma al momento mi sfugge chi sia...se per tutti voi va bene io propongo di fermarci qui per la notte, così che domattina potremo andare al porto con Thylil che magari saprà darci informazioni migliori..e così noi incantatori avremo, spero, tempo per lanciare gli incantesimi necessari per capire chi spaccia questi strumenti di morte"

Detto questo salgo di sopra per andare a sincerarmi delle condizioni della mezz'elfa

Inviato

Osservando ser Gideone...

-"Mi sembra un ottima idea...passeremo qui la giornata e la notte...potremmo anche dividerci, ma la presenza di un "viandante delle ombre" richiede tutto l'aiuto possibile...e dividerci potrebbe essere più un problema che una soluzione...propongo comunque di sorvegliare Thylil...fargli qualsiasi domanda in questo momento di...ehmmm..."divertimento", sia alquanto inutile...

...osservando il luogo dove si trova ora la mezz'elfa...

...e soprattutto aiutarla a riprendersi dopo la sbronza...adesso che c'è ancora un pò di luce, potremmo comunque controllare i dintorni della casa...Ethelas, potresti seguirmi fuori? La tua abilità potrebbe essere utile a trovare qualche traccia...diamo una occhiata...inoltre avevamo in mente anche di andare a visitare l'armiere...

Inviato

Spoiler:  
Presumo mi abbia mostrato il Simulacro anche se non ho ben capito.

Ok proviamoci.

Guardatemi padre...

Mi concentro ed eseguo l'incantesimo, dopo di che analizzo i risultati

@DM

Spoiler:  
Incantesimo Lv 0 Individuazione del magico

Sapienza magica +8

Conoscenze arcane +8

o almeno credo siano necessari xD

Inviato

Ethelas

@Auditor

Sì, arrivo...

mi incammino con lui fuori dalla casa, lontano dalla scena orripilante, e comincio a cercare tracce o simili.

@DM

Spoiler:  
Osservare +3; Ascoltare +7; Cercare +6; Se è un Umano tutte queste prove hanno un ulteriore +2.
Inviato

@Fuori casa:

Spoiler:  

Appeno uscito fuori casa, inizio a guardarmi intorno alla ricerca di possibile tracce...osservo attentamente l'esterno della casa...guardo la parete esterna dove si trova la finestra dalla quale è uscito il "viandante" e la superficie esterna, chinandomi e controllando ogni singolo centimetro del terreno...

-"Controlliamo ogni singolo centimetro...appena finito torneremo all'interno della casa...

@Ethelas:

Spoiler:  
P.S.
Spoiler:  
Non so che prove hai fatto, ma collaborando e associando le nostre prove di Ascoltare, Osservare, Cercare e Sopravvivenza, possiamo avere maggiori bonus.

@DM:

Spoiler:  
Effettuo:

Osservare+4 (osservo l'intera zona alla ricerca di particolari appartenenti o lasciati dal "viandante")

Ascoltare+4 (ascolto ogni singolo rumore. se supero la Cd di 25 riesco a stimare anche la distanza)

Cercare+7 (valuto attentamente il terreno. considerando la pioggia di ieri, il terreno è probabilmente fangoso. la Cd dovrebbe essere tra 5,10 o 15. Superando la prova identifico le tracce ma non posso seguirle.)

Sopravvivenza-1 (Anche in questo caso posso utilizzare tale prova per cercare tracce con le stesse Cd, e posso seguire le tracce se supero la prova)

Inviato

@thylil

Spoiler:  
Appena vedo la giovane in quegli stati mi metto una mano davanti gli occhi "scusate l'intromissione...come vi sentite? avete bisogno di una mano? io ho deciso di restare qui da voi per proteggervi da eventuali aggressioni finchè non vi sarete ristabilita...ovviamente assieme ai miei compagni" preciso infine attendendo risposte

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...