Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

Inviato

ekahel

Spoiler:  
capisci che c'è sicuramente un incantesimo li sopra...

ma non un divora carne ma un succhia energia... ergo capisci che se a thylil ha fatto quell'effetto è perchè lei si rifiutava e si ribellava al simulacro...

non vedi molto tranne che è potentissimo ed è fatto da un'incantatore di livello altissimo

ethelas e auditor

Spoiler:  
oltre alle vostre impronte notate quelle di alcuni animali entrare e uscire dalla foresta poi più vecchie notate due file di impronte che vanno verso il porto appartenenti al padre di thylil e della stessa e ovviamente notate le impronte di thylil per arrivare dove l'avete vista...

sentite dei rumori tipici di una foresta qualche corvo qualche rana niente di che

gideone

Spoiler:  
la mezzelfa ti si avvicina e cade addosso a te... ma... voi chi siete? i miei dove sono mahaahhuahua mi gira tuuuuuuuuutto

• Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Thylil

Spoiler:  

La guardo con sguardo severo "ho capito che siete ubriaca..vi ho ubriacato io per togliervi il simulacro...ma per Wee Jas cercate di riprendervi!" le dico mentre cerco di rialzarla con maniere gentili ma ferme "e poi rivestitevi! siete sì una bella ragazza ma non dovete dar mostra delle vostre grazie così facilmente!" e la aiuto a sedersi sul letto.

Una volta fatto questo cerco nella sua stanza dei vestiti da metterle addosso

Inviato

@Fuori casa (Ethelas):

Spoiler:  
Una volta rialzatomi da terra, mi rivolgo a Ethelas...

-"Beh credo sia inutile rimanere qui...io non ho notato niente di particolare...a quanto pare questo "viandante" è più scaltro del previsto...è quasi impossibile che abbia volato...a meno che non usi qualche magia o si avvalga di qualche strano essere...torniamo dentro ed organizziamoci..."

Detto questo torno dentro la casa...

@X quelli presenti in casa...:

Spoiler:  
-"Ok...fuori non siamo riusci a trovare niente...dobbiamo organizzarci..."

Guardando verso la stanza dove giace Thylil e dove si trova Ser Gideone... "...Allora...come sta la ragazza? Da ancora di matto?"

@DM:

Spoiler:  
Che giorno è? E che ore sono?
Inviato

Avvolto nei pensieri delle ultime conclusioni.

Capisco... Interessante.

@Tutti

Spoiler:  
Compagni il simulacro è stregato. L'incantesimo consuma l'energia del possessore dello stesso anche se non so se la converte in energia utile per terze parti.

Ergo il danno fisico provocato a Thylil deriva dal fatto che lei stessa si è opposta al potere dell'oggetto. Il livello dell'incantesimo è alto, probabilmente l'incantatore è molto potente, temo avremo dei seri problemi a riguardo. Non sono in grado di capire chi e quando lo abbia incantato. La mia precedente ipotesi è un po' più probabile a questo punto non credete?

Spero avremo modo di capirci di più.

Concludo ancora pensieroso.

Il potere è molto intenso... L'incantatore deve essere esperto, in caso di scontro dovremo fare attenzione... vedremo.

Inviato

Accarezzo delicatamente la testa della ragazza e poi torno dagli altri avventurieri, dicendo loro "finalmente si è addormentata...si sveglierà con un enorme mal di testa ma almeno l'ho salvata...per il resto direi di proteggerla per tutto oggi così che si possa capire meglio che cosa sta succedendo"

Inviato

@Gideone

Spoiler:  
Lo guardo con aria seria e rispondo

Pienamente d'accordo con voi, anche se dubito ricorderà molto dell'accaduto. Comunque prepariamoci a presidiare tutto il perimetro dell'edificio.

La puzza di morte attrae sventure, padre veglia su di me...

Dopo di che afferro una sedia e mi siedo.

Inviato

Ethelas

@Tutti

Beh, se dobbiamo restare qui, io cerco un buon nascondiglio dove appostarmi. Se e quando decideremo di muoverci fatemi un fischio!

detto questo, comincio a girare intorno all'edificio, guardandomi intorno.

@DM

Spoiler:  
mi guardo attorno, cercando un posto nascosto e dal quale avere una buona visuale del perimetro. nascondersi +9, una volta trovato il nascondiglio in cui appostarmi tengo d'occhio la situazione.
Inviato

vedete ethelas uscire dalla finestra abilmente e sparire nel nulla

passano numerose ore e la ragazza si risveglia come se non avesse riposato affatto... inizia a correre verso la finestra e la vedete rimettere l'impossibile poi si piega scivolando lungo la paree toccandosi la testa

ma che è successo... voi perchè siete qui... e perchè indosso l'equipaggiamento da viaggio...

cerca di camminare ma ha un capogiro improvviso... e cade

beh sembra che io non mi possa alzare...siete amici di mio padre e mia madre???

guarda il chierico e vede il simbolo di weejas

si avvicina e si inginocchia ai piedi del chierico in simbolo di riverenza

lei che è voce della nostra Signora mi spieghi...

Ethelas

Spoiler:  
sei sull'albero più alto li vicino
Inviato

Guardo con una vena di compassione la ragazza *poveraccia...adesso si chiederà se non era meglio chiedermi niente*, la aiuto a rialzarsi e la faccio sedere.

Poi serio le dico "Thylil...la mia signora ha accolto i tuoi genitori...ma a noi tutti ella ci chiede di capire chi sta facendo scempio dei suoi fedeli." le faccio vedere, da distante, il simulacro "vedi..questo è un falso simbolo della grande Wee Jas e tu ce l'avevi attaccato al fianco...esso ti stava consumando le energie vitali...ti ho dovuto ubriacare per asportartelo per evitare la tua dipartita" mi fermo un attimo per permetterle di somatizzare quanto detto "ti abbiamo portata qui ma i tuoi sono...beh sono stati uccisi da una creatura...da come ho capito la conosci visto che ti ha detto che eri sua...ora.." inizio a concludere anche se so che sembrerò insensibile "la cosa migliore è che tu ci spieghi chi poteva essere questa creatura, perchè avevate questo falso simbolo ma sopratutto da chi l'avete comperato.."

Inviato

ieri mattina io e mio padre siamo andati al porto perchè oggi è il compleanno di mia madre e voleva farle un regalo speciale vedendo il medaglione gli si illuminò il volto... lui non crede a weejas ma alla divinità elfica del sole ma mamma invece si ergo compro quell'oggetto in una bancarella sul molo...

mentre tornavamo abbiamo incontrato una figura strana... era avvolta da un ampio mantello che gli nascondeva tutto il viso che, non ho capito molto qui sono onesta, ma offrì dei soldi a mio padre in cambio di una schiava ma noi non abbiamo schiave quindi non capisco... mio padre rifiutò mi prese srtingendomi per le spalle e mi portò a casa..

stamattina io non ho resistito volevo provare il medaglione di weejas mio padre aveva promesso che per la mia maggiore età me l'avrebbe donato sapete?

e poi non ricordo altro

disse con la voce interrotta da lacrime e spasmi di dolore

vi prego Signori non lasciatemi sola restate qui... io vi preparerò qualcosa per pranzo e poi insieme ci dirigeremo dove volete voi

Inviato

Parlando con la ragazza...

-"Perdonatemi madama...vuol dire che non ricordate proprio nessun elemento dell'uomo incappucciato? ... Vuol dire che la prima cosa da fare, sarà condurci nel posto esatto dove avete comperato l'amuleto...intanto sarà utile che vi riprendiate..."

...guardandomi intorno...

"...avete dell'acqua e del pane? Dovete rimettervi in forze...intanto verrete con noi...non possiamo lasciarvi da sola..."

Inviato

si ma vi prego accettate la mia ospitalità vi cucinerò qualcosa

ethelas

Spoiler:  
vedi due figure una di un uomo alto e possente e l'altra di un nano avvicinarsi alla casa sono armati ma non ostili vedi che parlano tra loro
Inviato

"beh perchè rifiutarsi dico io?" dico sorridendo alla ragazza "se vi sentite in forze penso che saremmo tutti ben lieti d'assaggiare le vostre prelibatezze milady" osservo un attimo gli altri e dico "credo che se avete bisogno...potete chiederci una mano per quel che ci compete"

Inviato

Ethelas

Hmmm...meglio dirlo.

@DM

Spoiler:  
Velocemente rientro dalla finestra, cercando di non farmi vedere: muoversi silenziosamente +9

@presenti nella stanza, sussurrando:

Gente, non sembrano avere brutte intenzioni, ma un uomo bello grosso e un nano si stanno avvicinando. sono armati. Decidete voi il da farsi, se pensate che siano qui solo per caso torno fuori a controllare la stuazione.

Inviato

@Dentro casa:

Spoiler:  
Spoiler:  
...uomini che si avvicinano? Non possiamo rischiare...anche se non sono ostili...

Mentre cerco un possibile nascondiglio all'interno della casa e mentre chiudo la porta di casa in modo sicuro, mi rivolgo ai miei compagni...

-"Prepariamoci...non possiamo rischiare...cercate di nascondervi...

...rivolgendomi a Thylil...

...Thylil, stanno arrivando due persone...scruta dalla finestra senza farti vedere e cerca di dirci se li riconosci...se non li riconosci, aspetta che arrivino alla porta...appena bussano rispondi...ti diremo noi cosa dire...togli le vivande dal tavolo e lascia giusto tre piatti...

...a questo punto mi rivolgo a Ser Gideone...

...Ser Gideone...se non trovi un nascondiglio inventati qualcosa...tu sei un sacerdote di WeeJas e quindi non avresti nessun problema a rimanere scoperto...puoi essere venuto qui anche per pura causalità...per il momento non facciamo alcuna menzione dei genitori deceduti di Thylil e degli avvenimenti avvenuti...i corpi dove sono? Li avete già nascosti?

@DM:

Spoiler:  
Appena finito di parlare mi nascondo in un posto sicuro e vicino alla porta, in modo da poter suggerire a Thylil cosa dire...naturalmente mi nascondo in modo che se qualcuno dovesse entrare, non mi vede dato che gli do le spalle...

Prova di Nascondersi+7

Inviato

Ethelas

Perfetto, io esco e scruterò da fuori quello che accade. Buona fortuna, Auditor. Spero tu sappia quello che fai.

@DM

Spoiler:  
Torno dov'ero prima e tengo attentamente d'occhio la scena.
Inviato

Guardo Auditor "non c'è problema per me...sarebbero degli sciocchi se mi uccidessero...in fondo siamo un'istituzione potente qui...e poi so come inventarmi qualcosa...per i corpi...li abbiamo già sepelliti"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...