Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

Inviato

Comincio ad essere un po' spazientito...e forse questo trapela dalle mie parole ma non mi impegno neanche troppo per nasconderlo...-Allora che facciamo? Ci fai entrare o dobbiamo aspettare qui fuori? Non so chi sia questo colui di cui parli ma non mi hai troppo convinto...

@DM

Spoiler:  
Faccio un percepire intenzioni

• Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dentro Casa:

Spoiler:  

@Thylil:

Spoiler:  

Suggerendo sempre a Thylil...

-"Digli <<Perdonate la mia insistenza, ma vi avevo solo chiesto di spiegarmi perché siete venuti a far visita ai miei genitori...e non mi avete risposto...l'uomo (ti riferisci a Ser Gideone) è il mio precettore...adesso chiederò a lui, visto che sono stata affidata alle sue cure...>>...comunque falli entrare e appena entrati proponiti per prendere le armi (come se stessi prendendo dei cappelli) e metterle in un luogo sicuro...se si rifiutano di consegnarle, digli che i tuoi genitori non approvano la presenza e la vista di armi in casa...ed è buona usanza in casa tua...rassicurali sporgendoti dalla finestra e accennando un saluto e un sorriso..."

@Ser Gideone:

Spoiler:  

Rivolgendomi a Ser Gideone:

-"Fa finta di essere il precettore di Thylil..."

Inviato

@DM e Krum

Spoiler:  

anch'io sembro avere l'aria sospettosa anche se rimango impassibile

di fronte alla porta( ad una distanza di 3mt circa).Incrociando le braccia al petto

,con la testa faccio un segno a Krum come per comunicargli che anch'io resto sospettoso della faccenda

@DM

Spoiler:  

mmmmmh.....troppa titubanza nel dire dove si trovano i genitori.......qui stà succedendo qualcosa di troppo strano.........spero non ci sia lo zampino di quella maledetta drow........se fosse cosi',stavolta non mi farò cogliere impreparato.....entrerò in quella casa a costo di sfondare i muri a testate.

Percepire intenzioni mi sembra inutile, altrimenti non avresti volutamente scritto un messaggio ambiguo riguardo ai genitori ,comunque, se ti serve, il bonus è

Percepire intenzioni= +0

Inviato

Fino a quel momento resto seduto, in maniera comoda, su di una panca; sentendomi chiamato poi in causa mi alzo e mi avvicino alla porta, per poi dire a gran voce "Signori miei! Mi presento..sono Gideone Colleargento, fedele servo di Wee Jas nostra comune protettrice! Questi tempi sono buoi ed oscuri e forze del male si annidano in ogni dove! Perdonateci quindi questa diffidenza ma spero capirete. Se i signori vogliono entrare saremo ben contenti di farvi accomodare...ma aihmè chiedo voi di posare le armi in vostro possesso appena entrerete, di rimando io stesso mi priverò dei miei strumenti di offesa per farvi stare più sicuri" attendo un attimo e poi concludo "quindi...accettate l'accordo?"

@DM + casa

Spoiler:  
Mi giro verso gli altri nascosti e faccio segno di stare calmi quando entreranno
Inviato

@Dentro Casa:

Spoiler:  

@Ser Gideone&Thylil:

Spoiler:  
Alla frase appena accennata da Ser Gideone, rispondo sussurrando...

-"Non preoccuparti...seguiamo il piano...ho appena suggerito a Thylil cosa fare...tu spacciati come precettore...appena entrano falli parlare e se non hanno cattive intenzioni, fai un cenno e arriveremo anche noi..."

Inviato

@DM,Krum e chi può vedermi

Spoiler:  

Guardo il nano con il viso serio e concentrato poi torno a guardare la porta

Alzando la voce per farmi sentire mi rivolgo al chierico

"Sacerdote di Wee Jas,comprendo bene la tua diffidenza ed è per questo

che anche noi abbiamo una richiesta da fare........

interrompo il discorso per qualche secondo

@DM,Krum e chi può vedermi

Spoiler:  

Torno a guardo Krum e con un cenno del capo gli faccio un cenno come a dire di tenersi pronto

per riprendere brevi istanti dopo

"Fai andare la ragazza alla finestra in modo da farci vedere che non corre alcun pericolo e che stà bene,solo in seguito depositeremo le armi e si potrà finalmente parlare guardandoci in faccia.Come hai detto tu,questi sono tempi bui, quindi

perdonaci se anche noi dubitiamo delle tue parole.Prendi la tua decisione in fretta

la mia pazienza stà per esaurirsi e se questo accade ti assicuro che non ci sarà più tempo per parlare"

@DM

Spoiler:  

mmmmmh......i genitori vanno al mercato lasciando

la loro unica figlia,molto giovane a sentire la voce,da sola in casa con un

servitore di Wee Jas........ora questo ci chiede di entrare senz'armi........

Probabilmente ha già ucciso i suoi ed ora vuol far lo stesso con noi........

accidenti che situazione del cavolo!!!!!

Inviato

@DM & Auditor

Spoiler:  
mi giro verso Auditor e gli sussurro "non posso essere il suo precettore...ho solo 20 anni io! di certo è sospetto...dovrei essere più vecchio..."

Prendo delicatamente la ragazza e la sposto verso la finestra, poi m dirigo verso una finestra opposta e a quel punto dico "va bene così? la ragazza è in salute e sta bene come vedete...e comunque eviterei la violenza...se non lo sapete la chiesa qui è un'istituzione..." dico come monito ai due

Inviato

sto bene e in salute...

beh almeno ora si qualche ora fa tra sangue perso e ebrezza tutto stavo fuorchè bene...

e sorrido dolcemente al nano e al uomo..

krum e kelev

Spoiler:  
nessuno ha cattive intenzioni... capite che il monaco non è un amico di famiglia ma che comunque non ci vuole far del male alla ragazza anzi sta cercando di proteggerla da voi credendovi potenziali aggressori
Inviato

@Dentro Casa:

Spoiler:  

@Ser Gideone:

Spoiler:  

-"Certo può sembrare strano che avendo solo vent'anni, sei già precettore di qualcuno, ma sono sicuro che non se ne accorgeranno...inoltre non è l'età che quantifica la tua scienza...E poi pensaci bene, hai solo vent'anni e sei già sacerdote? Anche questo può sembrare strano...e poi non può sembrare strano che i genitori di Thylil abbiano affidato le cure della loro figlia ad un sacerdote di soli vent'anni? Se lo hanno fatto significa che non hanno badato alla tua età, poiché la tua scienza è di gran lunga più elevata...comunque vedi tu come agire...se pensi sia meglio evitare, fa ciò che reputi opportuno..."

Inviato

Se non hanno cattive intenzioni forse è il caso di andargli incontro...Butto in terra l'arco e l'ascia da guerra nanica.

-Bene signori, ora è il momento di smetterla, basta con questa scenata. Aprite la porta e spiegateci cosa sta succedendo. Essere diffidenti va bene ma l'esagerazione è sempre sospetta.

@Kelemvor

Spoiler:  
Sussurrando -Butta in terra le armi...però magari se ne hai qualcuna nascosta tienila....
Inviato

guardo entrambe le finestre,prima una e poi l'altra, almeno un paio di volte

come per cercare qualche trucco in quel gesto.Dopo le parole della ragazza

vado verso la finestra del chierico.Lascio cadere a terra arco e faretra.

Con un espressione glaciale ed innervosita mantengo lo sguardo puntato

sul chierico e nel frattempo allento la cinghia che tiene spadone e fodero.

Fatto questo,tengo in mano lo spadone,ancora riposto nel suo fodero, per qualche secondo

di fronte al mio interlocutore,poi con un gesto di stizza lo butto a terra.

poi inizio a parlare visibilmente disturbato

"Và bene cosi'?......Tanto ti avviso che posso anche fare a meno delle armi

......se le tue intenzioni non sono quelle che vuoi far credere,posso benessimo

staccarti la testa dal collo utilizzando le mani

fermandomi per qualche secondo,lancio un sorrisetto forzato verso Gideone

e poi continuo:

"Ora vuoi essere cosi gentile da aprire quella dannata porta ?,oppure la devo abbattere a spallate?"

@DM

Spoiler:  

Le parole della ragazza sembrano sincere,

ma sino a quando non ci capirò qualcosa meglio restare in guardia...........

mai piaciuti i sacerdoti .....

questo qua poi.....vuoi giocare?bene giochiamo!!!!

Inviato

bene grazie della collaborazione... ritorno accando alla porta e la apro...

vedete ora il nano e il guerriero

per tutti

Spoiler:  
viste le new entry sintetica descrizione fisica oppure indirizzare la pagina del post dov'è la sudetta

thylil descrizione

Spoiler:  
ha i capelli rosso rame e gli occhi verde smeraldo snella ma con curve li dove serve anche floride...

aggraziata e innocente...

con l'aria da cucciolotta indifesa... alta 1.40 età16anni

Inviato

non appena la porta si apre e Thylil spunta sull'uscio

resto per qualche secondo imbambolato perso nei pensieri.

Il mio volto non lascia trasparire nulla e rimane serio e teso come pochi istanti prima.

@DM

Spoiler:  

Non mi ero sbagliato.......la somiglianza è incredibile.........

lo stesso viso di Nimoe la prima volta che l'ho incontrata.....lo stesso candore.....

la stessa ingenuità celata in un paio di occhi bellissimi.....lo stesso viso da bambina spaurita......no....Nimoe è morta....devo farmene una ragione una volta e per sempre.

Descrizione

Spoiler:  

La reinserisco anch'io và.Naturalmente le armi sono per terra

Kelemvor è un umano,giovane ma non molto,potrà avere all'incirca poco più di 25 anni.

Alto 1,86 mt circa,

porta i capelli lunghi neri

che incorniciano il suo volto marcando

gli occhi castani chiari e la barba incolta.

E' di bel aspetto ,anche se, il suo

viso ed i suoi occhi, privi di espressione

sembrano suggerire che il guerriero sia costantemente

sul punto di scoppiare e che sicuramente non sia un tipo socievole,

questa percezione che dà al mondo lo fa apparire

come una persona antipatica e senza alcuna voglia di socializzare,

un lupo dalla quale stare a debita distanza.

Di corporatura robusta ed imponente sembra il classico

bestione.

Indossa un armatura in cuoio borchiato,

un mantello di stoffa marrone,sbiadito dal tempo ,che copre quasi interamente

collo e spalle.

Un paio di guanti neri che arrivano a coprire

le mani sino alle nocche.

Da dietro la sua spalla sinistra

spunta l'elsa di uno spadone(la posizione potrebbe sembrare strana a meno chè il guerriero non risulti essere mancino),

mentre dall altra parte delle spalle ecco spuntare

le estremità piumate delle frecce

e la parte finale di un arco.

All'orecchio destro,nascosto in parte dalla folta capigliatura,

s'intravede un orecchino in argento un pò strano.

La sua grandezza suggerirebbe ad un anello più che ad un orecchino vero e proprio.

foto sul post di servizio.

"Ora ci spiegherai cosa sta succedendo vero?.Cosi' magari possiamo finalmente scambiare quattro chiacchere........a proposito,dove sono realmente i tuoi genitori?"

Inviato

Prendo le armi da terra e le metto sotto ad un braccio.

Poi vado verso la porta e mettendole una mano sulla spalla chino il capo per guardare l'esile figura di Thylil.

Vistosamente imbarazzato parlo a Thylil:

"Dai entriamo,parleremo meglio dentro"

@DM

Spoiler:  

Accidenti,tutte a me capitano......non sono bravo in queste cose......chissà cosa ha dovuto passare......gli dei si divertono a giocare con me.....la somiglianza con Nimoe è incredibile anche se lei era una donna mentre questa mezz'elfa è solo una bambina

rialzando la testa parlo a Gideone

"Sacerdote! le armi le deposito in casa se non ti dispiace"

"Krum che fai? vieni dentro anche tu?"

Inviato

Quando i due entrano sorrido compiaciuto e, nonostante la stizza del guerriero, dico tranquillamente "la ragione ha prevalso sulla stupidità dei muscoli...beh signori...vi dirò io cos'è successo ai genitori di questa fanciulla...sono morti" l'ultima parte la dico come se il fatto non mi disturbasse "c'è in giro qualcuno o qualcosa che sta dando noie alla chiesa, vendendo falsi simboli della mia signora i quali uccidono chi li indossa...poichè si attaccano alla carne dello sventurato prosciugando la sua vita" detto ciò mi siedo su di una panca e dico "ora...ditemi voi perchè siete qui...io ho fatto la mia parte e...l'essere ucciso non è cosa che mi spaventa...la mia signora domina la morte"

Inviato

mi muovo lentamente verso il tavolo.

Prendo una sedia e mi siedo senza fare complimenti.

Inizio a guardarmi intorno.

I miei occhi diventano come due fessure alle parole del chierico.

@DM

Spoiler:  

.......questo qua non mi piace neanche un pò........

mmmmhhh.... spaccio di falsi simboli che sembrano letali.....non ho sentito niente al riguardo,d'altronde non ho ancora avuto tempo di recarmi al villaggio........

forse potrebbe esserci lo zampino della drow

Ps. ascoltare=0

osservare=2

poi mi rivolgo a lui in tono calmo e deciso.

"Fammi capire sacerdote,tu che ruolo avresti in tutto questo?.........

pochi attimi di silenzio e riprendo a parlare.

Facendo un gesto con la mano in segno di lasciar perdere continuo il discorso

"Lascia perdere và......non mi frega niente del perchè sei qui o quale chiesa servi,ma la storia dei simboli m' interessa..........ho sentito dei disordini giù al villaggio ed ora tu mi parli di questi simboli......ho ragione di credere che in questa storia ci sia lo zampino di una mia vecchia conoscenza.....la persona in questione e che cerco è una drow,alta all'incirca cosi'

mi fermo per posizionare una mano ad una distanza da terra di circa 1,60/ 1,70 metri.

"ha una cicatrice sulla guancia sinistra,occhi verdi ed un viso

che ti potrebbe sembrare angelico fino a quando non ti accorgi della sua vera natura , è una temibile assassina,potrebbe pugnalarti alle spalle senza farti capire neanche come sei morto oppure potrebbe divertirsi a guardarti morire lentamente,

non sa cosa sia la pietà non conosce paura.Si chiama Elana ma è meglio nota come aspide,proprio per quello che ti ho appena raccontato.

Ho conosciuto Krum al porto davanti ad una......qualche birra"

mi fermo un istante e guardo Thylil.

"A proposito,ragazzina non è che avresti qualcosa da bere?i discorsi mi mettono sete"

tornando a guardare Gideone continuo

Krum mi ha detto che qui vive.....viveva una stregona molto colta ed informata.

Cosi' sono venuto qui per cercare qualche informazione sulla persona che cerco......

a proposito tu non è che l'hai vista per caso?

Inviato

la descrizione corrisponde all'assassina di mia zia Nimoe era la sorella di mio padre... so che sia mia madre che mio padre l'hanno cercata per molto tempo ma poi si sono arresi perchè io stavo male...e avevo bisogno di cure che solo un genitore poteva darmi... so che si è sposata con un essere poco raccomandabile un pò peggio di lei diciamo...

Inviato

"mi piaci come tipo" dico al guerriero "no dico davvero...vieni qui, signor nessuno, minacci un esponente dell'unica chiesa, detti ordini, pretendi di sapere cose...ma si può sapere chi sei? perchè dovrei aiutarti? perchè non dovrei sospettarti? sai la cortesia molte volte allevia certe brutte domande" aspetto unattimo e poi continuo "comunque ho sentito parlare di Drow in zona...ieri ne abbiamo sepellito uno colpito mortalmente da dei suoi simili...comunque questa Aspide non l'ho mai sentita nominare e....per la stregona mi sa che era la madre di questa ragazza"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...