Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

Inviato

Mi avvicino a Kelemvor e gli sussurro - Se per caso ti venisse in mente di spaventarlo un po' ti do una mano... E metto la mano sull'ascia pronto ad accarezzarla ed estrarla in parte per fare paura al mercante.

@DM e Kelemvor

Spoiler:  
Intimidire -2 se faccio 10 o più Kelemvor riceve un bonus circostanziale di +2 alla eventuale prova di Intimidire.

• Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

con il capo faccio un gesto d'assenso verso Krum.

Poi parlo al mercante.

"Ci stai facendo spazientire,il mio amico nano non è

un tipo molto ragionevole e neanch' io,

non ti consiglio di farlo arrabbiare,potrebbe tagliarti a fette

cosi' sottili che per raccoglierti ci vorrà un cucchiaio.

Scegli tu! parli con le buone oppure vuoi vedere la lama dell ascia del mio amico?

"

@DM

Spoiler:  

Intimidire= +4 (se Krum supera la prova vado a +6).

Inviato

Mi avvicino a Kelemvor e gli dico a bassa voce "lascia provare me".

Guardo il mercante e dico "buongiorno buonuomo...come avrà notato sono un servo della divina Wee Jas. In questi giorni lei sta vendendo pericolosi simulacri...ci piacerebbe sapere chi glieli fornisce. La invito a collaborare con noi poichè ogni atto di collaborazione sarà ben gradito da noi della chiesa e dalla divina..."

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +3
Inviato

non conosco il nome dell'individuo è sempre coperto da un mantello nero... porta i simulacri a me e a tutte le bancarelle sappiamo che viene sempre con navi carichissime di simulacri d'oro come questi

prende un cofanetto e ve lo mostra... sembra identico a quello trovato su thylil

ma non credo siano quelli che cercate lo stregone del porto non ha trovato magia su essi

Inviato

"ad altre bancarelle eh? beh buonuomo vi conviene dire alla capitaneria di porto a che altre bancarelle sono stati venduti questi oggetti...e dite loro il pericolo che corrono a venderli" assumo uno sguardo cpo "questi oggetti vi uccidono nutrendosi della vostra anima!" aspetto un attimo affinchè il commerciante capisca la gravità della situazione poi dico "ora,gentilmente, giratemi a faccia in giù tali simulacri...così che io possa osservare se vi sono tratti distintivi della contraffazione....per la presenza di magia credo che si attivino dopo un certo tipo di contatto o simile...vi prego di girarli con estrema cura e senza toccarlo direttamente"

@DM

Spoiler:  
la questione dell'anima l'ho detta apposta per dare enfasi al pericolo che corre il tipo.

Quando gira l'oggetto vado alla ricerca del simbolo dell'altra divinità...prima nello stesso punto dell'altro simulacro poi, se non è nello stesso punto, lungo tutto il resto del simulacro.

Se non ricordo male Thylil ci ha detto che questo le si è attaccato addosso non appena lei se l'è messo al collo giusto?

Inviato

Arrivati in prossimità del porto, decido di staccarmi momentaneamente dal gruppo...

-"Ragazzi io vado un attimo in giro a chiedere informazioni...ci vediamo tra poco..."

Detto questo mi distacco e comincio a vagabondare per il porto...

@DM:

Spoiler:  
Prova di Raccogliere Informazioni+2 -> Durante il mio giro di perlustrazione vado alla ricerca d'informazioni importanti sulla mia ricerca, provo a creare dei contatti in zona, cerco di scoprire qualsiasi tipo di pettegolezzo o altre informazione in generale.

Informazioni da acquisire:

-Informazioni Generali;

-Informazioni sul territorio;

-Informazioni demografiche e sociali sul porto;

-Conoscenze particolari sulle vittime;

-Presenza di venditori ambulanti o altri che possano aver venduto l'amuleto e la loro posizione durante la vendita;

-La presenza di altre persone che possono aver acquistato un eventuale amuleto;

-Persone importanti che possono aver frequentato un venditore di amuleti o qualcuno che abbia acquistato un amuleto;

-Se qualcuno ha notato il padre di Thylil acquistare un amuleto da qualcuno;

-Informazioni sul passato di Rutunna e di qualche particolare nemico.

Superando la prova con un CD di 10 otterrò delle informazioni a livello Generale. Superando la prova con un CD di 15 otterrò informazioni più specifiche. Più è alto il CD più sono le informazioni. Utilizzo 3 monete d'oro. Dovrei in tal modo ottenere un bonus e facendomi degli amici e assoldando altri informatori.

@Note:

Spoiler:  
Informami se hai Tolto 3 monete d'oro dal mio equipaggiamento.
Inviato

auditor

Spoiler:  
rispondendo alla nota... per cosa dovevo toglierle?

ho tolto solo quelle per la colazione alla taverna se non erro

rispondendo alle prove:

l'unico pericolo di rutunna così come l'unico nemico è quel gruppo di chierici

si dice per il porto che ci sia un misterioso viandante sempre avvolto nel sul mantello che vende ai mercanti amuleti d'oro a prezzi stracciati ma lo stregone del porto sembra essere d'accordo con la vendita o almeno il viandante aveva con se l'atto fatto dallo stregone

il porto è fatto di san pietrini lungo sulla banchina dove attraccano navi di ogni genere e scogli balneabili dal lato opposto

si sa che rutunna ha ottimi traffici mercantili

fir troppi per individuare da dove proviene ogni singola merce

e sembra che al porto nessuno sappia di ciò che accade a rutunna ne mercanti ne i chierici della cappella ne lo stregone anche perchè come ricordate l'amuleto ci mette un pò per colpire e deve essere a contatto con la pelle

bancarelle che vendono amuleti ce ne sono molte loro si trovano dove il padre di thylil ha acquistato il suo ma sono un pò in tutte le bancarelle tranne una.

Il mercato è così colmo di gente che rende impensabile che qualcuno di ricordi di thylil e suo padre nonostante non sia facile trovare elfi di così tal beltà anche perchè in off avevano un mantello che li copriva

gideone

Spoiler:  
è identico a quello di thylil...

solo che lei non lo aveva al collo ma al fianco lo stava per indossare ma i genitori la stavano per sgamare e poichè il regalo era per la madre che avrebbe dovuto averlo la settimana dopo l'ha nascosto al fianco e pian piano le si attaccava finchè avete visto ciò che avete visto

il mercante muove il medaglione con i suoi soliti guanti e vedete la forte somiglianza con quello di thylil

io non sapevo di ciò controlli tutta la merce che vuole

Inviato

mi giro verso Auditor "certo...quel viandante sta spacciando in gir questi simulacri...bisogna avvisare la capitaneria di porto affinchè li requisiscano...e sento puzza di bruciato sul fatto che non è stata trovata magia in questi simulacri" poi mi rivolgo al mercante "buonuomo...la prego di consegnare a me questi simulacri...sono dannosi, come le ho già spiegato, e li voglio portare alla capitaneria di porto così poi essi li dranno a noi della chiesa...o se vuole farlo gentilmente già lei sarà...come dire...una piccola redenzione riguardo al fatto che ha accettato senza pensaci dei simulacri da vie non ufficiali" attendo un attimo per vedere se mi ha capito e poi aggiungo "dica ai sacerdoti che Fratello Gideone vi manda e spiegate loro quello che avete spiegato a me e avvisate che sono i simulacri maledetti...pensate potreste essere persino colui che darà una svolta a queste indagini" e sorrido all'uomo

Inviato

L'impazienza mi attanaglia vistosamente e

rivedendo Auditor mi rivolgo a lui in tono poco cordiale.

"Bentornato uomo del mistero,spero tu ti sia divertito a spasso per il porto

mentre noi comuni mortali cercavamo di risolvere la situazione!"

i miei occhi sono seri,duri.

Inviato

signore non erano non ufficiali il viandante aveva il timbro dello stregone del porto... comunque non c'è problema li consegno subito l'uomo prende la cassa e va verso la capitaneria

potete solo controllare il mio banchetto per due secondi?

Inviato

"beh a questo punto mi sa che è meglio se li porto io, con l'aiuto dei miei compagni, alla capitaneria...così che io possa spiegare come stanno le cose" detto ciò tendo le braccia per ricevere la mercanzia da requisire

Inviato

Interessato dalle ultime scoperte fatte dal mio compagno chierico, gli rispondo prontamente...

-"Ti sembra ci sia qualcosa di strano in questa faccenda? Lo penso anch'io...e ho scoperto qualcosa che potrebbe essere interessante...ma è meglio andare in un posto dove stare più "tranquilli"..."

Notando la contrarietà del guerriero...

-"Calmati Messer Guerriero...siamo tutti alla ricerca d'indizi e tendo a precisare che alcuni hanno già raccolto molte informazioni...si da il caso poi che raccogliere informazioni in solitudine sia molto più proficuo che in tanti...non dare nell'occhio, dico io...ma credo che per voi non valga ciò..."

Una volta ascoltato ciò che dice il mercante...

-"Restiamo qui per un attimo allora...ho bisogno di parlarvi..."

Attendo che il mercante si allontani in modo da poter parlare ai miei compagni, così che nessuno ascolti...

Inviato

mi avvicino ad Auditor sino ad arrivare a pochi centimetri da lui,

guardo il suo cappuccio e non sembra mi sia calmato.

"Sentiamo cosa hai da dire.

Non hai detto una sola parola da quando siamo partiti dalla casa,

poi arriviamo qui e sparisci,personalmente non mi fido di chi cela

il suo volto,cosa nascondi dietro a quel cappuccio,quali sono le tue doti?.

Perchè non ci fai vedere cosa sei o cosa sai fare.

Coraggio uomo del mistero,stupiscimi."

sono talmente vicino a lui che può sentire il mio respiro

Inviato

"beh non c'è bisogno di tediare questo gentile mercante...possiamo parlare mentre andiamo verso la capitaneria per consegnare questi manufatti" dico ad Auditor.

Detto ciò inizio ad incamminarmi con calma verso la capitaneria di porto

Inviato

Guardando da sotto il cappuccio il guerriero avvicinatosi a me, rimango fermo ed immobile...

-"Parole? Probabilmente non avevo nulla da dire e nulla d'interessante per le nostre indagini...adesso invece ne ho cose da dire...

Spoiler:  
...e con te non sarebbero servite a niente...

...Non ti fidi di me? Potrei dire la stessa cosa dato il tuo atteggiamento di continua sfida...

...Vuoi che ti stupisca? Eccoti accontentato..."

Detto questo mi giro mentre c'incamminiamo e incomincio a parlare...

-"Allora Ser Gideone...effettivamente qualcosa non quadra...sembra che molti abbiano visto un tizio che corrisponde perfettamente al Viandante vendere ai mercanti a prezzi stracciati questi amuleti...naturalmente affinché fossero rivenduti...dietro tutto ciò deve esserci comunque una setta o comunque un gruppo di nemici...probabilmente chierici cacciati da Rutunna protagonisti di una guerra civile...ora vogliono vendicarsi...la cosa ancora più strana è che il Viandante abbia un permesso per vendere e spacciare tali falsi simulacri...lo Stregone del Porto ha dato il permesso..."

Inviato

irritato dal gesto di Auditor prendo Thylil per mano e quasi la trascino

incamminandomi anch'io dietro agli altri,

borbottando tra me e me qualcosa

@DM

Spoiler:  

"D'accordo uomo misterioso,ma la discussione non finisce qua,

non avrò pace sino a quando non capirò le tue reali intenzioni,

perchè tu nascondi qualcosa me lo sento!"

mi muovo rapidamente raggiungendo gli altri

sempre tenendo la mano di Thylil

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...