8SnAkE6 Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Ascolto con attenzione tutti i discorsi facendo diversi cenni di approvazione e seguo gli altri verso la capitaneria. Quasi divertito dalla atteggiamento di auditor nei confronti di Kelemvor... -Beh vedo che questa volta la diplomazia ha avuto il sopravvento sulla forza...bene bene... Guarda tu quel "ragazzino"...ne ha di fegato per sfidare uno così più grosso di lui...
Seregon Mornon Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Mentre continuiamo a camminare, mi rivolgo sempre a tutti... -"La cosa è molto strana...se lo stregone ha autorizzato la vendita è probabile che conosca il viandante o quanto meno abbia maggiori informazioni su di lui...naturalmente lo stregone potrebbe essere all'oscuro di tutto, o anche plagiato in qualche modo...o addirittura essere in combutta con lui...andiamo a cercarlo? Tu sai dove trovarlo Messer Chierico? ...voltandomi verso Ser Gideone... ...Naturalmente Ser Gideone deve liberarsi prima di tutto questo "equipaggiamento"...vorrei darvi una mano, ma, mio caro amico chierico, rischieresti di avere un'altra vittima da salvare... ...voltandomi verso gli altri e accennando un sorriso... ...e voi un compagno in meno...o un "peso" in meno... ...ad un certo punto la mia attenzione si ridesta come da un sogno... ...Aspettate un momento! Quel mercante di prima...dov'è andato? Non possiamo escludere che lui non sappia niente...siete sicuri che abbia detto la verità? Dov'è andato? Lo vedete?" @DM: Spoiler: Riesco a vedere il mercante dove Ser Gideone ha preso il medaglione? Se necessario vado con una Prova di Osservare+4. Osservo a 360° tutto ciò che mi circonda e cercando di guardare al di sopra delle persone presenti nel mercato...Se non è possibile riconoscere il volto e il fisico del mercante, al meno i suoi vestiti e quindi ciò che indossava. Se c'è nei dintorni un punto per pormi in una posizione sopraelevata lo sfrutto, quindi Prova di Saltare+4...posso saltare in alto fino a 2,4m (portata verticale) senza rincorsa...se l'oggetto sul quale devo salire arriva alla mia vita (1,3m) ho una Cd 10, e non è necessaria la rincorsa. Se riesco a mettermi in una posizione più alta dovrei avere un bonus.
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 "beh che lo stregone abbia a che fare con tutto questo è anche possibile..o è un incompetente..." dico ad Auditor "per quel che riguarda il mercante...non lo so, può anche darsi che fosse un complice ma a noi interessa il capo e, in ongi caso, quando daremo alla capitaneria il modo di rintracciare questi simulacri gli eventuali complici saranno interrogati da chi di dovere...io prego, non me ne intendo di interrogatori" spiego sereno. Poi guardo Krum "beh ovvio...la forza porta qualcosa solo se c'è necessità di combattere...se si vuole collaborazione è rischioso utilizzare la forza...a meno che non si stia trattando con pericolosi criminali o una banda di Orchi" e continuo la camminata verso la capitaneria di porto.
Kelemvor Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 in fondo al gruppo mi metto a ridere sommessamente. "Siete degli idealisti.Il mondo non è popolato solo di persone leali e buone. Chi ci dice che il mercante non sia andato dallo stregone a riferirgli il tutto?. Lasciarlo andare senza neanche provare a seguirlo è stata una mossa azzardata. Se non sbaglio doveva dirigersi verso la capitaneria no? beh! io non lo vedo in giro." @DM Spoiler: mmmmh.....uno stregone corrotto......dei simboli maledetti..... devo appurare se in questa storia c'entra in qualche modo Aspide.
Seregon Mornon Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Rivolgendomi ancora al chierico... -"Sicuramente un serpente può essere ucciso solo tagliando la sua testa...ma se sappiamo da dove parte la coda, conosceremo la posizione di quest'ultima...almeno eviteremo di essere "morsi" di sorpresa... ...continuando ad osservare alla ricerca del mercante... ...Comunque sembra che nessuno qui sia in grado di dire da dove vengono questi simulacri...forse da qualche nave, ma non è chiaro da quale...andare alla Capitaneria non è una cattiva idea...potremmo trovare informazioni sulla natura del carico delle navi e capire cosa trasportano...e forse troveremo la nave che trasporta questi oggetti maledetti." @DM: Spoiler: Valgono sempre le prove effettuate nel post di prima.
Lilith Solitude Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 il mercante non si è mosso dalla sua bancarella thylil smettila di trascinarmi non sono una bambola so camminare io... un pò seccata dalle manie di protezione del guerriero sono un cantore funebre cavolo!!! mi so difendere
D@rkraven Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Ethelas Affrettandomi per stare al passo: Ma... Se contrabbandano questi simulacri sapranno di certo che sono falsi e che è fuorilegge venderli. Denunciare alla capitaneria che trasportano simulacri maledetti mi sembra l'ultima delle loro intenzioni! piuttosto, credo sia più produttivo entrare in una nave, possibilmente di nascosto, e controllare con i propri occhi! @DM Spoiler: Mi guardo intorno cercando navi sospette. In un paesino come questo non devono esserci navi troppo esotiche, o grandi, o strane. Dimmi se vedo qualche nave che può essere papabile per una 'visitina'.
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Rivolto ad Ethelas "non è detto che sappiano che c'è questo commercio...che poi ci sia contrabbando è una cosa che si può intuire...che città non ne ha? Ma qui si tratta di qualcosa di più grave perchè è a sfondo religioso e come membro della chiesa non posso non denunciare prima questo fatto e poi si andrà a vedere in qualche nave...anche perchè dove, se non alla capitaneria, ci sono i registri delle navi arrivate?"
Seregon Mornon Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Ascoltando il suggerimento di Ethelas... -"I mercanti potrebbero essere a conoscenza di tutto o meno...comunque andare alla capitaneria è una possibilità...naturalmente non dobbiamo essere troppo invasivi e agire con circospezione...potrebbero impedirci di ispezionare le navi..."
D@rkraven Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Ethelas @Gideone D'accordo. Teniamo d'occhio le navi esotiche e le grandi imbarcazoni, però. In un paesino così piccolo è difficile trovarle, ed a me sembrerebbero alquanto sospette. Hmm. Draghi bianchi, simulacri maledetti e navi straniere? Strana faccenda. @Auditor Certo, ma come dice il detto 'Se ti chiudono la porta, entra dalla finestra!' Detto questo ghigno maliziosamente.
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 "non è detto che siano venuti in navi esotiche...se io dovessi contrabbandare lo farei con la più anonima delle imbarcazioni..." dico semplicemente al mio compagno di viaggio
Kelemvor Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Lascio la mano della mezzelfa "Spero tu abbia ragione" Poi rivolgendomi agli altri "Odio essere d'accordo con voi 2 ma avete ragione. Alla capitaneria possiamo ottenere informazioni su questo stregone misterioso. Non possiamo esplorare tutte le navi del porto.Allora andiamo alla capitaneria oppure restiamo qua a guardare le onde del mare?"
Seregon Mornon Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Poggiando la mia mano sulla spalla di Ethelas... -"Hai proprio ragione mio caro amico... ...accenno un sorriso... ...ma meno occhi ci osserveranno, meglio sarà...e poi se riusciremo a restringere il campo di ricerca, questo ci faciliterà il compito... ...voltandomi verso il mercante... ...comunque il mercante è ancora lì...non si è allontanato... ...dopo aver riflettuto un attimo... ...Ethelas, devi essere un abile cacciatore...che ne diresti di seguirlo? Se vuoi vengo anch'io...
Lilith Solitude Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 dopo la lunga camminata vi trovate alle spalle un grosso edificio bianco con l'insegna capitaneria del porto
D@rkraven Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Ethelas Scruto il mercante, senza farmi notare. Ci vediamo fuori dalla capitaneria, al massimo tra un'oretta. Se fa qualcosa di interessante lo seguo, quindi potrei metterci più tempo. In tal caso, ci vedremo di nuovo alla locanda. Se vuoi seguirmi fai pure, ma sono abituato a cacciare da solo. Detto questo mi posiziono in un luogo poco in vista che mi permetta di tenere d'occhio e possibilmente anche ascoltare il mercante ed i suoi avventori. @DM Spoiler: Ascoltare +7, Osservare +3. Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +8.
Seregon Mornon Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Ascoltando Ethelas, mi avvicino al suo orecchio... -"Ho notato che sei un cacciatore esperto...quindi non avrai bisogno del mio aiuto...da solo darai meno nell'occhio...se noti qualche comportamento strano o si allontana, seguilo ma non fare mosse azzardate...inoltre tieni sotto controllo tutto il porto...potresti anche notare il Viandante o qualche suo scagnozzo che spaccia i falsi amuleti..." Detto questo mi accingo ad entrare insieme ai miei compagni dentro la Capitaneria...
Lilith Solitude Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 ethelas Spoiler: il mercante non si muove dalla sua postazione e dopo poco vedi che parla con il famoso viandante ma lo manda via rifiutando le sue merci dicendo che doveva avvisare che avevano poteri magici lui non ne vuole sapere niente e minaccia di denunciarlo ma non riesce a finire la frase che il viaggiante lo ammazza senza troppi problemi
D@rkraven Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Ethelas @DM Spoiler: Hmmm. Questo è un risvolto interessante. Meglio non perdere d'occhio questo tizio. Lo seguo, ma dando la priorità a rimanere nascosto. se il viandante è un umano ho un bonus alle prove di cercare, osservare e ascoltare pari a 2.
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Entro nella Capitanria di porto presentandomi a chi c'è all'accettazione "buongiorno, sono Gideone Colleargento della chiesa locale di Wee Jas! Sono qui, incaricato dal Gran Sacerdote, per indagare sulla vendita di questi" e poggio sul banco i simulacri maledetti "sono simulacri falsificati e maledetti...ci sono già state morti per colpa di questi oggetti...se li maneggiate con cura e senza toccarli direttamente non vi faranno male...ma appena entreranno in contatto con la vostra pelle inizieranno ad uccidervi" aspetto un attimo e poi continuo "sono qui per chiedervi maggiorni informazioni e per avere un reciproco scambio di informazioni ed intenzioni per proseguire nell'indagine"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.