Vai al contenuto

[Lilith Solitude]Gothic

Lilith Solitude

Messaggio consigliato

Inviato

Prima che Kelemvor possa aprire la porta...

-"Aspetta! Fermati! Lascia che sia Ser Gideone a bussare! Tu sei una guardia del corpo! Non affrettarti!"

@DM:

Spoiler:  
Cerco un nascondiglio a seconda delle richieste fatte precedentemente...

Prova di Nascondersi+7

Attendo con calma...e sempre prudente.

• Risposte 882
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi affido alla sua dialettica Ser...Lei nel caso serva non tema di affidarsi alla mia ascia...

E come faccio spesso accarezzo la mia adorata ascia nanica...è liscia e lucida...

Quanto tempo che non la uso...

Inviato

dopo aver bussato la porta di apre senza tuttavia nessuno dietro

e una voce vi dice di salire le scale per arrivare al primo piano dov'è lo studio dello stregone

auditor e ethelas

Spoiler:  
siete nascosti accanto al portone

il faro è un monolita unico impossibile da scalare con finestre molto distanti l'una dall'altra

post-10373-14347050612966_thumb.jpg

Inviato

Appena mi nascondo, noto la porta aprirsi con molta calma...mi accorgo però che dietro non c'è nessuno...una voce, quasi in lontananza ma che proviene indistintamente dall'interno del faro c'invita ad entrare...sembra che l'unica via sia quella di salire in cima...

Spoiler:  
...non c'è nessuno dietro! Un qualche meccanismo o qualche magia dello stregone...forse sa del nostro arrivo...magari potrei...

Rimanendo sempre nascosto nella mia posizione, chiedo consiglio a Ser Gideone sussurrando...

-"Magari lo stregone ci ha già visto arrivare...me compreso...non è venuto ad aprire e questo è già un problema...dovremmo entrare anche io ed Ethelas, ma in silenzio..."

Sentendo Kelemvor, gli rispondo sottovoce...

-"Hai ragione...purtroppo scalare il faro è impossibile ed è probabile che ci siano delle trappole...aspettate a muovervi...Ethelas può darmi anche tu una mano a controllare la soglia della porta?"

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare+4-> Butto un occhio all'interno del faro cercando di capire com'è fatto il pian terreno e dove si trova lo stregone...

Prova di Cercare+7 -> Parto alla ricerca di eventuali trappole collocate nei pressi della porta, sia all'esterno che all'interno...l'area controllata ha un raggio di 3m.

Inviato

Guardo Auditor con sguardo perplesso "e tu metteresti delle trappole in casa tua e le lasceresti attive quando dici ai visitatori di salire? io sparerei loro qualche incantesimo o li lascerei fuori dalla porta...io entro senza problemi...se poi muoio, beh sarò morto per servire la mia signora" detto questo entro senza pensieri andando al piano di sopra.

Inviato

Osservando Ser Gideone...

-"Senti chierico...io non voglio rischiare niente...in questo strano posto ho già assistito a cosa troppo strane...e Viandanti delle Ombre che appaiono all'improvviso e uccido persone senza nessun problema...e persone che sembra quasi non fregarsene altamente di quello che succede...se hai giusto un attimo di pazienza posso dirti se possiamo andare avanti o meno...sicuramente sembra assurdo posizionare delle trappole in casa propria, ma qua stiamo ipotizzando la presenza di altre forze oscure oltre allo stregone...lo stregone potrebbe essere anche un semplice burattino, ma la prudenza non è mai troppa...se poi vuoi andare avanti, fa come meglio credi..."

Inviato

auditor

Spoiler:  
trovi segni di trappole tuttavia sono inattive si attivano solo se lo stregone non è in casa hanno un meccaniscmo strano finchè rilevano una o più persone al piano superiore non scattano... e comunque non sono letali conportano solo la caduta si una rete magica per imprigionare fino all'arrivo dello stregone la forma monolitica resta anche all'interno nera pigmentata di colori scuri e noti scale a chiocciola salire verso l'alto grigie di pietra viva... una delle trappole (l'unica che hai riuscito a trovare nei 3 metri )è sul rpimo gradino
Inviato

Dopo aver controllato la zona, mi giro verso gli altri e sussurrando...

-"Ci sono delle trappole, ma sono più che altro degli antifurti...e sono disattivati...credo che possiamo andare...una trappola è sul primo gradino della scala a chiocciola...comunque andiamo...Ser Gideone, voi andate avanti con le vostre guardie del corpo...sembra che la stanza dello stregone sia al primo piano...io vi seguo da dietro e senza farmi vedere...se lo stregone dovesse fare qualche scherzo, lo prenderò di sorpresa...tu sei con me Ethelas?"

@DM:

Spoiler:  
Appena Ser Gideone si muove con gli altri io lo seguo da dietro con un pò di distanza, facendo attenzione alle trappole notate...non vorrei si attivassero all'improvviso...

Mi muovo con l'intenzione di non far notare la mia presenza allo stregone...se necessario:

Prova di Muoversi Silenziosamente+7->Controllo la superficie e faccio attenzione a non fare il minimo rumore...evito possibili ostacoli e mi muovo accucciandomi il più possibile alle scale e muovendomi senza farmi vedere da chi si trova al piano superiore. Prima di arrivare al piano superiore, controllo se riesco a vedere, dalla mia posizione, lo stregone dalla porta o comunque capire l'ambiente.

Se necessario è sempre pronta la Prova di Nascondersi+7

Inviato

@dm

Spoiler:  
Come nano ho prove automatiche per cercare trappole fatte in muratura.

-Sappiate che io sono pronto.Nel caso si metta male state dietro di me che la mia pellaccia è bella spessa.- E mi metto appena dietro sul fianco di Ser Gideone.

Inviato

Guardo con aria strana i miei compagni tutti preoccupati e dico sereno "il modo migliore per mostrare una sentimento che si vuole nascondere...è il tentare di occultarlo...insomma siate più rilassati..." detto ciò entro in casa dello stregone, procedendo vero il primo piano

Inviato

Rivolgendomi a Ser Gideone, con aria tranquilla ma attenta...

-"Infatti...tu devi essere calmo e tranquillo con lo stregone...vai avanti e noi ti veniamo dietro..."

@DM:

Spoiler:  
Guarda sempre gli spoiler precedenti
Inviato

arrivate al primo piano dove lo stregone dimora c'è un'altra porta anch'essa aperta da sola appena avete poggiato il piede sull'ultimo gradino vedete una stanza piena di merci da esaminare e oggetti strani di ogni tipo lo stregone è uno gnomo di mirabile presenza e notate però il suo sguardo come perso nel vuoto e un medagione simile a quelli maledetti cadergli dal petto sempra in trans

Inviato

Ethelas

Oh, no... anche lui...

Mi guardo intorno teso, sperando di non avere incontri ravvicinati con mostri elficidi. Dopo qualche istante, superata la paura, comincio a scrutare con curiosità i tavoli pieni di roba. Ancora non parlo, prevale la curiosità.

Chissà se ci sono pugnali o archi incantati qui... Magari di fattura elfica. Quanto mi manca la mia casa. Forse...

Forse ci sono anche documenti che possono darmi informazioni sulla guerra di mi padre.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...