Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

infatti un bardo in città da solo puo essere preda di chiunque ;).. Un ladro diciamo che se la puo cavar meglio no?

Precisando :per me contesto cittadino non vuol dire non incontrare gente "Malvagiissima" ;)

poi un bardo offensivo non ce lo vedo


Inviato

Hai ragione puo essere molto migliore del ladro....Con altri pg affianco però...Un bardo che caamina solo è un cadavere che cammina un ladro che va da solo puo essere un perfetto assassino nell ombra che si nasconde bene e scappa all'occorrenza...un bardo cosa farebbe in una situazione del genere?Buffa i nemici xD

Mh.

Intanto: D&D è un gioco di squadra, quindi ha poco senso considerare la forza e le prospettive di successo di un personaggio "da solo".

In secondo luogo: un Ladro può magari nascondersi benissimo, ma senza supporto magico si trova presto, ad alti livelli, ad essere fregato. Divinazioni, Mindsight... ce n'è di modi per battere la prova di Nascondersi di un Ladro!

Per finire: con le classi di prestigio adeguate, un Bardo può essere un personaggio assolutamente offensivo. Io personalmente non credo che quello sia il suo ruolo, ma è possibilissimo realizzare un Bardo del genere. Non è affatto vero che i personaggi non specializzati nel danno diretto sono meno potenti o importanti. Un Mago, ad esempio, trova il suo ruolo naturale nel supporto tattico\strategico molto più che nel danno diretto, ed è in virtù anche di ciò una delle classi base più potenti.

Inviato

infatti un bardo in città da solo puo essere preda di chiunque ;)

Mi sa che ti sei perso un po' di pagine di incantesimi.

Precisando :per me contesto cittadino non vuol dire non incontrare gente "Malvagiissima" ;)

Non significa nemmeno incontrare sotto ogni sassolino un Tarrasque.

poi un bardo offensivo non ce lo vedo

Se tu non lo vedi è un altro discorso. Ciò non toglie che non possano esisterne.

E comunque si sta uscendo dall'argomento del topic. Rimanendo IT, come è già stato consigliato, un incantatore è di certo la scelta migliore se si punta a fare molti danni in combattimento. Se utilizzi la funzione CERCA non oso nemmeno immagine quanti topic su incantatori, creati per fare puro danno, sbuchino fuori.

Inviato

Sono un grande stimatore della funzione "Cerca" ma non ho chiesto un mago che facesse tanto danno..

Come ho detto nei post precedenti a questo onesto OT sul bardo, stavamo cercando una classe, magica, o meglio una CdP o più di una da affiancare a un Mago per specializzarlo in Ammaliamento e/o Illusione e che tiri buone magie di attacco..

Pensavamo magari a un Mago di Collegio, oppure a un Iniziato dei 7veli..

Si vaga ancora in alto mare però..

Ho appena saputo che l'altro giocatore si farà un discepolo di dispater che andrà al critico dal 9 al 20.. Quindi i danni non sono un problema

Inviato

Si vaga ancora in alto mare però..

Ehm, magari perchè sei stato un po' nebuloso? l'uscita sul tirare duecento palle di fuoco non ci ha messi esattamente sulla strada giusta ;)

Niente paura comunque: e sia illusionista! A questo punto, se tutti i manuali sono permessi, allora direi senza dubbio un bel Mago del Dominio (Illusione) come classe base (da Arcani Rivelati), che ti permette di imparare gratuitamente un incantesimo in più per livello del tuo dominio magico; dopodichè, puoi farlo diventare ancora più flessibile facendogli prendere Mago dell'Ordine Arcano come classe di prestigio.

Se invece preferisci uno specialista vero e proprio, allora puoi fargli prendere la specializzazione nella scuola dell'Illusione (proibendo Necromanzia ed Invocazione, direi) e poi dei livelli da Master Specialist (Complete Mage). C'è anche la classe di prestigio Mago delle arti illusiorie (razze di pietra), che per un illusionista è la più potente, ma direi che con quella entriamo nel reame del discreto power play.

Inviato

Mhhm Idee niente male.. glielo sottopongo e vi faccio sapere, stavamo pensando anche al Necromante del terrore (per l'idea di PG, non tanto per la necromanzia, quanto per il tipo di PG Lich abbastanza faigo) o a buttarci su un archivista

Inviato

Mhhm Idee niente male.. glielo sottopongo e vi faccio sapere, stavamo pensando anche al Necromante del terrore (per l'idea di PG, non tanto per la necromanzia, quanto per il tipo di PG Lich abbastanza faigo) o a buttarci su un archivista

Visto che si parla di necromante del terrore... Io ne sto impersonando uno di livello 8 umano, anche se per il momento, l'ho usato solo una volta!

Ho messo a segno un illusione mortale contro un bardo (scosso per via della mia aura di paura)(cd 23 O_O) mandato in avanscoperta uno zombie per far scattare una trappola e disattivato la trappola stessa (incantesimo allarme) con dissolvi magie... è molto divertente, e al momento, anche se non ho animato nessun non morto, ho la possibiltà di evocarne per un totale di 80 dv...come mi prenderò la verga del controllo dei non morti questa cifra salirà in modo esorbitante!

Chiaramente malvagissimo, distruttore di città ahah

Inconveniente: ti servono tanti, ma tanti soldi per le componenti materiali di animare morti (onice nera se non sbaglio da 25 mo per dv della creatura che si vuole evocare)... ma d'altronde a te le mo serviranno a quello, e a livelli alti spendere 2000 o 3000 mo per l'onice, non sarà un problema, zainetto pratico di non mi ricordo chi e le tieni tutte!

Inviato

stò cercando dei personaggi pregenerati di nono livello per una missione da affrontare in serata.

sapete indicarmi siti o darmi indicazioni su dove trovarli (la sezione download di questo sito è momentaneamente offline) ??

grazie mille è l occasione per introdurre al mondo di D&D nuovi adepti ahahahaha:-p

Inviato

si lo so! solo che devo preparare altri due personaggi per degli amici che sanno giocare già un pò. alla fine si sono aggiunti altri due e non faccio in tempo a preparare tutto!! adesso non so più dove sbattere la testa!

  • Supermoderatore
Inviato

stò cercando dei personaggi pregenerati di nono livello per una missione da affrontare in serata.
Vi sono restrizioni di manuali accessibili?

Supplementi come i Perfetti presentano un Pg d'esempio per ogni CdP illustrata, e analogamente ne puoi trovare uno per ogni classe base nella Guida Del Dungeon Master.

Inviato

Salve, sto per iniziare una nuova campagna con un gruppo di giocatori, e uno di loro mi ha chiesto di fare un incantatore non molto sano di mente che basa ogni sua decisione sul lancio di una moneta.

Il mio dilemma è:

è possibile fare una cosa del genere?

se si, che allineamento avrebbe? e a livello di regole come dovrebbe essere trattato?

So che è una domanda abbastanza vaga, ma aiutatemi che non so dove battere il capo :banghead:

Inviato

come allineamento direi neutrale puro... come personaggio, vidi giocare ad un mio amico una classe presa dal Tome of Magic... questa classe richiamava diversi spiriti, ognuno con una sua personalità, che gli davano un loro parere, oltre a diversi poteri\capacità...il mio amico poi seguiva la scelta che aveva più consensi... ci divertimmo troppo

Inviato

L'allineamento dovrebbe essere caotico neutrale (due facce,....ecco chi mi ricordava!). Se vuole fare il pazzo, dai un occhiata ai diffetti, su arcani rivelati, e poi dai anche un occhiata a Nephandum, sul quale ho visto cose interessanti (sebbene non habbia mai visto regole relative al lancio di una moneta).

E se la moneta fosse in realtà un oggetto magico sensiente, che cerca di cominare la mente del personaggio (ma non concede poteri, sino agli alti livelli...così che il giocatore si sia proprio guadagnato quei poteri!)! Come per l'ego, intendo.

Inviato

Se è un incantatore, forse potrebbe essere un mago selvaggio.

L'allineamento direi che sarebbe NN, e più che OGNI decisione, la maggior parte delle decisioni. Farlo con ogni decisione sarebbe un po' dura, perché dovresti farlo anche su se mettere prima il piede sinistro o destro per camminare, se mangi prima il pollo o il contorno, se ordini la birra o no e cose così.

Io lascerei la scelta casuale (dettata dal lancio di un dado in cui pari e dispari sono i due lati della moneta) per le decisioni, tipo "aiutamo o no il contadino?", "andiamo alla tale città o all'altra?", "aiuto i compagni in questo combattimento?" eccetera. Se vuoi aggiungere un po' di casualità, potresti rendere un po' casuale il lancio degli incantesimi tirando un dado prima per il livello e poi per l'incantesimo.

  • Supermoderatore
Inviato

a cosa servono tiro lontano e tiro ravvicinato nei prerequisiti della lama invisibile?
L'autore aveva sviluppato quella CdP in 10 livelli e quei talenti erano per lui corretti visti i privilegi concessi.

Dato che è stata poi pubblicata in soli 5 livelli, ha dichiarato che i requisiti a suo parere corretti sarebbero Arma Accurata e Arma Focalizzata (Pugnale, Pugnale da lancio o Kukri).

simply change the prerequisites feats to: Weapon Focus (dagger, kukri, or punching dagger) and Weapon Finesse.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...