smemolo Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 vuoi fare venti livelli da necromante del terrore perche ti interessa diventare lich e/o ti piace caratterizzarlo cosi? perche tecnicamente non è la soluzione migliore ^^ bastano 8 liv e poi si va a prendere altro Se giocassi un mago normalmente non sarebbero mai in grado di affrontarlo senza aiuti esterni dipende come è fatto il resto del party... se sono tutti guerrieri ok, ma se ci sono altri incantatori non pensarla cosi facile...
Kanon Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Conosco il resto dei giocatori: non sanno sfruttare adeguatamente i caster al di fuori del puro blastaggio (e non penso piacerebbe loro altrimenti, quindi non voglio forzarli a fare troppo quello che non amano), e un mago costruito con criterio farebbe polpette del party intero. Già ora come malconvoker potrei massacrarli tutti (alla luce delle ultime defezioni ci sono rimasti 2 guerrieri e un bardo più il sopracitato malconvoker, mentre prima un guerriero faceva lo stregone) senza scendere nel PP ma con una semplice scelta oculata dei talenti. MI conosco e mi riuscirebbe difficile creare un pg e non sfruttarlo al massimo, quindi preferisco evitare la tentazione:lol: Per quel che riguarda il DN, RAW la progressione nel numero di dadi vita di non morti controllati cresce con il livello di classe in DN se ho ben capito, quindi per massimizzarlo sono costretto a proseguire (il fatto di aver a disposizione un esercito di non morti sarà utile più avanti). L'idea di utilizzare un ombra per aver l'esercito di ombre controllate da essa mi sembra decisamente PP e non la utilizzerei direttamente contro di loro (la sfrutterei per raccontare di città eventualmente attaccate e devastate, ma non ci fare un affidamento in game).
shadenight123 Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 attenzione che le nuove ombre non sono controllate affatto da te un ombra genera altre ombre, e quelle che genera sono si sotto al suo controllo, ma non sotto a quello del caster. è vero, tu controlli l'ombra capo. Ma se quella te ne crea cinque che tu non conosci e non le dici "ehi, di alle tue amichette di..." fai in tempo ad andare a zero di forza in meno di un secondo... così io risolvo questa prova di PPaggio.
Dmitrij Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Ci sarebbe un'altra possibilità: Avanzare come Dread finché si può/vuole, aggiungendo prima l'archetipo Vampiro (manuale dei mostri), poi l'archetipo Vampire Lord, che lo renderebbe un cattivone epico davvero davvero interessante. L'archetipo è 3.0, ma ci vuole poco a portarlo alla 3.5 E' vero, c'è il LEP, ed è vero che si rinuncia alla "Lichizzazione" (anche se RAW pare non si acquisisca l'archetipo Lich, ma il tipo non morto con le capacità Lich ereditate dall'avanzamento di classe)... però è taaanto figo il Vampire Lord. vuoi fare venti livelli da necromante del terrore perche ti interessa diventare lich e/o ti piace caratterizzarlo cosi? perche tecnicamente non è la soluzione migliore ^^ bastano 8 liv e poi si va a prendere altro Qui non sono per niente d'accordo... ma l'ha già puntualizzato Kanon
Kanon Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 In che manuale è il vampire lord? un'occhiata gliela darei! @shadenight123: non mi sono messo a puntualizzare le regole per la creazione dell'armata delle tenebre! è ovvio che come crei l'ombra la mandi fuori con l'ordine perentorio di impedire a qualunque sua "figlia" di attaccarti e di ordinare a tutte le loro creazioni di non attaccarti mai ma di obbedirti ciecamente..etc. Poi ritiri nella borsa conservante l'ombra mamma e ti godi il tutto:D
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 In che manuale è il vampire lord?E' un archetipo pubblicato sul sito della WoTC.
Maestro Psyphobia Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 La cosa inquietante è che le frasi scritte dal Maestro le sento abitualmente nel mio party. Pronunciate da un nano O.o. hahaha spettacolo
Phendragon1986 Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Ciao a tutti. Posto questo messaggio per chiedervi di sbizzarrivi e di darmi consigli su che pg posso creare avente queste caratteristiche: Pg: Allineamento: Neutrale malvagio, dev'essere neutrale perchè pensa solo a ciò che è meglio per lui, segue la sua legge ed odia il caos.Malvagio perchè voglio fargli intraprendere la via del male, abiterà distante dalla popolazione perchè ritenuto troppo "oscuro". Per chi è appassionato di star wars, una sorta di sith vecchio stile. Manuali a disposizione: quelli base + perfetto combattente, avventuriero, sacerdote, arcanista. Classi di prestigio: NO Razza: Umano Cerco spunti d'ogni sorta!
Fiore di Loto Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Ambientazione? Livello di partenza?
Phendragon1986 Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Ambientazione fatta da noi! lotta tra demoni e orchi VS umani elfi ecc ecc. Livello di partenza 3!
zetsu Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 come è composto il resto del gruppo? le prime idee che mi vengono sono chierico o mago...
Phendragon1986 Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 non c'è resto del gruppo.. si mi son dimenticato forse una cosa importante. è per un gdr online. play by chat! quindi sarò da solo! almeno all'inizio!
masteravos Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 salve.... ho un po' di cose da chiedere... ho 3 talenti da mettere sul mio IMP...non voglio i soliti ma qualcosa di più tecnico basato su magie e caratteristiche particolari...non starà a combattere ma servirà nella storia per "giochetti" altra domanda...con il necromante del terrore ho da scegliere 3 incantesimi tramite apprendimento avanzato e ho pensato: 1 Infondere capacità magiche ad un Famiglio (Perf Arc) 2 Muro Spettrale (Perf Arc) 3 Carezza della Notte (Libris Mortis pag 63) mi piace davvero tanto vanno bene secondo voi??? non ci sta un talento o un incantesimo che può prendere il mio necromante del terrore che un semplice incantesimo con singolo bersaglio lo rende d'area???perchè carezza della notte è potente ma solo contro una persona...invece d'area diventa distruttivo grazie mille
zetsu Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 allora direi chierico... sicuramente a quel livello di partenza sopravvivi più facilmente...
KlunK Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Intendi 3 talenti oltre a quelli che ha già l'imp? Perché non capisco da dove provengano. In teoria prendi l'imp esattamente come da manuale e ci aggiungi le capacità del famiglio... Per gli incantesimi, sei cosciente del fatto che devono essere di necromanzia e non più alto di un livello che puoi lanciare in quel momento. Perché il primo è universale quindi non lo puoi prendere, e gli altri di 5° quindi ne puoi prendere solo uno dei 2 al 12° Al 4° dovrai quindi prendere un incantesimo di livello 2 o inferiore e all8° di livello 4 o inferiore. Incantesimi carini potrebbero essere glifo del ghoul, guanto del ghoul e arto avizzito, tutti sul liber mortis mi pare. Riguardo a quello che chiedi, non mi viene in mente niente per fare quello che chiedi, sarebbe ridicolarmente forte, te la immagini una disintegrazione ad area? O un dito della morte ad area (Lamento della banshee è ad area, ma ha 3 livelli in più e non ha effetti se passi il TS)? Al massimo c'è il talento dividere raggio sul perfetto arcanista, che al costo di 2 livelli in più fa partire un raggio aggiuntivo lanciando un incantesimo che sia appunto un raggio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Intendi 3 talenti oltre a quelli che ha già l'imp? Perché non capisco da dove provengano.Forse il suo Pg è un Imp ed è salito di livello. In teoria prendi l'imp esattamente come da manuale e ci aggiungi le capacità del famiglioGeneralmente è così. Potrebbe aver "addestrato" l'Imp allevandolo, così da poter modificare i due talenti (Schivare e Arma Accurata). Anche in questo caso resterebbe però fuori un talento.
Fiore di Loto Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Chierico di Nerull fà sempre il suo effetto... Oppure se puoi prendere talenti da altre ambientazioni farei un bel Druido Figlio dell'Inverno (Eberron)...
KlunK Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Un personaggio del genere potrebbe essere praticamente di qualsiasi classe. Le prime che mi vengono in mente sono ranger, druido, barbaro perché sono più PG da "terre selvagge", ma anche un chierico di qualche divinità minore o poco conosciuta così come uno stregone potrebbe andare. A te che genere di PG piacerebbe fare?
Phendragon1986 Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 giusto ieri sera mi è venuto in mente uno che magari può andare: Sciamano degli spiriti specializzato in evocazione! scocca freccia ridendosela mentre le sue creature picchiano il malcapitato.. che ne pensate? 74 pt. Mi baso sulle evocazioni no ts! combattente!! quando divento etereo il carisma è la mia ca, la destrezza è usata per colpire. Evoco creatura,evoco sciame,picchio con arco, da lontano! se si avvicina uso il bastone ferrato. For 12 Dex 16 (giaco di maglia +4ca max dex +4) Cos 10 Int 10 Sag 16 (da aumentare ad ogni aumento di lvl fin quando arriva a 19) Car 10 (mantello del carisma) Talenti: 1lvl 1 Incantesimi focalizzati (evocazione) 2 Aumentare evocazione Talenti: 3lvl Creare oggetti meravigliosi
Fiore di Loto Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Se metti Carisma 14 Forza 10 e Destrezza 14 è meglio... Poi per quello che devi fare tu forse è meglio un Druido...Anche se lo Sciamano mi piace un sacco...
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