Phendragon1986 Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 carisma l'ho lasciato basso perchè non userò mai incanti che hanno TS! Si il druido andrebbe meglio è vero, ma uno sciamano malvagio è + realistico e probabilmente crea + gioco!
Blate Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Allineamento: Neutrale malvagio, dev'essere neutrale perchè pensa solo a ciò che è meglio per lui, segue la sua legge ed odia il caos.Malvagio perchè voglio fargli intraprendere la via del male, abiterà distante dalla popolazione perchè ritenuto troppo "oscuro". Per chi è appassionato di star wars, una sorta di sith vecchio stile. Se segue la sua legge è odia il caos direi che è legale malvagio(secondo me l'allineamento più bello da interpretare!)
Starless Night Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Intanto, che Naga intenti usare? Immagino serpeverde perché sarebbe l'unico senza DV razziali...però essendo di taglia media non ha portata e non ho capito a quali armi ti riferisci allora... Le armi armi di rokugan non sono proprio il massimo, anche se danno un certo stile e possono sostituire alcune delle armi del MdG I manuali successivi integrano un po di cose, e anche il mio master ha sistemato un po di lacune e reso la razza piu abbordabile. Ad ogni modo la Naga Blade nelle armi di una naga (che è comunque di taglia Large) conferisce portata, come spiegato sul Oriental Adventures - Rokugan - Complete Exotic Arms Guide. Mi premeva solo poter sapere di qualche talento utile per gli attacchi di opportunità e le armi con portata =: ) grazie comunque per la risposta
kensaioso Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Scusate, mi è venuta in mente una nuova fissa, è possibile pensare di rendere giocabile un personaggio incentrato prevalentemte sulla fortuna e sulle meccaniche lucky reroll del Complet Scoundrell? Perchè solitamente questo tipo di abilità servono di pù a caratterizzare un personaggio e tendono ad essere più di supporto (tutti noi odiamo i tiri di 1 naturali ). Se si, quale tipologia di personaggio risulta migliore? incantatore? picchiatore? tuttofare? Di conseguenza il dubbio maggiore è quale classe base usare di partenza, perchè come cdp che riescono a sfruttare i lucky reroll o comunque sono in tema con la fortuna e con le probabilità ci sono (vedi fortun's friend, tessitore del fato). EDIT: effettivamente non sono molte neanche le cdp, oltre a quelle due quali altri si possono prendere in esame? Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Demerzel Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Un factotum? Non so perché, ma lo vedrei bene. Dato che fa tutto potrà sfruttare tutti i talenti del tipo Lucky
kensaioso Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Un factotum? Non so perché, ma lo vedrei bene. Dato che fa tutto potrà sfruttare tutti i talenti del tipo Lucky In effetti il factotum è molto in tema^^, l'unica cosa che bisognerebbe provare ad equilibrare sn i talenti punti ispirazione bonus e i talenti lucky reroll bonus considerando che i primi sono ad incontro e i secondi al giorno
Isokynetik Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 se no anche un semplice ladro interpretato da incorreggibile sbadato ma con una fortuna sfacciata. Altrimenti anche un bardo con la fissa per le scommesse ma non proprio molto abile che riesce a fuggire sempre dalle situazioni più imbarazzanti.
El Desmadre Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 In una delle vecchie campagne alla quale giocavo uno dei PG era un guerriero pieno di talenti Lucky. Non so bene come funzionino, dato che il Complete Scoundrel penso di non averlo mai aperto, ma addosso a lui quei talenti funzionavano bene e incidevano soprattutto su caratterizzazione/interpretazione. Certo, non era la classica build super-ottimizzata (sicuramente ci aveva rimesso qualcosa a livello di tpc e danni, l'altro guerriero del gruppo era molto più devastante), ma la possibilità di reroll era veramente una spina nel fianco del master.
toni Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 mago - tessitore del fato - fortune friend....ci perdi un po' in incantesimi ma ne guadagni sicuramente in divertimento
smemolo Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 un aruspice!!! sta su fedi e phanteon (fearun) e con i lucky feat diventa secondo me il pg piu fortunato del mondo!
KlunK Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Aggiungerei, se è umano, i talenti di races of destiny che ti aggiungono bonus a tiri del d20 o ti fanno ritirare il TS in caso di morte.
kensaioso Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Grazie per le risposte^^ In una delle vecchie campagne alla quale giocavo uno dei PG era un guerriero pieno di talenti Lucky. Non so bene come funzionino, dato che il Complete Scoundrel penso di non averlo mai aperto, ma addosso a lui quei talenti funzionavano bene e incidevano soprattutto su caratterizzazione/interpretazione. Certo, non era la classica build super-ottimizzata (sicuramente ci aveva rimesso qualcosa a livello di tpc e danni, l'altro guerriero del gruppo era molto più devastante), ma la possibilità di reroll era veramente una spina nel fianco del master. Povero master, non voglio mettermi nei suoi panni mago - tessitore del fato - fortune friend....ci perdi un po' in incantesimi ma ne guadagni sicuramente in divertimento Tanto gli incantatori sn è forti comunque non sarà un paio di livelli in meno a renderlo ingiocabile soprattutto quando vai a giocare sulle probabilità delle CD:twisted: un aruspice!!! sta su fedi e phanteon (fearun) e con i lucky feat diventa secondo me il pg piu fortunato del mondo! Geniale questa CDP! mega esosa, purtroppo necessita del dominio della fortuna, ci sono espedienti per farli prendere anche a non divini? Aggiungerei, se è umano, i talenti di races of destiny che ti aggiungono bonus a tiri del d20 o ti fanno ritirare il TS in caso di morte. Grazie KlunK! Sicuramente sono molto stilosi, però alla fine forse convengono i lucky talent, perchè la capacità di stabilizzarsi la da anche i tessitore del fato per gli incantatori, utile nel caso di non incantatori. altro talento che mi ha incuriosito è aggiungere + 1d6 ad un tiro, mi ricorda i deva della 4th^^ Be adesso come adesso si possono prevedere 3 build: 1) 8-10 liv classe bardesca (bardo appunto, factotum, ladro ecc)/ 4 fortun's friend/4 liv guerriero (dobbiamo essere stilosi ma non fare schifus, 3 talenti nn fanno male a nessuno)/3 liv da cdp skill trick's (ci potrebbe stare, in + da qualche talento bonus) 2) 11 liv incantatore/4 liv fortun's friend, 5 liv tessitore del fato (si dovrebbe perdere 5 CL meglio evitare altre cdp che fanno perdere livelli) 3) nel caso si abbia accesso direttamente al dominio della fortuna stupendo l'auspicer!, visto che non si perdono livelli da incantatore tanto vale fare anche una delle precedenti cdp ps:ma il talento unbelieve luck che da 2 reroll invece che uno è possibile prenderlo più volte?
MizarNX Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Per ottenere il dominio della fortuna potresti intraprendere 1 livello di Sovereign Speaker (Faiths of Eberron) e scegliere come primo dominio bonus proprio Luck.
Blate Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 prendi anche un lv da chierico con il dominio della fortuna,magari puoi inserirla in una build da incantatore sfruttando il teurgo mistico
†Garv† Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Non so se farebbe avere a tutti gli effetti il dominio della fortuna, ma sul complete champion c'è una variante di livello del mago che può essere presa solo al 5-10-15-20° livello da mago, permette infatti di scegliere, al posto del talento bonus, un qualsiasi dominio a patto che tu abbia la medesima divinità del dominio e che tu sia di allineamento appropriato, il dubbio è che ti fa avere solo il potere garantito da quel dominio e non gli incantesimi e gli slot, ma in ogni caso imho il dominio lo hai... Questa variante si chiama Domain Granted Power a pag.52.
smemolo Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 ma se vuoi un pg fortunato, perche non fare proprio un chierico con dominio della fortuna? poi con la cdp dell'aruspice prendi anche quello del fato. ci aggiungi i lucky feat (tra cui tree child qualcosa) e diventi un medievale gastone
YshuranDarkwood Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 salve ragazzi è da un pò che mi ronza in testa di creare un personaggio in stile steampunk a D&D! ora come ora sto gia giocando un altro personaggio in una serie di storie prefatte, ma avere un pg di riserva non è mai un male^^ Come strutturereste questo tipo di pg? per come lo vedo io dovrebbe usare le pistole o addirittura il moschetto, a seconda, dovrebbe essere in grado di fabbricare dei "congegni" simpatici quali strane trappole, me lo vedo anche abbastanza agile, con dei buoni riflessi. Quello che mi frena un pò è che a lungo andare non vedo la possibilità che faccia molti danni con le armi da fuoco (di tipo rinascimentale ovviamente). Consigli? me lo vedo bene con qualche conoscenza di alchimia per creare "bombe fumogene" o intrugli vari tipo colle per inchiodare i nemici sul posto ecc.. Grazie in anticipo!
WarCleric Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Dovresti dare una guardata ai manuali di World of Warcraft della Sword&Sorcery. Lì ci sono parecchie cose interessanti, come i metodi per costruirsi dei mech a vapore, sparadardi, pistole ecc. In particolare ti sarebbe utile il manuale More Magic and Mayhem. Purtroppo D&D in sè non lascia spazio allo steampunk, però se ti guardi intorno di materiale compatibile e discreto lo trovi facilmente.
YshuranDarkwood Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Grazie per il consiglio ^^ vedrò di farmi prestare quei manuali, perchè comprarli solo per un pg mi sembra un pò inutile! Comunque se avete altri consigli scriveteli lo stesso che sono sempre ben accetti!
iamtoo85 Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiutino da parte di tutti voi. Mi è capitato tra le mani un artefatto che di punto in bianco mi ha fatto ottenere un livello da stregone. Ma che cosa me ne faccio? Vi mostro la mia classe così mi aiuterete. Razza: umano Arma: Falchion grande affilato e bilanciato. Equip: anello della stregoneria I 1) duskblade - Versatile Spellcaster - Iniziativa migliorata 2) duskblade 3) duskblade - Evocare Famiglio 4) duskblade 5) duskblade 6) duskblade - Famiglio Migliorato 7) Mago Evocatore (abrupt jaunt) 8) STREGONE Talenti in previsione: Heroic surge (age of mortals), Extra spell: Wraithstrike (spell compendium), Extra spell: Shivering touch (frostburn) La prima cosa da fare è scegliere bene le magie in modo da togliere l'anello della stregoneria e utilizzarlo come merce da scambio per altri oggetti magici. e fin li ci siamo. Dato che ho già il famiglio migliorato, il mio master mi ha concesso di poter scegliere un'alternative class feature dello stregone. Ma cosa me ne faccio in generale? Posso avere due famigli? quanta vita avrebbero? sarebbero entrambi migliorati? voi cosa direste? Se no, quale classe alternativa dello stregone consigliereste? a dir la verità ce ne sono ben poche utili, guardate questo link Grazie dell'aiuto!
Messaggio consigliato