KlunK Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Sul libro delle fosche tenebre ce ne sono un po' carini, come quello che ha CD 22 e acceca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Ti consiglio di dare un'occhiata alla Guardia Grigia o al Justiciar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 Alcuni veleni molto interessanti sono prensenti anche in Regni del Serpente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Salve ragazzi, sto tornando su un mio vecchio pg che vorrei modernizzare e migliorare un pò quindi vorrei ricrearlo da zero. il vecchio pg è un nano guerriero puro fino al 20imo livello, però ora con manuali e conoscenze nuove vorrei rifarlo meglio, per questo chiedo il vostro aiuto! ho gia spulciato il forum ma non ho trovato nulla che mi piacesse veramente! la mia idea era di farlo combattere o con 2 asce da guerra naniche o con martellone e buckler. Avete proposte per classi, talenti, eventuali archetipi e impostazione delle carattaristiche? ho 80 punti a disposizione, nessuna penalità a multiclassare, manuali tutti (inglese/italiano)! Se fate riferimento a roba inglese però vi chiedo di dirmi il manuale di riferimento almeno eheh grazie!! sbizzarritevi con qualche build fino al liv 20!! (la mia idea finora era guerriero 15/tempesta 5, oppure guerriero 6/maestro armi esotiche 1/tempesta 5/ barbaro 2/Paladino libertà 1/berserker nanico 5) Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 (la mia idea finora era guerriero 15/tempesta 5, oppure guerriero 6/maestro armi esotiche 1/tempesta 5/ barbaro 2/Paladino libertà 1/berserker nanico 5) Grazie!! Ma una cosa semplice tipo guerriero/guardiano della pietra/tempesta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Il nano si presta bene all'ottimizzazione della Cos. Per tua fortuna avevo già pensato ad un pg simile, quindi non faccio altro che riproportelo. In particolare ci interessa pompare la Cos o, quantomeno, sfruttarne a pieno il bonus razziale. Cosa ci serve: Guardiano del Baratro (2 livelli) per avere Cos alla CA al posto della Des (stessi limiti di armatura, ma sarà nostro interesse avere armature leggere) - Razze di Pietra Fist of the forest (1 livello) Cos alla CA quando non si indossano armature (si, con il guardiano del baratro siamo a +2*Cos alla CA) - Complete Champion Steadfast Determination (talento) Cos come bonus al posto della Sag ai TS Volontà, più altri bonus vari - PH2 Manovre del ToB: Action Before Thought, TS Riflessi sostituito da una prova di Concentrazione, azione immediata Insightful Strike, Cos al danno tramite una prova di concentrazione, azione standard Greater Insightful Strike, 2*Cos al danno tramite una prova di concentrazione, azione standard Mind Over Body, TS Tempra sostituito da una prova di Concentrazione, azione immediata Moment of Perfect Mind, TS Volontà sostituito da una prova di Concentrazione, azione immediata Talenti utili per ottimizzare le prove di concentrazione: • Steady Concentration (Races of Stone): Prendete 10 ai tiri Concentrazione. Mentre Psionic Focus fornisce un risultato migliore, potete impiegare questo talento molte volte in un round (es. con uno strike e un counter) e senza bisogno di usare azione per recuperare il focus. • Psionic Focus (XPH): Da spendere per prendere 15 ai tiri Concentrazione, ma il bisogno di rifocalizzarsi lo rende meno utile di Steady Concentration, dal mio punto di vista. Se lo prendete allora consiglio di scegliere anche Psionic Meditation e Hustle se possibile. • Psychic Warrior 2/4: Usatelo per scegliere l’abilità di avere un focus psionico e per alcuni talenti bonus. Il talento Psionic Meditation (focus come azione di movimento) il potere hustle (azione di movimento come azione swift) è una buona combo da scegliere. • Instant Clarity (ToB): 3/giorno riottenete il focus psionico come azione swift dopo avere iniziato uno strike. Quindi, usate il focus su uno strike Diamond Mind Strike e riottenetelo immediatamente per il prossimo! • Tunic of Steady Spellcasting (MIC, p. 144): bonus di competenza +5 ai tiri Concentrazione. • Third Eye Concentrate (MIC. p. 141): bonus di competenza +10 ai tiri Concentrazione. • Aura of Perfect Order (Devoted Spirit Stance 6): prendete 11 in un tiro per round (es. prendere 11 ai tiri Concentrazione). Veniamo ora alla build (senza fist of the forest) Guerriero Psichico 4/Warblade 2/Guardiano del baratro 2/Warblade 12 oppure Guerriero Psichico 4/Warblade 2/Guardiano del baratro 2/Warblade 3/Deepstone Sentinel (ToB) 5/ Warblade 4 In questo modo le statistiche più importanti diventano: For, Cos, Int, Des, Sag, Car. Come arma consiglio una a due mani, come la Dwarven Warpike (races of Stone) Talenti Importanti (se il manuale non è citato si tratta del PH1): Attacco Poderoso, Endurance, Steadfast Determination (PH2), Colpo senz'armi migliorato, Superior Unarmed Strike (ToB). Gli ultimi due servono per affrontare quei nemici che riescono ad entrare nella nostra portata. Altri talenti: Battle Hardened (RoS) - +2 iniziativa, per sopperire alla bassa Des Iniziativa migliorata - consiglio di sceglierlo come talento bonus del warblade Imporved Weapon Familiarity (RoS) - tutte le armi naniche sono da guerra. altri talenti elencati nel quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 O.O sono stupefatto! davvero senza fiato ahahahahah un pensierino ce lo farò! il guardiano della pietra lo trovo sempre su races of stone? cosi guardo tutto e valuto bene! se avete altre proposte scrivete ancora^^ più idee ci sono meglio è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il berta Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Fist of the forest (1 livello) Cos alla CA quando non si indossano armature (si, con il guardiano del baratro siamo a +2*Cos alla CA) - Complete Champion non ho il manuale... mi potresti dire i recquisiti per questa classe di prestigio? thanks... ps. in italiano please.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 Anche volendo non potrei farlo: il complete champion è solo in inglese! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il berta Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 ah... quindi suppongo che i talenti come recquisiti siano del complete champion... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 stavo vedendo le tonnelate di cose per costruire questo pg, e mi sà che è troppa roba XD il mio bel nanetto dovrebbe essere un pò più semplice.. ho deciso di non voler utilizzare il tome of battle.. perchè il nostro master non vuole leggerlo ahahahaah e lo ha proibito XD altri suggerimenti? il Signore delle pietre non mi piace.. troppe abilità attivabili una volta al giorno.. sono inutili secondo me! mi sà che me lo tengo guerriero puro.. con la variante razziale del primo livello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 ah... quindi suppongo che i talenti come recquisiti siano del complete champion... No, è Endurance (Resistenza se non erro), più alcuni gradi in qualche abilità (non ricordo a memoria). stavo vedendo le tonnelate di cose per costruire questo pg, e mi sà che è troppa roba XD il mio bel nanetto dovrebbe essere un pò più semplice.. ho deciso di non voler utilizzare il tome of battle.. perchè il nostro master non vuole leggerlo ahahahaah e lo ha proibito XD altri suggerimenti? il Signore delle pietre non mi piace.. troppe abilità attivabili una volta al giorno.. sono inutili secondo me! mi sà che me lo tengo guerriero puro.. con la variante razziale del primo livello! Bè, bastano 5 manuali (PH, RoS, CChamp, ToB e EPH). L'altro suggerimento che ti posso dare è: arma a due mani tutta la vita. E non fare troppi livelli da guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 eh lo sò ma il problema è nel ToB che per pigrizia (mia e del master) non viene letto.. quindi devo escluderlo ragazzi stavo pensando ad un altro tipo di nano, e cioè armato di catena chiodata. la build sarebbe questa: Ladro 1/Guerriero 4/Maestro delle Catene 3 (ora sono un pg di 8° livello) Che ne dite? Consigli per talenti utili? mi conviene basarlo sulla forza o sulla destrezza? avento 80 punti per le stat (in totale) come li distribuireste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Consigli per talenti utili? mi conviene basarlo sulla forza o sulla destrezza?Come talenti potresti prendere Arma Accurata, Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato. In questo modo potresti basare il Pg su Des e Int, prendendo magari altri 3 livelli da Ladro (aumenterebbero il Bab di +3) per sfruttare al meglio queste caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Maestria e Sbilanciare sono dei prerequisiti per entrare nella cdp del maestro delle catene quindi mi servono assolutamente! vorrei basarlo sulla forza perchè fa più danni anzichè sulla destrezza! per ora lo ho buttato giu cosi, con 82 punti (80 di base +2 per l'8 liv) e con due difetti: For 18 Des 16 Cos 14 (+2 razziale = 16) Int 13 Sag 10 Car 10 (-2 razziale = 8) Classi: 1° Ladro: Att. Furtivo +1d6, scoprire trappole, Competenza armi esotiche (catena), Maestria in comb. Sbilanciare migliorato 2° Guerriero: Arma Foc (catena) 3° Guerriero: Disarmare migliorato, Talento da decidere (resistenza fisica o iniziativa migliorata) 4° Guerriero: - 5° Guerriero: Arma Specializzata (catena) 6° Maestro Catene: Intimorire, Talento da decidere (SteadFast Determination se ho preso res. fisica prima) 7° Maestro Catene: Scalare in combattimento 8° Maestro Catene: Arma focalizzata Superiore (catena) che ne dite? miglioramenti in base a quanto detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 arma foc superiore non è corretta in quanto devi avere 8 lv da guerriero per prenderla. Cmq imho meglio sbilanciare che disarmare: è più versatile. Disarmare lo toglierei cosi prendi sia iniziativa migliorata che resistenza fisica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Arma foc superiore me lo dà il terzo livello del maestro delle catene (il pugno e la spada pag 26) e disarmare è un prerequisito per entrare in questa cdp! o esiste un altro manuale in cui hanno rivoluzionato questa classe? i prerequisiti sono: comp armi esotiche (catena), arma foc (catena), arma spec (catena), maestria, sbilanciare migliorato e disarmare migliorato, oltre alle abilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 azz. A sto punto guarda il maestro delle armi esotiche sui perfetti. Sono solo tre lv ma dà dei trucchetti interessanti. Poi il maestro delle catene è 3.0. tu come giochi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 noi giochiamo con un misto di 3.0 e 3.5, seguendo errate varie per portare le classi in 3.5 (è la prevalente). il fatto è che l'idea del maestro delle catene mi piace parecchio, mentre il maestro delle armi esotiche dà molte meno cose con la catena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 si questo è vero. Però calcola che quei bonus li hai in tre lv mentre col maestro delle catene li hai in 10 se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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