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  • Supermoderatore
Inviato

chierico 2 / assassino 2
Un Chierico 2° non soddisfa i requisiti dell'Assassino.

Avete qualche consiglio?
Come vuoi ricoprire il ruolo in mischia?

Se ti piace supportare il gruppo, potresti giocare un corsaro Bardo/ Flagello dei Mari/ Musico da Guerra.


Inviato

Come ha fatto il chierico a fare l'assassino dopo solo due livelli?

Comunque il combattente c'è, il druido con la forma selvatica sa il fatto suo. Se supportato da ranger e chierico se la cava. Io farei un mago da supporto con incantesimi da potenziamento e cose così. (il mago combattente fa già da blaster)

Inviato

Prova con un Barbaro / Guerriero / Apostata, razza preferibilmente Umano con Voto di povertà.

In questo modo ti assicuri un esagerato incremento delle caratteristiche, talenti eroici bonus (che fanno sempre comodo), una ottima CA a contatto, TS abbastanza alti da non dover sudare ad ogni tiro su Volontà, RI 20, RD 11/+5, guarigione rapida (3), Resistenza all'Energia 15 e altre cosucce davvero da far battere la testa al dm.

L'unica vera pecca è che sarai costretto ad andare in giro con una tunica e al massimo un bastone, inoltre per continuare con i livelli da Apostata sei obbligato a distruggere alcuni oggetti magici.

Spoiler:  
senza svelarti nulla, nell'avventura ci saranno più occasioni da sfruttare a tal proposito.

In questo modo sei sicuro di svolgere il lavoro del picchiatore, ma è decisamente un pò un abuso delle regole.

Mai dovessi decidere di giocare un mostro simile, vedi di giustificare bene la scelta accompagnandolo con un background degno di tale nome (quendi niente orfanelli autoditatti o dalla famiglia sterminata da un orda di orchi :lol:).

  • Supermoderatore
Inviato

Prova con un Barbaro / Guerriero / Apostata, razza preferibilmente Umano con Voto di povertà.

In questo modo ti assicuri un esagerato incremento delle caratteristiche, talenti eroici bonus (che fanno sempre comodo), una ottima CA a contatto, TS abbastanza alti da non dover sudare ad ogni tiro su Volontà, RI 20, RD 11/+5, guarigione rapida (3), Resistenza all'Energia 15 e altre cosucce davvero da far battere la testa al dm.

L'unica vera pecca è che sarai costretto ad andare in giro con una tunica e al massimo un bastone, inoltre per continuare con i livelli da Apostata sei obbligato a distruggere alcuni oggetti magici.

Spoiler:  
senza svelarti nulla, nell'avventura ci saranno più occasioni da sfruttare a tal proposito.

In questo modo sei sicuro di svolgere il lavoro del picchiatore, ma è decisamente un pò un abuso delle regole.

Mai dovessi decidere di giocare un mostro simile, vedi di giustificare bene la scelta accompagnandolo con un background degno di tale nome (quendi niente orfanelli autoditatti o dalla famiglia sterminata da un orda di orchi :lol:).

Lo vedo un po' incoerente con sé stesso, dal momento che il VoP lo costringerebbe a vendere gli oggetti magici per fare beneficienza, mentre l'apostata li distruggerebbe e basta... oltretutto in un gruppo dove ogni altro membro usa in qualche modo la magia... :rolleyes1

Più che altro nn ho ben capito la versione, ma immagino sia 3.5.

La lista di manuali è comunque limitata, quindi consiglierei un bel paladino con catena chiodata, stuzzicare (razze di pietra), stand still (manuale completo arti psioniche), qualche vaccata del BoED (tipo colpo risonante, fiaccare i profani)... insomma qualcosa del genere dovrebbe andare, gestisce discretamente bene il territorio con i giusti buff del party.

In alternativa consiglio il classico mago GOD, visto che non avete un caster arcano degno di questo nome.

Ah e... qualunque cosa tu scelga, convinci il warmage a cambiare classe :rolleyes1

Inviato

Ho riletto bene e devo dire che sono davvero ottimi consigli vi ringrazio tanto!

Certamente qualcuno (comunque credo man mano tutti ^^) lo metterò in pratica, magari fin da subito nella prossima sessione.

Il combattimento in acqua lo avevo pensato anche io, ma ho pensato anche a come metterglielo ma mi sembra abbastanza difficoltoso. Avevo pensato anche ad un combattimento in mezzo al mare su una barca, non so se possa andare bene lo stesso.

Per gli assassini per ora non c'è problema, anche perchè per ora non hanno ancora fatto nulla dato che hanno incontrato aberrazioni, invece quando mettevo apposta i mostri che si beccavano il furtivo i grandissimi assassini immancabilmente partono con gli 1/2/3 di dado ^^

Comunque per le build tutto a posto abbiamo sistemato.

Per non smontargli il Kensai, gli ho fatto prendere il talento Abile Allievo (Razze del Destino), dove ogni skill viene pagata con 1 PA, per il ladro invece abbiamo fatto 5/5.

Ovviamente come ha detto Dabsurdum ci andrò piano perchè adesso è un buon gruppo e non ho nemmeno ragione di "punirli", anche perchè per ora si stanno comportando bene e soprattutto si stanno divertendo, perciò penso che andrò per gradi ^^

Grazie dei vostri consigli sono utilissimi! Se qualcun'altro ha qualcos'altro da dire può aggiungere pure, più consigli mi date meglio è per me ^^

GRAZIE ANCORA A TUTTI!

Inviato

Per non smontargli il Kensai, gli ho fatto prendere il talento Abile Allievo (Razze del Destino), dove ogni skill viene pagata con 1 PA

Purtroppo il risultato non cambia.

Il talento permette sì di avere il rapporto 1 a 1 anche per le classi incrociate, ma, cito: "The maximum number of ranks you can purchase in a cross-class skill remains the same".

Quindi, come da tabella pag 22 del Manuale del Giocatore, solo al 7° livello potrai avere 5 gradi in una classe incrociata.

Se non biclassa e rimane Guerriero puro, prima del 8° livello non ci può entrare.

Inviato

Biclassare.

Fare Guerriero 4 / AltraclassecheabbiaConcentrazioneeDiplomaziadiclasse 1 e risolve il problema.

Mi vengono in mente Chierico, Paladino (se non vuole/può fare il LB visto gli Assassini in gruppo puoi pensare di fargli fare una delle varianti di Arcani Rivelati), Anima Prescelta, Hexblade.

[Oltretutto Hexblade e Paladino se vuole può farli anche puri dato che hanno anche Cavalcare di classe.]

Per ora non me ne vengono altre di classi...nel caso aggiungo.

Inviato

ciao a tutti

visto che quasi tutti i personaggi che creo nel mio gruppo sono definiti sgravi(mi stanno considerando sgravo un paladino arciere)vorrei un idea per creare un personaggio che aiuti gli altri in qualunque modo possibile ad esempio il maresciallo,musico di guerra,soldato tattico,un curatore e simili preferirei evitare il mago god la combinazione che mi intriga di più ora è maresciallo/soldato tattico.

ringrazio in anticipo per le risposte

Inviato

ho letto le manovre della scuola molto utili dici che ci starebbero liv. da marshal o soldato tattico oppure il warblade è il migliore su tutta la linea? e poi oltre a withe raven cosa consigli come scuole?

Inviato

Biclassare.

Fare Guerriero 4 / AltraclassecheabbiaConcentrazioneeDiplomaziadiclasse 1 e risolve il problema.

Mi vengono in mente Chierico, Paladino (se non vuole/può fare il LB visto gli Assassini in gruppo puoi pensare di fargli fare una delle varianti di Arcani Rivelati), Anima Prescelta, Hexblade.

Monaco, Maresciallo...

Inviato

Ciao a tutti, di solito leggo e basta e trovo risposta ma questa volta mi trovo in difficoltà...

mi spiego...gioco in un gruppo di 3 persone + 1 master e nelle ultime campagne affrontate abbiamo sentito la mancanza di pg in party...in 3 è difficile riuscire a creare un party equilibrato, o almeno per noi lo è stato, quindi il master per la prossima campagna ci ha chiesto di creare 2 pg a testa in modo da poter avere un party più equilibrato.

Allora la mia mente perversa che di solito sforna bg e idee senza problemi si trova in questo caso in difficoltà....

giochiamo in 3.5, manuali a disposizione tutti

cominciamo da lvl 1 e arriveremo intorno al 20.

Avevo pensato ad una coppia di gemelli di cui uno druido e l'altro...non saprei proprio il mio cervello si è piantato...

non mi interessa che i pg siano PP mi interessa di più che abbiano una buona survavibility quindi sono ben accette idee diciamo stravaganti...

spero di aver inserito informazioni sufficenti per ricevere qualche dritta/trovare ispirazione dai vostri commenti

:bye:

Inviato

Bé, qualche livello di marshal può starci, idealmente i livelli da warblade non dovrebbero essere meno di 14, così da poter accedere alle manovre di livello 9. Detto questo oltre WR, potresti puntare su DM (per i counter), e IH (che ha alcune delle manovre più potenti del gioco).

Inviato

grazie dei consigli .come stile di combattimento meglio uno elusivo, aggressivo,bastione di difesa con ca altissima,controller,oppure un arciere che supporta da lontano con aure e manovre?

e in relazione a questo quali sono le armi migliori?

Inviato

probabilmente saranno ranger-stregone-chierico-e un altro caster

con il mio druido.. e il mio secondo ancora da decidere

presumo che manchi un tank...quindi il ruolo del mio secondo proabilmente sarà quello

Inviato

Infatti, risolto con il Monaco, così aumenta anche i TS. ^^

Il Paladino sarebbe stato bello da vedere assieme agli assassini (ovviamente avevano sempre allineamento imperscrutabile), il problema è che non è capace di giocare il paladino... Voleva uccidere dei prigionieri legati e imbavagliati colpendoli alle spalle O_O

Inviato

Propongo 2 fratelli che si trasformano entrambi in animali usando però 2 tecniche diverse: un Primeval/Mutaforma Combattente e un Druido puro. Il primo specializzato nel combattimento e il secondo nella magia per completarsi a vicenda.

Ospite
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