Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie a tutti dei consigli, comunque la versione è la 3.5.

Purtroppo non conosco la classe Apostata(mai sentita) , il dm non mi lascia usare il manuale delle arti psioniche.

Ho appena avuto la possibilità di sfogliare il ToB, che mi è stato consigliato visto le nuove classi presenti, purtroppo il mio inglese è pessimo, non è che si puo trovare in italiano?

Inviato

Dopo aver "preso in prestito" una balestra a mano ho iniziato finalmente ad essere utile in combattimento, ma incontrata una strega notturna la faccenda è cambiata, la mia utilità era pari a quella di una mosca nella costruzione di una casa.

Che potevo fare per essere d'aiuto in qualche modo?

Inviato

Io farei 4 Guerriero +2 Monaco +4 Kensai (prendere prima i livelli da Guerriero in pratica), in modo tale da poter tornare a salire di livello con il Monaco qualora volesse/ci fosse la possibilità.

Inviato

forse forse comincio una campagna nuova in un gruppo nuovo. livello di partenza alto (mi introduco a questi livelli, si).

manuali: tutti italiani e inglesi + fearun.

allineamento neutrale o buono (mai fatto, lo so!)

volevo una cosa spettacolare, ma proprio spettacolare! :cool:

ovvio no a robe tipo pun pun, semplicemente qualcosa di davvero unico ^_*

per ora avevo pensato solo a due cose:

1) gnomo killer

2) chierico metamagia divina

avete altre cose da consigliare? soprattutto contando che con arcani rivelati potrei prendere un mdl e recuperarlo poi...

avete qualche combinazione di classi/cdp/razze/razze mostruose/talenti/incantesimi che rendono un pg davvero unico e PP?

(si lo so, adoro il pp)

voi consigliate, poi vedo se mi piace ;)

in pratica posso fare quello che mi pare, senza limitazioni di sorta (allineamento a parte) e quindi sono un po spaesato

• Supermoderatore
Inviato

semplicemente qualcosa di davvero unico [...] chierico metamagia divina
Quello si che è davvero unico.

avete altre cose da consigliare?
Sfruttando l'allineamento NB, proporrei un Chierico/ Servitore Radioso di Pelor/ Esorcista Sacro, incentrato sulle guarigioni e sull'astio per i non-morti.

In alternativa si potrebbe costruire come Pg arcano, ad esempio come Guerriero/ Stregone da Battaglia/ Incantaspade (serve per avere Conoscenze [piani])/ Esorcista Sacro.

Inviato

beh se vuoi un personaggio poco usuale potresti fare:

monaco/sword sage/ dragon descendant (dragon magic)

è una delle poche cdp per monaci che vale la pena di essere giocata.

EDIT: di primo impulso ho pensato allo sword sage per la sinergia con saggezza e destrezza ma val la pena pensare anche un biclasse con il warblade.

Inviato

Beh, non è facile consigliare un pg in questi casi. Essendo la partenza ad un livello molto alto, è difficile trovare delle build che soddisfino a pieno un giocatori. Bisogna poi considerate che è praticamente possibile fare di tutto. Non essendoci molte limitazione (allineamento a parte da quel che ho capito) il campo delle possibilità invece di restringersi, si allarga. Personalmente, lo "gnomo killer" la trovo una build molto interessante anche se molto ricercata e forse in alcuni punti anche forzata. Questo potrebbe essere utile ma magari lo hai già visto. A mio parere potrebbe rendere molto, davvero molto. Per il resto concordo con D&D_Seller riguardo ai due esempi che ha proposto.

Spoiler:  

2q9lyfr.jpg

BRIANSTORMING :lol:

Inviato

Monaco con voti di poverta e non violenza e pace / apostolo di pace? ----> santo

Sai per la non violenza e cerchi di neutralizzare o redimere tutti i tuoi avversari viventi, ma contro non morti e costrutti fai sfaceli!

Inviato

Quello si che è davvero unico.

diventa quantomeno strano se si usa inc persistenti per un non combattente, no?

Sfruttando l'allineamento NB, proporrei un Chierico/ Servitore Radioso di Pelor/ Esorcista Sacro, incentrato sulle guarigioni e sull'astio per i non-morti.

me lo dici perche sei ironico vero? :(

warblade/mago/ jade mage fenix

crusader/chierico/rkv

artefice/ maresciallo

ardent/chierico/cerebromante

druido

druido/planar shepard

warblade/eternal blade

eh molta di questa roba sta su eberron però... o sbaglio?

cmq in generale, cercavo qualcosa di davvero PP, che non sia un bug però :P

solo una cosa. alle riviste personalmente non ho accesso, quindi non consigliatemi roba presa da li ^^

Inviato

Paladino puro

Bardo / Fortune's friend

Druido / Dread Necromancer / Necromante puro

Warlock / Accolito della pelle

Guerriero / Stregone / Discepolo dei draghi

Tanto per citarne alcuni.

Inviato

Due ideuzze che mi sono venute in mente:

Chierico Cenobita 1/ Sentinel (Paladino NG, Dragon Magazine 310) 2/ Mystic Ranger (Dragon Magazine 336) 4/ Guerriero 1/ Crociato Divino 1/ Sovereign Speaker 9/ Contemplativo 1/ Oracolo Divino 1

oppure

Warblade 1/ Rodomonte 3/ Crusader 1/ Soldier of Light 1/ Ruby Knight Vindicator 4/ Eternal Blade 10.

Entrambe Build da mischia, altrimenti:

Dragonwrought Kobold Stregone 7/ Maestro Trasformista 10/ Stregone 3,

o

Pixie Bardo 6/ Dominatore Mentale 1/ Accordo Sublime 1/ Sacerdote-Ur 2/ Teurgo Mistico 8

Per build a incantatore, una più sulla mischia, una più caster.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...