Marty McFly Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Se tu potessi essere un po' più specifico e darci anche qualche indicazione sui manuali utilizzabili, sarebbe di grande aiuto. Hai ragionissima, perdonami. Allora, ovviamente tutti i MANUALI in ITA e in ENG di Eberron. Per il resto utilizzabili ufficialmente solamente i MANUALI BASE (Manuale del giocatore, Guida del DM). Preciso però che è ipotizzabile proporre al master incantesimi, CdP, talenti e quant'altro preso da altri manuali, anche se però (e ovviamente direi) occorre la sua insindacabile decisione finale per adottare definitivamente quanto proposto. Quindi se avete altri suggerimenti (anche dai manuali non ufficialmente consentiti), non esitate a propormela.
Lone Wolf Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Potresti provare la nuova classe dell'artefice (imho rende molto bene se affiancata allo gnomo). Variando dallo spellcaster (sempre che ti vada di provare qualcosa di nuovo), potresti provare con un cangiante ladro, magari che ricopre il ruolo di spia per qualche casato. Infine, una razza che merita (imho) è il morfico (da affiancare alla classe che preferisci, ma nel manuale base come esempio di PnG viene usato un morfico mago). Nel caso optassi per una classe "naturale" (druido, ranger, barbaro) potresti interpretarlo come un fiero embro della propria razza. Accostandoloa d una classe meno selvaggia, come il amgo, potresti invece ruolarlo come un individuo che vede il suo essere un mezzo mannaro come una maledizione, e tenta di porre rimedio o questa condizione con la magia.
Marty McFly Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Potresti provare la nuova classe dell'artefice (imho rende molto bene se affiancata allo gnomo). L'artefice è interessante ed è potenzialmente in grado di fare praticamente tutto, considerando che (sempre potenzialmente) può utilizzare tramite gli oggetti praticamente tutti gli incantesimi esistenti. E' per certi versi però leggermente simile al mago che ho giocato nei Forgotten. Valuterò con estrema attenzione. Variando dallo spellcaster (sempre che ti vada di provare qualcosa di nuovo), potresti provare con un cangiante ladro, magari che ricopre il ruolo di spia per qualche casato. Il cangiante ladro secondo me è davvero fighissimo e ruolisticamente offre non pochi spunti. Valuterò. Infine, una razza che merita (imho) è il morfico (da affiancare alla classe che preferisci, ma nel manuale base come esempio di PnG viene usato un morfico mago). Nel caso optassi per una classe "naturale" (druido, ranger, barbaro) potresti interpretarlo come un fiero embro della propria razza. Accostandoloa d una classe meno selvaggia, come il amgo, potresti invece ruolarlo come un individuo che vede il suo essere un mezzo mannaro come una maledizione, e tenta di porre rimedio o questa condizione con la magia. Il morfico druido è quello che mi attira di più e pensavo di prendere poi la CdP Moonspeaker che mi sembra particolarmente sgrava. Al momento sono orientato su quest'ultima maggiormente. Grazie per i suggerimenti e le dritte.
SolKanar Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Ciao a tutti! C'è una CdP che mi interessa ("Blade of Orien" di Dragonmarked, ambientazione Eberron) che ha come requisiti un BaB +3 e Spot 3 gradi, più un paio di talenti: fin qui tutto semplice, peccato che la maggior parte delle sue sboronissime abilità siano basate sul Carisma. Esiste qualche classe base da combattente che si possa basare sul Carisma e poco altro, in modo da evitare MAD (Multiple Attributes Dependency)? Magari qualche classe del ToB? Oppure, si può ottenere lo stesso risultato tramite qualche talento? Grazie mille per le eventuali risposte!
MizarNX Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Mi vengono in mente Paladino e Crusader su tutti. Akemi potrebbe aiutarti in questo.
MIRDRIN Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 paladino secondo me è perfetto e se non ti va che sia buono lo fai della liberta\terrore\massacro poi se lo vuoi far punire il male a distanza usi un elfo paladino su razze delle terre selvatiche
SolKanar Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Grazie per le risposte, preziose ed esaurienti. Mi metterò al lavoro
Thorfiend Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 paladino secondo me è perfetto e se non ti va che sia buono lo fai della liberta\terrore\massacro poi se lo vuoi far punire il male a distanza usi un elfo paladino su razze delle terre selvatiche Non vorrei essere capzioso ma il paladino della libertà di Arcani rivelati è CB...
WelldyBoss Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Stò creando una ciurma di pirati da affiancare al gruppo di pg che hanno appena iniziato a giocare... li farò incontrare quando saranno intorno al livello 10 xò sono talmente preso dall'idea che nn riesco a nn pensare ai possibili componenti della banda... allora datemi una mano a delineare una sierie di possibili personaggi... più che altro psicologicamente e come classi a grandi linee nn nello specifico quello ci penserò se ci sarà bisogno...i pg in media saranno quasi epici tranne il capitano che sarà epico... Allora: Capitano, un tipo giovane biondo muscoloso il tipico belloccio con livelli da bardo flagello dei mari e guerriero...combattente con due armi leggere tipo spade corte o lunghe in adamantio o qualcosa di simile... http://genzoman.deviantart.com/art/Samuel-Bellamy-59740943?q=favby:WelldyBoss/9721799&qo=12 praticcamente uguale Una donna maga ladra con classe maga dei pugnali incantati mi piace molto e da mettere come piratessa che combatte con due armi e usa magie mi piace un botto...molto fine nei movimenti, magra e nn troppo alta nn parla molto e spesso se ne stà sulle sue... http://genzoman.deviantart.com/art/Ann-Mills-70448733?q=favby:WelldyBoss/9721799&qo=3 un po' meno succinta e con delle armi un po' più corte fatte a pugnale naturalemtne un halfling ladro specializzato nei furtivi a distanza con due balestre a mano, tipo con un'armatura tutta nera tipo cuoio molto stretta con incorporato anche il cappuccio da lasciare libera solo la faccia occhialini tipo aviatore protettivi per le trappole che cammina più su quattro zampe stile gollum che su due...decisamente molto strano parla poco e quando lo fa ma con frasi disconnesse e con uno strano accento "francese"... http://revenantrising.deviantart.com/art/Rogue-165477334?q=favby:WelldyBoss/9721799&qo=0 con gli occhialotti da aviatore, più basso e magro come un halfling e con le balestre naturalmente Una coppia di gemelli mezzi giganti, monaci che combattono a mani nude, esattamente identici che parlano con un accento russo e che finiscono l'uno le frasi dell'altro... http://anjinanhut.deviantart.com/art/mr-monk-46531941?q=boost:popular+in:digitalart/paintings/fantasy+MONk&qo=93 tipo così entrambi naturalmente!!! xD Un uomo spesso solo con dei pantaloni di jeans corti stracciati perennemente fradici visto che stà più in acqua in forma di squalo che sulla nave e che con i suoi poteri da druido aiuta il team a capire venti e eventi atmosferici...con la pelle un po' scura tipo hawaiano o surfista con i capelli lunghi neri un po' mossi e la barba praticamente incolta... http://diablera.deviantart.com/art/Triton-178662161?q=boost:popular+in:digitalart+triton&qo=3 Poi altre idee mi devono ancora venire pensavo di inserire nel gruppo un divinatore ma devo ancora capire il ruolo e magari una bella combattente tipo berserker furioso oppure tipo uno gnomo mago o stregone... naturalmente ci sarà una stiva piena di tesori cucine camere personali per ogni componente del gruppo ecc... questa è solo un idea per ora e sono un gruppo di persone che alla fine aiuteranno molto marginalmente dall'esterno i personaggi e che cmq vedrò di gestire e di nn usare al posto del mio gruppo di gioco... ho più o meno un immagine per alcuni personaggi se voi avete qualcosa che potrebbe essere simile alla mia minidescrizione se riuscite a postarmela ve ne sarei molto grato^^''
Costantine10 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Manca il CUOCO. Magari Gnomo. E manca una specie di ripatore e anche il medico XD
WelldyBoss Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 no considera che poi questi sono i personaggi principali poi cmq la ciurma sarà composta da altri marinai minori tipo il cuoco o cose simili...anche xkè se mi metto ad aggiungere tutti i persoanggi di one piece nn mi piace...cioè lo spunto di qualcuno ci stà ma troppo poi nn mi piace... per il medico potrei metterci una specie di chierico anche se devo ancora studiare bene il personaggio se no eventualmente si può considerare il druido come curatore...
Horace de Vere Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Posso consigliarti il manuale Stormwrack, fatto apposta per ambientazioni marittime. Aggiunge cdp, razze per i pg, qualche magia se non ricordo male e dei talenti.
WelldyBoss Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 WOW veramente grazie mille nn sapevo neanche dell'esistenza di questo manuale!!! grazie veramente
Gnomo.Anziano Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Allora le premesse sono due e abbastanza disarmanti: -Sono in un gruppo: Mago/Mago Selvaggio, Chierico/Inquisitore, Guerriero, Ladro/Assassino -Io sono personalmente un'eterno indeciso Parto dal presupposto che posso fare bene o male un qualsiasi PG, il che non mi aiuta. Manuali concessi: Core+Perfetti Tanto per cambiare avevo in mente qualcosa di diverso, non necessariamente una schifezza buona solo al ruolaggio, ma neppure un devoto al PP. Per prima cosa ho eliminato ogni CdP/Classe che includesse la magia Arcana (ho bisogno di disintossicarmi) Dopodichè ho decretato cosa volevo fare: -nelle fasi combattive-> andare in corpo a corpo o curare -nelle fasi cittadine -> essere libero di girare per la città, sui tetti o nelle fogne, senza il timore di rimanere schiacciato dalla corazza. Allorchè: mi son chiesto, ma sinceramente cosa voglio fare? la cosa che mi importa di più è poter cavarmela, non trovarmi in un vicolo cieco, o anche se ci finisco avere una via di fuga (vuoi le conoscenze con la milizia, o la malavita; o vuoi le capacità magiche... oppure entrambe) In parole povere non sò dove sbattere la testa, le possibilità sono infinite (come mi direte anche voi) a questo punto mi aggrappo solo all'interpretazione, ovvero a un PG che risponda a questi tre punti, di persè vaghi, ma che sia ruolabile in una maniera divertente sempre e comunque.. Ricapitoliamo: -Capace in combattimento CaC , o CdP di un Chierico, o entrambe no a un Arcano -Non sia un PG fantoccio, ovvero che abbia oltre a delle buone capacità, anche diverse abilità (utilizzare corde, acrobazia, saltare ad esempio) -Non un fuscello, deve avere la sua buona costituzione e conseguenti P.F. -Avendo una limitazione sull'attacco poderoso non potrò (e sopratutto vorrò) fare un Guerriero che va avanti con la spada, perchè non lo potrei sfruttare, certo, già un barbaro ovvia a questo problema, aumentando i danni, ma questo era giusto per informazione -E infine che sia fonte di spunti, avevo intenzione di ruolare un leader, magari con un paio di scagnozzi, magari amico del capo delle guardie, capace di eccellere in combattimento, ma anche in città.. Vi ringrazio in anticipo, e spero che la discussione possa essere d'aiuto anche ad altri
Saito Hajime Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 potresti rimediare il Factotum se lo chiedessi al master?
Gio the best Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Sicuro niente arcano? magari un bel bardo ci potrebbe stare... Prende talenti da cac, colpo arcano e arma focalizzata e può dire la sua, con le bacchette puoi curare. Fuori dal combattimento hai infinite possibilità per ruolare e abilità ne hai un bel numero... Altrimenti un bel pg è un rodomante: combattimento agile, abilità anche sociali, dato dita da 10, bab pieno.... magari fai come razza un bel pixie: deve essere stra divertente da giocare =). magari un rodomante 3 ladro x lama invisibile?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Un bel paladino/cavaliere? Oppure semplicemente un Rebalanced Paladin?
Flare_brew Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 mischia o curatore non arcano tanti pf, ma armatura leggera.... con questi presupposti ci starebbe anche un bel monaco o un ranger come incantatore divino punterei più sul druido, visto che trasformandosi compenseresti le abilità di scalare saltare (appena puoi trasformarti in qualcosa che vola vai liscio quasi ovunque). per il dudu ci sono molte buil che lo migliorano nelle trasformazioni e che fanno concentrare sul Pet.. se non ti da fastidio sacrificare pf in favore di abilità
KlunK Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Ricapitoliamo: -Capace in combattimento CaC , o CdP di un Chierico, o entrambe no a un Arcano -Non sia un PG fantoccio, ovvero che abbia oltre a delle buone capacità, anche diverse abilità (utilizzare corde, acrobazia, saltare ad esempio) -Non un fuscello, deve avere la sua buona costituzione e conseguenti P.F. -Avendo una limitazione sull'attacco poderoso non potrò (e sopratutto vorrò) fare un Guerriero che va avanti con la spada, perchè non lo potrei sfruttare, certo, già un barbaro ovvia a questo problema, aumentando i danni, ma questo era giusto per informazione -E infine che sia fonte di spunti, avevo intenzione di ruolare un leader, magari con un paio di scagnozzi, magari amico del capo delle guardie, capace di eccellere in combattimento, ma anche in città.. Vi ringrazio in anticipo, e spero che la discussione possa essere d'aiuto anche ad altri Cosa ne dici di un Bardo/Paladino/Musico di guerra? E' interpretabile come un signore della guerra nordico devoto a Odino o simili. E' buono nel combattimento, abbastanza pf li ha, basa abilità e carisma da entrambe le classi e diverse abilità dal bardo. Ricordati però di prendere il talento intrattenitore devoto per bardi/paladini.
WelldyBoss Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 anche secondo me la possibilità di bardo/paladino è ottima xò sai cosa se ti specializzi nell'uso di ispirare coraggio arrivi ad avere circa un +7/+7 a danni e tpc...poi magari puoi chiedere al tuo dm se puoi creare un arma come l'arco delle canzoni(perfetto avventuriero) xò da mischia tipo una spada...in pratica spendendo un uso di musica bardica aggiungi bonus di car a TpC e danni... in pratica arriveresti a fare tipo +15/+15...più il BaB alto del paladino...per cdp o il musico da guerra(nn mi piace molto personalmente) se no anche solo bardo paladino senza cdp arriverebbero ad un ottimo personaggio...
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