Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se parliamo di quello che servirebbe maggiormente al party, direi sicuramente un chierico.

Volendo anche un'anima prescelta o un druido potrebbe andare.


Inviato

A te piace il monaco, al gruppo serve un healer.

Magari un Monaco/Chierico/Pugno Sacro?

Una volta concluso il Pugno Sacro potresti fare il Prestige Paladin (arcani rivelati) oppure continuare Chierico.

Vero, l'healer serve molto a questo gruppo. Ma visto che DEVE (per necessità di gioco) essere anche un po' una guida (i PGs sono alla loro prima, vera esperienza con D&D, e a volte perdono troppo tempo inutile, hanno bisogno di qualcuno che li "aiuti" un po'), ho bisogno di un personaggio che sappia farsi rispettare.

Un Chierico/Monaco? Tipo, 6 Livelli da Chierico e 2 da Monaco, e poi vedo la specializzazione?

O un Monaco/Maestro dello stile dell'Ubriaco? (Nel party sono molto predisposti alle ubriacature. non vi dico come terminiamo le session :D)

HEEELP!

:)

Inviato

Se per "farsi rispettare" intendi "piuttosto forte", allora il monaco non è il più indicato. Tuttavia con il pugno sacro potrebbe venirne fuori qualcosa di decisamente potente.

Monaco 2/Chierico 4/Pugno sacro 2 è forse la combinazione migliore dal punto di vista del rendimento. Una volta finito il pugno sacro continuerei come chierico, così da ottenere incentesimi di alto livello.

Per aumentare il danno senz'armi ti consiglio il talento Superior Unarmed Strike (ToB).

Invece per quanto riguarda il Maestro dello stile dell'Ubriaco devo dire che non è certo così potente.

Inviato

In realtà ci sono anche un paio di razze di "umani corrotti" o meglio umani creati da demoni ora non ricordo il nome di questa razza ma la trovi nel libro delle fosche tenbre non è esattamente quello che cerchi ma può essere un buon spunto^^

Inviato

Ciao a tutti,

mettendo insieme qualche talento relativo a questa pratica di combattimento ho cominciato a costruire qualcosa di interessante, ma mi mancano ancora degli elementi per trasformarlo in qualcosa di ''utile'' :-)

I manuali usati sono (scusate ma ce li ho solo in inglese):

Complete warrior

Complete adventurer

Player's handbook 2

Unearthed arcana

due flaws: pensavo inattentive e unreactive

trait: cautious

razza: umano

caratteristiche: non definite, ma DES più alta possibile e wis e int almeno 13

classi: Guerriero/Monaco(Passive Way fighting style-AU)

progressione/talenti:

1)guerriero

exotic weapon proficiency (broadblade short sword)

weapon finesse

dodge

shield specialization

active shield defense

2)guerriero

combat reflexes

3)guerriero

combat focus

4)monaco

colpo senz'armi migliorato

combat expertise (passive way)

5)monaco

improved trip (passive way)

6)guerriero

karmic strike

defensive throw

7)guerriero

8)guerriero

combat defense

9)guerriero

deft opportunist

skills: almeno 5 gradi in Acrobazia

mi fermo al nono per lasciare spazio a proposte, classi di prestigio e build varie...

l'idea di base cmq è questa:

- combatte più che può in difensiva per un totale alla CA di bonus DES+bonus armatura+bonus scudo+2 difensiva+1 cautious+1 sinergia Acrobazia+2 broadblade+1 schivare+eventuale Combat expertise(dubbio: il bonus della broadblade si raddoppia nel caso si usino sia la difensiva che expertise?) a cui poi va sottratto un -4 del karmic strike

- in combattimento, fuori dal proprio turno:

se mancato, sbilancia e attacca il nemico su cui ha messo il dodge (che può cambiare con un immediate grazie a Combat defense)

se colpito, ha DES+1 attacchi di opportunità contro il/i bersaglio/i con +4 da deft opportunist e nessuna penalità grazie a active shield defense

ora, il problema è: nel suo turno può solo attaccare con un -4 (così mi pare di aver capito dalla descrizione di active shield defense), e in ogni caso quando colpisce farebbe 1d6+FOR, il che è un pò scarsino......a meno che non lo si equipaggi con un arma wounding che lo renderebbe decisamente più pericoloso!

A parte tutto ciò, che fareste voi, dall'alto della vostra esperienza, per renderlo più competitivo? quali e quanti oggetti magici, quali altri talenti, classi di prestigio (preferibilmente una sola, per renderlo tranquillamente giocabile da chiunque ;) ), ecc ecc?

Grazie

Inviato

Salve a tutti mi sono imposto la ricerca e la creazione di un personaggio di ventesimo livello all'incirca perfetto...per fare questo o bisogno di un piccolo aiuto...potreste postare un vostro personaggio (max di quinto livello) ke a suo tempo faceva faville??? :-)

ps.so ke potrebbe sembrare un qualcosa di praticamente impossibile pero ogni consiglio e ben accetto...:-)...grazie a tutti per l'eventuale collaborazione :-)....

...ah possibilmente pg con classi prese dai manuali in italiano e con mod razziale +0....grazie ancora

Inviato

secondo me per fare qualcosa di pressochè perfetto di livello 20 andrei sul druido! abile in combattimento con la forma selvatica, ottimi incantesimi offensivi e utility e anche fuori dal combat è veramente interessante da giocare...

Inviato

Ho buildato un pg di 14° livello che massimizza l'uso della Diplomazia e che fa uso di Soothing Voice, CD 49 più il d20, di razza mezzelfica.

Tecnicamente il pg è finito, mancano solo gli incantesimi, ma per potermi aiutare avete bisogno che vi spieghi che tipo di pg è.

E' conosciuto come il Cantore della Sapienza Errante, ed è un mezz'elfo che vaga per il piano materiale senza una meta precisa, ma con lo scopo di aiutare i bisognosi e risolvere faccende di comune ordinanza nei paesi e nelle città nei quali si avventura nei suoi vagabondaggi.

Iniziò la sua carriera di avventuriero come Ladro nella sua città natale: non certo portato per i lavori di precisione come lo scassinaggio o la furtività, essendo stato molte volte scoperto sviluppò invece un'abile parlantina che non poche volte gli permise di scamparla. Pur non essendo un Ladro nel vero senso della parola, raccolse una discreta quantità di esperienza come borseggiatore, ma man mano che continuava questo stile di vita, gli sembrava sempre più vuoto e privo di senso.

Il suo sogno è sempre stata la musica, da quando entrando di soppiatto in una bottega scorse uno liuto e iniziò a strimpellare. Quella notte lo strumento fu il suo unico bottino.

Scappò dalla sua città, con la volontà di apprendere la via dei Bardi di cui tanto aveva sentito parlare.

Background iniziale da Ladro (2 livelli) con gradi in Intrattenere. Talento Abile Negoziatore

La sua educazione bardica avvenne presso un carismatico individuo, un mezz'elfo come lui, che accettò di buon grado un seguace da educare a sua immagine e somiglianza. Questo particolare mentore aveva infatti sviluppato una particolare tecnica con la quale le sue esibizioni musicali risultavano ancora più affascinanti. Egli era infatti un Bardo che riusciva a sviluppare una particolare aura capace di infondere più sicurezza in sé stesso e negli altri, aumentandone il fascino.

Sotto la sua guida, il nostro eroe riuscì a divenire a tutti gli effetti un bardo, ma venne addestrato anche come Maresciallo durante il lungo itinere dei due.

Dato che i due condividevano lo status di mezzosangue, il maestro bardo gli rivelò i segreti che solo i mezz'elfi potevano conoscere: il trucco del calmare le persone con la sola musica.

L'unica cosa che non fu approfondita, fu il pettegolezzo,il maestro bardo preferì insegnarli a usare la furbizia per poter apprendere istantaneamente come fare/eseguire/creare una determinata cosa, altra prerogativa a lui molto congeniale grazie alla sua spiccata intelligenza.

Conobbe dunque l'amore: in una foresta, famosa per il convento clericale costruito al suo interno, venne incantato da una driade che rimase affascinata dalla sua musica, tanto era capace di descrivere la foresta nella quale ella viveva.

Decise dunque di permanere all'interno del bosco, e maestro e allievo si separarono.

Addestramento da Bardo (2 livelli) e Marshall (1 livello): Acquisizione di Soothing Song e dell'aura Motivate Charisma, Bardic Knack e il talento Factotum

Per il tempo che rimase nel bosco, si fece accogliere nel convento costruito in mezzo al verde. Qui viveva una congregazione di chierici cenobiti dediti al culto della natura, che il nostro eroe abbracciò volentieri, spinto anche dalla sua amante folletto. Questi monaci usavano collaborare coi druidi protettori della foresta (dei quali faceva parte anche la driade), tanto ché venne loro insegnato il linguaggio Druidico, che imparò anche lui.

Nel convento ebbe l'occasione di studiare su molti tomi e acquisire e approfondire nuove conoscenze in svariati ambiti, soprattutto legati alla natura. Imparò a padroneggiare quel poco di magia divina necessaria allo studio (magie di divinazione) e divenne il chierico preferito dai compagni per la sue abilità musicali, che continuarono a incrementare (seppur a fatica data la rigidità dello studio autoimposto).

In mezzo alla natura che omaggiava suonando, era felice.

Ma dovette scappare.

Il convento fu invaso, la foresta distrutta. Preferì non essere mai stato Ladruncolo: fu infatti l'unico a salvarsi grazie alle sue (scarse, ma presenti) abilità furtive. Pure la sua amata driade pareva esser morta, non seppe dirlo, ma se ne disperò.

Deciso comunque a non mollare, iniziò a comprendere che ciò gli successe per uno scopo: fare del bene aiutando gli altri e sventando per loro le minacce, un pò come faceva il suo vecchio maestro, con particolare attenzione alle foreste e al verde.

Si diresse verso una meta che gli avrebbe dato i mezzi necessari per poter raggiungere i suoi obiettivi: il collegio di Fochluchan.

Studio da Chierico Cenobita, acquisizione dei domini e del casting divino. Aumento esponenziale delle sue conoscenze. Talento Nymph's Kiss e Master Manipulator

Per poter entrare nel collegio, dovette ancora allenarsi, ma riuscì comunque a farlo all'interno della struttura, essendo un abilissimo diplomatico. Ricevette l'aiuto di uno dei saggi della scuola, che lo avviò alla padronanza contemporanea dei due tipi di magia.

2 livelli come Teurgo Mistico

Nel collegio studiò, brillando per il particolare uso della musica bardica, pari a quello di nessun mezz'elfo prima di lui. Quando ritenne possibile la partenza, abbandonò il collegio, spinto dalla sua irrefrenabile volontà.

4 livelli da Lirista. Talento Sound of Silence.

Il pg dunque è:

Ladro 2/ Bardo 2/ Marshall 1/ Chierico Cenobita 2/ Teurgo Mistico 2/Lirista di Fochluchan 4

Buildato secondo background.

pf 73

For 11

Des 10

Cos 14

Int 18

Sag 12

Car 25 (più 3 incrementi più 6 strumento)

BaB più 7

CA 20 (armatura a piastre in mithral più 5, Fearsome e Death Ward)

Tempra più 13

Riflessi più 15

Volontà più 21 (mantello più 5)

Attacco frusta più 9 Dispelling Greater / Sudden Stunnning

Guanto d'armi più 1 warning

Talenti

1° Abile Negoziatore

3° Factotum

6° Master Manipulator

9° Bacio della Ninfa

12° Sound of Silence

(Knowledge Devotion e Autorità saranno i prossimi acquisti)

Talenti Bonus

Skill Focus (Diplomacy)

Incantesimi Estesi

Domini da chierico

Conoscenza

Mente

Planning

Skills Importanti

Diplomazia più 49 (Sinergie, oggetto più 5, Diadema Persuasione, Dominio, Tratto Mezzelfo e tanta roba) senza contare l'aura.

Intimidire più 24

Intrattenere (Strumenti a Corda) più 26

Musica Bardica: come bardo di 6°

Soothing Voice

Affascinare

Ispirare Coraggio

Hymn of Fortification

Suggestione

Bardic Knack

Lore (da Chierico)

Aura: Motivate Charisma

L'unica cosa che non so come disporre, sono gli incantesimi.

Pochi, sono un Bardo 8/Chierico 8.

Ma non so come.

Vorrei specializzarmi in Divinazione (perché ovviamente deve cercare le controversie da risolvere) e in incantesimi che possano confondere i nemici, non direttamente offensivi ma solo potenzialmente, perché il combattimento è la sua ultima risorsa.

Avete delle proposte?

Inviato

Active sheld defense non era il talento che ti permetteva di fare solo gli ado con -4 a tiro per colpire? Non i sembra ti permetta di attaccare nel tuo turno.

Inoltre, c'è un grosso problema: se non puoi attaccare, cosa spinge il nemico ad attaccare te? Tu te ne stai li fermo, e quello ti ignora e comincia a pestare i tuoi compagni.... non molto bella come cosa.

Se vuoi fare un Pg di quel tipo, hai 2 possibilità:

-Renderti fastidioso per il nemico senza attaccare: è la tecnica usata da un crociato/marescallo con un arma con portata: non attacca, ma grazie ad iron guard glare da un -4 ai TpC dei nemici nell'area minacciata, ed in tanto aiuta i suoi compagni con le sue auree: un personaggio del genere anche senza attaccare è fastidioso per il nemico.

-Rendere i tuoi Ado un vero tormento per il nemico: usa un arma con portata (c'è il cusari-game, se vuoi tenere lo scudo) e talenti con Stand still, che ti consentono di fare Ado quando il nemico si avvicina, e bloccarlo sul posto.

Inviato

Il mio Master ricordo ancora che mi vietò di imparare il linguaggio druidico (che mi serviva per diventare Lirista di Fochlucan)...

Almeno un livello da druido lo devi fare, altrimenti molti master come il mio non ti lasciano passare la conoscenza del druidico...

  • Supermoderatore
Inviato

un personaggio così se pensate bene è giocabile solo con un master che mi permette di usare queste varianti e giustificarmi da background
Veramente la costruzione non è possibile nemmeno in quel modo.

Se giustifichi via BG la corruzione di un Druido (e la perdita di tutti i suoi privilegi) per apprendere il Druidico perderai l'accesso al talento Bacio della ninfa, non essendo più un personaggio [Eroico].

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...