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Grazie dei consigli!!! Ma come dicevo qualche post piu' su non mi va di giocare un cc lockdown o crackdown visto che già ne ho giocati molto e neppure one trick pony come charger. Infatti tutt'ora sono indeciso su cosa giocare magari potrei ovviare alla mancanza di gente in prima linea con qualcuno che evoca bestie? Mboh, ancora sono indeciso!

Inviato

Se punti sull'evocatore, chiedi al tuo DM se ti lascia usare il Summoner di Pathfinder.

Volendo puoi rendere pure l'eidolon (una bestiaccia che si porta sempre dietro) un lockdown, e far fare a lui il lavoro sporco.

Inviato

Allora news dell'ultim'ora sul mio gruppo: Swift Hunter + Archivista Malconvoker! Quindi vorrei farmi qualcosa di utile ma soprattutto di divertente che i pg con le solite dinamiche mi son venuti a noia sinceramente.... Grazie a tutti per le risposte!

Inviato

La butto là: un beguiler? Ottimo face e con una lista di incantesimi da illusione/ammaliamento davvero interessante, sicuramente un pg divertente da giocare. Altrimenti un gish, senza neanche troppe pretese, tipo duskblade/swiftblade (o anche cavaliere mistico), efficace e diverso dal solito tank...

Inviato

Stavo riflettendo sul fatto se fosse possibile fare un qualcosa che si "monti" nel senso diventare una specie di aggeggio (pensavo o a non morto o a costrutto o a esterno) in modo da essere immune a cose come risucchi danni alle caratteristiche di livello ecc... E che ovviamente pesti a sangue. Voi che ne pensate fattibile? P.s. Al druido non avevo pensato per il semplice fatto che la campagna scorsa con sto master giocai druido e lo traumatizzai XD

Ehi ehi ehi! Leggendo questo post mi è venuto in mente che potresti prendere subito subito qualcosa dal Magic of Incarnum! Io consiglio il totemist, perchè può dire la sua in combattimento (ma non pesta a sangue) e personalmente è quello che preferisco!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Volevo preparare un pg di riserva che non si sa mai, ora la prima idea era fare un Mago(magari specializzato invocazione seguendo la guida di Tamriel visto che di solito la bistratto come scuola), ma visto che il gruppo ne ha già uno e manca un chierico ho pensato che forse era il caso di buttarsi su quest'ultimo, cercavo consigli quindi sul come costruirlo in modo un po' più insolito del normale (ah, gruppo ha già 3 picchiatori e quindi farlo per il combattimento non volevo), consigli di qualunque tipo?

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Com'è "solito" da voi il chierico?

Da noi il chierico mazzuolatore con metamagia divina sui persistenti viene schifato (e per fortuna, aggiungo: nove livelli di incantesimi presi da una delle migliori liste del gioco... per andare a fare il guerriero da attacco completo? Bah), ma da voi magari è la regola.

Inviato

Com'è "solito" da voi il chierico?

Da noi il chierico mazzuolatore con metamagia divina sui persistenti viene schifato (e per fortuna, aggiungo: nove livelli di incantesimi presi da una delle migliori liste del gioco... per andare a fare il guerriero da attacco completo? Bah), ma da voi magari è la regola.

Sinceramente io ho sempre schifato il chierico, ma in generale nel mio gruppo la concenzione che va per la maggiore è che il chierico senza DMM sia solo al 50% delle sue possibilita. Aggiungo anche che metà sono del partito "o fai il chierico tank o servi solo alle cure", mentre l'altra metà è del partito "il chierico serve solo a curare". In definitiva, decisamente stereotipato e sottovalutato, ma finora chi lo ha giocato si è sempre divertito :D

Inviato

Com'è "solito" da voi il chierico?

Da noi il chierico mazzuolatore con metamagia divina sui persistenti viene schifato (e per fortuna, aggiungo: nove livelli di incantesimi presi da una delle migliori liste del gioco... per andare a fare il guerriero da attacco completo? Bah), ma da voi magari è la regola.

No non intendevo che quello per noi è classico, era per escludere appunto l'opzione nel farlo picchiatore.

Per classico intendo magari combinarlo con qualche classe/cdp/talento bho per far uscire uno stile di gioco un po' diverso dal prendere le solite magie da controllo/debuf nemici, sicuramente mi sono spiegato male però.

Ah livello 6 e buono, mi rendo conto che le possibilità sono limitate ma guardate al futuro!

Inviato

Un chierico full caster può essere molto utile al party, magari un misto tra buffer/debuffer o buffer/god. Basta puntare su cdp che aumentino il livello di incantatore ad ogni livello, e magarari diano anche dei bonus interessante (contemplativo ad esempio).

La DMM non è indispensabile, ma può aiutare molto, specialmente se applicata a talenti che aumentano poco lo slot (estesi/lontani per un buffer, risucchiare/indebolire caduti per un debuffer, modellati per un god).

Inviato

Un chierico full caster può essere molto utile al party, magari un misto tra buffer/debuffer o buffer/god. Basta puntare su cdp che aumentino il livello di incantatore ad ogni livello, e magarari diano anche dei bonus interessante (contemplativo ad esempio).

La DMM non è indispensabile, ma può aiutare molto, specialmente se applicata a talenti che aumentano poco lo slot (estesi/lontani per un buffer, risucchiare/indebolire caduti per un debuffer, modellati per un god).

Mmm si magari posso prendere qualche metamagia varia cosa che non faccio quasi mai, purtroppo al livello 6 anche gli incantesimi non sono nulla di troppo particolare, o magari sbaglio io

Inviato

Non conosco troppo gli incantesimi da chierico, ma comunque già con indebolire caduti quando fai un incantesimo ad area infliggi una penalità di -4 alla FOR a chi subisce l'incantesimo, tanto per dirne una :)

Di certo man mano che avanzi di livello otterrai maggiore flessibilità.

Inviato

Negli ultimi tempi sono alla ricerca di idee per la creazione di un combattente in vista di una storia, il primo mai fatto. Finora ho fatto una moltitudine di personaggi furtivi spaziando un pò in ogni classe del genere: ninj,ladri,spellthief,ranger,esploratori. Forse pr questo mi trovo un pò in difficoltà, o forse la deformazione professionale mi porta a cercare in una classe da combattente sempre qualche cosa che rimandi al passato quindi mi ritrovo alla fin fine a fare sempre il solito pg. Vi chiedo quidni aiuto, suggeirtemi qualche build da combattenti interessante anche utilizzando classi meno gettonate dai più, accostamenti anche interpretativamente interessanti sono graditissimi. Qualche caposaldo:

edizione 3.5

Nessuna limitazione sui manuali concessi

90 punti caratteristica

preferibilmente non malvagio almeno al momento così dice il dm

al momento nel gruppo ci sono un archivista e uno psion

grazie a tutti!!:-)

Inviato

Guarda, per provare una via di mezzo tra il qualcosa di nuovo ed un combattente "furtivo" lo swordsage del tome of battle è un'ottime scelta (anche giocato puro, imho): nuove meccaniche che rendono i combattenti decenti e il concept del combattente furtivo con molti punti abilità.

Poi la cosa si fa un po' vaga, avresti in mente un particolare bg per il personaggio? Perchè magari conq ualche indicazioni in più è più facile darti dei consigli su possibili personaggi :)

Inviato

Io ti consiglio un rodomonte/guerriero/duellante che punta molto sulla ca,hai molti spunti di interpretazione e hai la soddisfazione di avere ca spropositata senza troppi malus al txc,poi al gruppo serve un tank(non farti ingannare dallo stocco e dalla mancanza di armatura,ha tutti d10 via,ca più alta di un guerriero e con deadly defence mantieni un buon quantitativo di danni)

Oppure con i punti a disposizione è la volta buona di giocare un paladino visto che non sempre avrai la sicurezza di avere dei punteggi così alti,e poi al gruppo serve un tank

Inviato

Dunque ultimamente mi capita spesso di pensare al tema dell'esilio e dell'esule ma non ho ancora un idea precisa per il background;-)..lo sowrdsage mi piace come classe ovviamente ci stavo pensando

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