ciccopaolo Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Allora se vi manca lo skillmonkey direi che il factotum è la classe perfetta (come dice il nome puo FARE TOTUM XD) ha tutte le abilità di classe.
lloyd_88 Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Grazie dei consigli!!! Ma come dicevo qualche post piu' su non mi va di giocare un cc lockdown o crackdown visto che già ne ho giocati molto e neppure one trick pony come charger. Infatti tutt'ora sono indeciso su cosa giocare magari potrei ovviare alla mancanza di gente in prima linea con qualcuno che evoca bestie? Mboh, ancora sono indeciso!
The Stroy Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Se punti sull'evocatore, chiedi al tuo DM se ti lascia usare il Summoner di Pathfinder. Volendo puoi rendere pure l'eidolon (una bestiaccia che si porta sempre dietro) un lockdown, e far fare a lui il lavoro sporco.
lloyd_88 Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Allora news dell'ultim'ora sul mio gruppo: Swift Hunter + Archivista Malconvoker! Quindi vorrei farmi qualcosa di utile ma soprattutto di divertente che i pg con le solite dinamiche mi son venuti a noia sinceramente.... Grazie a tutti per le risposte!
tamriel Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 La butto là: un beguiler? Ottimo face e con una lista di incantesimi da illusione/ammaliamento davvero interessante, sicuramente un pg divertente da giocare. Altrimenti un gish, senza neanche troppe pretese, tipo duskblade/swiftblade (o anche cavaliere mistico), efficace e diverso dal solito tank...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Stavo riflettendo sul fatto se fosse possibile fare un qualcosa che si "monti" nel senso diventare una specie di aggeggio (pensavo o a non morto o a costrutto o a esterno) in modo da essere immune a cose come risucchi danni alle caratteristiche di livello ecc... E che ovviamente pesti a sangue. Voi che ne pensate fattibile? P.s. Al druido non avevo pensato per il semplice fatto che la campagna scorsa con sto master giocai druido e lo traumatizzai XD Ehi ehi ehi! Leggendo questo post mi è venuto in mente che potresti prendere subito subito qualcosa dal Magic of Incarnum! Io consiglio il totemist, perchè può dire la sua in combattimento (ma non pesta a sangue) e personalmente è quello che preferisco!
Kolrum Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Volevo preparare un pg di riserva che non si sa mai, ora la prima idea era fare un Mago(magari specializzato invocazione seguendo la guida di Tamriel visto che di solito la bistratto come scuola), ma visto che il gruppo ne ha già uno e manca un chierico ho pensato che forse era il caso di buttarsi su quest'ultimo, cercavo consigli quindi sul come costruirlo in modo un po' più insolito del normale (ah, gruppo ha già 3 picchiatori e quindi farlo per il combattimento non volevo), consigli di qualunque tipo?
Maldazar Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Com'è "solito" da voi il chierico? Da noi il chierico mazzuolatore con metamagia divina sui persistenti viene schifato (e per fortuna, aggiungo: nove livelli di incantesimi presi da una delle migliori liste del gioco... per andare a fare il guerriero da attacco completo? Bah), ma da voi magari è la regola.
tamriel Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Com'è "solito" da voi il chierico? Da noi il chierico mazzuolatore con metamagia divina sui persistenti viene schifato (e per fortuna, aggiungo: nove livelli di incantesimi presi da una delle migliori liste del gioco... per andare a fare il guerriero da attacco completo? Bah), ma da voi magari è la regola. Sinceramente io ho sempre schifato il chierico, ma in generale nel mio gruppo la concenzione che va per la maggiore è che il chierico senza DMM sia solo al 50% delle sue possibilita. Aggiungo anche che metà sono del partito "o fai il chierico tank o servi solo alle cure", mentre l'altra metà è del partito "il chierico serve solo a curare". In definitiva, decisamente stereotipato e sottovalutato, ma finora chi lo ha giocato si è sempre divertito
Kolrum Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Com'è "solito" da voi il chierico? Da noi il chierico mazzuolatore con metamagia divina sui persistenti viene schifato (e per fortuna, aggiungo: nove livelli di incantesimi presi da una delle migliori liste del gioco... per andare a fare il guerriero da attacco completo? Bah), ma da voi magari è la regola. No non intendevo che quello per noi è classico, era per escludere appunto l'opzione nel farlo picchiatore. Per classico intendo magari combinarlo con qualche classe/cdp/talento bho per far uscire uno stile di gioco un po' diverso dal prendere le solite magie da controllo/debuf nemici, sicuramente mi sono spiegato male però. Ah livello 6 e buono, mi rendo conto che le possibilità sono limitate ma guardate al futuro!
tamriel Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Un chierico full caster può essere molto utile al party, magari un misto tra buffer/debuffer o buffer/god. Basta puntare su cdp che aumentino il livello di incantatore ad ogni livello, e magarari diano anche dei bonus interessante (contemplativo ad esempio). La DMM non è indispensabile, ma può aiutare molto, specialmente se applicata a talenti che aumentano poco lo slot (estesi/lontani per un buffer, risucchiare/indebolire caduti per un debuffer, modellati per un god).
Kolrum Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Un chierico full caster può essere molto utile al party, magari un misto tra buffer/debuffer o buffer/god. Basta puntare su cdp che aumentino il livello di incantatore ad ogni livello, e magarari diano anche dei bonus interessante (contemplativo ad esempio). La DMM non è indispensabile, ma può aiutare molto, specialmente se applicata a talenti che aumentano poco lo slot (estesi/lontani per un buffer, risucchiare/indebolire caduti per un debuffer, modellati per un god). Mmm si magari posso prendere qualche metamagia varia cosa che non faccio quasi mai, purtroppo al livello 6 anche gli incantesimi non sono nulla di troppo particolare, o magari sbaglio io
tamriel Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Non conosco troppo gli incantesimi da chierico, ma comunque già con indebolire caduti quando fai un incantesimo ad area infliggi una penalità di -4 alla FOR a chi subisce l'incantesimo, tanto per dirne una Di certo man mano che avanzi di livello otterrai maggiore flessibilità.
Marley89 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Negli ultimi tempi sono alla ricerca di idee per la creazione di un combattente in vista di una storia, il primo mai fatto. Finora ho fatto una moltitudine di personaggi furtivi spaziando un pò in ogni classe del genere: ninj,ladri,spellthief,ranger,esploratori. Forse pr questo mi trovo un pò in difficoltà, o forse la deformazione professionale mi porta a cercare in una classe da combattente sempre qualche cosa che rimandi al passato quindi mi ritrovo alla fin fine a fare sempre il solito pg. Vi chiedo quidni aiuto, suggeirtemi qualche build da combattenti interessante anche utilizzando classi meno gettonate dai più, accostamenti anche interpretativamente interessanti sono graditissimi. Qualche caposaldo: edizione 3.5 Nessuna limitazione sui manuali concessi 90 punti caratteristica preferibilmente non malvagio almeno al momento così dice il dm al momento nel gruppo ci sono un archivista e uno psion grazie a tutti!!
tamriel Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Guarda, per provare una via di mezzo tra il qualcosa di nuovo ed un combattente "furtivo" lo swordsage del tome of battle è un'ottime scelta (anche giocato puro, imho): nuove meccaniche che rendono i combattenti decenti e il concept del combattente furtivo con molti punti abilità. Poi la cosa si fa un po' vaga, avresti in mente un particolare bg per il personaggio? Perchè magari conq ualche indicazioni in più è più facile darti dei consigli su possibili personaggi
chacho2 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Io ti consiglio un rodomonte/guerriero/duellante che punta molto sulla ca,hai molti spunti di interpretazione e hai la soddisfazione di avere ca spropositata senza troppi malus al txc,poi al gruppo serve un tank(non farti ingannare dallo stocco e dalla mancanza di armatura,ha tutti d10 via,ca più alta di un guerriero e con deadly defence mantieni un buon quantitativo di danni) Oppure con i punti a disposizione è la volta buona di giocare un paladino visto che non sempre avrai la sicurezza di avere dei punteggi così alti,e poi al gruppo serve un tank
Marley89 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Dunque ultimamente mi capita spesso di pensare al tema dell'esilio e dell'esule ma non ho ancora un idea precisa per il background;-)..lo sowrdsage mi piace come classe ovviamente ci stavo pensando
chacho2 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Beh allora potresti fare un cavaliere errante bandito dal suo regno d'origine per XXX motivi
Marley89 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Infatti il background di solito non è un problema anzi di idee me ne vengono fin troppe;)..è più la meccanica che mi fa difetto;)
Hinor Moonsong Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Beh, esiste il campione fuoricasta, del manuale razze del destino: è un buona cdp per un combattente/leader, e si lega al concetto del rinnegato...
Messaggio consigliato