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Inviato

non saprei dove postare il dubbio e non volendo aprire un post per un "argomentino" come questo provo qui :) visto che si tratta di rapporto tra regole e interpretazione. secondo voi è un'eresia pensare a un barbaro arciere?

edit: tirare con l'arco richiede necessariamente "pazienza e concentrazione"? mi piacerebbe pensare a una tribù barbarica che oltre ad avere bestioni con asce abbia anche bestioni con archi, incazzati come non mai

Inviato

io ho pensato: va bene che sono barbari, ma non sono stupidi e non mancano di logica militare, l'arco è una tecnologia intuitiva e primitiva. sanno che se vogliono avere un gruppo armato efficace devono essere anche capaci di colpire a distanza (anche soltanto per emulazione, se proprio vogliamo svilire le conoscenze tradizionali di una tribù barbarica). quindi nell'esercito del villaggio troveremmo sì barbari a corpo a corpo, sì lanciatori (comunque con poca gittata), ma dovremmo trovare anche arcieri. (oltre che druidi/chierici/maghi/stregoni in ambiente fantasy). mi chiedo se a livello di regole questi non sarebbero ranger o simili, visto che l'ira del barbaro dice appunto che non fa compiere azioni che richiedono "pazienza e concentrazione"

Inviato

Esiste anche una variante apposita del barbaro (Arcani Rivelati) che perde L'ira barbarica e la sua progressione, per prendere lo stile con l'arco e il nemico prescelto come un Ranger...

QUI il link

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Salve ragazzi, presto cominceremo una nuova campagna. Finalmente si riprende a giocare sotto il nostro master storico.

Premetto che sembra sarà una campagna piuttosto lunga, che partiamo al lv2 e che son concessi tutti i manuali (evitando il PP duro e le meccaniche degli psionici, del ToB e del ToM).Ambientazione fantasy generica, forse un pò low magic. Niente razze con MdL. Fine delle premesse fatte dal master, passo alle mie.

Vorrei giocare un personaggio con INT o CAR alto (almeno uno dei due, sarebbe forte entrambi), magari avendo INT o CAR alto vorrei abbinare al pg una classe che possa sfruttarli (anche se non come caratteristica chiave, mi basta almeno un pò di vantaggio diverso dalla gioia interpretativa).

Mi piacerebbe che il pg avesse un tema portante "potente", profondo (es. tempo, morte, draghi, mistero, ordine cavalleresco eroico ecc..). Non è detto che le capacità di classe si devano legare al tema, basta anche un'idea di come la storia del pg si fondi su uno di questi temi.

Ah, possibilmente niente Legali Stupidi (LB va bene, ma niente "risparmio sempre il mio nemico").

Palla a voi, grazie in anticipo.

Inviato

INT e CAR alti? Detto fatto: un bel mago/stregone/ultimate magus! La potenza dello stregone, unita alla versatilità del mago il tutto condito da metamagia gratuita, devo dire altro? :D

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Devo fare un personaggio per un campagna malvagia (gruppo di mercenari) e vorrei qualche idea per il personaggio. Al momento escluso ladro / assassino e chierico perchè li ho già fatti; in realtà chiero può essere preso in considerazione solo per qualcosa di particolarmente interessante.

Gli altri pg fanno praticamente già tutto, quindi non ho limiti di ruolo.

Razza: qualsiasi, ma possibilmente niente che dia troppo nell'occhio

Tiri, da mettere nell'ordine che preferite: 10 15 15 15 17 18

Livello di partenza: 9 fino a 10/11

Monete oro: 40.000

Manuali: tutti i 3.5 + faerun, niente ToB, ToM, riduzione di Arcani Rivelati

Visti i tiri pensavo anche qualcosa tipo monaco, ho letto la guida ma non ho trovato un'idea sufficientemente interessante. Idee?

Inviato

Ciao a tutti!

Devo fare un personaggio per un campagna malvagia (gruppo di mercenari) e vorrei qualche idea per il personaggio. Al momento escluso ladro / assassino e chierico perchè li ho già fatti; in realtà chiero può essere preso in considerazione solo per qualcosa di particolarmente interessante.

Gli altri pg fanno praticamente già tutto, quindi non ho limiti di ruolo.

Razza: qualsiasi, ma possibilmente niente che dia troppo nell'occhio

Tiri, da mettere nell'ordine che preferite: 10 15 15 15 17 18

Livello di partenza: 9 fino a 10/11

Monete oro: 40.000

Manuali: tutti i 3.5 + faerun, niente ToB, ToM, riduzione di Arcani Rivelati

Visti i tiri pensavo anche qualcosa tipo monaco, ho letto la guida ma non ho trovato un'idea sufficientemente interessante. Idee?

Un bardo? :-)

Inviato

Ciao a tutti!

Devo fare un personaggio per un campagna malvagia (gruppo di mercenari) e vorrei qualche idea per il personaggio. Al momento escluso ladro / assassino e chierico perchè li ho già fatti; in realtà chiero può essere preso in considerazione solo per qualcosa di particolarmente interessante.

Gli altri pg fanno praticamente già tutto, quindi non ho limiti di ruolo.

Razza: qualsiasi, ma possibilmente niente che dia troppo nell'occhio

Tiri, da mettere nell'ordine che preferite: 10 15 15 15 17 18

Livello di partenza: 9 fino a 10/11

Monete oro: 40.000

Manuali: tutti i 3.5 + faerun, niente ToB, ToM, riduzione di Arcani Rivelati

Visti i tiri pensavo anche qualcosa tipo monaco, ho letto la guida ma non ho trovato un'idea sufficientemente interessante. Idee?

Oltre al già citato Bardo...

Necromante del Terrore? Stregone (del ghiaccio)? Ranger + Maestro delle molte forme? Paladino della Tirannia (+ Necromante del Terrore magari)? Duskblade? Hexblade? Beguiler? Tashalatora Monk (Psion + Monaco)?

Sei stato un po' vago. Esclusi ladro e chierico, restano ancora un bel po' di scelte su cui buttarsi.

Inviato

Le mie proposte:

- uno gnomo del sussurro con livelli da beguiller (manuale del giocatore 2)

- un changeling (manuale dei mostri 3) con base factotum o ladro (i livelli di sostituzione razziale sono supremi ma hai detto che non rivuoi il ladro) che punti poi alla CdP Cabinet Trickster (Razze di Eberron)

Se ti interessa il monaco, stavo lavorando un tempo ad una build monaco con lo stile che dà improved bullrush e la variante dungeoncrasher del guerriero. Fondamentalmente spintoni tutti su muri e ostacoli con la forza bruta facendo danni enormi. Per l'interpretazione puoi giocarti un tipo taciturno ma minaccioso del tipo "nun se incazza ma quando se incazza..." XD

Inviato

Grazie per i consigli!

Il ladro lo sto facendo quindi passerei, in particolare tutti i personaggi furtivi li lascerei da parte per provare qualcosa di nuovo.

In realtà sto entrando in fissa con il monaco per il fatto che ho dei buoni tiri, solo che è tutt'oggi che leggo topic ma ho ancora le idee troppo confuse... Se hai voglia di suggerirmi la build molto volentieri!

Ho sentito un po' i miei compagni ed al momento la situazione è la seguente:

-beguiler

-mago debuffer/blaster

-arciere o comunque combattente con arco

-barbaro

-guardia nera

Niente druido che al DM non ispira molto da background di campagna, chierico l'ho già fatto ma vedo che manca effettivamente un incantatore divino. Avevo anche pensato ad una cosa tipo bardo 4 / dread witch 5 ma se trovassi una bella build con il monaco farei anche quello.

Ah, niente riduzione del LEP con Arcani Rivelati!

Inviato

Allora... iniziamo una nuova avventura, livello iniziale 8-9 manuali a disposizione : giocatore; mostri 1,2,3; dei e semidei; Liber Mortis consigli sulla razza? volevo fare un guerriero o un monaco, dato che è a puro scopo ludico avevo intenzione di prendere una razzaccia strana dal libro dei mostri, ma sono nel dubbio più totale, consigli?

Inviato

Per un monaco ti consiglierei un bel Githzerai, una razza dal Manuale dei Mostri 1 che spacca come non poche. Per un guerriero invece consiglierei il Forgiato, dal Manuale dei Mostri 3.

Altrimenti come razze divertenti ripiegando sul Liber Mortis ci sarebbero il Ghoul della tomba, se l'allineamento Caotico Malvagio non crea troppi problemi, oppure il Mezzo-vampiro, un archetipo molto "flavour".

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