Sovelis Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Per un monaco ti consiglierei un bel Githzerai, una razza dal Manuale dei Mostri 1 che spacca come non poche. Per un guerriero invece consiglierei il Forgiato, dal Manuale dei Mostri 3. Altrimenti come razze divertenti ripiegando sul Liber Mortis ci sarebbero il Ghoul della tomba, se l'allineamento Caotico Malvagio non crea troppi problemi, oppure il Mezzo-vampiro, un archetipo molto "flavour". Mi sono procurato sia il liber mortis che il manuale dei mostri 3, il Forgiato è davvero interessante ma non ho capito una cosa, impersonando un forgiato posso comunque avere accesso a talenti come rivestimento in adamantio e in generale a tutti i talenti dei forgiati?
Ospite abcdef Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Scusate l'ignoranza (mi sono appena iscritto al forum e gioco da poco a d&d), devo creare un personaggio al 10 per una nuova campagna, vorrei fare il mago. Che razze e cdp mi consigliate? Manuali utilizzabili: tutti quelli tradotti in italiano (ho qualche problemino con l'inglese)
KlunK Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Hai già letto il Manuale del Mago? Se sì, quali sono i tuoi dubbi?
Ospite abcdef Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Sì ci ho dato un'occhiata, ma visto che vorrei specializzarmi in trasmutazione volevo sapere se c'erano delle cdp specifiche per questa scuola. Io avevo addocchiato l'incantatrix come cdp e lo gnomo del sussurro come razza, vanno bene? Inoltre vorrei una descrizione del dweomerkeeper un po' più dettagliata visto che il manuale è in inglese.
Silferion Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 Stavo progettando un pg con allineamento una qualsiasi combinazione di C, N o B (niente malvagi) che avesse il template half-fey. Mi piacerebbe che brandisse uno spadone o una lancia/alabarda. Vorrei che la stat portante fosse CARISMA. Materiale concesso tutto tranne psionate e dragon magazine, possibilmente eviterei ToB. Build per 20 livelli. Sotto con la fantasia!
wwanno Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Ciao a tutti, sono appena iscritto. Vi espongo il problema. Dobbiamo iniziare una campagna (livello di potere molto alto da quello che mi è stato dato ad intendere), con personaggi di 1° livello, ho creato un monaco umano con i seguenti talenti: Voto sacro (imprese eroiche), Voto di povertà (bonus razza, imprese eroiche), Bacio della ninfa (bonus dato da Voto di povertà, imprese eroiche), Colpo senz'armi migliorato (bonus classe), Pugno stordente (bonus classe). caratteristiche base: FOR 10, DES 18, COS 10, INT 18, Sag 18, CAR 13 (lo so sono valori mostruosi ma ho 87 punti da distribuire tra le caratteristiche) ho dato molta importanza alle abilità e quindi ho privilegiato l' INT 3 gradi in ciascuna di queste abilità: Scalare, Nuotare, Saltare, Artista della fuga, Nascondersi, Muoversi silenziosamente, Ascoltare, Osservare, Acrobazia. 4 gradi in diplomazia il problema sorge quando il futuro master mi dice che non ci farà tirare i DV ma darà PF al max per ogni DV. Se prima puzzava qualcosa, ora ho paura. Inoltre mi viene detto:"e tu con +29/+29/+29/+24/+19 a 20° livello vooresti colpire qualcosa?" (sì usando Heroforge ho fatto tutta la progressione del PG fino a 20° livello) Ora dato che il livello di potere sarà così elevato, non so se è il caso di utilizzare "voto di povertà" come talento, mi priverebbe della possibilità di utilizzare i miliardi di oggetti magici ed artefatti che in una campagna del genere si trovano. Ed a questo punto cambierei proprio classe. Mi da fastidio pure a me chiederlo ma mi sapreste indicare una combinazione di classi e livelli orientata al powerplay, mi piacerebbe qualcosa che sia un combattente con la possibilità di lanciare incantesimi e soprattutto creare oggetti meravigliosi ed armi magiche, l'eldritch knight sarebbe perfetto, ma come "costruirlo" e quali talenti impiegare. Se poi avete altre idee valide sono tutto orecchie, spiegate bene però perchè la mia conoscenza dei manuali si arresta ai 3 manuali base, non ho mai avuto tempo per leggere tutti gli altri ed anche se li leggessi non potrei ricordare tutto (quindi quantomeno se mi dite di impiegare una classe o un talento, ditemi dove lo trovo) L'unico limite sono il LEP (1) e le caratteristiche (generosisssime, 87 punti da suddividere tra for, des, cos, int, sag, car) Grazie.
HITmonkey Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Ciao, pg ottimizzati da power play possono essere di vario tipo. Per fare una scrematura importante potrebbe essere utile sapere quali manuali puoi utilizzare per la costruzione.
wwanno Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 qualunque manuale, anche se credo che le razze debbano essere quelle del manuale del giocatore (anche per via del LEP). Per talenti e classi di prestigio abbiamo carta bianca. Guerriero/mago/eldritch knight con incantesimi immobili? Per poi creare un giaco di maglia di mithrl crepuscolare (libro delle imprese eroiche)
Ash Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Se sei orientato verso il mago-guerriero, un paio di idee potrebbero essere: Battle Sorcerer 6 (Variante dello stregone di Arcani Rivelati) / Abjurant Champion 5 (Complete Mage, manuale non tradotto) / Swiftblade 9 (CdP del sito della Wizard) oppure Warblade 2 (Tome of Battle, manuale non tradotto) / Mago X / Jade Phoenix Mage 10 (Tome of Battle) / Abjurant Champion X (Complete Mage) oppure Paladino della Libertà 3 (Variante "Caotico Buono" del Paladino di Arcani Rivelati)/ Stregone 4/ Incantaspade 1/ Abjurant Champion 5/ Uccisore di Draghi 1/ Cavaliere Mistico 6 Non ho i manuali a portata, ma Incantaspade e Uccisore di Draghi dovrebbero essere in uno dei "Perfetti" tradotti. Due tra Arcano, Avventuriero e Combattente. La variante del Paladino non è necessaria, se preferisci quello Legale Buono è lo stesso. In ciascuna build ci sono classi di prestigio con buone, direi ottime, capacità ed un'accurata scelta di incantesimi è quello che fa il resto. Dovresti arrivare a castare almeno di 8° con tutte e tre. Se vogliamo passare ad incantatori divini, un Crusader (Tome of Battle) / Chierico / Ruby Knight Vindicator (Tome of Battle) è un'altra buona scelta secondo me. Se ci vogliamo allontanare dagli incantatori ti copincollo una build incredibilmente fastidiosa che potrebbe divertirti parecchio Spoiler: Visto che questo thread serve anche per raccogliere le build, voglio presentarvi il mio amico Adam, detto l'inopportuno. Saluta i signori, Adam. Adam vi stupirà con effetti mirabolanti. Razza: Umano, 2 difetti Build: Comb Psichico 1/Monaco 2/Comb Psichico 1/Guerriero 1/Warblade 5/Crusader 1/Guerriero 1/Crusader 1/Warblade 2/Mente Guerriera 5 BaB: 18 Punti di Forza: Attacchi di Opportunità *** Manovre e stance chiave: Defensive Rebuke - AdO il nemico attacca un altro personaggio (Crusader 3, DS) Thicket of Blades - AdO se il nemico si muove (Crusader 3, DS) Rapid Counter - attacco extra se il nemico provoca un AdO (Warblade/Swordsage 5, DM) *** Talenti utili: Deft Opportunist (CAdv)- +4 al TxC per gli AdO Expert Tactician (CAdv)- +2 al danno e TxC dopo un AdO Close-Quarter Fighting (CW)- AdO se il nemico tenta di entrare in lotta Defensive Throw (CW)- AdO con sbilanciare se il nemico ci manca in mischia Karmic Strike (CW)- AdO se si viene colpiti Stand Still (EPH)- AdO usato per bloccare l'avversario sul posto Supernatural Instincts (FC2)- AdO quando l'avversario usa una abilità soprannaturale Combat Reflexes (PH)- 1+Dex AdO per round Defensive Sweep (PH2)- AdO se l'avversario non si muove Robilar's Gambit (PH2)- AdO per ogni attacco ricevuto Stormguard Warrior (ToB)- bonus se non si usano gli AdO ottenuti (+4 a danno e TxC) *** Quali classi ci servono e a che pro: Comb Psionico (EPH): Combat Reflexes, Comp Arma Esotica (cat chiodata) + poteri psionici (expansion su tutti) Monaco (PH) Passive Way ACF (UA): Imp Unarmed Strike, Combat Expertise, Imp Trip Warblade (ToB): Rapid Counter (Manovra), IH Aura Crusader (ToB): Defensive Rebuke (Manovra), Thicket of Blades (Manovra) Guerriero (PH): Close Quarter Fighting, Robilar's Gambit War Mind (EPH): ci consente di raddoppiare gli AdO con Sweeping Strike *** Disposizione talenti: 1. Difetti: Dodge, Supernatural Instincts 1. umano: Deft Opportunist 1. Comb Psi: Combat Reflexes 1. Stand Still 2. Monaco: Imp Unarmed Strike, Combat Expertise 3. Defensive Throw 3. Monaco: Imp Trip 4. Comb Psi: Comp Arma Esotica (cat chiodata) 5. Guerriero: Close-Quarter Fighting 6. Karmic Strike 9. Expert Tactician 10. Warblade: IronHeart Aura 12. Adaptive Style 12. Guerriero: Robilar's Gambit 15. Defensive Sweep 18. Stormguard Warrior Punteggi caratteristica minimi: Des 15, For 13 *** E ora, ecco entrare in gioco Adam l'inopportuno: AdO se il nemico resta fermo AdO se il nemico si muove AdO se il nemico attacca un altro AdO se il nemico ci attacca AdO se il nemico ci colpisce (quindi 2 AdO, uno per l'attacco e uno a seguito del colpo subìto) AdO se il nemico ci manca (quindi 2 AdO, uno per l'attacco e uno a seguito del colpo mancato) con successivo tentativo di sbilanciare AdO se il nemico usa una abilità soprannaturale AdO se il nemico prova ad entrare in lotta Attacco Extra se il nemico provoca un AdO +4 al TxC per gli AdO +2 al TxC e danno dopo un AdO Blocca l'avversario al posto di usare un AdO +4 al TxC e al danno per ogni AdO che non si effettua Possibili combo: Expert Tactician+Rapid Counter: si effettua un AdO e si attiva Rapid Counter. Grazie ad Expert Tactician l'attacco gratuito ottiene +2 al TxC e al danno Stormguard Warrior+Expert Tactician+Rapid Counter: si rinuncia a tutti gli AdO, tranne che all'ultimo (ovviamente questo richiede un po' di studio dell'avversario, ma i due AdO forniti da Robilar's Gambit + Karmic Strike o Defensive Throw aiutano), poi all'ultimo AdO si procede con la combo di prima, solo che stavolta avremo +2+4*n al TxC e al danno, dove n è il numero di AdO che non abbiamo utilizzato. Stand Still+Thicket of Blades: fermiamo l'avversario sul posto. Al momento non mi viene in mente altro e sono sprovvisto di manuali, ma confido che qualcuno arriverà con ulteriori idee!
wwanno Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 oddio se sono0 cose complicate!!! Temevo che avrei causato qualcosa del genere con la mia domanda. Io non ci sono abituato, in genere prendo un guerriero (o un'altra classe) e la porto a 20°. Ora vedo, appena ho tempo mi rivedo le build che mi hai suggerito, tanto dovremmo iniziare dopo Pasqua, il tempo lo troverò.
Ash Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Le prime due build non sono molto complicate. La prima è una classe base con due classi di prestigio, la seconda sono due classi base e due classi di prestigio. Non si allontanano dall'idea "guerriero+mago+cavaliere mistico". In alternativa, volendo fare una classe base in 20 livelli, ci sarebbe il Druido che non ha bisogno di nessuna classe di prestigio per diventare più potente. Un Druido 20 è una forza della natura (Druido... forza della natura... ah!) soprattutto avendo a disposizione tutti i manuali e quindi parecchi incantesimi, talenti e forme animali a cui attingere.
HITmonkey Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 In alternativa, volendo fare una classe base in 20 livelli, ci sarebbe il Druido che non ha bisogno di nessuna classe di prestigio per diventare più potente. Un Druido 20 è una forza della natura (Druido... forza della natura... ah!) soprattutto avendo a disposizione tutti i manuali e quindi parecchi incantesimi, talenti e forme animali a cui attingere. Sono anche io d'accordo sul consigliarti il Druido se vuoi fare una classe pura su 20 livelli. Il Druido arriva a castare di 9° e ha ottimi incantesimi sia di supporto/buff che di danno, inoltre grazie alla forma selvatica e compagno animale può essere molto competitivo anche negli scontri fisici, basta effettuare una buona scelta di talenti. Infine, se vuoi andare sullo sgravo vero e proprio restando con una build semplice, puoi fare: Druido 5 / Planar Sheperd 10 / Druido 5 Il Planar Sheperd è una CdP che si trova sul manuale Faiths of Eberron, e si presta ad abusi di potere incredibili, rendendo il Druido, che già da solo è una macchina perfetta, qualcosa di ancora peggio.
wwanno Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 con l'eldritch knight avevo la progressione come incantatore del mago (la preferisco a quella dello stregone poichè non ci sono limiti al numero di incantesimi che posso apprendere, e molti mi serviranno come prerequisiti per la creazione di oggetti magici) ed ho accesso alla relativa lista degli incantesimi, queste classi/CdP che mi avete suggerito usano la stessa lista oppure hanno liste di incantesimi particolari solo per loro (e quindi limitanti) tipo (per intenderci) la guardia nera?
Ash Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Continuano tutte la progressione incantesimi del Mago (a parte il Ruby Knight Vindicator... ma solo perché continua quella del Chierico ). L'Eldritch Knight ha BAB pieno e progressione incantatore 9/10. L'Abjurant Champion ha BAB pieno e progressione incantatore 5/5. Jade Phoenix Mage ha BAB pieno, progressione incantatore 8/10 e progressione manovre piena. Uccisore di Draghi ed Incantaspade hanno, al primo livello (unico che ci interessa), +1 al BAB ed al livello incantatore.
HITmonkey Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Inoltre riguardo la creazione di oggetti magici ti do un consiglio: Se effettivamente ti interessa l'idea di giocare un pg che si crea da solo gli oggetti valuta prima bene la cosa con il master, chiedendo a lui se in gioco ne avrai affettivamente la possibilità. Dico questo perché rischi di prendere talenti che poi non verranno utilizzati se durante la campagna non avrai effettivamente la possibilità di far utilizzare al tuo pg il suo tempo per creare invece che per fare altro. Molte campagne non danno ai pg molto tempo da passare come preferiscono e creare oggetti magici richiede svariato tempo INgame se ti ci vuoi buttare a capofitto, tempo che ti conviene capire se il tuo pg avrà, consultandoti quindi prima con il master.
Ash Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Inoltre riguardo la creazione di oggetti magici ti do un consiglio: Se effettivamente ti interessa l'idea di giocare un pg che si crea da solo gli oggetti valuta prima bene la cosa con il master, chiedendo a lui se in gioco ne avrai affettivamente la possibilità. Dico questo perché rischi di prendere talenti che poi non verranno utilizzati se durante la campagna non avrai effettivamente la possibilità di far utilizzare al tuo pg il suo tempo per creare invece che per fare altro. Molte campagne non danno ai pg molto tempo da passare come preferiscono e creare oggetti magici richiede svariato tempo INgame se ti ci vuoi buttare a capofitto, tempo che ti conviene capire se il tuo pg avrà, consultandoti quindi prima con il master. Quoto tutto, ed aggiungo che una soluzione potrebbe essere il talento Autorità ed un gregario Artefice. Inoltre, se continui ad essere orientato lo stesso verso il mago, potresti pensare all'Elfo Grigio come razza (che concede +2 all'INT.) ed al talento Faerie Mysteries Initiate per utilizzare il modificatore di Int. al posto di quello di Con. per calcolare i punti ferita.
Marco Cornelio Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Poco tempo fa mi è venuta in mente un'idea riguardo ad un possibile personaggio, solo che non sono molto sicuro di come svilupparlo. Vorrei fare un incantatore che vada all'avventura senza effettivamente andare all'avventura:lol: Mi spiego meglio, agli alti livelli l'idea è che lui rimanga seduto nella sua torre e mandi in giro immagini/cloni o possegga altri corpi per vagare per il mondo e fare l'avventuriero, ai bassi mi basta che lui sia sempre il più lontano possibile dall'azione, ma che risulti comunque presente (per esempio attraverso le varie immagini). Quello che non mi è chiaro è come svilupparlo, tematicamente credo che gli incantesimi che mi servono siano più o meno tutti in illusione o necromanzia, e forse un paio in evocazione e trasmutazione. Questo mi porterebbe ad usare il mago come classe base. Non sono affatto sicuro se esistano CdP che sviluppino questa idea e non conosco abbastanza incantesimi per riuscire a definire concretamente questa strategia (per esempio, attraverso immagine silenziosa lui può fingere di essere altrove, ma appena dovesse lanciare un incantesimo esso si originerebbe dalla sua reale posizione, si può ovviare a questo fatto?).
Latarius Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Stavo pensando ad un face\imbroglione su una build di 20 livelli; son fermo ai primi 10 >.> Ladro (livello di sostituzione razziale del cangiante) Ladro Ladro (livello di sostituzione razziale del cangiante) Marshall [aura minore: motivate charisma] Warlock [invocazione: influenza ingannevole] Ciarlatano Ciarlatano Ciarlatano Ciarlatano Ciarlatano Maestro [focus: intrattenitore - knack: inspiration] Maestro Maestro Maestro [knack: greater inspiration] Maestro Maestro Maestro [focus: professionista - knack: faithful aide] Nobile (variante di classe: armiger) Nobile Nobile (variante di classe: armiger) Come talenti i primi che mi vengono a mente sono: - Autorità - Fade into violence Ma per ora non mi interessano; il dubbio è sugli ultimi 10 livelli di classe, visto che non sono sicuro. Il maestro posso ridurlo anche ad un solo livello prendendo solamente: focus=professionista - knack=faithful aide. Mentre il Nobile non contatelo è inserito solo per riempire lo spazio. Quindi conoscete qualche classe\cdp in linea con i ciarlatano? NOTE: - Il pg non combatterà, se porterà armi lo farà solo per intimidire e raggirare la gente. - Non mi interessa del malus all'exp, il pg è creato per divertirmi solamente.
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