Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

dominio della trasformazione su races of eberron... non aggiungo altro...

Ma leggere i post prima?

manuali da cui prendere i domini:

Spoiler:  
giocatore 3.5

orde dell'abisso

fosche tenebre

dei e semidei

difensori della fede

nn altro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco aiuto per il background di un barbaro. se avete suggerimenti sono ben accetti. pensavo a qualcosa del genere:

il mio pg (che è umano) non ricorda niente della sua infanzia, ha soltanto un vago ricordo di un giorno nel quale era andato a caccia con suo fratello e tornato, al posto del suo villaggio non aveva trovato altro che un cumulo di macerie. mentre piangevano i loro cari lui e suo fratello erano stati attaccati da degli orchi. il fratello al mio pg : "scappa, ti prego!" e lui "no! piuttosto morirò con te" "scappa, ti ho detto e vivi cercando di impedire che cose come queste avvengano ancora". lui, quindi scappa grazie al fratello che si sacrifica per lui e vive contando nelle terre selvagge fino all'inizio dell'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho cercato ma non trovo risposte soddisfacenti al mio problema.

Devo creare un pg di 5° livello, che per esigenze di BG è un cacciatore di taglie (piuttosto crudele: stana le vittime e le uccide, non risparmia nessuno). L'intenzione è quella di un pg furtivo, capace di usare al meglio i veleni.

LA prima idea era quella di un ranger 2/ ladro 3 per poi continuare con l'assassino. Purtroppo, il gruppo è di allineamento buono/neutrale, e di mezzo c'è pure un paladino. Ho pensato di intraprendere la carriera di ranger urbano (esigenze di bg) ,ma poi? avete consigli per eventuali multiclasse/classe di prestigio/talenti/oggetti? Ho a disposizione tutti i complete ed il liber mortis, parto da 4000 MO (ma niente oggetti magici) e ho 30 punti da distribuire col point build

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo creare un pg di 5° livello, che per esigenze di BG è un cacciatore di taglie (piuttosto crudele: stana le vittime e le uccide, non risparmia nessuno). L'intenzione è quella di un pg furtivo, capace di usare al meglio i veleni.

Beh ma un PG così è malvagio secondo me. Un cacciatore di taglie che qualsiasi sia il ricercato lo uccide anche se magari è un poveraccio che ha infranto la legge per sfamare la famiglia, secondo me è un bel LM.

Un conto è essere spietati, e non risparmiare il cattivissimo criminale, un altro la crudeltà, lo sfruttare il fatto che siano criminali per dare sfogo alla propria sete di sangue.

Per un cacciatore di taglie comunque, ci sono il giustiziere e il vigilante, sul perfetto combattente e avventuriero rispettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il pg è ossessioato da una certa organizzazione malavitosa, cui attribuisce colpe anche non esistenti. Più che malvagio è ossessionato, almeno l'idea è quella. L'essenziale è che sappia usare i veleni; più che centrare sul fatto che uccide le vittime, preferisco puntare ai mezzi poco ortodossi: veleni, imboscate e strangolamenti vari. Mi son scelto un bg piuttosto rognoso lo so :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche se non è un malvagio convinto e a cui piace esserlo, un'ossessionato mezzo pazzo rasenta la malvagità. Ma cosa più impellente, fossi il paladino avrei qualcosa da ridire.

Nota però, non ti sto dicendo di non fare tale PG, sto solo puntualizzando il mio punto di vista su tale personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la cosa sembra ambigua. E' meglio se il pg rimane ossessionato contro l'associazione a delinquere, ma gli altri non sono un suo problema. una specie di vendicatore insomma...perfetto per un legale neutrale ^^

Per quanto riguarda le caratteristiche e gli oggetti avete qualche suggerimento? La mia idea era quella di un pg che usi appunto i veleni applicati alle armi; pensavo quindi di farlo combattere con due spade corte, coltelli da lancio, una balestra piccola e quasi quasi una cerbottana (però, in che manuale la trovo?), randello per ogni evenienza e tanta furtività per sorprendere l'avversario e magari usare il death strike. Talenti per ora mi viene in mente solo mobilità di necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

La cerbottana la trovi sul Manuale del DM a pag 144 ma fa pena: fa un solo danno (ma penso che questo a te non importi dato che probabilmente utilizzarai aghi avvelenati) e ha una gittata di soli 3 metri.

Esiste anche la cerbottana superiore (Perfetto Combattente) che aumenta lievemente i danni (P → 1d2 danni, M → 1d3 danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la cosa sembra ambigua. E' meglio se il pg rimane ossessionato contro l'associazione a delinquere, ma gli altri non sono un suo problema. una specie di vendicatore insomma...perfetto per un legale neutrale ^^

Per quanto riguarda le caratteristiche e gli oggetti avete qualche suggerimento? La mia idea era quella di un pg che usi appunto i veleni applicati alle armi; pensavo quindi di farlo combattere con due spade corte, coltelli da lancio, una balestra piccola e quasi quasi una cerbottana (però, in che manuale la trovo?), randello per ogni evenienza e tanta furtività per sorprendere l'avversario e magari usare il death strike. Talenti per ora mi viene in mente solo mobilità di necessario

Ah ok, allora sì che la cosa gira...

Io comunque non mi butterei totalmente sui veleni, ok possono essere comodi, ma solo in sparute occasioni, e più che altro in avventure cittadine (spesso i mostri sono immuni, soprattutto i non umanoidi).

Per usarei i veleni comunque userei armi a distanza come balestre o archi, mentre per il combattimento e l'attacco mortale (se fai l'avenger), o le spade corte, o meglio i kukri.

Per i talenti sicuramente iniziativa migliorata e arma accurata se c'è tanto gap tra For e Des, sinceramente schivare-mobilità-attacco rapido non ce li vedo bene per chi usa due armi. Quindi se poi non continui come ranger, ricordati di prendere piuttosto combattere con due armi migliorato (e poi superiore).

Link al commento
Condividi su altri siti

la nostra vecchia avventura è saltata per vari motivi, il dm si è stancato, troppa disparità tra i pg e vatri altri motivi e quindi passo io a fare il master per una nuova avventura. solo che mi trovo un attimo in difficoltà. ai miei giocatori, non piace dover pensare a troppe cose, preferiscono specialicciarsi su una... es. il ranger non usava il compagno aniamle e neanche gli incantesimi e il mago principalmente incantesimi di abiurazione. e ora che gli tocca scegliere un pg nuovo non sanno che fare.

alcuni sono già più o meno cosa fare

1 - minotauro o mezzo drago barbaro poi berserek furioso (e fin qui saprei che build consigliargli)

2 - qualcosa che abbia a che fare con il ladro

3 - o ladro/assassino o lanciatore di coltelli (build già pronte nel caso)

4 - qualcosa tipo guerriero tank (era il mago, non era capace di usarlo e ogni volta rischiava di morire) (tipo dif. naninico)

5 - non sa che fare...

vorrei tenere conto della graduatoria delle classi (questa) per non ricreare ancora la disparità che c'era nel vecchio gruppo. vorrei inserire qualcuno che lancia anche incantesimi senza troppo sbilanciare il gruppo (però solo il pg 3 e il 5 sono quelli disposti a dover controllare più cose, come gli incantesimi). sapreste consigliarmi su quale via mandare ogni singolo giocatore, in linea più o meno generale. (classi base, di prestigio e alcuni talenti credo che bastino)

si incomincerebbe da liv 4, mo e ecquip secondo il manuale del dm, ambientazione dei FR, manuali concessi tutti quelli in italiano (va bene inserire qualcosa anche dei manuali in inglese, escluso il TOB perchè dovrebbero controllare troppe cose).

molto probabilmente credo che i loro allineamenti tenderanno al malvagio.

grazie mille per la collaborazione.

ps. piace molto il tipo di gioco "sfonda e spacca" (o come cavolo si chiama) però vorrei aumentare la loro interpretazione del pg che prima era più o meno assente...

pps spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto da come intendi svolgere la campagna. Se il tempo non vi manca, come ho già consigliato ad altri, potresti fargli giocare delle sessioni "pre campagna", ovvero:

I PG scelgono solo la razza e giocano delle sessioni particolari. In base a cosa fanno e come si comportano, ottengono la classe (risolvi il problema del...non so che fare). Così dovrebbero ruolare un pò!

Fatto questo, passi all'assegnazione di abilità, talenti ed altro (anche difetti e tratti caratteriali) con un sistema già collaudato (non te lo spiego, se non ti interessa) che si basa solo su cosa fanno durante le sessioni, indi, come ruolano!

Questo ti risolve il problema della disparità fra personaggi, perchè sei tu, master, a decidere come progrediranno, in base alle loro scelte e comporamenti in gioco (se sono sconsiderati, e basta, non comprendono lo spirito di D&D)!

Se ti interessa fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di belli ce ne sono alcuni porvenienti da parassiti vari: Millepiedi Mostruoco colossale (CD 23, 2d6 Des), Ragno mostruoso colossale (CD 28, 2d8 For) e Scorpione mostruoso colossale (CD 33, 1d10 Cos). Un altro sulla guida del DM è la Bile di drago (CD 26, 3d6 For ma nessun effetto secondario). Altri utili al momento non me ne vengono in mente (quelli che stordiscono e addormentano hanno CD troppo basse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se iniziate dal livello 4 allora il minotauro dovrebbe cominciare con la classe mostro, o ti ristroveresti con 4 pg LEP 4 e uno LEP 8. L'indeciso potrebbe fare il chierico (se lo stile è sfonda e spacca allora uno che curi tre una rissa e l'altra ci sta). Ladro e ladro/assassino insieme sono inutili secondo me: un pg furtivo basta e avanza. Per il tank come hai già detto, un classico nano guerriero/difensore nanico va benissimo. Altrimenti su Razze di Pietra c'è il guerdiano del baratro (cdp per soli nani) che è abbastanza carino: uno dei suoi privilegi più interessanti è che aggiunge la Cos al posto della Des alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...