Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi,

sto tornando su un mio vecchio pg che vorrei modernizzare e migliorare un pò quindi vorrei ricrearlo da zero. il vecchio pg è un nano guerriero puro fino al 20imo livello, però ora con manuali e conoscenze nuove vorrei rifarlo meglio, per questo chiedo il vostro aiuto! ho gia spulciato il forum ma non ho trovato nulla che mi piacesse veramente!

la mia idea era di farlo combattere o con 2 asce da guerra naniche o con martellone e buckler.

Avete proposte per classi, talenti, eventuali archetipi e impostazione delle carattaristiche? ho 80 punti a disposizione, nessuna penalità a multiclassare, manuali tutti (inglese/italiano)!

Se fate riferimento a roba inglese però vi chiedo di dirmi il manuale di riferimento almeno eheh grazie!!

sbizzarritevi con qualche build fino al liv 20!!

(la mia idea finora era guerriero 15/tempesta 5, oppure guerriero 6/maestro armi esotiche 1/tempesta 5/ barbaro 2/Paladino libertà 1/berserker nanico 5)

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si presta bene all'ottimizzazione della Cos. Per tua fortuna avevo già pensato ad un pg simile, quindi non faccio altro che riproportelo.

In particolare ci interessa pompare la Cos o, quantomeno, sfruttarne a pieno il bonus razziale.

Cosa ci serve:

Guardiano del Baratro (2 livelli) per avere Cos alla CA al posto della Des (stessi limiti di armatura, ma sarà nostro interesse avere armature leggere) - Razze di Pietra

Fist of the forest (1 livello) Cos alla CA quando non si indossano armature (si, con il guardiano del baratro siamo a +2*Cos alla CA) - Complete Champion

Steadfast Determination (talento) Cos come bonus al posto della Sag ai TS Volontà, più altri bonus vari - PH2

Manovre del ToB:

Action Before Thought, TS Riflessi sostituito da una prova di Concentrazione, azione immediata

Insightful Strike, Cos al danno tramite una prova di concentrazione, azione standard

Greater Insightful Strike, 2*Cos al danno tramite una prova di concentrazione, azione standard

Mind Over Body, TS Tempra sostituito da una prova di Concentrazione, azione immediata

Moment of Perfect Mind, TS Volontà sostituito da una prova di Concentrazione, azione immediata

Talenti utili per ottimizzare le prove di concentrazione:

• Steady Concentration (Races of Stone): Prendete 10 ai tiri Concentrazione. Mentre Psionic Focus fornisce un risultato migliore, potete impiegare questo talento molte volte in un round (es. con uno strike e un counter) e senza bisogno di usare azione per recuperare il focus.

• Psionic Focus (XPH): Da spendere per prendere 15 ai tiri Concentrazione, ma il bisogno di rifocalizzarsi lo rende meno utile di Steady Concentration, dal mio punto di vista. Se lo prendete allora consiglio di scegliere anche Psionic Meditation e Hustle se possibile.

• Psychic Warrior 2/4: Usatelo per scegliere l’abilità di avere un focus psionico e per alcuni talenti bonus. Il talento Psionic Meditation (focus come azione di movimento) il potere hustle (azione di movimento come azione swift) è una buona combo da scegliere.

• Instant Clarity (ToB): 3/giorno riottenete il focus psionico come azione swift dopo avere iniziato uno strike. Quindi, usate il focus su uno strike Diamond Mind Strike e riottenetelo immediatamente per il prossimo!

• Tunic of Steady Spellcasting (MIC, p. 144): bonus di competenza +5 ai tiri Concentrazione.

• Third Eye Concentrate (MIC. p. 141): bonus di competenza +10 ai tiri Concentrazione.

• Aura of Perfect Order (Devoted Spirit Stance 6): prendete 11 in un tiro per round (es. prendere 11 ai tiri Concentrazione).

Veniamo ora alla build (senza fist of the forest)

Guerriero Psichico 4/Warblade 2/Guardiano del baratro 2/Warblade 12

oppure

Guerriero Psichico 4/Warblade 2/Guardiano del baratro 2/Warblade 3/Deepstone Sentinel (ToB) 5/ Warblade 4

In questo modo le statistiche più importanti diventano: For, Cos, Int, Des, Sag, Car.

Come arma consiglio una a due mani, come la Dwarven Warpike (races of Stone)

Talenti Importanti (se il manuale non è citato si tratta del PH1):

Attacco Poderoso, Endurance, Steadfast Determination (PH2), Colpo senz'armi migliorato, Superior Unarmed Strike (ToB). Gli ultimi due servono per affrontare quei nemici che riescono ad entrare nella nostra portata.

Altri talenti:

Battle Hardened (RoS) - +2 iniziativa, per sopperire alla bassa Des

Iniziativa migliorata - consiglio di sceglierlo come talento bonus del warblade

Imporved Weapon Familiarity (RoS) - tutte le armi naniche sono da guerra.

altri talenti elencati nel quote

Link al commento
Condividi su altri siti

Fist of the forest (1 livello) Cos alla CA quando non si indossano armature (si, con il guardiano del baratro siamo a +2*Cos alla CA) - Complete Champion

non ho il manuale... mi potresti dire i recquisiti per questa classe di prestigio? thanks... ps. in italiano please....

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo vedendo le tonnelate di cose per costruire questo pg, e mi sà che è troppa roba XD il mio bel nanetto dovrebbe essere un pò più semplice.. ho deciso di non voler utilizzare il tome of battle.. perchè il nostro master non vuole leggerlo ahahahaah e lo ha proibito XD altri suggerimenti? il Signore delle pietre non mi piace.. troppe abilità attivabili una volta al giorno.. sono inutili secondo me! mi sà che me lo tengo guerriero puro.. con la variante razziale del primo livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... quindi suppongo che i talenti come recquisiti siano del complete champion...

No, è Endurance (Resistenza se non erro), più alcuni gradi in qualche abilità (non ricordo a memoria).

stavo vedendo le tonnelate di cose per costruire questo pg, e mi sà che è troppa roba XD il mio bel nanetto dovrebbe essere un pò più semplice.. ho deciso di non voler utilizzare il tome of battle.. perchè il nostro master non vuole leggerlo ahahahaah e lo ha proibito XD altri suggerimenti? il Signore delle pietre non mi piace.. troppe abilità attivabili una volta al giorno.. sono inutili secondo me! mi sà che me lo tengo guerriero puro.. con la variante razziale del primo livello!

Bè, bastano 5 manuali (PH, RoS, CChamp, ToB e EPH). L'altro suggerimento che ti posso dare è: arma a due mani tutta la vita. E non fare troppi livelli da guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo sò ma il problema è nel ToB che per pigrizia (mia e del master) non viene letto.. quindi devo escluderlo

ragazzi stavo pensando ad un altro tipo di nano, e cioè armato di catena chiodata.

la build sarebbe questa: Ladro 1/Guerriero 4/Maestro delle Catene 3 (ora sono un pg di 8° livello)

Che ne dite? Consigli per talenti utili? mi conviene basarlo sulla forza o sulla destrezza? avento 80 punti per le stat (in totale) come li distribuireste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Consigli per talenti utili? mi conviene basarlo sulla forza o sulla destrezza?
Come talenti potresti prendere Arma Accurata, Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato.

In questo modo potresti basare il Pg su Des e Int, prendendo magari altri 3 livelli da Ladro (aumenterebbero il Bab di +3) per sfruttare al meglio queste caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestria e Sbilanciare sono dei prerequisiti per entrare nella cdp del maestro delle catene quindi mi servono assolutamente! vorrei basarlo sulla forza perchè fa più danni anzichè sulla destrezza! per ora lo ho buttato giu cosi, con 82 punti (80 di base +2 per l'8 liv) e con due difetti:

For 18

Des 16

Cos 14 (+2 razziale = 16)

Int 13

Sag 10

Car 10 (-2 razziale = 8)

Classi:

1° Ladro: Att. Furtivo +1d6, scoprire trappole, Competenza armi esotiche (catena), Maestria in comb. Sbilanciare migliorato

2° Guerriero: Arma Foc (catena)

3° Guerriero: Disarmare migliorato, Talento da decidere (resistenza fisica o iniziativa migliorata)

4° Guerriero: -

5° Guerriero: Arma Specializzata (catena)

6° Maestro Catene: Intimorire, Talento da decidere (SteadFast Determination se ho preso res. fisica prima)

7° Maestro Catene: Scalare in combattimento

8° Maestro Catene: Arma focalizzata Superiore (catena)

che ne dite? miglioramenti in base a quanto detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma foc superiore me lo dà il terzo livello del maestro delle catene (il pugno e la spada pag 26) e disarmare è un prerequisito per entrare in questa cdp! o esiste un altro manuale in cui hanno rivoluzionato questa classe?

i prerequisiti sono: comp armi esotiche (catena), arma foc (catena), arma spec (catena), maestria, sbilanciare migliorato e disarmare migliorato, oltre alle abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...