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  • Supermoderatore
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[...] Pixie Bardo 6/ Dominatore Mentale 1/ Accordo Sublime 1/ Sacerdote-Ur 2/ Teurgo Mistico 8
In questo modo, però, il Pixie non soddisfa il requisito di allineamento indicato da smemolo (NB).

Inviato

In questo modo, però, il Pixie non soddisfa il requisito di allineamento indicato da smemolo (NB).

no no, non neutrale buono, ma neutrale O buono. cioè non posso fare pg malvagi ^^

Pixie Bardo 6/ Dominatore Mentale 1/ Accordo Sublime 1/ Sacerdote-Ur 2/ Teurgo Mistico 8

perche proprio pizie? non funziona uguale la build con una razza "normale"?

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Ah, ok. Pensavo che l'allineamento potesse essere cambiato, visto che si era in fase di brainstorming.

Possiamo modificarla con Bardo 1/ Chierico Cenobita 9/ Accordo Sublime 2/ Teurgo Mistico 8.

Il Pixie era per avere ottimi bonus a Carisma e Destrezza, oltre che essere sempre invisibile e di taglia Minuscola, l'ideale per castare senza essere visti.

Consiglio l'umano come razza alternativa, per il talento bonus (molto probabilmente Able Learner [Races of Destiny]) e il punto abilità extra.

Inviato

Ah, ok. Pensavo che l'allineamento potesse essere cambiato, visto che si era in fase di brainstorming.

ma infatti puo essere cambiato. solo che non puo essere malvagio! leggi il post sopra...non ci eravamo capiti bene sull'allineamento ^^

Possiamo modificarla con Bardo 1/ Chierico Cenobita 9/ Accordo Sublime 2/ Teurgo Mistico 8.

questa sicuro che sia corretta? come fai a fare l'accordo sublime con un solo livello da bardo?

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ma infatti puo essere cambiato. solo che non puo essere malvagio! leggi il post sopra...non ci eravamo capiti bene sull'allineamento ^^

Il problema è che il Sacerdote-Ur richiede di essere malvagi. Peccato, niente Ur-Priest.

questa sicuro che sia corretta? come fai a fare l'accordo sublime con un solo livello da bardo?

Pardon, non mi spiego mai bene, quando scrivo in fretta.

Inoltre ho fatto un piccolo errore.

Facendo il Chierico Cenobita con domini Tempo, Incantesimi e Conoscenza si può accedere a Anyspell (3° livello) e Anyspell Greater (6°), che permettono di preparare incantesimi arcani fino al, rispettivamente, 2° e 4° livello.

Facendo una build leggermente modificata (Bardo 1/ Chierico Cenobita 11/ Accordo Sublime 2/ Teurgo Mistico 6) si riesce tranquillamente ad arrivare a lanciare incantesimi di 9° divini e di 8° arcani entro il 20°, e un livello dopo si arriva al 9° livello anche di arcano.

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Piacchiatori "belli" imho sono il Maestro delle Catene (ovviamente con tutti i talenti per la catena chiodata) e il Kensai, che se la memoria non mi inganna dovrebbero essere rispettivamente su: il pugno e la spada e sul perfetto combattente

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questo davvero non lo so, non ho mai provato, e comunque è una decisione del master non mia, il topic è sulla creazione di 2 pg non se è più o meno comodo ruolarli

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salve a tutti, sono nuovo di questo sito. ho giocato a questa avventura e se volete un consiglio non fate un gruppo che picchia molto, pittosto basatevi sul controllo del nemico. questa avventura è fatta apposta per spremere fino alla fine i propri personaggi, quindi non vi deve mancare niente, curatore e controllore, oltre che a uno massimo due picchiatori. durante l'avventura il mago combattente farà la sua parte insieme al druido, quindi io mi concentrerei più sul supporto del gruppo. tralasciando il chierico/assassino che non capisco come fa a soddisfare i requisiti, se fossi in te farei un bel chierico di olidamarra di 2° ladro di 2°, verso metà dell'avventura fidati che fai un male assurdo, invisibile con attacchi furtivi e sopratutto scacci i non morti, cosa che ti sarà molto utile. Poi è molto più divertente che un picchione che sa utilizzare solo la spada xD

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ti do un consiglio se attacchi a distanza:usa ampolle d'acido e fuoco dell'alchimista,così colpisci molto più spesso e ignori la RD,contro gli immuni ai critici invece l'unica è oggetti magici e borse dell'impedimento

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Per la build è necessario il dominio degli Incantesimi, oppure il talento Iniziato di Mystra: visto che i talenti sono sempre pochi io opterei per il dominio, visto anche il comodo potere concesso e la Disgiunzione di Mordenkainen al 9° livello.

Il dominio della Conoscenza viene ottenuto in automatico con il Chierico Cenobita, e il dominio del Tempo concede Iniziativa Migliorata come talento bonus e delle ottime magie, tra cui Velocità, Pemanenza, Contingenza, Foresight, ma soprattutto Fermare il Tempo.

Ovviamente se preferisci altri domini puoi sempre optare per prendere il talento e avere Conoscenza + altri due domini di Mystra.

Mi è appena venuto in mente: Bardo 1/ Chierico Cenobita di Mystra 4/ Dweomerkeeper (Complete Divine Web Enhancement) 7/ Accordo Sublime 2/ Teurgo Mistico 6. Domini: Magia, Conoscenza e Rune (per il talento di Metamagia).

Due volte al giorno lanci magie senza pagare EXP o altre componenti materiali (Miracolo Gratis? Sì, grazie!), e hai qualche magia da convertire.

Inviato

ti do un consiglio se attacchi a distanza:usa ampolle d'acido e fuoco dell'alchimista,così colpisci molto più spesso e ignori la RD,contro gli immuni ai critici invece l'unica è oggetti magici e borse dell'impedimento

Questa è la soluzione migliore, ti consiglio anche borse con triboli nel caso di una ritirata :)

  • Supermoderatore
Inviato

Un bel cheater of Mystra non sarebbe affatto male, anche se il fatto di lanciare wish gratis (imho) lo rende quasi ingiocabile, comunque propongo un kobold stregone 2/chierico 1/teurgo mistico 10/war weaver 5/(+2) che sfrutti al meglio il nova casting descritto da Valdrax; sarebbe stato meglio un ur-piest, ma anche soltanto il chierico fa il suo bel lavoro, supportato da un Practiced Spellcaster. Per l'ingresso rapido al teurgo mistico bastano i talenti Incantesimi Intensificati + Easy Metamagic (Dragon #325) oppure Metamagic School Focus. Con Sanctum Spell lanci (con un master non troppo rigido) guarigione nel tapestry. Potenzialmente nel tuo turno lanci 4 buff/guarigioni sul party + altri quattro o più incantesimi di vari livelli grazie ad arcane fusion, greater, senza considerare celerity.

Inviato

Per la build è necessario il dominio degli Incantesimi, oppure il talento Iniziato di Mystra: visto che i talenti sono sempre pochi io opterei per il dominio, visto anche il comodo potere concesso e la Disgiunzione di Mordenkainen al 9° livello.

Il dominio della Conoscenza viene ottenuto in automatico con il Chierico Cenobita, e il dominio del Tempo concede Iniziativa Migliorata come talento bonus e delle ottime magie, tra cui Velocità, Pemanenza, Contingenza, Foresight, ma soprattutto Fermare il Tempo.

Ovviamente se preferisci altri domini puoi sempre optare per prendere il talento e avere Conoscenza + altri due domini di Mystra..

ecco cosa non mi tornava: il dominio del tempo. non è trai domini di mystra, e visto che su fearun non si puo fare il chierico senza divinità, è impossibile avere incantesimi+tempo. o forse c'è qualche magheggiata che non coonosco?

Inviato

eh molta di questa roba sta su eberron però... o sbaglio?

non sono tutte classi o cdp di eberon. Molte sfruttano ToB che è la bibbia per i combattenti...

EDIT: qualcuno mi linka la pagina del Dweomerkeeper?

Inviato

ecco cosa non mi tornava: il dominio del tempo. non è trai domini di mystra, e visto che su fearun non si puo fare il chierico senza divinità, è impossibile avere incantesimi+tempo. o forse c'è qualche magheggiata che non coonosco?

Ecco qual'era la cosa che mi ronzava in testa :-D.

Per i tre domini suggerirei Magia e Rune, se prendi il talento Iniziato di Mystra, altrimenti Magia e Incantesimi.

Inviato

non sono tutte classi o cdp di eberon. Molte sfruttano ToB che è la bibbia per i combattenti...

EDIT: qualcuno mi linka la pagina del Dweomerkeeper?

beh mi ero concentrato soprattutto sull'artefice e sul planar sheppard, che ritengo piu sgrave di un combattente ^^

il tob si, è la bibbia del nuovisismo testamento, ma per quanto mi riguarda un combattente non è ancora abbastanza pp rispetto un incantatore ^_^

Inviato

a questo punto entro io! :)

apparte gli scherzi

ho già giocato una coppia di gemelli, il problema era che uno era il mio pg(druido elfo) e l'altro di un mi amico(ranger elfo).

li abbiamo giocati dal livello 1° fino al 5° perchè poi sono morti prima è morto il ranger e poi il druido, già a livelli bassi ci divertivamo molto, poichè con la natura sono legati moltissimo, e hanno molto in comune..

in combattimento dopo i vari pompamenti mi lanciavo io in forma animale, e da lontano scagliava frecce il mio buon fratello!

litigavamo spesso, perchè il mio èg era più calmo e riflessivo, mentre il suo era esuberante e impulsivo! ma alla fine ci trovavamo sempre d'accordo.

io ti consiglio di gestirla in questa maniera. oppure come ti hanno detto gli altri potresti fare un druido ed un barbaro, però per essere coerenti dovresti spendere i punti abilitià per togliere l'analfabetismo al barbaro.

perchè non vedo il nesso tra un gemello analfabeta e l'altro no.. o tutti o nessuno! :)

a meno che da bg non si riesce a sviluppare qualcosa di decente.

comunque io resto dell'opinione che uno o due elementi al vostro gruppo devono essere integrati, sennò a lungo andare gestire due pg diventa un pò stressante per i "non"master, dato che il master lo deve fare di lavoro!

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