Morlas Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 ...riguardo alla tua idea di essere un ottimo combattente con Bab pieno, e la possibilità di poterti curare, senza comunque perdere il buono del paladino...puoi sempre scegliere di proseguire come ospedaliere (pagina 51 del perfetto sacerdote)...i suoi livelli contano per utilizzare l'imposizione delle mani...e con i primi due livelli ti becchi anche un talento bonus...che non è mai male... ...buona l'idea del monaco/paladino...però dovresti partire da monaco, così quando multiclassi non perdi i privilegi di classe ottenuti dal monaco...non puoi fare il contrario perchè se abbandoni la strada del paladino perdi tutto quello che hai acquisito in quella classe... ...quindi dovresti fare qualche livello da monaco per poi continuare col paladino...non potrai più aumentare nei livelli da monaco...e a questo punto conviene continuare fino in fondo con paladino puro o con paladino/ospedaliere...sempre nella mia modestissima opinione e scarsa esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 Perché il monaco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BradBury Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Pensavo a un Druido/Signore delle Tempeste (perchè il chierico nelle nostre avventure non può usare armi affilate ) Potrebbe venirci fuori qualcosa di combattivamente rilevante? cosa ne pensate? Il Paladino mi sento di scartarlo per l'allineamento, se mai guarirò da questa mia para mi riservo di provarlo .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 però dovresti partire da monaco, così quando multiclassi non perdi i privilegi di classe ottenuti dal monaco...non puoi fare il contrario perchè se abbandoni la strada del paladino perdi tutto quello che hai acquisito in quella classe... Un paladino che diventi multiclasse non perde nessun beneficio di classe, semplicemente non può più salire di livello come paladino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Per il PG che vuoi fare tu sarebbe perfetta la Gray Guard. Si tratta in sostanza di un paladino più smaliziato, che combatte il male con ogni mezzo anche rinunciando alla cavalleria e alla correttezza, se è per un fine superiore. Il manuale è il Complete Scoundrel - Non è mai stato tradotto in italiano, ma è a tutti gli effetti un "perfetto", cioè un manuale della serie che in inglese è chiamata "complete". Prova a convincere il tuo DM a fartela usare. Non c'è niente di male, non è assolutamente sgrava e può dare colore a una campagna e soddisfazionei a te come giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 Pensavo a un Druido/Signore delle Tempeste (perchè il chierico nelle nostre avventure non può usare armi affilate ) Potrebbe venirci fuori qualcosa di combattivamente rilevante? cosa ne pensate? Il Paladino mi sento di scartarlo per l'allineamento, se mai guarirò da questa mia para mi riservo di provarlo .. Non ho capito che c'entra il druido con quello che avevi in mente prima..comunque se non ti va bene l'allineamento ci sono varianti per paladini di tutti gli allineamenti. Riguardo al druido, c'è la variante dello storm druid, che forse è quello che cerchi. Le varianti le trovi tutte su crystal keep qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganji Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 ciao a tutti, forse questa volta posso essere d'aiuto, io nella mia campagna ho un paladino/monaco, volevo dire che esiste il talento cavaliere ascetico, che ti permette di sommare i livelli da paladino e monaco per quanto riguarda le loro abilità speciali, poi una classe di prestigio molto buona sarebbe il pugno dei cieli, sul perfetto sacerdote mi sembra, per me per il paladino è la migliore build. poi se come me dopo un pò ti stufi del legale buono potresti decadere come paladino, e magari se sei un essere mostruoso prendere la cdp del divoratore di anime...una figata pazzesca!!! spero di essere stato d'aiuto, ciao a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Ciao a tutti! Un'amica mi ha chiesto consigli per il suo nuovo PG di 1° livello. Le piacerebbe giocare un PG tendenzialmente da mischia, ma con qualche buona opzione "fuori mischia" soprattutto per quanto riguarda le abilità sociali (Diplomazia, Raggirare, Percepire Intenzioni, Intimidire). Inizialmente sembra interessata dal Bardo, che indubbiamente ha molte opzioni sia a livello di abilità, sia a livello di magie. Guardando un po' talenti e compagnia, mi sembra però sia un po' difficile renderlo un buon combattente da mischia. Il tiro per colpire si potrà alzare con il talento Snowflake Wardance (Frostburn); ma rimane il fatto dei tutto sommato pochi danni. Partendo a livelli più alti, potrebbe forse pensare ad una buona build, ma considerato che il PG parte dal 1°, sarebbe bello darle qualcosa di giocabile ad ogni livello. Dato che ha a disposizione tutti i manuali, c'è forse qualche opzione migliore? Lo Swashbuckler potrebbe essere interessante, ma le sue abilità - per quanto buone - sono meno di quelle del Bardo e - soprattutto - le abilità sociali possono essere ottimizzate meno, a causa del probabile Carisma bassino e della mancanza di alcune sinergie su Diplomazia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jure Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 visto che è un caso un po' particolare potreste creare una house rule, ad esempio dandole in via del tutto eccezionale un bonus di +5 alle prove basate sul carisma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Potrebbe andare bene un bardo/warchanter/warblade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 visto che è un caso un po' particolare potreste creare una house rule, ad esempio dandole in via del tutto eccezionale un bonus di +5 alle prove basate sul carisma Non sono io il DM. Potrebbe andare bene un bardo/warchanter/warblade. E' vero: però come predisporresti il PG per entrare nella CdP, considerando che ha bisogno sia di Arma Focalizzata che di Combat Expertise (e quindi anche Int 13) e che (se Bardo puro) dovrà essere almeno di 6°? Insomma, una level by level progression, considerando che dovrebbe essere divertente da giocare in ogni punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Dagli il talento colpo arcano: sacrifichi gli incantesimi per essere più incisivo in mischia, buffi un pò con musica bardica e poi vai di duellante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 o anche senza il warblade un bardo/guerriero (o barbaro o paladino)/ musico di guerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Warblade 4/ Bardo 1/ Warchanter 1. Prosegui con il Warchanter fino al livello 10 e poi concludi con il Warblade. Alternativamente potrebbe essere molto interessante un Factotum, magari monoclasse o in alternativa multiclassato con il Chamaleon. L'importante è avere accesso a Font of Inspiration. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 dipende un po' anche dal tipo di personaggio che vuole fare però comunque anche un bardo/paladino con un buon equip e dei talenti mirati può diventare molto giocabile anche in mischia...naturalmente come supporto e nn main... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Attenzione, perché senza varianti implica essere o ex-bardi o ex-paladini, oltre che soffrire di MAD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Attenzione, perché senza varianti implica essere o ex-bardi o ex-paladini, oltre che soffrire di MAD. Beh, volendo c'è il talento Intrattenitore Devoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 sì sul perfetto avventuriero c'è il talento intrattenitore devoto che ti permette di sommare i livelli da pala e da bardo per calcolare il numero di volte che puoi usare musica bardica al giorno e per i danni a punire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Certamente, però il talento specifica che si debba essere LB, quindi dovrebbe iniziare come bardo, per poi cambiare allineamento e passare a LB, quindi intraprendere la carriera del paladino. Un po' troppo complicato IMHO, per non parlare poi della pessima scelta incantesimi che si ritroverebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Beh, per essere bardi si può essere N/B, quindi passare a L/B non è inconcebile, ruolisticamente parlando... Certo, avere solo incantesimi di 1° o poco più è poco, ma basta cercare nello Spell Compendium e qualcosa di carino si trova anche a livello 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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