MizarNX Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Indubbiamente, ma il cambio allineamento dipende tantissimo dal DM. Per questo suggerivo qualcosa di più tranquillo. Ciò non toglie che un bardo/paladino abbia potenzialmente TS impressionanti. Limitando a 3 i livelli da paladino la cosa è maggiormente interessante, soprattutto se si possono usare le varianti del paladino. EDIT: Ecco alcune varianti utili a tal fine: Paladino della Libertà (Arcani Rivelati), evitiamo il requisito di allineamento sgradevole. Harmonious Knight (Champions of Valor), otteniamo abilità bardiche, non è chiaro se si sommino ai livelli da bardo. Holy Warrior (Complete Champion), rinunciamo agli incantesimi per avere talenti bonus, incidentalmente questo riduce anche il MAD (bye-bye Sag). Spell-less Paladin (Complete Warrior), rinunciamo agli incantesimi per avere privilegi di classe aggiuntivi, questa variante e quella del CC sono mutuamente esclusive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 sìsì io parlavo di qualche livello da paladino poi continuare da bardo...anche se gli incantesimi alla fine sono scarsi mi sembra di aver capito che a lui interessa principalmente il combattimento melee quindi qualche buff anche a livello uno molto alto lo si trova... una build vecchia che avevo fatto era tipo bardo/paladino/templare devoto/incantaspade riuscivi a usare un armatura completa con solo il 5%di fallimento incantesimo che è praticamente nulla e riuscivi a buffare molto con ispirare coraggio quindi tra quello punire più che incantesimo utile sulle armi finivi per fare discreti danni per non essere il main e avevi anche delle ottime capacità interpretative... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Ottimo: considera poi che con Snowflake Wardance arrivi ad avere dei tiri per colpire molto alti, e sommando anche il bonus di Ispirare Coraggio (molto ottimizzato mi raccomando ), puoi di sicuro dire la tua, volendo anche prendendo Dragonfire Insipiration da Dragon Magic! (così anche i tuoi compagni di gruppo ringraziano ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 poi magari se chiedi al tuo DM di poter modificare l'arco delle canzoni che è nel perfetto avventuriero in un arma da mischia puoi usare un uso di musica bardica per aggiungere il mod di carisma a TpC e danni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 poi magari se chiedi al tuo DM di poter modificare l'arco delle canzoni che è nel perfetto avventuriero in un arma da mischia puoi usare un uso di musica bardica per aggiungere il mod di carisma a TpC e danni! Ancora meglio Magari dovrai fare un po' di fatica per convincere il master però sarebbe una mossa niente male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 bè alla fine basta che ti trovi un mago in grado di creare armi meravigliose e usi i parametri per creare l'arco come se fosse tipo un spada...detta così sembra facile!!! xDxDxD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Secondo me si potrebbe lavorare sul maresciallo. COn le varie aure, si può arrivare ad aggiungere il carisma, a se ed ai comagni, a (a scelta) Danni in carica CA contro gli ado Danni quando si finacheggia Tiri per confermare i critici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Dirò anche io la mia: ma una cara Lama Iettatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Ah si anche! sinceramente me la dimentico sempre!!! comunque anche la lama iettatrice è un personaggio divertente da ruolare e molto versatile in combattimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Ringrazio tutti per i commenti, alcuni assai utili, altri meno Oggi la giocatrice ha parzialmente ritrattato: le andrebbe bene anche un PG con grandi abilità sociali e decentemente abile negli attacchi a distanza. Posto questo cambio di carte in tavola, secondo voi un Bardo arciere è più giocabile, "livello per livello", di un Bardo (o Hexblade) focalizzato sulla mischia? Nota: aggiungo che si possono usare solo i manuali, niente Web Enhancements (quindi niente talenty fey per tirare con l'arco sul Carisma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Be forse a questo punto più che la lama iettatrice mi orienterei definitivamente sul bardo... l'arco delle canzoni è fatto praticamente apposta poi mette un punteggio alto alla destrezza e carisma così ha buona CA e buoni TPC è anche molto papabile un arciere arcano se decide di fare un mezz'elfo anche se il talento bonus dell'umano per un arciere fa molto comodo! però comunque questa build va molto avanti con i livelli a causa del requisito di +6 al BaB che il bardo raggiunge solo al livello 8 però se trovi una classe che ti dia +1 a livello dell'incantatore e un BaB alto che sia raggiungibile senza troppi sprechi di talenti o abilità sarebbe estremamente utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Guarda, io adesso sto giocando un Bardo/Hexblade, e mi sto divertendo un sacco, quindi fai tu Ai primissimi il bardo "picchione", focalizzato sulla mischia, sarà più difficile da rendere protagonista... Una volta scelti gli incantesimi giusti, e gli oggetti giusti, ottimizzando Ispirare Coraggio, e con Snowflake Wardance, allora cambiano un po' di cose Però potrà sempre giocare gli aspetti da "face" di un personaggio del genere: cosa che il bardo, con 6 punti abilità per livello e un mare di canzoni che lo aiutano più tutte le skill sociali di classe (a parte intimidire), si può più che permettere anche senza ottimizzare questo aspetto. Il bardo arciere si può avvalere dell'arco delle canzoni, e scelti i talenti per essere efficace come arciere, si alza il txc con Ispirare coraggio ed è a posto... Senza contare che come bardo può lanciarsi invisibilità migliorata al 10° livello (quindi neanche tanto in là), e fare da buon cecchino invisibile E comunque può fare il face quanto le pare L'unica pecca della prima build sarebbero i punti ferita Dipende da cosa decide di fare lei insomma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 L'arciere è uno dei ruoli più difficili da rendere interessanti in 3.5. Fossi in te punterei su qualcosa più semplice, magari da mischia, come il Duskblade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffa Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Hola! Sentite, uno dei miei compagni di avventura si chiedeva: così come esistono il mezzo celestiale e il mezzo immondo, esiste anche il mezzo demone? se sì, dove? grazie mille madame e messeri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Il mezzo immondo può essere un mezzo demone... per immondo si intendono gli abitanti dei piani inferiori, quali Demoni, Diavoli e Yugoloth... quindi si, esiste il mezzodemone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffa Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 no, boh... il tipo in questione è convinto che esista come creatura in sè il mezzo-demone...anche se anch'io concordo con ciò che hai detto... vabbè troverà altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Se non sbaglio, oltre il Mezzo-Immondo, esistono un altro paio di archetipi che fanno riferimento a demoni e diavoli specifici. In questo modo vengono a crearsi esseri come la Mezza-Succube, il Mezzo-Cornugon, il Mezzo-Imp, la Mezza-Calzetta e così via. Quelli che ho elencato sono solo esempi, non so quali sono gli accoppiamenti effettivi, e purtroppo non ricordo su che manuale li ho visti. Dovessi trovare gli archetipi, edito ed elenco tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Penso che il tuo amico intenda l'archetipo Alu-Demon, che ha un genitore succube. Altri non credo ce ne siano, a parte forse su manuali apocrifi. E' stu Dragon Magazine 355 comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 C'è anche qualche variante del Mezzo-Immondo sugli articoli web della WotC, forse è quello che si intendeva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weissblut Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Ciao a tutti! Ormai è un po' che la mia campagna va avanti, e tra una session e l'altra ormai siamo arrivati all'8 livello (partendo dal primo con tutti newbies!!!!). Ultimamente però la stanchezza come master si fa un po' sentire. Allora, per dare nuova linfa alla campagna (che prevede di arrivare a livelli epici!), abbiamo deciso col player più sgamato di dividerci la masterizzazione. In che modo? Semplice, con una bella maledizione sui player In questo modo, ognuno di loro ha una peculiarità "strana"; c'è chi comincia a levitare, c'è chi si rimpicciolisce, c'è chi diventa luminoso (ed è un assassino!) e c'è chi diventa un'altra persona. Ovviamente, mai a comando ma sempre random rendendo la vita parecchio difficile ai PGs. In questo modo, quando ci sono le session masterizzate da me, il PG è uno; quando masterizza l'altro, io prendo il suo PG, lo tramuto nel mio, e così si va avanti. A questo punto però mi chiedo: che PG interpretare? Per rendere le cose più "giuste", vi dico com'è composto il party: Rama, Paladino LG, 8 livello (quello che verrà sostituito dal mio PG) Valkar, Multiclasse Barbaro/Ladro/Guerriero di LV8, NG Osvald, Guerriero puro 8 LVL CG Misha, Ladro6/Assassino2, 8LVL, CG (cantore della lama silente) Meriadin, Bardo 8LVL NG Kadarin, Mago puro 8LVL (ma player ancora inesperto sull'utilizzo del mago). Questo è il party. Il mio PG giocherà a fasi alterne con quello del Paladino. Ammetto che la mia preferenza è verso un bel Monaco puro, saggio e risoluto, ma abile in combattimento. E' di sicuro la mia classe preferita, e non sono ancora mai riuscito ad interpretarne uno! Però volevo mantenere un certo equilibrio nel party. Loro sono diventati abbastanza abili in combattimento (ma non perfetti), solo che nelle situazioni normali si perdono...non agiscono ancora come un tutt'uno, ma sono slegati tra loro. C'è bisogno di qualcuno saggio che li guidi nelle scelte comuni, qualcuno che loro rispettano. In questo senso, il monaco otterrebbe rispetto da tutti; dal paladino, per il suo stile di vita, dai guerrieri, per la sua abilità in combattimento, e dal mago, per la sua saggezza. Il bardo fa nulla tanto è cocainomane Voi cosa consigliate? Volevo preparare un ventaglio di 3-4 Personaggi e poi discutere assieme al vice-master quale interpretare! Please Help me!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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