Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato


Ok grazie alla fine parlando col giocatore siamo arrivati alla conclusione che gli regalo scassinare e borseggiare come abilità di classe e lui resta un illetterato che smania solo di mettere le manone su oggetti luccicanti (motivo per cui ha una grossa spada a due mani ma si fa chiamare mercante).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

spero sia la sezione giusta. leggendo i vari post mi sembra di si.

Allora, sto giocando a Pathfinder, ma il master consente anche cdp della 3.5, purchè a lui sottoposte.

Il mio pg è un ladro mezz'orco di lv2 (fo 18, des 12, cos 14, int 8 sag 10 car 10) con arma a due mani, archetipo Skulk Slayer (se non lo conoscete, non ha trapfinding e disattivare congegni, ma è improntato alla mischia più pura).

è CB e molto religioso, mi piacerebbe procedere con una classe o cdp "divina" più che altro per bg. qualcosa alla "Robin Hood", legato alla protezione dei deboli. niente paladinate, non posso permettermi un multiclassing con chierico o paladino (vedete le caratteristiche per credere)...grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, mi sembra ottimo, del resto si basa sul carisma ma solo in modo limitato e a livelli altini...procedendo con l'avanzamento medio e in una campagna narrativa non dovrei preoccuparmi affatto dei livelli alti XD.

già che ci sono ho un QUESITO n°2

Esiste qualche classe/cdp (ma più che altro classe) NON di Eberron che si basi sull'idea di un "forgiatore" se conoscete Pathfinder, qualcosa come il Forgemaster, che scrive delle rune sulle armi e sulle armature per potenziarle temporaneamente.

Mi interessa molto, per motivi di BG, un elfo forgiatore con poteri arcani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

premettendo che il pg è già quasi pronto (mago[conjuration] -> Diabolista prima possibile) e sperando di non sbagliare a scriverlo qui, mi servono consigli per creare la parte più bella di un PG, ovvero Background e personalità.

Il pg sarà malvagio, con in gruppo 3 PG sul neutrale e un PG paladino LB.

Ora scarto a priori il CM, che non si adatta all'idea che mi ero fatto, ed ai diavoli (principali creature con cui mi troverò a relazionarmi).

Mi rimangono LM o NM.. sono molto indeciso, quindi spero in consigli o idee..

Link al commento
Condividi su altri siti

spero sia la sezione giusta. leggendo i vari post mi sembra di si.

Allora, sto giocando a Pathfinder, ma il master consente anche cdp della 3.5, purchè a lui sottoposte.

Il mio pg è un ladro mezz'orco di lv2 (fo 18, des 12, cos 14, int 8 sag 10 car 10) con arma a due mani, archetipo Skulk Slayer (se non lo conoscete, non ha trapfinding e disattivare congegni, ma è improntato alla mischia più pura).

è CB e molto religioso, mi piacerebbe procedere con una classe o cdp "divina" più che altro per bg. qualcosa alla "Robin Hood", legato alla protezione dei deboli. niente paladinate, non posso permettermi un multiclassing con chierico o paladino (vedete le caratteristiche per credere)...grazie in anticipo!

Champion of Gwynharwyf? Alla fine per le caratteristiche un oggetto +4 costa poco e ti fa castare

premettendo che il pg è già quasi pronto (mago[conjuration] -> Diabolista prima possibile) e sperando di non sbagliare a scriverlo qui, mi servono consigli per creare la parte più bella di un PG, ovvero Background e personalità.

Il pg sarà malvagio, con in gruppo 3 PG sul neutrale e un PG paladino LB.

Ora scarto a priori il CM, che non si adatta all'idea che mi ero fatto, ed ai diavoli (principali creature con cui mi troverò a relazionarmi).

Mi rimangono LM o NM.. sono molto indeciso, quindi spero in consigli o idee..

L'allineamento trovo sia meglio assegnarlo alla fine, dopo aver delineato motivazioni, preferenze e atteggiamenti del personaggio.

Nel tuo caso comunque mi sembra quantomeno opportuno farsi un paio di domande pratiche, prima di tutto vuoi che il tuo personaggio sia capace di gestire efficacemente un rapporto di collaborazione con un paladino? Se sì, come fa? E per quale motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro di loro che significa? Tutti hanno una motivazione per essere in un team,però devi pensare che per giocarlo opportunista serve anche giocare in solitario. Spesso ciò non è possibile ed la buona convivenza vuole che non ci si separi mai, eccezioni volute dal master a parte. Questo perché si appesantisce il gioco,lo si rallenta e si allungano inutilmente le sessioni. Poi, se il tuo master è abitudinario verso le sessioni in solitario, gestire i conflitti nel gruppo può rendere tutto più interessante. Diversamente te lo sconsiglio.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

hai citato il caso.. facciamo anche mini sessioni intermediarie solitarie.. quindi è abitudinario...anche perché non conto di usare un planar binding di fronte al paladino mentre probabilmente cerco di spiegare i miei piani all'esterno con un paladino di fronte, LOL!

In questo caso: figo :D. Buona fortuna!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Mi servirebbe qualche consiglio per il paladino, dopo il consiglio di Hinor Moonsong ho pensato a questa build

For 16

cost 16

Car 18

tutto il resto 10, con talenti baciato dalla ninfa e dynamic Priest. Sarei anche tentato dal mettere 18 a cost e 14 a forza, dato che con noi c'è un barbaro mezzorco che fa un casino di danni. La destrezza non mi serve, vero?

che ve ne pare? Avete altre build da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bacio della ninfa personalmente (ma sono gusti) non mi entusiasma

volendo fare una cosa più orientata al fare danno lascerei For 16 e sostituirei bacio della ninfa con battle blessing per buffarmi rapido e andare a menar mazzate subito

volendo fare una cosa un pò più tank e lasciando al barbaro il ruolo di damage dialer metterei 14 a For e 18 a Cos e visto l'altissimo carisma ne approfitterei per prendere stuzzicare (sempre in sostituzione di bacio della ninfa) che aiuta molto a fare il tank. in questo caso terrei in considerazione la possibilità di multiclassare col Crusader (se usate il Tome of Battle) o con il Knight (se usate il Player Handbook 2)

destrezza visto che probabilmente andrai in giro in armatura pesante più di un 12 imho ti serve a poco ma visto che la classe già soffre di mad di suo anche un 10 direi va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sto creando un png di livello anche alto volendo che dovrebbe fare da grande esponente per la razza elfica (quindi des alta, cos bassa, usa la spada lunga e la magia) quindi magari con livelli da mago/guerriero/cavaliere mistico/abjurant champion. Ho notato però che alcune classi sembrano fare al caso come il cantore della lama o il warblade, avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

mago guerriero cavaliere mistico abjurant champion è buona :)

cantore della lama lo conosco poco

con il warblade puoi fare rodomonte/warblade/eternal blade tutto focalizzato su Des e Int (costituzione e forza non servono)

rimanendo in campo di gish puoi fare anche qualcosa col jade phoenix mage oppure anche lo swiftblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

mago guerriero cavaliere mistico abjurant champion è buona :)

cantore della lama lo conosco poco

con il warblade puoi fare rodomonte/warblade/eternal blade tutto focalizzato su Des e Int (costituzione e forza non servono)

rimanendo in campo di gish puoi fare anche qualcosa col jade phoenix mage oppure anche lo swiftblade.

Si può sperimentare anche un Warblade8/Champion of corellon Larethian2/eternal blade 10: perdi solo 1 sull'iniziator level, per ottenere destrezza ai danni con tutta una serie di armi.

Sfruttando le manovre delle scuole Tiger claw e Diamond mind, puoi fare un combattente con 2 armi che fa una quantità di attacchi impressionante.

Quanto allo spellsinger, lo si potrebbe provare ad inserire in una costruzione da mago guerriero, se ti piace il flavour, ma se cerchi la potneza del PG, ci sono classi più forti, e che non hanno 4 talenti nei requisiti.

Poi appunto, puoi fare un Guerriero1/Mago5/Cavaliere mistico1/Abjurant champion5/Spellsinger3/Cavaliere mistico+5 (direi che funziona, forse c'è da prendere un livello in un altro ordine).

Lanci incantesimi come un mago di livello 17, hai un notevole attacco base +17, tutte le stupende abilità dell'abjurant champion e il Bladesinger di da comunque un +3 alla classe armatura e la capacità di prendere 10 alle prove per castare sulla difensiva (perfettamente inutile, dato che non c'è nemmeno il fallimento automatico se fai 1).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...