Vai al contenuto

[Manga] Kenshin Samurai Vagabondo


Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

in effetti come si potrebbe rendere in d&d hajime saito di "kenshin samurai vagabondo?"

non sono mai riuscito a trovare il giusto mix di classi per renderlo al meglio

In se non è un personaggio particolarmente difficile, a patto di essere un minimo elastici con il "sapore" di alcune classi.

Saito è un ottimo spadaccino, un poliziotto e ha il suo punto forte nel suo attacco in corsa (Gatotsu).

Volendo rimanere in livelli umani (10° direi) si può creare una build di questo tipo:

Esploratore 4/Ranger Urbano 6 con il talento "Swift Hunter" e "Improved Skirmish" entrambi sul Complete Scoundrel.

In questo modo, se Saito si muove di 6 metri prima di eseguire un attacco (presumo si applichi anche a una carica) ottiene un bonus di +5d6 all'attacco e di +4 alla CA (che diventa +2 a causa delle penalità della carica).

Per l'attacco senza rincorsa, invece, l'unica cosa che mi venga in mente sarebbe Attacco Poderoso, anche se è un'approssimazione molto imprecisa (Saito dice che lo usa perchè è più facile colpire, e Attacco Poderoso non aiuta esattamente in tal direzione :P)

Scegliendo "Politici Corrotti" "Criminali di Kyoto" e simili come Nemici Prescelti, e usando il supplemento Cityscape che ha sul fondo delle varianti per sostituire alcune delle abilità dell'Esploratore con altre più cittadine, hai un'approssimazione abbastanza precisa di Saito come poliziotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In se non è un personaggio particolarmente difficile, a patto di essere un minimo elastici con il "sapore" di alcune classi.

Saito è un ottimo spadaccino, un poliziotto e ha il suo punto forte nel suo attacco in corsa (Gatotsu).

Volendo rimanere in livelli umani (10° direi) si può creare una build di questo tipo:

Esploratore 4/Ranger Urbano 6 con il talento "Swift Hunter" e "Improved Skirmish" entrambi sul Complete Scoundrel.

In questo modo, se Saito si muove di 6 metri prima di eseguire un attacco (presumo si applichi anche a una carica) ottiene un bonus di +5d6 all'attacco e di +4 alla CA (che diventa +2 a causa delle penalità della carica).

Per l'attacco senza rincorsa, invece, l'unica cosa che mi venga in mente sarebbe Attacco Poderoso, anche se è un'approssimazione molto imprecisa (Saito dice che lo usa perchè è più facile colpire, e Attacco Poderoso non aiuta esattamente in tal direzione :P)

Scegliendo "Politici Corrotti" "Criminali di Kyoto" e simili come Nemici Prescelti, e usando il supplemento Cityscape che ha sul fondo delle varianti per sostituire alcune delle abilità dell'Esploratore con altre più cittadine, hai un'approssimazione abbastanza precisa di Saito come poliziotto.

Scusa, e come renderesti il Gatotsu Zeroshiki? .-.

Potente, preciso, imparabile

Mi viene solo un attacco di sorpresa per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, e come renderesti il Gatotsu Zeroshiki? .-.

Potente, preciso, imparabile

Mi viene solo un attacco di sorpresa per questo

Mmm...OK ma per questo credo dovremo andare a scomodare il Tome of Battle (che non è cosa brutta, anzi).

Facciamo una veloce progressione di classi/talenti/benefici di classe. Dunque:

Razza: Umano (e qua siam tutti d'accordo direi XD)

Livello 1: Ranger Urbano 1 (Seguire Tracce Cittadine, Nemico Prescelto, Empatia Selvatica) [Reckless Offense, Colpo Senz'Armi Migliorato]

Livello 2: Esploratore 1 (Schermaglia +1d6, Trova Trappole)

Livello 3: Esploratore 2 (Schivare Prodigioso, Tempra da Battaglia +1) [Attacco Poderoso]

Livello 4: Esploratore 3 (Schermaglia +1d6/+1 CA, Movimento Veloce +3 m, Passo Senza Tracce)

Livello 5: Esploratore 4 (Talento Bonus, Schermaglia +2d6/+1 CA) [swift Hunter]

Livello 6: Ranger Urbano 2 (Stile di Combattimento) [Martial Study: Rabid Wolf Strike]

Livello 7: Ranger Urbano 3 (Resistenza Fisica, Schermaglia +2d6/+2 CA)

Livello 8: Ranger Urbano 4 (Incantesimi, Compagno Animale)

Livello 9: Ranger Urbano 5 (Stile di Combattimento Migliorato, Schermaglia +3d6/+2 CA) [Martial Stance: Punishing Stance]

Livello 10: Ranger Urbano 6

GATOTSU: Attacco in carica, provoca +3d6 danni per la Schermaglia e conferisce un bonus di +2 alla CA (annullato dalla carica)

GATOTSU ZEROSHIKI: Punishing Stance + Rabid Wolf Strike + Reckless Offense = +3d6 danni +6 Tiro per Colpire -8 alla CA per un round (realisticamente, Saito veniva colpito con facilità dopo quell'attacco, motivo per cui DOVEVA essere quello finale). Volendo, il bonus a colpire può essere "annullato" usando Attacco Poderoso a +6 danni / -6 TxC.

A semplice scopo di far quadrare tutte le progressioni con il personaggio di Saito dal punto di vista ruolistico, invece, possiamo usare questo:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20070228a

Nello specifico:

*Go to Ground: Sostituisce "Passo senza tracce" in modo che non sia possibile seguire Saito in ambiente cittadino, se non con metodi magici.

*Skilled City Dweller: Ci permette di sostituire alcune abilità di classe con altre più adatte ad una campagna cittadina. Nello specifico:

Conoscenze [Natura] => Conoscenze [Locali]

Cavalcare => Acrobazia

Sopravvivenza => Percepire Intenzioni

*Voice of the City: Permette di fare quello che fa Empatia Selvatica con creature intelligenti di cui non si comprenda il linguaggio (e va a sostituire, appunto, Empatia Selvatica).

VARIANTE: Se vuoi rendere l'idea che lo Zeroshiki sia più letale dei Gatotsu normali, elimina semplicemente Swift Hunter dai talenti e sostituiscilo con un altro (suggerisco Iniziativa Migliorata), così il Gatotsu in corsa infliggerà +1d6 danni e infliggerà una penalità di -1 alla CA (+1 alla CA per la Schermaglia, -2 per la carica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...OK ma per questo credo dovremo andare a scomodare il Tome of Battle (che non è cosa brutta, anzi).

Facciamo una veloce progressione di classi/talenti/benefici di classe. Dunque:

Razza: Umano (e qua siam tutti d'accordo direi XD)

Livello 1: Ranger Urbano 1 (Seguire Tracce Cittadine, Nemico Prescelto, Empatia Selvatica) [Reckless Offense, Colpo Senz'Armi Migliorato]

Livello 2: Esploratore 1 (Schermaglia +1d6, Trova Trappole)

Livello 3: Esploratore 2 (Schivare Prodigioso, Tempra da Battaglia +1) [Attacco Poderoso]

Livello 4: Esploratore 3 (Schermaglia +1d6/+1 CA, Movimento Veloce +3 m, Passo Senza Tracce)

Livello 5: Esploratore 4 (Talento Bonus, Schermaglia +2d6/+1 CA) [swift Hunter]

Livello 6: Ranger Urbano 2 (Stile di Combattimento) [Martial Study: Rabid Wolf Strike]

Livello 7: Ranger Urbano 3 (Resistenza Fisica, Schermaglia +2d6/+2 CA)

Livello 8: Ranger Urbano 4 (Incantesimi, Compagno Animale)

Livello 9: Ranger Urbano 5 (Stile di Combattimento Migliorato, Schermaglia +3d6/+2 CA) [Martial Stance: Punishing Stance]

Livello 10: Ranger Urbano 6

GATOTSU: Attacco in carica, provoca +3d6 danni per la Schermaglia e conferisce un bonus di +2 alla CA (annullato dalla carica)

GATOTSU ZEROSHIKI: Punishing Stance + Rabid Wolf Strike + Reckless Offense = +3d6 danni +6 Tiro per Colpire -8 alla CA per un round (realisticamente, Saito veniva colpito con facilità dopo quell'attacco, motivo per cui DOVEVA essere quello finale). Volendo, il bonus a colpire può essere "annullato" usando Attacco Poderoso a +6 danni / -6 TxC.

A semplice scopo di far quadrare tutte le progressioni con il personaggio di Saito dal punto di vista ruolistico, invece, possiamo usare questo:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20070228a

Nello specifico:

*Go to Ground: Sostituisce "Passo senza tracce" in modo che non sia possibile seguire Saito in ambiente cittadino, se non con metodi magici.

*Skilled City Dweller: Ci permette di sostituire alcune abilità di classe con altre più adatte ad una campagna cittadina. Nello specifico:

Conoscenze [Natura] => Conoscenze [Locali]

Cavalcare => Acrobazia

Sopravvivenza => Percepire Intenzioni

*Voice of the City: Permette di fare quello che fa Empatia Selvatica con creature intelligenti di cui non si comprenda il linguaggio (e va a sostituire, appunto, Empatia Selvatica).

VARIANTE: Se vuoi rendere l'idea che lo Zeroshiki sia più letale dei Gatotsu normali, elimina semplicemente Swift Hunter dai talenti e sostituiscilo con un altro (suggerisco Iniziativa Migliorata), così il Gatotsu in corsa infliggerà +1d6 danni e infliggerà una penalità di -1 alla CA (+1 alla CA per la Schermaglia, -2 per la carica).

Ultima aggiunta ed'è perfetto

Attacco in Salto [Gatotsu Nishiki]

Avremo quindi tutte le sue tecniche più caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...