Sniper Inviata 26 Luglio 2010 Segnala Inviata 26 Luglio 2010 Piccola discussione con il DM sull'applicazione o meno della Penalità alla Prova data da Armature e Scudi anche al TS sui Riflessi contro incantesimi (Palla di fuoco, ecc)... Lui dice che si applica, io dico di no...chi ha ragione??? (da regole, poi sulla logicità o meno se ne può discutere) ;)
CantoreDiLama Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Assolutamente no... almeno di regole per D&D. Pò se il tuo master ha messo questa regola è sempre a sua discrezione!
Blackstorm Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Piccola discussione con il DM sull'applicazione o meno della Penalità alla Prova data da Armature e Scudi anche al TS sui Riflessi contro incantesimi (Palla di fuoco, ecc)... Lui dice che si applica, io dico di no...chi ha ragione??? (da regole, poi sulla logicità o meno se ne può discutere) ;) Hai ragione tu. Le regole non parlano affatto di applicare la penalità al ts riflessi. Se insiste, chiedigli di dirti a che pagina c'è scritto. A livello di buon senso, può averne come non averne, ma probabilmente è una scelta fatta per bilanciamento.
Saito Hajime Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 mannò, ma che senso ha? facciamoci un calcolo Grr2 con mezza armatura quanto avrà di penalità? -7 ora TS Riflessi = 0(base)+1(des 12 mettiamo)+0(nessun oggetto)=1 1-7= -6 -6 di penalità ai riflessi per salvarsial 2° livello ci sta, non c'è molto da fare, ma quando salirà di livello e troverà draghetti sono cavoli amari
Blackstorm Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 mannò, ma che senso ha? facciamoci un calcolo Grr2 con mezza armatura quanto avrà di penalità? -7 ora TS Riflessi = 0(base)+1(des 12 mettiamo)+0(nessun oggetto)=1 1-7= -6 -6 di penalità ai riflessi per salvarsial 2° livello ci sta, non c'è molto da fare, ma quando salirà di livello e troverà draghetti sono cavoli amari Un -6 al ts riflessi vuol dire essere morti. Al 5 livello sarà un -5, se va bene e ha una armatura magica o perfetta è un -4, ma un mago ocn 18 a int che lancia una palla di fuoco ha una cd di 17.
Saito Hajime Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Un -6 al ts riflessi vuol dire essere morti. Al 5 livello sarà un -5, se va bene e ha una armatura magica o perfetta è un -4, ma un mago ocn 18 a int che lancia una palla di fuoco ha una cd di 17. penso non si sia colto il mio sarcasmo in quel "ci sta"
SinConneri Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Direi dipende... ..dall'avere o meno la competenza in quell'armatura o scudo, perché se guardo a srd: Nonproficient with Armor Worn A character who wears armor and/or uses a shield with which he or she is not proficient takes the armor’s (and/or shield’s) armor check penalty on attack rolls and on all Strength-based and Dexterity-based ability and skill checks. The penalty for nonproficiency with armor stacks with the penalty for nonproficiency with shields. nei tiri basati sulla destrezza, potrei leggerci anche il tiro su riflessi...
Blackstorm Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 penso non si sia colto il mio sarcasmo in quel "ci sta" No, non molto Direi dipende... ..dall'avere o meno la competenza in quell'armatura o scudo, perché se guardo a srd: nei tiri basati sulla destrezza, potrei leggerci anche il tiro su riflessi... Un ts non è un prova di caratteristica o una prova di abilità. La penalità si applica, se non sei competente, all'iniziativa, perchè questa è definita come una prova di destrezza (tant'è che qualsiasi cosa dia bonus ai Dex ability check dà bonus anche all'iniziativa). Il ts in se non viene definito come tale.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora