Dungeonmaster_89 Inviata 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviata 26 Luglio 2010 Ciao a tutti, allora come da titolo sto facendo delle prove per la costruzione di un pg con ruolo prettamente da incassatore/tank. Dunque guardando qui e li nel forum e nel web ho trovato molte build su come costruire un personaggio del genere. Pricipalmente però non mi è chiaro un passaggio, sul discorso attacchi d'opportunità. La tattica generale del knight sarebbe quella di attirare i nemici su di se o con l'uso del talento goad o con test of mettle : quest'ultimo da quello che ho letto diventa inutile se utilizziamo un arma con portata poichè c'è scritto esplicitamente nella descrizione (del privilegio) che i nemici forzati non sono obbligati ad attaccarti se questo provocherebbe attacco di opportunità; quindi se mi avvalgo di un'arma con portata per tenere lontani i nemici, non riuscirò mai ad usare il privilegio di classe efficacemente sicchè un nemico con un arma senza portata non mi verrà mai addosso. Altra cosa, se qualcun'altro attacca il target ( che possono essere piu di uno) sotto effetto del test, quest'effetto perde validità svanendo. Vi chiedo dunque un consiglio su come costruire un knight con o senza arma con portata, (anche se appunto non capisco come potrebbe funzionare con la prima opzione.) Diciamo che il mio problema sta di piu nelle meccaniche di gioco quindi questo topic sarebbe piu adatto a stare nell'altra sezione, ma essendo che è ancora un progetto in costruzione qualsiasi linea guida è ben accetta. i manuali non concessi sono tutti i tome of XYZ, UArcana, XPHandbook e relativa espansione (complete psionics), tutti i manuali d'ambientazione. grazie a tutti e se non è chiaro qualcosa chiedete pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 ti serve dal primo al ventesimo livello funzionale oppure parti da un determianto lv e tutto ciò che c'è prima può essere costruito alla rinfusa basti che funzioni al lv X? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dungeonmaster_89 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 per la build parto dall 8. ma il problema non è tanto il livello quanto il funzionamento della meccanica sopracitata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato