Larin Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 Bè, bisogna vedere cos'è la potenza, a questo punto. Se il fare più danni possibile, o l'uscire vivo da più situazioni possibili. Comunque, ecco qua la combinazione power: il pg (non so di che livello sia, non me lo ricordo) si prende 1 livello da chierico e poi sale da dweomerkeeper (presentato sui web enchantment del complete divine).
Yuric83 Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 anche secondo me non conviene multiclassare con il chierico... a sto punto mi prendo un bacchetta cura ferite e lancio gli incantesimi arcani. e poi se proprio devo scappare, lancio gli incantesimi sulla difensiva (ovviamente tengo alto concentrazione), e uso o teletrasporto o porta dimensionale e ho risolto il problema (mi ciuccio un paio di boccette a distanza e sono a posto). Il teurgo non lo conosco molto bene ma secondo me non è vantaggiosa, come già dicevo, visot che non sei né carne né pesce. oppure ancora meglio prendo doppia bacchetta e lancio 2 tipi di incantesimi
Larin Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Per usare una bacchetta devi aver l'incantesimo contenuto nella bacchetta nella tua lista di incantesimi, sennò niente. Quindi, o multiclassi oppure ti prendi Arcane disciple (e scegli il dominio della guarigione).
Yuric83 Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 si ma se la bacchetta la compro il problema non si pone... se devo creare la bacchetta allora si
Amministratore Subumloc Inviato 25 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 25 Maggio 2007 si ma se la bacchetta la compro il problema non si pone... se devo creare la bacchetta allora si No, come giustamente ricordava larin, per usare una bacchetta devi avere l'incantesimo nella tua lista (anche se è di un livello che non puoi usare).
Yuric83 Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 ma scusa... allora mi vuoi dre che un personaggio non magico non può usarlo se non è nella sua lista incantesimi!?
Larin Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 1) Che vuol dire un personaggio non magico? Un personaggio non creato con un talento di creazione oggetto? Dalle SRD: WANDS Activation: Wands use the spell trigger activation method, so casting a spell from a wand is usually a standard action that doesn’t provoke attacks of opportunity. (If the spell being cast, however, has a longer casting time than 1 action, it takes that long to cast the spell from a wand.) Spell Trigger: Spell trigger activation is similar to spell completion, but it’s even simpler. No gestures or spell finishing is needed, just a special knowledge of spellcasting that an appropriate character would know, and a single word that must be spoken. Anyone with a spell on his or her spell list knows how to use a spell trigger item that stores that spell. . The user must still determine what spell is stored in the item before she can activate it. Activating a spell trigger item is a standard action and does not provoke attacks of opportunity.
DarKnight Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 Forse lui intendeva un personaggio non incantatore che grazie all'uso della abilità Utilizzare Oggetti Magici può comunque attivare le bacchette... http://srd.plush.org/skillsAll.html#use-magic-device
Yuric83 Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 si esatto ho scritto male... cioè se non sono un incantatore.. non posso utilizzare le bacchette?
Larin Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 si esatto ho scritto male... cioè se non sono un incantatore.. non posso utilizzare le bacchette? Non solo devi essere un incantatore, ma devi essere un incantatore con l'incantesimo della bacchetta nella tua lista di classe. Oppure, usi Utilizzare oggetti magici.
Yuric83 Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 si ma se facciamo utilizzare oggetti magici non c'è problema giusto? posso sempre utilizzare le bachette anche se non conosco l'incantesimo
Larin Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Esatto. Devi fare la prova di Utilizzare oggetti magici, e se la superi puoi usare una bacchetta (se l'incantesimo contenuto non è nella tua lista).
Hewen Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 io vorrei un mago che potenziasse e facesse molto male.... :-p cm lo potrei formare...? vorrei avere gia degli spunti per il mio prossimo personaggio.... ^^ Tanto per cominciare potrebbe essere un invocatore, se vuoi che faccia male male poi ti prendi qualche talentillo tipo Inc massimizzati Inc intensificati Inc ampliati.... e poi anche inc inarrestabili e inarrestabili sup non possono mancare, per sfondare le resistenze alla magia come cdp un bell'arcimago ci sta bene, cmq il mago è già abbastanza forte di suo, puro e duro!! PS: prendi anche iniziativa migliorata e inc rapidi, servono per sopprimere l'avversario prima che apra bocca (tutta teoria, cmq...)
KlunK Inviato 30 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2007 Il consiglio che do sempre su questa eterna diatriba è che il mago si specializzi solo se c'è un altro incantatore arcano nel gruppo, che può essere un mago, uno stregone o almeno un bardo Se no come già detto perde molto versatilità... e stai sicuro che prima o poi (a meno che sia una campagna EUMATE, Entra Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci) ti pentirai di non poter lanciare incantesimi...
Hewen Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Mi sono imbattuto sul 'Perfetto arcanista' in questa classe di prestigio. Cosa ne pensate voi del forum? Mi chiedevo soprattutto se si adatterebbe bene all'ambientazione di Dragon Lance (epoca della guerra delle lance) Forse si presta abbastanza per un mago rinnegato.
Dak'On Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Mi sono imbattuto sul 'Perfetto arcanista' in questa classe di prestigio. Cosa ne pensate voi del forum? Mi chiedevo soprattutto se si adatterebbe bene all'ambientazione di Dragon Lance (epoca della guerra delle lance) Forse si presta abbastanza per un mago rinnegato. Io la vedo bene su una veste rossa, che hanno fra le scuole preferite la trasmutazione. In dragonlance come generale può anche starci, magari esce un pochino dall'idea di "noi maghi non attiriamo l'attenzione per non finire sul rogo" ma questo è a tuo rischio e pericolo:) Su un rinnegato la vedo molto bene. Cambiare forma è un OTTIMO sistema per non essere trovati.
Hewen Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Io la vedo bene su una veste rossa, che hanno fra le scuole preferite la trasmutazione. In dragonlance come generale può anche starci, magari esce un pochino dall'idea di "noi maghi non attiriamo l'attenzione per non finire sul rogo" ma questo è a tuo rischio e pericolo:) Su un rinnegato la vedo molto bene. Cambiare forma è un OTTIMO sistema per non essere trovati. Mi trovi in sintonia con quanto hai detto. Per un rinnegato soprattutto è un buon mezzo evasivo efficace e alla peggio permette anche una valida difesa contro eventuali 'cacciatori di taglie' di rinnegati Hai ragione sul fatto che attira l'attenzione, anche per questo pensavo più a qualche rinnegato un po' testa-calda (caotico, che è anche un requisito di questa CdP)
Thorik Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 ciao, mi sto accingendo a giocare un nuovo personaggio. drow, rinnegato CB mago generalista di 4 livello. i libri li ho penso tutti. volendo fare poi l'arcimago, e con queste caratteristiche... for 12 des 16 cos 14 int 19 sag 15 car 13 ho preso come talento abilità focalizzata sapienza magica... sono indeciso sul talento rimanete e su quelli futuri... matemagia posso prendere quelli bonus del mago, pero' non penso che bastino, e comunque prendere un talento di matemagia ai primi livelli che non potrei utiizzare non mi convince. creazione oggetto mi spaventa un po' il costo in pe per creare armi, armature e altri oggetti magici, che potrei comunque comprare. ero tentato da controincantesimo igliorato, visto che il dm mi vorrà far fare una prova di controincantesimi per diventare arcimago, oppure avevo pensato a incantetore esperto, che è sempre comodo... insomma, sono un po' indeciso...
Invictus Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Incantare in combattimento e abilità focalizzata (concentrazione) sono 2 talenti " a tutto tondo", ovvero che secondo me danno benefici ad un mago a prescindere dallo stile con cui lo impronti. Consigliare sul mago è sempre molto difficile in quanto è una classe parecchio versatile. Come avresti intenzione di giocarlo? in combattimento utilizzeresti prevalentemente invocazioni, evocazioni, effetti mentali, illusioni? Hai intenzione di improntarlo come mago bellico o come mago di supporto riguardo alla scelta degli incantesimi? Se posso permettermi un consiglio, io lo impronterei sull'ammaliamento e lo farei neutrale con una forte impronta verso il bene. Mi sto immaginando un Drow che vuol essere accettato a tutti costi, quindi si comporta in maniera "buona" ma per un proprio tornaconto, e quando non riesce a spuntarla utilizza la magia per essere accettato ( charme, affascinare per poi passare a suggestione e dominazione ), cosa che fa trapelare la sua natura e il contesto culturale in cui è cresciuto. Purtroppo il mago manca delle abilità di classe utili, sarebbe un tema più adatto ad uno stregone credo.
Amministratore Subumloc Inviato 6 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Mmm... se invece del generalista facessi il mago specialista, potresti prendere come talento del 1° incantesimi focalizzati (peraltro devi averne 2 per l'arcimago), entrare al 4° come Master Specialist (senza perdere livelli di incantatore e guadagnando molte abilità carine e un paio di talenti che ti servono come bonus) e arrivare comodo comodo da arcimago. Se vuoi fare il mago generalista, ti consiglio di prendere appena puoi i due incantesimi focalizzati (quelli servono sempre), poi come talenti bonus del mago buttati sulla metamagia: ti basta incantesimi estesi (che forse tra quelli da +1 livello è il più utile) per avere un talento di metamagia che puoi usare come prerequisito per i sudden (complete arcane). Inoltre, sarebbe opportuno fare almeno il 1° livello sostitutivo da mago elfo (races of the wild) in modo da avere qualche incantesimo in più.
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