Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

mago dell'ordine arcano e il tessitore del fato sono stati aggiornati alla 3.5 sul complete arcane o perfetto arcanista.

avevo già buttato giù una build simile e farei..

mago 4, master specialist 10, arcimago 5. vado a memoria.. mi sembra che il master specialist sia possibile già al 5 livello, credo che con questo avanzamento tu possa intraprendere la cdp di arcimago al 15.

master specialist ti da già il talento necessario per l'arcimago ma richiede una specializzazione in una scuola. se vuoi puoi aggiungere qualche livello da mago cosi da prendere i talenti bonus.

lascerei perdere il mago rosso di Thay


Inviato

espongo in questo thread un pg che è ancora in fase di elaborazione, per cui non ho ancora valutato i pro e i contro e neppure un eventuale background ma mi risulta strutturalmente possibile...forse un po pp ma in una campagna con pochi soldi e molti mostri serve ingegnarsi...

il pg è strutturato cosi

mago5/stregone1/ultimate magus10/arcimago4

fatti nell'ordine, razza umana

l'equivalente di un mago19/stregone8 permette di avere un buon numero di talenti, molti incantesimi di protezione come stregone da non dover preparare e tutta la potenza e versatilita di un mago di 19esimo

ultimate magus tratto dal complete mage, dove c'è quello spettacoloso talento che è metamagic school focus o na roba del genere

EDIT: forse ho sbagliato qualche calcolo...non considerate perfetto cio che ho scritto sopra...controllo e correggo il prima possibile!!!!

Inviato

ho guardato la tua proposta Mjolnir...

molto ma molto bella! anche se farei 4 di mago e poi 5 di arcimago, ok cosi non si prende il talento bonus del mago.. però si inizia prima la cdp.

secondo me è un ottima build.. poi se come hai detto ci sono degli errori facci sapere..

ci sarebbe un'altra cdp molto carina su dragon magic, il wirm wizard, che tra le varie cose come poter scegliere un incantesimo e un talento di metamagia e castarlo senza dover spendere degli slot in piu, e altra robetta, ha anche la possibilità di scegliere da qualsiasi lista anche divina di incantesimi un incantesimo da aggiungere alla propria lista. non è male..

Inviato

premetto che la build è di 20livelli perche sto pensando ad un pg che dovro utlizzare di 20...quindi potro sbagliare nelle prgressioni livello per livello ma alla fine son giusti...in linea di massima

altra cosa queste bozze di pg prevedono solo 3 livelli da arcimago perche secondo il mio punto di vista sono sufficienti per prendere le tre capacita migliori e anche perche nonostante ci siano altre capacita molto forti e comode odio perdere slot di alti livelli (le capacita fondamentali sono maestro elemente,forme e portata arcana...imho)

ho guardato la tua proposta Mjolnir...

molto ma molto bella! anche se farei 4 di mago e poi 5 di arcimago, ok cosi non si prende il talento bonus del mago.. però si inizia prima la cdp.

secondo me è un ottima build.. poi se come hai detto ci sono degli errori facci sapere...

ho riguardato ed effettivamente avevo commesso degli errori nel guardare la progressione dei livelli di caster dell'ultimate magus...infatti per sette livelli su dieci fa salira sia mago che stregone, mentre gli altri tre sale il livello di caster piu basso e in caso di livello uguale quello che vuoi...cio vuol dire che la progressione permetterebbe al 20 di essere l'equivalente di mago17/stregone10 (e la progressione sarebbe mago3+stregone1+ultimate magus10+mago3+arcimago3...nell'ordine tranne che per gli ultimi sei che non ho fatto i conti per i prerequisiiti da arcimago...)

secondo me un buon personaggio in definitiva, anche se puo aver i suoi lati negativi non risultare al 20 come mago effettivo di 20 per quanto riguarda gli slot...certo che l'ultimate al 10 ti fa considerare il tuo livello di caster aumentato d 4 quindi non poco...

questa dovrebbe essere la progressione corrette...ovviamente non definitiva in quanto mancano i talenti...certo se trovassi un modo per aver quel livello da stregone necessario in qualche altro modo, sarebbe MOLTO MA MOLTO piu potente in quanto la progressione dell'ultimate anche per i livelli piu bassi corrisponderebbe sempre al mago (mi viene in mente un archetipo draconico, tipo drago bianco, che ti dava lep 1 ma 1 livello da stregone....sarebbe l'ideale...)

ALTRA PROGRESSIONE

ammetto di essere un po prolisso, ma questo è un argomento in cui sono preparato...confesso che l'idea di cui sopra l'ho abbandonata per il mio pg, dato che voglio avere un livello effettivo di mago di 20 e ne ho "ideata" una nuova dove vi è una comunanza di prerequisiti per le cdp che vorrei proporre (la comunanza è abilita focalizzata:sapienza magica e inc focalizzato:abiurazione)

la definitiva sarebbe mago10/iniziato dei sette veli7/arcimago3

l'iniziato è nel complete arcane...prova a dare un occhio che se ti interessa di piu posso dirti come la faro in definitiva...magari ne trai qualche cosa di buono...

chiaramente le progressioni prevedono che per goni cdp si cerchi di farla il prima possibile e poi riempire i livelli in piu con livelli da mago...

Inviato

un consiglio per un cdp per un elfo dorato di liv6 specializzato in invocazione con i seguenti talenti:

incantesimi focalizzati(invocazione)

incatesimi focalizzati superiore(invocazione)

iniziativa migliorata

robustezza migliorata

Inviato

Fresco fresco di robustezza migliorata, eh?

Comunque, un bel master specialist potrebbe fare al caso tuo (lo trovi sul complete mage). L'unica pecca, in questo caso, è che hai già incantesimi focalizzati superiore, talento che la cdp ti da a gratis.

Alternativamente, tra qualche livello potresti salire come argent savant (focalizzato sugli incantesimi con descrittore [forza]).

Un'altra ipotesi è quella dell'elemental savant, ma ti servirebbe Sostituzione energetica, quindi anche questa prima del nono non puoi sceglierla.

Comunque, se ci dici che manuali hai a disposizione e cosa vorresti fare tu, ci semplifichi la vita.

Inviato

Ottiene incantesimi extra (della scuola in cui è specializzato) da scrivere sul libro, bonus al livello dell'incantatore e capacità speciali dipendenti dalla scuola.

Inviato

[MOD] - Le discussioni su quanto costino i manuali ormai non si contano più, ma questa non è certo la sede per parlarne.

Inoltre è vietato far riferimento a mezzi illegali, quali il download di manuali in pdf.

Per cui cancellerò i post OT, nella speranza che il discorso sia considerato chiuso. ;-)

Inviato

Io vado controcorrente e dico di fare il mago e basta... e so che sicuramente la gente comincierà a dire che le CdP ti danno questo e quello, ma a meno che tu non stia cercando il PP, il mago puro va benissimo

Inviato

Beh ma per caratterizzarlo non c'è affatto bisogno di una CdP...

Puoi fare un mago un pazzerello o mattacchione che nel momento del bisogno diventa serio

Puoi fare un piromane (tipo che si setta solo palle di fuoco)

Puoi fare un personaggio un po' visionario che sembra sempre in trance

Puoi fare un codardo che scappa quando vede il pericolo

Puoi fare un mago che si considera superiore a tutti gli altri che non usano magia

E la lista è infinita...

Se invece vuoi proprio avere una CdP, le più classiche sono il sapiente elementale e l'arcimago

Inviato

Ciao a tutti, ma soprattutto a quei pochi che si ricordano di me ;-)

Ho ripreso a giochicchiare a D&D con un nuovo gruppo di SUPERULTRAMEGAFANTAIPERARCI powerplayer e quindi trono per chiedere consigli per fare anch'io la mia piccola combo.

In gruppo c'è una necromante che evoca/crea flotte di non morti, mentre io col mio Radiant Servant li distruggo (...adesso non chiedetemi come si possa ruolare un Radiant che convive con una necramante:banghead:, ma il mondo è bello perchè è vario:climb2:).

Chiedo,finalmente:

Esiste un talento/metodo che possa prendere io o la necrofila per far si che quando questi nonmorti vegono distrutti esplodano a mo' di draconici?

Thanks a tutti:bye::bye:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...