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Bastava chiedere ;-)

Destruction retribution, libris mortis: quando un non morto creato da animare morti viene distrutto, infligge un tot di d6 da energia negativa in 3 m di raggio. Requisito: corpsecrafter, sempre libris mortis.

Altre cose non saprei, forse qualche incantesimo...


Inviato

è l'unico che viene in mente anche a me, forse però si può fare qualcosa modificando gli scheletri con metamorfosi di un oggetto prima di animarli... tipo la cassa toracica chiusa in cui mettere i componenti del fuoco alchemico...

Inviato

Siccome io considero avere un vasto arsenale di magie la cosa più importante per un incantatore (oltre che un'alta cadenza di fuoco) consiglio due build partorite dalla mia malatissima mente:

So di aver già postato sta roba ma alla fin fine mi sembra la cosa più conveniente per chiunque cerchi la versatilità in un mago oltre alla potenza allucinante degli incantatori in genere.

Prima Build

Libri necessari:

La triade base + Manuale del giocatore 2 + Perfetto sacerdote

il totale sarebbe più o meno così:

5 livelli da stregone con variante "specialista metamagico" (manuale del giocatore 2) (rinuncia al famiglio ma ottiene la capacità di non incrementare il tempo di lancio degli incantesimi con la metamagia 3+mod int al giorno e permette di lanciare incantesimi rapidi)

5 livelli da anima scelta (perfetto sacerdote)

10 livelli da Teurgo mistico

5 livelli da Arcimago

5 livelli da Gerofante

si ottiene una build che al 30° livello ha il 20° livello di incantatore per entrambe le categorie di incantatore e può preoccuparsi di alzare solo il Carisma ottenendo un macello di incantesimi bonus, inoltre può castare diversi incantesimi per turno grazie al talento incantesimi rapidi finalmente accessibile allo stregone, se è di allineamento buono può anche prendere voto di povertà ottenendo ancora più incantesimi bonus.

Seconda Build

Libri necessari:

La triade base + Heroes of horrors

il totale sarebbe più o meno così:

5 livelli da mago

5 livelli da Archivista oscuro (heroes of horror)

10 livelli da Teurgo mistico

5 livelli da Arcimago

5 livelli da Gerofante

Analogamente alla scosra questa build trova però il suo punto di forza sulla varietà degli incantesimi invece che sulla quantità di incantesimi al giorno.

Inviato

ha il libro degli incantesimi e sfrutta l'int come il mago, per cui ha una grande compatibilità col suddetto :cool: mi pare che manchi dello scacciare e che compensi con una sorta di "conoscenze bardiche"

Inviato

Se ho capito bene la tua richiesta, non esiste.

Tu chiedi di far esplodere non morti che crea qualcun'altro, e questo che io sappia non è possibile.

La necromante però può prendere il talento sopra citato, in modo che insieme voi due facciate la combo (lei li crea che esplodono quando muoiono, tu li distruggi= bombe ambulanti)

Inviato

ragazzi sono troppo confuso...ora vi spiego...

nella nostra campagna siamo solo in due giocatori, io (mago lvl 3) e un ladro lvl 5.

ci sono molte discussioni xke essendo solo due la cosa è molto difficile da gestire specialmente con un arcano e un ladro che non va in corpo a corpo...e che cmq le prende perchè chiaramente non è un tanker.

tuttavia,io voglio creare un mago dall aspetto oscuro,chiaramente malvagio, tipo monshoon del faerun (Spero di averlo scritto bene) o era shammamon..boh...non ho i libri a portata di mano;

mi serve qualcosa di forte che sappia lanciare parecchi incantesimi versatili e che infliggano molti danni....e pensavo appunti un giorno di speccarlo in Arcimago...mi sembra molto forte. non so se meglio mage puro fino ad arcimago oppure qualche altra cosa in mezzo...dato che il topic l ho aperto io vi prego di non tirare in mezzo chierici o teurgi e geomanti...non voglio fare classi incrociate che non leghino con la magia arcana basata sull intelligenza...non sono così bravo a fare i pg arcani ancora :) cmq vi prego di inserire ancora più cose che possano aiutarmi.... presto insrirò il BG....grazie ancora di quello che avete già detto...a presto

Inviato

Per fare un incantatore competitivo secondo me il teurgo è fondamentale: ti rende versatile, con eventuali talenti recuperi il gap dei livelli da chierico (tipo incantatore esperto, perfetto arcanista), hai una potenza di fuoco migliorata (con incantesimi di danno da chierico) e cmq essendo solo in due riusciresti a sopperire al problema cure, visto che l'altro giocatore è un ladro.

Se non vuoi, invece, un incantatore multifunzione tipo coltellino svizzero, ma un classico mago arcano allora il mio consiglio è quello di fare il mago puro e poi arcimago. Pompare intelligenza e caster level più che puoi (utilizzando oggetti come la tunica dell'arcimago e le pietre) per superare RI.

tre talenti di metamagia da prendere sono (incantesimi max, incantesimi, rapidi e incantesimi persistenti)

Infine se vuoi specializzarti nel fare male ma per questo essere meno versatile fai mago+mago rosso+ arcimago

potenza di fuoco a go go!!

Inviato

la combo mago/mago rosso/ acimago è una combo specializzata in potenza da fuoco: il mago rosso ha tra i prerequisiti la specializzazione in invocazione e tale cosa ti obbliga a escludere tre scuole di magia se non sbaglio. però questo rende più potenti le tue invocazioni e ti da più incantesimi al giorno. In più il mago rosso potenzia la tua magia mentre avanza di livello quindi dopo le tue palle di fuoco/fulmini sarebberò veramente potenti.

Tutto questo a discapito della versatilità perchè togliendoti 3 scuole di magia ti togli una bella fetta di incantesimi. e questo, secondo me è da considerare visto che siete solo in due.

Infatti io ti consiglierei mago puro + arcimago( dal 15 al 20 livello)

in questo modo non tiri magie potenti (nel senso per superare RI) come il mago rosso, ma puoi scegliere fra tutti gli incantesimi, cosa molto importante in un party ridotto come il vostro. Magari se trovi lo Spell compedium te li scegli li i tuoi incantesimi visto ch'è una raccolta di tutti gli incantesimi pubblicati!

Al primo livello prendi incatatore prodigio, poi qualche talento di metamagia, abilità focalizzata sapienza magica.

Inviato

la combo mago/mago rosso/ acimago è una combo specializzata in potenza da fuoco: il mago rosso ha tra i prerequisiti la specializzazione in invocazione e tale cosa ti obbliga a escludere tre scuole di magia se non sbaglio. però questo rende più potenti le tue invocazioni e ti da più incantesimi al giorno. In più il mago rosso potenzia la tua magia mentre avanza di livello quindi dopo le tue palle di fuoco/fulmini sarebberò veramente potenti.

Tutto questo a discapito della versatilità perchè togliendoti 3 scuole di magia ti togli una bella fetta di incantesimi. e questo, secondo me è da considerare visto che siete solo in due.

Infatti io ti consiglierei mago puro + arcimago( dal 15 al 20 livello)

in questo modo non tiri magie potenti (nel senso per superare RI) come il mago rosso, ma puoi scegliere fra tutti gli incantesimi, cosa molto importante in un party ridotto come il vostro. Magari se trovi lo Spell compedium te li scegli li i tuoi incantesimi visto ch'è una raccolta di tutti gli incantesimi pubblicati!

Al primo livello prendi incatatore prodigio, poi qualche talento di metamagia, abilità focalizzata sapienza magica.

mh...è questo quello che mi dà da fare...il problema dei RI, visto che il mage a lvl bassi ha veramente poche magie ed è veramente scarso(ripeto solo a lvl bassi hihihi:lol:) se sbaglio il tiro spreco un incantesimo che x il suo numero è importante... e dato che penso proprio che sia facile sbagliare un tiro io sono molto indeciso sul come fare...poi nel bg ho fatto che mio padre era un potente mago rosso esiliato... :S come fare ?!?

Inviato

Nello spell compendium ci sono delle magie istantanee che danno dei bonus per superare RI...una, di cui non ricordo il nome, da persino +10!! ed è di di 1 o 2 livello.

Cmq ai primi livelli le possibilità che incontri un mostro con RI è bassa...a meno che tu non viva in una cittadina di Drow :lol: E ad alti livelli esistono magie, oggetti e talenti per aumentare la RI. (oggetti: collana del rosario media, mantello dell'arcimago, pietra tutti oggetti che sono sul manuale del master)ù

(talenti: incantatore esperto, incantatore prodigio).

Con il questi oggetti e talenti, la specializzazione di Mago rosso e con l'Arcimago dopo hai una potenza di fuoco non male e incantesimi belli tosti.

Inviato

ma sbaglio o un mago normale può non specializzarsi e diventare in seguito mago rosso specializzandosi solo come chiede il mago rosso,così da rendere proibite solo le scuole che richiede il mago rosso come tale ?

Sbagli. Per diventare mago rosso devi avere il talento Tatuaggio focalizzato, che richiede di essere specializzati in una scuola di magia. ^^

Inviato

Sbagli. Per diventare mago rosso devi avere il talento Tatuaggio focalizzato, che richiede di essere specializzati in una scuola di magia. ^^

azzzz.... quindi secondo te per me ,un mago futuro arcimago,che ha un compagno chierico, è meglio specializzarsi oppure rimanere generale per non perdere di versatilità quindi facendo solo arcimago....oppure fregarsene della versatilità e specializzarsi perdendo un fracco di scuole ? .... tu quali consigli di abbandonare ?

Inviato

Io adoro l'illusione, e se mi ci specializzo abbandono necromanzia ed invocazione.

Ma l'illusione può non piacere, ed è difficile da usare bene.

Per il resto, dipende anche da cosa fanno gli altri caster. Se tu vuoi fare un buffer, vai di trasmutazione; se preferisci fare danni, focalizzati su evocazione o invocazione.

Alla fin fine, ti dico: studiati le scuole di magia, riflettici, guarda quella che ti piace di più, che senti più tua, che hai più piacere nell'usare, e focalizzati su quella.

Inviato

Io adoro l'illusione, e se mi ci specializzo abbandono necromanzia ed invocazione.

Ma l'illusione può non piacere, ed è difficile da usare bene.

Per il resto, dipende anche da cosa fanno gli altri caster. Se tu vuoi fare un buffer, vai di trasmutazione; se preferisci fare danni, focalizzati su evocazione o invocazione.

Alla fin fine, ti dico: studiati le scuole di magia, riflettici, guarda quella che ti piace di più, che senti più tua, che hai più piacere nell'usare, e focalizzati su quella.

a me piacerebbe focalizzarmi su necromanzia...diventare davvero una persona cattiva... ma credo che non sia molto forte la necromanzia come scuola...

Inviato

a me piacerebbe focalizzarmi su necromanzia...diventare davvero una persona cattiva... ma credo che non sia molto forte la necromanzia come scuola...

Dipende. Dipende da come la usi ^^

Puoi comunque focalizzarti sulla creazione di non morti, e quindi prendere i vari talenti.

Se fai il necromante, puoi sempre scegliere le varianti da arcani rivelati per il mago specialista.

Oltretutto, puoi sempre usare metamorfosi di un oggetto per creare gli scheletri a tuo piacimento, Ad esempio, puoi crearti lo scheletro di taglia grande con 18 braccia, che fa molto molto stile, e se lo risvegli è anche potente.

Oltretutto, ci sono un buon numero di incantesimi che affatica o rende esauso uno o più bersagli, favorendo anche il resto del tuo party.

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