Vai al contenuto

Il Mago (2)

Messaggio consigliato

Se vuoi potresti fare un pensierino al dominatore mentale, così da portarti dietro sempre qualcuno che combatta per te dato che non hai molti incantesimi di attacco

in quanto a cdp avrei pensato al tessitore del fato... anche se sono stato per molto indeciso sul dominatore mentale...

in quanto all'armatura finora mi ha fatto fallire solo 1incantesimo in tutta la campagna tant'è che volevo tenerla solo i primi 3 lv ma ora ho deciso che finchè nn fallisco un altro incantesimo la tengo poi dopo giuro la levo...

...vada allora per l'abiurazione...tanto ho tanti compagni valorosi:lol: che faranno danni al posto mio...

PS:che ne pensate del tessitore del fato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh hai allestito un bel pg,ma io non consiglio più di tanto di prendere talenti quali: Retaggio draconico,ecc. ma bensì consiglio talenti di supporto magico,come talenti di metamagia o talenti che aumentano le CD degli incantesimi o se ti piace illusione,ammaliamento e necromanzia consiglierei di seguire "la trama d'ombra"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so penso che la trama d'ombra sia abbastanza azzeccata,ma poi ho pensato che hai rinunciato anche alla necromanzia,e se prendessi il talento "voto di non violenza"?

..gran bella idea nn c avevo pensato:-D... ma è considerata violenza "invocare un diavolo uncinato che si scaglia contro i nemici"(drammatizzazione)...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo promemoria per la scelta degli incantesimi :

I TS sui riflessi dal GS 12 in su sono i peggiori dei mostri.

I TS su tempra (gran parte degli incantesimi save or die) sono sempre i migliori

I TS su volontà fino al GS 12 sono i peggiori.

Teoricamente al momento il bonus ai TS su volontà dei mostri che incontri oscilla tra il 4 e il 6, il che vuol dire che sì, il tuo DM è molto fortunato.

Prendi in considerazione Incantesimi Intensificati per tenere al massimo la CD dei tuoi incantesimi caratteristici (charme, dominare, suggestione e soci)

Prendi in considerazione incantesimi di supporto: se non puoi danneggiare direttamente il nemico, potenzia i tuoi compagni in modo che se ne sbarazzino più facilmente.

Buon gioco :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi in considerazione Incantesimi Intensificati per tenere al massimo la CD dei tuoi incantesimi caratteristici (charme, dominare, suggestione e soci)

:confused:scusa l'ignoranza e la pigrizia di non andarmelo a cercare ma nn ricordo bene che fa inc intensificati...una rapida spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:scusa l'ignoranza e la pigrizia di non andarmelo a cercare ma nn ricordo bene che fa inc intensificati...una rapida spiegazione?

Heighten Spell [Metamagic]

Benefit

A heightened spell has a higher spell level than normal (up to a maximum of 9th level). Unlike other metamagic feats, Heighten Spell actually increases the effective level of the spell that it modifies. All effects dependent on spell level (such as saving throw DCs and ability to penetrate a lesser globe of invulnerability) are calculated according to the heightened level. The heightened spell is as difficult to prepare and cast as a spell of its effective level.

in poche parole ti permette di innalzare il livello di un incantesimo a tutti gli effetti.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo promemoria per la scelta degli incantesimi :

I TS sui riflessi dal GS 12 in su sono i peggiori dei mostri.

I TS su tempra (gran parte degli incantesimi save or die) sono sempre i migliori

I TS su volontà fino al GS 12 sono i peggiori.

E questa verità da dove ti deriva?

I TS sui riflessi sono sempre efficaci, perché a parte chi ha eludere, un po' di danni li becca in ogni caso, e metti che lo spell è massimizzato con un palla di fuoco sono 30 danni in 12 metri di diametro

I TS sulla tempra ok sono save or die, ma molti possono non avere alcun effetto se si passa il TS (vedi cecità/sordità, metamorfosi funesta, carne in pietra ecc..)

I TS sulla volontà sono sempre efficaci, perché non sono in tantissimi ad avere la volontà alta, solo bisogna usarla sulle persone giuste, blocca persone sarà molto efficace anche al 4° sui picchiatori

In conclusione, non si può generalizzare così

Sinceramente incantesimi intensificati mi sembra il talento più inutile del mondo... in più che si alza lo slot, devo pure spendere un talento??

Gli unici benefici sono superare i globi di invulnerabilità, ma allora lanci prima dissolvi magia, e alzare la CD, ma per quella ci sono altri modi..Sinceramente preferisco lanciare chennesò cono di freddo invece che una palla di fuoco con +2 alla CD

Prendi in considerazione incantesimi di supporto: se non puoi danneggiare direttamente il nemico, potenzia i tuoi compagni in modo che se ne sbarazzino più facilmente.

Buon gioco :bye:

Qui ti appoggio in pieno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa verità da dove ti deriva?

I TS sui riflessi sono sempre efficaci, perché a parte chi ha eludere, un po' di danni li becca in ogni caso, e metti che lo spell è massimizzato con un palla di fuoco sono 30 danni in 12 metri di diametro

I TS sulla tempra ok sono save or die, ma molti possono non avere alcun effetto se si passa il TS (vedi cecità/sordità, metamorfosi funesta, carne in pietra ecc..)

I TS sulla volontà sono sempre efficaci, perché non sono in tantissimi ad avere la volontà alta, solo bisogna usarla sulle persone giuste, blocca persone sarà molto efficace anche al 4° sui picchiatori

In conclusione, non si può generalizzare così

Secondo c'hai capito poco: Invictus dice (piuttosto chiaramente, secondo me) che i mostri con GS inferiore a 12 hanno mediamente scarsa volontà, mentre quelli con GS superiore a 12 hanno mediamente scarsi riflessi, infine tutti i mostri hanno mediamente tempra alta.

Incantesimi intensificati è inutile per la maggior parte degli incantatori, ma è molto utile per un ammaliatore: ad esempio se lanci incantesimi di 3° puoi aumentare di 2 la CD di charme, che è buono, dato che di incantesimi migliori non ne hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

...bene in base ai vostri consigli (grazie:-D)credo che procederò in questo modo

a)scelta dei talenti:

lv1 mente su corpo

lv3 inc focalizzati

lv5 inc inarrestabili

lv6 inc focalizzati superiore

lv9 inc inarrestabili superioreù

lv10 inc intensificati(che anche se ricordo di averlo letto nn ricordo su quale manuale)

...per quanto riguarda la scelta degli incantesimi penso che ricadrà oltre che, ovviamente, l'ammaliamento sull'abiurazione...

...forse farò anche un pensierino al talento vote di non violenza...

...poi vorrei prendere la cdp tessitore del fato...che mi permetterebbe di aumentare la cd per gli incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

..gran bella idea nn c avevo pensato:-D... ma è considerata violenza "invocare un diavolo uncinato che si scaglia contro i nemici"(drammatizzazione)...???

Secondo em se è per (in termini odierni) "legittima difesa" non si può considerare violenza,se inveci vedi tre goblin che non ti hnno notato e gli scagli un evocazione addosso io la riterrei violenza...

P.s. prenderei anche incantesimi estesi e ampliati in modo da aumentare durata e raggio dei tuoi inc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo em se è per (in termini odierni) "legittima difesa" non si può considerare violenza,se inveci vedi tre goblin che non ti hnno notato e gli scagli un evocazione addosso io la riterrei violenza...

P.s. prenderei anche incantesimi estesi e ampliati in modo da aumentare durata e raggio dei tuoi inc...

bhè in effetti al 6° invece di prendere inc inarrestabili superiore potrei prendere incantesimi estesi e inc inarrestabili superiore potri prenderlo più tardi visto che non ci sono molti mostri con RI alta ai primi livelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè in effetti al 6° invece di prendere inc inarrestabili superiore potrei prendere incantesimi estesi e inc inarrestabili superiore potri prenderlo più tardi visto che non ci sono molti mostri con RI alta ai primi livelli...

incantesimi estesi fa decisamente comodo con gli incantesimi di ammaliamento e abiurazione e visto che hai scelto, diciamo, queste scuole mi sembra una scelta migliore rispetto ad incantesimi inarrestabili a quei livelli.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale sarei d'accordo, però il voto di non violenza viene rotto infliggendo danni o sofferenze ad umanoidi e umanoidi mostruosi, indipendentemente dalla motivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale sarei d'accordo, però il voto di non violenza viene rotto infliggendo danni o sofferenze ad umanoidi e umanoidi mostruosi, indipendentemente dalla motivazione.

invece è considerata violenza se lancio sonno su un goblin e il nano gli spappola la testa con un colpo di martello mentre quello dorme beato...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...