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Il Mago (2)


Messaggio consigliato

Tale incantesimo oltra a fornire un bonus sapienza magica per riconoscere gli incantesimi lanciati, permette di lanciare un controincantesimo come azione immediata senza la necessità di effettuare un azione preparata.

per questo ci sarebbe già reactive counterspell. a meno che la durata dell'incantesimo non sia giornaliera.

bye bye.....:-D

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Nella creazione del mio mago di bassisima exp mi sono imbattuto in un paragrafo di descrizione della descrizione della classe che diceva che il pg acquisivaa liv.1 3 incantesimi di 1° livello + n°punti di intelligenza in eccesso (:confused:è il modoficatore? :confused:è la caratteristica -1?) incantesimi.

[E già quà non è che sia gran che chiaro...]

In un altra parte del manuale mi si rimanda ad una tabella a pg. 8 in cui per il mio modificatore avrei 1 incantesimo in più...

:confused:Che cosa devo considerare corretta e cosa no??:confused:

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Potreste spiegarmi dove si trova (su quale manuale) la classe necromante? Ho riscontrato il problema guardando l'esempio di necromante puro a pag.49 del Liber Mortis... grazie mille.

La classe migliore che puoi fare è sicuramente il dread necrmancer: solo necromazia, sa tutti gli incantesimi del suo livello, può comandare non morti come un chierico, controlla molti più non morti (3+CAR x LIV), RD, diventa lich al 20° senza pagare ne PE ne soldi,......

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Nella creazione del mio mago di bassisima exp mi sono imbattuto in un paragrafo di descrizione della descrizione della classe che diceva che il pg acquisivaa liv.1 3 incantesimi di 1° livello + n°punti di intelligenza in eccesso (:confused:è il modoficatore? :confused:è la caratteristica -1?) incantesimi.

[E già quà non è che sia gran che chiaro...]

In un altra parte del manuale mi si rimanda ad una tabella a pg. 8 in cui per il mio modificatore avrei 1 incantesimo in più...

:confused:Che cosa devo considerare corretta e cosa no??:confused:

Quelli che ai visto tu sono gli incantesimi bonus. semplicemente inizi il gioco con tutti gli incantesimi di 0 e 3+mod INT di 1°. Ad esempio a 18 corrisponde un +4 di modificatore quindi un mago con 18 di inteligenza inizia con 3+4=7 inc di 1°

p.s. io tra gli incantesimi di 1° prenderei anche charme è utilissimo!!

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Quelli che ai visto tu sono gli incantesimi bonus. semplicemente inizi il gioco con tutti gli incantesimi di 0 e 3+mod INT di 1°. Ad esempio a 18 corrisponde un +4 di modificatore quindi un mago con 18 di inteligenza inizia con 3+4=7 inc di 1°

p.s. io tra gli incantesimi di 1° prenderei anche charme è utilissimo!!

grazie davvero! stavo diventando scemo...:banghead:

Tra l'altro coincidenza anche il mio pg ha 18 di int.!

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Ciao a tutti!

Gioco in 3.5 un mago specialista in necromanzia, avendo proibito (a malincuore) le scuole evocazione e abiurazione.

La strategia usata dal mio personaggio voleva essere quella di lanciare magie con effetti mortali con una CD difficile da superare.

Per questo volevo sapere secondo voi come fare per massimizzare la CD dei miei incantesimi di necromanzia attraverso talenti, cdp, spells ecc, specialmente se derivanti da bonus permanenti e non effimeri come lo possono essere le spells.

Manuali permessi: tutti

Per ora sono arrivato a includere:

Talenti

Specialista in necromanzia (+1CD)

Incantesimi focalizzati e focalizzati superiori[Necromanzia] (+2CD)

Magia della trama d'ombra (+1CD)

Incantesimi:

Potenziatore di icantesimi (+2CD)

CDP:

Tessitore del fato[Fatespinner]

Tessere il fato (Aggiunge +5 alla CD a lvl5 usabile 1 volta al giorno)

Segnare il destino (-10 al tiro salvezza chiave contro la CD dei miei incantesimi usabile 1 volta al giorno)

+Ovviamente tanta tanta intelligenza

In questo modo avrei un bonus PERMANENTE di solo +4 alla CD

Come aumentare?

:bye:

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Io ti consiglio come CdP:

Arcimago (versione Forgotten Realms):

potenza degli Incantesimi +1: Questà capacità aumenta la CD dei tiri salvezza contro gli incantesimi arcani dell'arcimago e le prove di livello dell'incantatore per superare la resistenza degli incantesimi di +1.Questa capacità può essere scelta una volta sola,ma è cumulativa con Potenza degli Incantesimi +2 e Potenza degli Incantesimi +3 oltre ad eventuali effetti magici provenienti da altre fonti.Questa capacità richiede l'uso di uno slot di livello 5°.

potenza degli Incantesimi +2: Questà capacità aumenta la CD dei tiri salvezza contro gli incantesimi arcani dell'arcimago e le prove di livello dell'incantatore per superare la resistenza degli incantesimi di +2.Questa capacità può essere scelta una volta sola,ma è cumulativa con Potenza degli Incantesimi +1 e Potenza degli Incantesimi +3 oltre ad eventuali effetti magici provenienti da altre fonti.Questa capacità richiede l'uso di uno slot di livello 5°.

potenza degli Incantesimi +3: Questà capacità aumenta la CD dei tiri salvezza contro gli incantesimi arcani dell'arcimago e le prove di livello dell'incantatore per superare la resistenza degli incantesimi di +3.Questa capacità può essere scelta una volta sola,ma è cumulativa con Potenza degli Incantesimi +1 e Potenza degli Incantesimi +2 oltre ad eventuali effetti magici provenienti da altre fonti.Questa capacità richiede l'uso di uno slot di livello 5°.

Poi se il master te lo concede sceglierei anche il talento: Incantatore Prodigio: che da +2 alla caratteristica chiave al solo fine dell'aumento della CD.

Per ora non mi viene in mente altro...

Comunque per maggiori informazioni ti mando a questo link: ;-)

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=13657

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Le avevo già viste e sono entrambe 3.0.

Inoltre avevo già letto tutto il thread che hai linkato 2 volte.

In 3.5 incantatore prodigio aumenta di +2 la caratteristica bonus solo al fine di determinare il lancio di incantesimi extra.

L'arcimago con potenza degli incantesimi in 3.5 aumenta solo il livello dell'incantatore, quindi niente bonus alla CD.

:bye:

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"incantesimi intensificati"?

Lo so che potresti storcere il naso, ma questo talento, che finora non ho visto applicare molte volte, alza la cd per bene. Ok che occupa livelli superiori in proporzione all'aumen to della CD, ma spesso ne vale la pena... cecità/sordità non sarebbe male che fosse utilizzabile ad alti livelli, come anche scagliare maledizione e debilitazione...

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Tattoo Focus: Pag 194 DMG.

+1 DC incantesimi

Spellcasting prodigy: c'è anche nella player's guide to Faerun, pag 44

Spell focus: Evil aumenta la Dc ti tutte le spell con descrittore evil, e le spell di morte lo sono. Ci stava nel Book of Vile Darkness, ma l'hanno rispampato da qualche parte...

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Tatuaggio focalizzato è un talento regionale applicabile dai maghi rossi solo nella regione del thay e a umani del thay o stirpeplanare del thay e io mi sono dimenticato di dire che sono elfo E in un party buono. Di solito i maghi del thay sono malvagi

Se spellcasting prodigy è incantatore prodigio ne ho già parlato, io ho i manuali in italiano e la pagina 44 non mi corrisponde per una verifica.

Spell focus: evil non l'ho mai sentito ma mi sembra interessante. Spero che non abbia come prerequisito l'essere malvagi.

Delucidazioni a riguardo?

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Certo, la RI è la seconda cosa, di certo non snobbo Incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiore, oltre che magia perniciosa.

In 3.0 la CA si poteva alzare tranquillamente all'incirca di +15 o poco più seguendo tutti i ragionamenti condotti sul thread proposto da Retziel.

Se +4 è ottima, +15 che cos'è? :-D

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