zelgadiss Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Inviato 30 Ottobre 2007 Tale incantesimo oltra a fornire un bonus sapienza magica per riconoscere gli incantesimi lanciati, permette di lanciare un controincantesimo come azione immediata senza la necessità di effettuare un azione preparata. per questo ci sarebbe già reactive counterspell. a meno che la durata dell'incantesimo non sia giornaliera. bye bye.....
Zandramas Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 reactive counterspell? non lo conosco... ...è talento o incantesimo? su che libro?
Dark_Megres Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 reactive counterspell? non lo conosco... ...è talento o incantesimo? su che libro? Controincantesimi reattivi, se non erro su magia di faerun moolto utile per ogni controincantatore. Permette di controincantare senza preparare l'azione.
zelgadiss Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Controincantesimi reattivi, se non erro su magia di faerun giusto per precisare: è stato aggiornato anche in 3.5 e sta sulla player's guide to faerun. bye bye.....
VincentUkikiMonkey Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Non so se qualcuno te lo ha già fatto presente,ma oltre ai talenti di controincantesimi,esiste un oggetto magico chiamato "anello della battaglia magica",su magie di faerun.
Astaldo Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 Nella creazione del mio mago di bassisima exp mi sono imbattuto in un paragrafo di descrizione della descrizione della classe che diceva che il pg acquisivaa liv.1 3 incantesimi di 1° livello + n°punti di intelligenza in eccesso (è il modoficatore? è la caratteristica -1?) incantesimi. [E già quà non è che sia gran che chiaro...] In un altra parte del manuale mi si rimanda ad una tabella a pg. 8 in cui per il mio modificatore avrei 1 incantesimo in più... :confused:Che cosa devo considerare corretta e cosa no??
thondar Inviato 1 Novembre 2007 Segnala Inviato 1 Novembre 2007 La tabella a pg8 ti da gli incantesimi lanciabili al giorno bonus dovuti alla tua alta intelligenza. A pg 55 (in inglese) hai gli incantesimi base lanciabili al giorno in base al livello (devi sommarli).
DOC Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Potreste spiegarmi dove si trova (su quale manuale) la classe necromante? Ho riscontrato il problema guardando l'esempio di necromante puro a pag.49 del Liber Mortis... grazie mille. La classe migliore che puoi fare è sicuramente il dread necrmancer: solo necromazia, sa tutti gli incantesimi del suo livello, può comandare non morti come un chierico, controlla molti più non morti (3+CAR x LIV), RD, diventa lich al 20° senza pagare ne PE ne soldi,......
DOC Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Nella creazione del mio mago di bassisima exp mi sono imbattuto in un paragrafo di descrizione della descrizione della classe che diceva che il pg acquisivaa liv.1 3 incantesimi di 1° livello + n°punti di intelligenza in eccesso (è il modoficatore? è la caratteristica -1?) incantesimi. [E già quà non è che sia gran che chiaro...] In un altra parte del manuale mi si rimanda ad una tabella a pg. 8 in cui per il mio modificatore avrei 1 incantesimo in più... :confused:Che cosa devo considerare corretta e cosa no?? Quelli che ai visto tu sono gli incantesimi bonus. semplicemente inizi il gioco con tutti gli incantesimi di 0 e 3+mod INT di 1°. Ad esempio a 18 corrisponde un +4 di modificatore quindi un mago con 18 di inteligenza inizia con 3+4=7 inc di 1° p.s. io tra gli incantesimi di 1° prenderei anche charme è utilissimo!!
Astaldo Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Quelli che ai visto tu sono gli incantesimi bonus. semplicemente inizi il gioco con tutti gli incantesimi di 0 e 3+mod INT di 1°. Ad esempio a 18 corrisponde un +4 di modificatore quindi un mago con 18 di inteligenza inizia con 3+4=7 inc di 1° p.s. io tra gli incantesimi di 1° prenderei anche charme è utilissimo!! grazie davvero! stavo diventando scemo... Tra l'altro coincidenza anche il mio pg ha 18 di int.!
Astaldo Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Grazie a voi ed all'aiuto che mi avete dato ora il mago è finalmente fatto e finito !! Ora si può anche chiudere la discussione. Ciaoooo:bye:
Urizen- Obsidian Lord Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Ciao a tutti! Gioco in 3.5 un mago specialista in necromanzia, avendo proibito (a malincuore) le scuole evocazione e abiurazione. La strategia usata dal mio personaggio voleva essere quella di lanciare magie con effetti mortali con una CD difficile da superare. Per questo volevo sapere secondo voi come fare per massimizzare la CD dei miei incantesimi di necromanzia attraverso talenti, cdp, spells ecc, specialmente se derivanti da bonus permanenti e non effimeri come lo possono essere le spells. Manuali permessi: tutti Per ora sono arrivato a includere: Talenti Specialista in necromanzia (+1CD) Incantesimi focalizzati e focalizzati superiori[Necromanzia] (+2CD) Magia della trama d'ombra (+1CD) Incantesimi: Potenziatore di icantesimi (+2CD) CDP: Tessitore del fato[Fatespinner] Tessere il fato (Aggiunge +5 alla CD a lvl5 usabile 1 volta al giorno) Segnare il destino (-10 al tiro salvezza chiave contro la CD dei miei incantesimi usabile 1 volta al giorno) +Ovviamente tanta tanta intelligenza In questo modo avrei un bonus PERMANENTE di solo +4 alla CD Come aumentare?
Retziel Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Io ti consiglio come CdP: Arcimago (versione Forgotten Realms): potenza degli Incantesimi +1: Questà capacità aumenta la CD dei tiri salvezza contro gli incantesimi arcani dell'arcimago e le prove di livello dell'incantatore per superare la resistenza degli incantesimi di +1.Questa capacità può essere scelta una volta sola,ma è cumulativa con Potenza degli Incantesimi +2 e Potenza degli Incantesimi +3 oltre ad eventuali effetti magici provenienti da altre fonti.Questa capacità richiede l'uso di uno slot di livello 5°. potenza degli Incantesimi +2: Questà capacità aumenta la CD dei tiri salvezza contro gli incantesimi arcani dell'arcimago e le prove di livello dell'incantatore per superare la resistenza degli incantesimi di +2.Questa capacità può essere scelta una volta sola,ma è cumulativa con Potenza degli Incantesimi +1 e Potenza degli Incantesimi +3 oltre ad eventuali effetti magici provenienti da altre fonti.Questa capacità richiede l'uso di uno slot di livello 5°. potenza degli Incantesimi +3: Questà capacità aumenta la CD dei tiri salvezza contro gli incantesimi arcani dell'arcimago e le prove di livello dell'incantatore per superare la resistenza degli incantesimi di +3.Questa capacità può essere scelta una volta sola,ma è cumulativa con Potenza degli Incantesimi +1 e Potenza degli Incantesimi +2 oltre ad eventuali effetti magici provenienti da altre fonti.Questa capacità richiede l'uso di uno slot di livello 5°. Poi se il master te lo concede sceglierei anche il talento: Incantatore Prodigio: che da +2 alla caratteristica chiave al solo fine dell'aumento della CD. Per ora non mi viene in mente altro... Comunque per maggiori informazioni ti mando a questo link: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=13657
Urizen- Obsidian Lord Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Le avevo già viste e sono entrambe 3.0. Inoltre avevo già letto tutto il thread che hai linkato 2 volte. In 3.5 incantatore prodigio aumenta di +2 la caratteristica bonus solo al fine di determinare il lancio di incantesimi extra. L'arcimago con potenza degli incantesimi in 3.5 aumenta solo il livello dell'incantatore, quindi niente bonus alla CD.
Gatto Bardo Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 "incantesimi intensificati"? Lo so che potresti storcere il naso, ma questo talento, che finora non ho visto applicare molte volte, alza la cd per bene. Ok che occupa livelli superiori in proporzione all'aumen to della CD, ma spesso ne vale la pena... cecità/sordità non sarebbe male che fosse utilizzabile ad alti livelli, come anche scagliare maledizione e debilitazione...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Presa visione, di sicuro non è male ma a me interessavano gli effetti di morte. Esempio lampante: Lamento della banshee, con incantesimi intensificati oltre al 9° livello non si va.
vitellio Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Tattoo Focus: Pag 194 DMG. +1 DC incantesimi Spellcasting prodigy: c'è anche nella player's guide to Faerun, pag 44 Spell focus: Evil aumenta la Dc ti tutte le spell con descrittore evil, e le spell di morte lo sono. Ci stava nel Book of Vile Darkness, ma l'hanno rispampato da qualche parte...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Tatuaggio focalizzato è un talento regionale applicabile dai maghi rossi solo nella regione del thay e a umani del thay o stirpeplanare del thay e io mi sono dimenticato di dire che sono elfo E in un party buono. Di solito i maghi del thay sono malvagi Se spellcasting prodigy è incantatore prodigio ne ho già parlato, io ho i manuali in italiano e la pagina 44 non mi corrisponde per una verifica. Spell focus: evil non l'ho mai sentito ma mi sembra interessante. Spero che non abbia come prerequisito l'essere malvagi. Delucidazioni a riguardo?
Invictus Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Alzati a stecca l'intelligenza +4 è ottimo con un INT di 24 hai 22 come CD per gli incantesimi di primo, cosa vuoi di più? Ricordati della RI, focalizzarsi unicamente sulla CD non serve a nulla.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Certo, la RI è la seconda cosa, di certo non snobbo Incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiore, oltre che magia perniciosa. In 3.0 la CA si poteva alzare tranquillamente all'incirca di +15 o poco più seguendo tutti i ragionamenti condotti sul thread proposto da Retziel. Se +4 è ottima, +15 che cos'è?
Messaggio consigliato