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Inviato

se il +15 è CD e non CA, e se non tiene conto del bonus di intelligenza la definizione è solo una:

Improbabile.

+15 è stupido perchè permette di fare one shot one kill con incantesimi di non esageratamente alto livello. vuol dire avere una CD di 26 per un incantesimo di primo (con intelligenza 11). Lo trovo altamente improbabile, sarebbe troppo sbilanciato all'interno del gioco.


Inviato

se il +15 è CD e non CA, e se non tiene conto del bonus di intelligenza la definizione è solo una:

Improbabile.

+15 è stupido perchè permette di fare one shot one kill con incantesimi di non esageratamente alto livello. vuol dire avere una CD di 26 per un incantesimo di primo (con intelligenza 11). Lo trovo altamente improbabile, sarebbe troppo sbilanciato all'interno del gioco.

Infatti enl 3ad mio,si arriva massimo a parlare di +9 che indubbiamente è una CD alta ma ci si arriva dopo un lungo cammino...

Inviato

Ho trovato 1 altra spell che può fare al caso dell'incantatore:

"Creare tatuaggio magico" dal giocatore di faerun

Con una prova di Artigianato: calligrafia CD20, e livello dell'incantatore 13°+ puoi aumentare una caratteristica base di 2 (E un conseguente +1 alla CD delle sue spells).

Si possonono avere fino a 3 tatuaggi alla volta.

I tatuaggi durano un giorno.

Non male non male avere altri +3CD giornalieri al costo di lanciare 3 volte un incantesimo di livello 2.

;-)

PS:

Beh si prima intendevo CD non CA :rolleyes:

Inviato

Incantesimi:

Potenziatore di icantesimi (+2CD)

nella versione 3.5 l'incantesimo non concede un +2 alla CD, ma aumenta l'effettivo livello dell'incantatore come azione gratuita.

Man del giocatore a Faerun (v. 3.5)

-Codan-

Inviato

Ho trovato 1 altra spell che può fare al caso dell'incantatore:

"Creare tatuaggio magico" dal giocatore di faerun

Con una prova di Artigianato: calligrafia CD20, e livello dell'incantatore 13°+ puoi aumentare una caratteristica base di 2 (E un conseguente +1 alla CD delle sue spells).

Si possonono avere fino a 3 tatuaggi alla volta.

I tatuaggi durano un giorno.

Non male non male avere altri +3CD giornalieri al costo di lanciare 3 volte un incantesimo di livello 2.

Creare Tatuaggio magico richiede componenti per 100 mo per ogni lancio.. sicuro di volerlo fare 3volte al giorno?? :rolleyes:

Ad ogni modo, non credo che applicarsene tre di botto possa essere fattibile, in quanto bonus derivanti dalla stessa fonte non si sommano! Aspetto conferme! ;-)

Sul De Arcana c'è Migliorare il Flusso Magico, ma non so se è una fonte attendibile..

Inviato

allora sul book of vile darkness ci sta

Malign spell focus: +2cd agli incantesimi con descrittore malvagio, pultroppo richede allineamento malvagio.

inoltre non so se sia stato ripreso in 3.5 in qualche altro manuale piu recente

Poi sul complete divine ci stanno i vari spell focus(chaos/law/evil/good) che sono inutili visto che non staccano con gli altri spell focus.

in 3.5 è difficilissimo alzare la Cd degli incantesimi, le poche classi le hai gia menzionate tu, l'unico metodo è cercare di alzarsi l'intelligenza il piu possibile, oppure abbassare i tiri salvezza degli avversari.

tipo avversario con basso tiro volonta=>casto bestow curse(magari greater) per abbassargli la costituzione visto che la maggior parte degli incantesimi di morte è basata su COS.

oppure ci sono altri incantesimi di necromanzia tipo bloodstar, blackfire, nube mortale, enervation, energy drain et similia...

Inviato

ciao a tutti!! sono qui per chiedervi un consiglio su una classe di prestigio da maghi,io per ora sono indeciso tra 3:

  1. il classico arcimago
  2. l'incantatrix (che al maschile non ricordo il nome)
  3. il mago selvaggio

per ora sono al sesto livello ( ho ancora un talento da assegnare),per i prerequisiti non importa,l'importante è non perdere molti livelli da incantatore,i manuali sono praticamente tutti tranne quelli psionici,noi giochiamo in 3.5

grazie a tutti dei consigli che mi darete :bye:

Inviato

il mio mago è un incantatore generico,non ha nessuna scuola di specializzazione.

come bg il mago è cresciuto in una foresta con il suo mentore ed è partito solo per il gusto dell'avventura,quindi vive un pò alla giornata

Inviato

Come al solito vado controcorrente...e se invece ti fai un mago puro?

Altrimenti tra quelle tre sceglierei l'arcimago, l'incatrix è molto forte ma ruolisticamente non la sopporto

Se invece vuoi qualcosa d'altro, molto pittoreschi sono l'iniziato dell'ordine dei 7 veli e il geometra, entrambi sul perfetto arcanista

Inviato

non so come spiegherai da bg..

ma incantatrix e arcimago poi.

puoi fare moolto male se te la giochi bene.

anche se una combo carina era:

mago3-master specialist10-arcimago5

il master specialist ti da tutti i requisiti per fare l'arcimago. e credo che con i livelli da incantatore ci arrivi anche.. al limite metti qualche livello da mago per tappare i buchi.

ma ritornando al tuo caso.. incantatrix e arcimago. :bye:

Inviato

Ti posso consigliare di dare 1 occhio al Mago dell'ordine arcano, che sto attualmente giocando e secondo me è una potenza ^^.

Non è però adatto al mago spara spara ^^.

Iniziato dei sette veli è buona.

E dai un occhio anche al magus del sangue che non è male. ^^

Inviato

riguardo al master specialist l'ho trovato,bella classe ma non la posso fare dato che non sono specializzato!!

L'iniziato dei sette veli è molto bella come classe,ma servono molti requisti!!

il magus del sangue non è male come classe ma il problema è che il pg deve schiattare(secondo il master questo non è un poblema:confused:)

credo che proseguirò come mago puro e poi dal 14esimo salirò come arcimago,grazie a tutti dei consigli :bye:

Inviato

maestro mutaforma e tessitore del fato (che è divertentissimo) nn sono male, ma per il tuo bg può essere buono il mago selvaggio. Tutto, come sempre , su perfetto arcanista..

Inviato

Aprofitto del topic per chiedere una spiegazione sulla capacità di "Magia Selvaggia" del Mago selvaggio.

Quando si aquisisce la capacità, il livello di incantatore diminuisce permanentemente di 3. Però, quando si lancia un incantesimo, si tira 1d6 al fine di determinare il nuovo livello d' incantatore.

Ora, questa capacità influenza solo la CD dei TS degli incantesimi, il Livello d' incantatore del pg, o anche gli incantesimi conosciuti/preparabili dall' incantatore?

:bye:

Inviato

Aprofitto del topic per chiedere una spiegazione sulla capacità di "Magia Selvaggia" del Mago selvaggio.

Quando si aquisisce la capacità, il livello di incantatore diminuisce permanentemente di 3. Però, quando si lancia un incantesimo, si tira 1d6 al fine di determinare il nuovo livello d' incantatore.

Ora, questa capacità influenza solo la CD dei TS degli incantesimi, il Livello d' incantatore del pg, o anche gli incantesimi conosciuti/preparabili dall' incantatore?

:bye:

Va ad influenzare solo il livello dell'incantatore relativamente all'incantesimo appena lanciato. Non influenza la CD dei tiri salvezza, visto che non dipende dal livello dell'incantatore.

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