Arcangel Gabriel Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Kottin,come ho detto anche su, questa è una build stupenda come poche... ma non è quello che cerco io....a me piace ruolare un mago...e non mi sento,francamente,di poterlo metaforicamente sostituire con un chierico(sebbene di mystra)...nella mia depravata mentalità ho sempre sostenuto che un mago non abbia alcuna FEDE. quindi non si può definire quel chierico più mago di un mago... ricorda sempre con i chierici non hanno sempre GRATIS i loro incantesimi,cosa che sbagliano tutti i master,come il mago è ******o se perde il libro,il chierico è ******o se la sua divinità si sveglia girata. ma questo probabilmente molti non lo tengono in considerazione. tuttavia,il mio topic si chiama MAGO NECROMANTE....non CHIERICO NECROMANTE....per cui eviterei certe discussioni OT,sebbene apprezzate,perchè stupende lo ammetto....ma io non mi sono mai soffermato più di tanto ad osservaro quanto "realmente" sia potente un chierico....per quanto la penso io...è una classe spropositata,senza alcuna restrizione etico morale se non nel suo allineamento imperscrutabile. prendiamo il druido,esso ha tantissime limitazioni alla sua creazione. il chierico invece,veste come un warrior,ha TS mostruosi,incantesimi a Iosa, e l'appoggio infinito della sua divinità.... quindi....mi auguro,profondamente,che in 4a edizione il chierico sia totalemente revisionato....e sezionato,in varie classi. una simile al paladino,una come curatore,una come incantatore. Non questo miscuglio esplosivo. tuttavia,sono ancora curioso di sentire i vostri pareri e consigli su un MAGO.
berserker furioso Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 allora prendi in considerazione l' esempio riportato da mè la pagina scorsa .....magari usi il mago rosso come una prestige class (DMG) ha come prerequisito solo un talento (tatuaggio focalizzato, che per altro io prenderei cmq) e dà veramente grandi vantaggi .
Vortas Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 ciao a tutti!!tra poco il mio mago passerà all'ottavo livello e come da titolo ho questa incognita del punto caratteristica,le mie statistiche base sono queste: For 14 Des 16 Cos 17 Int 20 Sag 14 Car 9 se vi chiedete come faccio ad avere 20 all'ottavo livello è presto detto:il master ha concesso a tutti all'inizio di abbassare una caratteristica di 2 punti e alzarne un'altra di un punto,quindi ho alzato l'intelligenza 19 più il punto di quarto livello arrivo a 20. Non ho oggetti magici che potenziano le caratteristiche per due motivi fondamentalmente: 1-sono partito dal quinto livello e i soldi che ci ha dato a disposizione il master ho preferito spenderli per ampliare il libro degli incantesimi 2-la nostra campagna attuale non ci da il tempo necessario per fermarci a produrre. come diceva un mio professore:"torniamo a bomba" il mio dubbio è questo il punto lo metto in costituzione così la porto a 18 e mi prendo anche un punto arretrato per livello e per un mago non è mica paglia;-),oppure lo metto in intelligenza e aspetto il 12esimo per arrivare a 22? P.s il carisma per prove basate sul carisma(diplomazia,raccogliere informazioni ecc.) non lo tengo in considerazione perchè nel gruppo abbiamo un bardo e chierico e queste cose sono delegate a loro.
Arcangel Gabriel Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 ancora una volta no, sono elfo grigio...non posso diventare mago rosso,in quanto non sono un umano di thay.
kottin Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 ricorda sempre con i chierici non hanno sempre GRATIS i loro incantesimi,cosa che sbagliano tutti i master,come il mago è ******o se perde il libro,il chierico è ******o se la sua divinità si sveglia girata. beh non volevo aprire una discussione su è meglio uno o l'altro... Ma sinceramente sono fin troppi i master che utilizzano questa scusa.... La divinità non può alzarsi con le palle girate e non garantire incantesimi...! Così, oggi la divintà non ha voglia di fornire incantesimi per decisione del master e oggi non casto..... vabbé....Allora che senso ha avere fede in una divinità dato che sai già con certezza che esistono tutte? ma questo probabilmente molti non lo tengono in considerazione. tuttavia,il mio topic si chiama MAGO NECROMANTE....non CHIERICO NECROMANTE....per cui eviterei certe discussioni OT,sebbene apprezzate,perchè stupende lo ammetto....ma io non mi sono mai soffermato più di tanto ad osservare quanto "realmente" sia potente un chierico....per quanto la penso io...è una classe spropositata,senza alcuna restrizione etico morale se non nel suo allineamento imperscrutabile. prendiamo il druido,esso ha tantissime limitazioni alla sua creazione. il chierico invece,veste come un warrior,ha TS mostruosi,incantesimi a Iosa, e l'appoggio infinito della sua divinità.... quindi....mi auguro,profondamente,che in 4a edizione il chierico sia totalemente revisionato....e sezionato,in varie classi. una simile al paladino,una come curatore,una come incantatore. Non questo miscuglio esplosivo. hai ragione siamo OT.... Ma io se curassi e basta NON AVREI mai fatto un chierico in vita mia... E il druido IMHO se prendiamo solo core è più sgravato... tuttavia,sono ancora curioso di sentire i vostri pareri e consigli su un MAGO. Il mio parere e evidentemente il parere di tutti dato che non ti hanno ancora risposto: è che più di quello che ti abbiamo scritto finora non possiamo dire granché.... Ti sconsiglio a questo punto la strategia dell'uttercold dato che il primo chierico che passa ti manda in rotta l'esercito usando lo scacciare e non hai modo di recuperare gli scheletri... Fai il mago manipolatore di energia oscura utilizzando i consigli già riportati nell'articolo apposta
norgoth Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 io lo metterei nella costituzione così per avere un vantaggio immediato e non dover aspettare altri 4 livelli....io comunque sono fogato da pg con cos alta infatti nessuno dei miei pg ha mai avuto cos inferiore a 16....
vitellio Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 +1 Cos, ti aumenta anche le prove concentrazione, che non è poco...
Arcangel Gabriel Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 mh....allora fatemi una build di un mago elfo grigio....PURO...che usa qualunque cosa....senza preferenze...provate così. grazie inifnite
KlunK Inviato 23 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Beh a parte che da regolamento non si potrebbe avere una caratteristica superiore al 18, almeno coi punteggi base...puoi superarlo solo con l'avanzamento e gli oggetti magici Lo metterei anche io in Cos già che ci sei, anche se sarebbe utile aumentare l'Int
Fiore di Loto Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Direi assolutamente in Costituzione. Anche perchè ora che potrai alzare un'altra caratteristica di un punto sarai di dodicesimo livello e avrai così tanti soldi da permetterti oggetti che ti potenzino l'intelligenza.
Aerys II Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Anch'io dico Costituzione: già Intelligenza 20 non è poco, e il fatto che tu non abbia adesso oggetti che aumentino l'Intelligenza non significa che non ne trovi più in là... Però devi arrivarci vivo, al Gran Bazar della Magia, il che sarà facilitato con i punti ferita in più derivanti dall'aumento in questione... Se poi consideri l'indubbio beneficio di avere quel punticino in più al tiro Concentrazione, direi che non ci sono dubbi. IMHO
Samirah Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Allora, il master ci ha appena regalato due livelli, perché gli abbiamo decifrato un indovinello scritto in rune naniche (grazie a Dio non in nanico ), quindi vado dritta dritta al 5° livello. Ho già considerato alcuni incantesimi, ma ogni consiglio è ben gradito (come anche per il talento bonus).
Amministratore Subumloc Inviato 23 Dicembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Secondo me dovresti già iniziare a puntare al master specialist, scambiando uno dei talenti che hai con spell focus (divinazione), e prendendo questi due livelli nella CdP (al 3° livello si hanno già tutti i requisiti). Ci perdi il talento di metamagia bonus, ma guadagni abilità focalizzata (sapienza magica) gratis, che ti serve un domani per l'arcimago, più le abilità carine della classe...
berserker furioso Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 ho trovato quasi tutto ... ma mi mancano alcune cose : energy substitution (complete arcane)incantesimi esplosivi Pag 77 – 78 o castigo distruttivo (LM ) pag 26 lord of the uttercold (complete arcane) signore del freddo estremo pag 83 tomb tainted soul (LM) animare sepolcrale Pag 24 artigiano dei cadaveri (LM) potenzi i non morti Pag 25 non ho capito con quale talento o incantesimo dò protezione dal freddo agli sgherri che evoco per non fargli prendere la metà di danni da freddo ! - iniziato di mystra (sempre guida al faerun pag 81 ) dweomerkeeper e qua iniziano i problemi ...é per caso sul Faiths & Pantheons 189 lord of uttercold sarà sempre sullo stesso manuale immagino . talento: mantle of spells nn so dove sia ma intuisco che sia dato con la cdp del dweomerkeeper??? lo stesso per greater anyspell:confused: ma i migliori incantesimi per evocare i nn morti sono quelli del LM mi pare ...
kottin Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 ho trovato quasi tutto ... ma mi mancano alcune cose : energy substitution (complete arcane)incantesimi esplosivi Pag 77 – 78 o castigo distruttivo (LM ) pag 26 lord of the uttercold (complete arcane) signore del freddo estremo pag 83 tomb tainted soul (LM) animare sepolcrale Pag 24 artigiano dei cadaveri (LM) potenzi i non morti Pag 25 non capisco cosa intendi....: energy substitution è sul complete arcane ed è una metamagia che ti consente di cambiare l'elemento della magia che casti.... Lord of uttercold, sempre sullo stesso manuale consente di sostituire metà dei danni delle magie da freddo in danni da male... Questi sono talenti.... non ho capito con quale talento o incantesimo dò protezione dal freddo agli sgherri che evoco per non fargli prendere la metà di danni da freddo ! niente di tutto questo: gli scheletri sono naturalmente immuni al freddo e con loro la maggior parte dei non morti... dweomerkeeper e qua iniziano i problemi ...é per caso sul Faiths & Pantheons 189 http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20040522a lo scarichi da qui lord of uttercold sarà sempre sullo stesso manuale immagino . no è un talento del complete arcane... talento: mantle of spells nn so dove sia ma intuisco che sia dato con la cdp del dweomerkeeper??? lo stesso per greater anyspell:confused: allora mantle of spells è come hai detto tu un privilegio di classe del dweomerkeeper... Scegli degli incantesimi da assegnarci ( uno ogni livello dispari della CdP) e questi incantesimi potranno essere sostituiti in qualsiasi momento con uno che hai già registrato... Esempio: io ho registrato come spell di lvl 3, degli infliggi ferite.... Se nel mantle of spells ho inserito come magia l'anyspell ad esempio, posso sostituire quando voglio un qualsiasi numero di quegli infliggi ferite del 3° livello, con una magia anyspell... Anyspell è una magia che ti viene garantita dall'essere un "iniziato di mystra" e ti consente di sostituirla in qualsiasi momento con una qualsiasi magia arcana di lvl inferiore.... Esempio: uso uno degli anyspell che ho sostituito prima (gli anyspell sono di 3° lvl) per prendermi al suo posto una freccia acida di melf o un "comandare non morti" che sono magie arcane....!
Arcangel Gabriel Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 kottin è possibile fare una versione del dweomerkeeper improntata sul mage invece che sul chiericozzo ? sarebbe decente ? oppure,sarebbe meglio fare un mage puro senza cdp ?
zelgadiss Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 devo creare un nuovo personaggio. sono ancora indeciso e un possibile indirizzo è quello di un mago specializzato negli incantesimi "freddi". diciamo che mi piacerebbe appoggiarmi sui vari talenti presenti su Frostbourne, ma il problema è che molti hanno effetto solo in situazioni di freddo o estremo freddo. a questo punto ci sono incantesimi di livello non troppo alto (inferiore al 7° che permette l'utilizzo di controllare tempo atmosterico) che mi permettano di ricreare questa situazione intorno a me, almeno durante i combattimenti? grazie per le risposte. bye bye...... EDIT: come il migliore dei cretini mi do una valida risposta da solo....Controllare Temperatura sempre su Frostbourne....mi era proprio sfuggito. se avete altre idee proponete
kottin Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 Il problema del dweomerkeeper è che richiede di avere il dominio della magia... Quindi per forza devi avere un livello da chierico! Il classico mago/sacerdote-ur/teurgo mistico quindi non si adatta... Se ti interessa è molto powah... 1° mago - talento: tempra possente - famiglio 2° mago 3° mago - talento: volontà di ferro 4° mago 5° mago - talento bonus: incantesimi focalizzati ( male) 6° sacerdote-ur - talento : (consigliato incantesimi estesi) 7° sacerdote-ur - scacciare non-morti 8° teurgo mistico Allora - il sacerdote-ur non venera dei anzi è un completo infedele e preleva gli incantesimi divini dalla trama come un mago... Guardati la descrizione potrebbe piacerti - il sacerdote in 10 livelli è come se ne avesse fatti 20 da chierico quindi con 8 livelli da teurgo mistico lo completi e al 15° puoi prendere una CdP da mago es. l'incantatrix che tra l'altro ha come prerequisito volontà di ferro che hai già - con scacciare non morti accedi la magnifico mondo della metamagia divina quindi talenti consigliati sono 9°: incantesimi persistenti 12°: metamagia divina (incantesimi persistenti) (il primo sul perfetto arcanista il secondo sul perf. sacerdote) ( nota che puoi prendere un livello da incantatrix al 7° per avere una metamagia bonus e quindi entro il nono poter già usare metamagia divina) - la metamagia divina persistente consente di usare tentativi di scacciare ( 7 per la precisione) per rendere della durata di 24h gli incantesimi.... Quindi prendi una magia sbroccata di quelle che durano pochi round e la persistentizzi... Questa è una combo possibile.... Altrimenti consiglio mago/incantatrix... Mago puro a me non piace ma ognuno fà le sue scelte....
Anslasax Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 devo creare un nuovo personaggio. sono ancora indeciso e un possibile indirizzo è quello di un mago specializzato negli incantesimi "freddi". diciamo che mi piacerebbe appoggiarmi sui vari talenti presenti su Frostbourne, ma il problema è che molti hanno effetto solo in situazioni di freddo o estremo freddo. a questo punto ci sono incantesimi di livello non troppo alto (inferiore al 7° che permette l'utilizzo di controllare tempo atmosterico) che mi permettano di ricreare questa situazione intorno a me, almeno durante i combattimenti? grazie per le risposte. bye bye...... EDIT: come il migliore dei cretini mi do una valida risposta da solo....Controllare Temperatura sempre su Frostbourne....mi era proprio sfuggito. se avete altre idee proponete prendi in considerazione il sapiente elementale, cdp del perfetto arcanista, lo specializzi in ghiaccio e ti diverti
kottin Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 il talento energy substitution sul complete arcane potrebbe servirti
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