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  • 111DarkLight000
    111DarkLight000

    i controincantesimi funzionano così: (riassunto dal manuale del giocatore 3.5) per utilizzare un'incantesimo di deve selezionare un'avversario come bersaglio eseguendo un' azione preparata. in questo

  • Landor Allevassi
    Landor Allevassi

    Ecco a vio il mio caro amico... Questo è stato uno dei miei primi pg, sicuramente quello a cui tengo di più. Mi è capitato di poterlo riutilizzare e mi piacerebbe renderlo al massimo con il vostr

  • Gente, che ne dite di questo PNG Lich? E' un ex mago seguace di Deneir. Ambientazione FR. Gli oggetti magici sono pochi, ma va bene così. Al momento in cui viene incontrato dai PG, Adzer

comment_212800

Dipende da che tipo di mago vuoi fare. In linea di massima, incantesimi estesi è sempre utile se vuoi usare buffer; incantesimi massimizzati va bene se vuoi fare più danni; incantesimo focalizzato, incantesimi inarrestabili ed i talenti ad essi correlati non fanno mai male...

comment_212807

quelli sui controincantesimi invece?

e Lanciare Spontaneo?non so se si possa scrivere in forum cosa fa esattamente...diciamo che permette di fare un cambio di incantesimi di pari livello,di cui uno preparato e invece uno nel libro non preparato

comment_212818

Arcani rilevati contiene un sacco di varianti sgrave per maghi.

Prenditi la variante Dominio ( evocazione/trasmutazione ).

Se vuoi fare un mago incentrato nell' aiuto del party ti consiglio:

1° livello Incantesimi focalizzati Evocazione, Iniziativa migliorata

3° livello Incantesimi focalizzati trasmutazione

5° livello Incantesimi Estesi

6° livello Incantesimi Eludere materiali

9° livello Incantesimi focalizzati superiori Trasmutazione

10° livello Incantesimi velocizzati

12° livello Incantesimi innarestabili

15° livello Incantesimi innarestabili superiori / incantesimi Heighten ( traduzione pl0x )

18° livello Abilità focalizzata ( spellcraft ) come sopra

20° livello Craft rod

Se invece vuoi fare un mago combattente:

Prendi sempre variante dominio ( trasmutazione ) e prendi la variante Talenti guerriero. ( perdiamo la lista talenti bonus mago, scrivere pergamene e ci prendiamo la lista talenti bonus da guerriero ).

1° livello Guerriero: Proficiency catena chiodata, focus catena chiodata, maestria.

2° livello Mago: Sbilanciare migliorato

3° livello Mago: Disarmare migliorato

4° livello Mago:

5° livello Mago:

6° livello Mago: Lottare migliorato, Combattere senz' armi migliorato

7° livello Mago

8° livello Mago

9° Cavaliere mistico: Riflessi in combattimento, estrazione rapida

10° Cavaliere mistico:

11° Cavaliere mistico:

12° Cavaliere mistico: Incatesimo velocizzato

13° Cavaleire misrico:

14° Cavaliere mistico:

15° Cavaliere mistico: Attacco poderoso

16° Cavaliere mistico:

17° Cavaliere mistico:

18° livello Mago: Abilità focalizzata concentrazione

19° livello Mago:

20° livello Mago: Spezzare migliorato

Update dopo aver notato manuale del DM!!! Su segnalazione di Vitellio.

Arriva all' ottavo e vinci. Polymorph is the way, così il tuo master ti concede più manuali la prossima volta.

Preferisco il mago puro, che se accompagnato da un classico gruppo di guerriero/barbaro, ladro, bardo/chierico fa veramente paiuraaaa :D

Ho usato solo arcani rilevati e manuale del giocatore, se c'è qualcosa di carino sui manuali di eberron ovviamente si implementa.!!!!

E ricordate i maghi rullano, non servono classi di prestigio.

comment_212827

per la classe di prestigio ne ho gia vista una ma piu che altro perchè mi ispira e è dell'ambientazione,non perchè sia forte....

accetto anche altri consigli sui talenti eh :D

comment_212829

che classe di prestigio avevi addocchiato?

(Io alla build di Wazabo ci sostituirei , dal 9 al 18 compresi, 10 livelli di Cavaliere Mistico, tanto il talento da guerriero lo prendi lo stesso, ed hai un po' più di hp, oltre ad un tiro per colpire completo che ti arriva a 15 al 20)

comment_212836

Già, non avevo notato che hai anche il manuale del DM. Questo apre la strada al mago rosso e all' arcimago, probabilmente una delle accoppiate migliori per un mago.

comment_212840

Io, consiglio sempre un bel Padronanza degli incantesimi e un Escludere materiali.....e non è che siano utili solo quando il mago si ritova nudo in una prigione senza borsa dei componenti e senza libro. ;-)

comment_212842

Già vero, eludere materiali è parecchio carino. Nemmeno preso in considerazione perchè il mago che sto giocando ora, beh ehm, diciamo è un po difficile da mettere in gabbia xD

comment_212947

il mago rosso l'ho letto e se devo essere sincero mi fa un po schifo...nella 3 era molto piu forte...nella 3.5 invece...c'è di moooolto meglio

comment_212955

uhhh... mi sono letto il mago rosso della 3.0... molto meglio quello della 3.5 che aggiunge al caster level di TUTTE le sue magie, e non solo a quelle dove è specializzato...(Anche se ci aggiungeva anche alla DC dei suoi incantesimi nella 3.0... ma era troppo restrittivo)

comment_213076

beh sinceramente non trovo COSI forte il +6 al livello di incantatore che alla fine ti da il mago rosso....molto meglio nella 3.0 quando innalzava un casino le cd

comment_213118

La capacità più potente che ha il mago rosso non è la potenza degli incantesimi (che pure è potente), quanto la possibilità di presiedere un (grande) circolo...

per molti incantesimi non importa la CD, quanto il livello di incantatore. E in ogni caso la CD la puoi alzare innalzando il livello dell'incantesimo stesso (leggi la parte riguardante come usare i livelli bonus del circolo)

comment_213224

ok il circolo però è una cosa un po particolare da usare secondo me,non la usi certo spesso, e sarebbe piu da mago solitario o in gruppo con altri maghi rossi piuttosto che da mago in un gruppo di avventurieri

comment_213287

Salve a tutti,

sto creando un pg mago 5 e mago rosso 8...

ho preso il libro benedetto di boccob e ho come scuola preferita divinazione e scuole proibite ammaliamento e necromanzia (quest'ultima quanto arrivo al 5 liv)

avendo a disposizione 4000 mo per comprare pergamene...

cosa mi consigliate di incantesimi da prendere?

comment_213301

Il freppi quota nonno Merin per il talento Escludere Materiali.

Se volessi intraprendere in futuro la carriera (cdp) da arcimago, ovviamente dovresti prendere due talenti di Incantesimi Focalizzati per due diverse scuole di magia e Abilità Focalizzata (sapienza magica).

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